Ha avuto luogo in Vaticano la prima udienza del processo per la distrazione di fondi della Fondazione Bambino Gesù

Ha avuto luogo in Vaticano la prima udienza del processo per la distrazione di fondi della Fondazione Bambino Gesù
18/07/2017 - 17:04 - "Questa mattina, alle ore 10.00, presso il Tribunale dello Stato della Città del Vaticano, ha avuto luogo la prima udienza del processo penale a carico di Giuseppe Profiti e Massimo Spina, imputati per la distrazione di fondi della Fondazione Bambino Gesù. Gli imputati, tutti presenti, erano accompagnati dai rispettivi avvocati d’ufficio: Antonello Blasi per Giuseppe Profiti, e Alfredo Ottaviani…

A Sarzana la 14esima edizione del Festival della Mente dall'1 al 3 settembre

16/07/2017 - 19:09 - È stato presentato alla Triennale di Milano il programma della XIV edizione del Festival della Mente, il primo festival in Europa dedicato alla creatività e alla nascita delle idee, che si terrà a Sarzana, comune a cavallo tra Toscana e Liguria considerato il luogo dove sorgeva l'antica città romana di Luni, dall’1 al 3 settembre, con la direzione di Benedetta Marietti e la consulenza scientifica…
A Sarzana la 14esima edizione del Festival della Mente dall'1 al 3 settembre

Bertolino: “A Castelvetrano manca un Piano Urbano del Traffico”

21/07/2017 - 08:06 - Di grande attualità e interesse l’istituzione della Z.T.L. a Marinella di Selinunte, stante le numerose proposte e iniziative avanzate nelle ultime settimane. Bisogna però constatare, dalle recenti polemiche, come l’assenza di un “Piano Partecipato” generi opinioni diverse e spesso contrastanti come quelle dibattute in questi giorni.. …

Il Movimento ha sbagliato con Atac

12/07/2017 - 18:49 - Nel corso dell'Assemblea del M5s di Brescia, Bruno Rota, attuale dg Atac, chiamato a dirigere l'azienda dal Movimento di Beppe Grillo, ha criticato fortemente la gestione dell'agenzia capitolina del trasporto pubblico, non lesinando un rimbrotto alla Giunta Raggi. Da Roma.itNel corso dell'Assemblea del M5s di Brescia, Bruno Rota, attuale dg Atac, chiamato a dirigere l'azienda dal Movimento di…

E tu che imprenditore sei? L' impresa nell'era dei social al Ghetto degli Ebrei

149
14/07/2017 - 14:30 - L‘imprenditore del Terzo Millennio: questo è stato il tema cardine della Conferenza che si è svolta ieri sera al Ghetto degli Ebrei a partire dalle 15.30 in collaborazione con la Confesercenti e la Camera di Commercio di Cagliari. Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un buon imprenditore? Di sicuro deve avere una buona capacità di adattamento, adattamento ai cambiamenti, alla…

Michele Castaldo: Razzismo operaio: necessità di chiarezza

15/07/2017 - 17:44 - Razzismo operaio: necessità di chiarezza di Michele Castaldo Non da oggi la questione degli immigrati è una questione centrale nel dibattito politico. Fiumi di inchiostro per “analizzare” il fenomeno e non mancano, ovviamente, proposte per risolvere il problema. Ma sempre dal punto di vista di chi quel fenomeno lo “subisce”. Il mio punto di vista differisce anche da chi da sinistra e dall’estrema…

Sbarchi migranti, Di Maio accusa governo Renzi: alto tradimento

14/07/2017 - 08:21 - ROMA - Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio ha accusato il governo Renzi di "alto tradimento" per avere accettato, alla fine del 2014 con l'accordo bilaterale con l'agenzia Frontex per l'operazione Triton, di sbarcare esclusivamente in Italia i migranti salvati in mare nel Mediterraneo centrale. Di Maio lo ha detto alla stampa dopo aver incontrato il direttore di Frontex, Fabrice Leggeri,…

SPY FINANZA/ Renzi e il "governo ombra" contro Gentiloni

181
12/07/2017 - 10:05 - Una guerra contro l'Ue da parte dell'Italia sembra essere priva di senso in questo momento. Per MAURO BOTTARELLI dietro c'è un preciso piano di Matteo Renzi(Pubblicato il Wed, 12 Jul 2017 06:03:00 GMT)FISCAL COMPACT/ Renzi "sfida" Salvini e Grillo, ma la soluzione dov'è?, di S. LucianoSPY FINANZA/ Le conseguenze della battaglia tra Iran e Arabia Saudita, di M. Bottarelli

Tra gli ultimi utenti attivi

mp37vi Gaetano Manuela Avino OltrepensieroNews protheus heriberto giadagiuppo Giorgio A. Iacono gliscomunicati88 Manolo Serafini Giulia Mandelli Carlo Zannetti Rita Minini Parole Democratiche Emilio Stagni Rino Mauri alec226 m4ddok cinehunters Bat Zerozerocent Giuseppe Ballerini

Trump e i senatori repubblicani ancora alle prese con l'insolubile problema della riforma sanitaria

Trump e i senatori repubblicani ancora alle prese con l'insolubile problema della riforma sanitaria
15/07/2017 - 13:44 - Continua ad essere un rebus insolubile la riforma sanitaria per Donald Trump. Al Senato, dove la nuova legge cerca di ottenere la prima approvazione, si dibatte ancora su un testo che possa trovare d'accordo l'esigua maggioranza repubblica costituita da 52 senatori contro i 48 dei democratici che, però, hanno le idee chiare su un punto che li trova tutti quanti d'accordo e uniti a differenza dei…

Parenti serpenti: Elisa Simoni, cugina di Renzi, lascia il Pd per Articolo 1-Mdp

14/07/2017 - 17:41 - Laurea in scienze politiche, master in formazione e gestione delle risorse umane, consulente aziendale e deputata eletta in Toscana nella 12esima circoscrizione. Questo un breve ritratto della 47enne Elisa Simoni di Figline Valdarno che alla Camera occupava il seggio 208, nel gruppo del Partito Democratico. All'ultimo congresso, Elisa Simoni si è schierata con Andrea Orlando e, di recente, si era…
Parenti serpenti: Elisa Simoni, cugina di Renzi, lascia il Pd per Articolo 1-Mdp

Quali sono le migliori piattaforme per creare un blog?

84
22/07/2017 - 01:09 - Quali sono le migliori piattaforme per creare un blog? Segugioinformatico. Hai la passione per la scrittura e vorresti esporre al mondo, tramite essa, i tuoi interessi anche per creare dibattiti? Tutto questo sarebbe perfettamente inseribile in un blog, ma…come crearlo da zero? Segui l’articolo! Si potrebbe usare un qualsiasi social come diario personale, ma a dirla tutta il blog è un altro passo…

IL RITORNO DELLA DESTRA TRA FIANO E LE SPIAGGE FASCISTE

17/07/2017 - 18:48 - Ieri, Domenica 16 luglio, a Omnibus si è parlato di argomenti strettamente attuali come il fascismo; il conduttore Frediano Finucci (decisamente molto capace e sempre sopra le parti) ha condotto un dibattito per certi versi surreale ma molto interessante per altri. Tra gli ospiti, oltre al nostro Vincenzo Sofo lo storico Gian Enrico Rusconi, l’inviata della Rai Eva Giovannini, la professoressa…

Ritiro Palermo, Diamanti e Gazzi fuori: la lista dei convocati

145
12/07/2017 - 23:22 - Ci siamo. Il Palermo ha diramato la lista ufficiale dei convocati per il ritiro in vista della stagione 2017/18: la lista è composta da 32 giocatori che partiranno alla volta di Bad Kleinchircheim, Carinzia (Austria) per 10 giorni di allenamenti. Spiccano le assenze di Diamanti e Gazzi, già preventivate alla vigilia della partenza.La squadra si radunerà in Friuli nella giornata del 12 luglio, per…

Il dolcificante fa male? Un nuovo studio

17/07/2017 - 18:06 - Usare il dolcificante fa male alla salute, rischia di farci ingrassare? Il dibattito sugli effetti dei dolcificanti sulla salute è ancora aperto, e gli studi sono contraddittori: in alcuni si dice che i dolcificanti influiscono sulla percezione della fame, aumentandola (dunque se non teniamo sotto controllo le calorie tendiamo a mangiare di più), in altri studi che sono innocui, e anzi utili a…

Federico Repetto: Renzi: dalla Leopolda alla Rai

19/07/2017 - 17:02 - Renzi: dalla Leopolda alla Rai di Federico Repetto La comunicazione di Renzi Mentre Berlusconi e Grillo sono divenuti dei politici-star in tempi relativamente lunghi, Renzi ci è riuscito in tempi straordinariamente brevi. Per poterlo fare, egli ben presto ha creato un proprio brand politico personale, usando tutti gli strumenti più aggiornati del marketing. Ingredienti simbolici di questo brand…

L'incomprensibile decreto Lorenzin ha iniziato il suo percorso per diventare legge

L'incomprensibile decreto Lorenzin ha iniziato il suo percorso per diventare legge
12/07/2017 - 17:16 - Ormai è un bollettino di guerra. Gli ospedali sono al collasso. I reparti infettivi non possono più ospitare i pazienti che vengono stipati nelle corsie. Il personale medico è decimato. L'epidemia si sta alalrgando ed in futuro nulla sarà più come prima. Toni enfatici, leggermente esagerati? Sì, è così, ma non del tutto immotivati. Infatti, il clima che il governo e la maggioranza che lo supporta…

Regionali. Mancata affermazione di un attivista M5S di Enna è figlia di spaccature interne

12/07/2017 - 00:37 - Con la scelta di Giancarlo Cancelleri quale candidato alla presidenza della Regione il Movimento 5 Stelle inizia ufficialmente la campagna elettorale che porterà al voto del prossimo 5 novembre. In prima linea scenderanno adesso anche i candidati ad uno scranno a Palazzo dei Normanni e per la provincia di Enna concorreranno Giampiero Alfarini di Piazza […]
Regionali. Mancata affermazione di un attivista M5S di Enna è figlia di spaccature interne

L'HOTEL RAITO PARTNER DEL GIFFONI FILM FESTIVAL

13/07/2017 - 17:41 - L'HOTEL RAITO PARTNER DEL GIFFONI FILM FESTIVAL L'albergo di Ragosta Hotels Collection in Costiera Amalfitana     Vietri sul mare, luglio 2017. L'Hotel Raito, lo splendido albergo in Costiera Amalfitana di Ragosta Hotels Collection, è stato scelto nuovamente come partner dal Giffoni Film Festival, la kermesse di cinema per ragazzi che quest'anno si terrà dal 14 al 22 luglio.   Grande il successo…

Roberta Giarrusso figlia: è nata Giulia - Spettegolando

20/07/2017 - 13:51 - Roberta Anna Silvia Giarrusso attrice, personaggio televisivo ed ex modella italiana, conosciuta come il nome di Roberta Giarrusso, dove nove lunghi mesi di attesa il 20 Luglio 2017 ha stretto tra le sue braccia la sua prima figlia: è venuta al mondo la piccola Giulia. Roberta legata sentimentalmente a Riccardo Di Pasquale da circa un’anno, …

Paolo Borsellino vive! 25 anni dopo le sue idee sulle gambe dei ragazzi…

19/07/2017 - 07:56 - “Purtroppo c’e’ sempre, ed e’ estremamente diffusa, la voglia di convivenza con il fenomeno mafioso; pero’, con riferimento specialmente alle giovani generazioni che sono quelle che hanno meglio recepito questo messaggio indirettamente culturale delle indagini e dei processi, la situazione sotto questo profilo e’ migliorata. Quindi ritengo che sia indispensabile che vi sia un dibattito …

2018 Nissan Altima Release Date, Price - ALL PRIVIEW

22/07/2017 - 04:55 - 2018 Nissan Altima Release Date, Price - Let’s agree, the 2018 Nissan Altima is one of the most waited sedans. Nissan has been one of the top automakers in the world for decades. Since 1993 Nissan Altima has met most clients’ taste, they are visually appealing and comfortable. This redesigned model is expected to hit the market with a thud. Besides, according to a reliable source, 2018 Nissan…

Vaccini: in Toscana premi in denaro ai medici che vaccinano

11/07/2017 - 08:21 - E' davvero una situazione paradossale e scandalosa. Come ci si può fidare di un piano vaccinale obbligatorio, già per molti versi dibattuto e che mette in dubbio molte famiglie, a causa dei metodi e delle norme decise dal Ministero della Sanità, che appaiono essere troppo autoritari e poco trasparenti? Questi comportamenti, uniti ora alla strategia "premiante", non possono che porre nuovi e…