Lasco Giuseppe Terna sette nuove regole per la sicurezza dell'ambiente

Lasco Giuseppe Terna sette nuove regole per la sicurezza dell'ambiente
06/12/2016 - 17:12 - Il Direttore della Divisione Corporate Affairs Giuseppe Lasco, nel dibattito sulle sette nuove regole per la sicurezza dell'ambiente, moderato dalla giornalista Federica de Sanctis, definisce la nuova strategia aziendale di Terna: “La nuova sfida che tutte le imprese dovranno affrontare nei prossimi anni sarà quella di trovare una sintesi tra la crescita economica e la salvaguardia dell’ambiente.…

Stefano Bettarini: la verità sul suo attuale rapporto con Valeria Marini

06/12/2016 - 03:27 - Bettarini, protagonista al Maurizio Costanzo Show, rivela di aver chiuso i rapporti con Valeria Marini dopo le liti al Grande Fratello Vip e spiega le ragioni. Da Maurizio Costanzo Show  c’era un ospite speciale: si trattava proprio di Stefano Bettarini, appena uscito dal Grande Fratello Vip. Nel mezzo del dibattito, l’esperienza dell’ex calciatore nella Casa […]
Stefano Bettarini: la verità sul suo attuale rapporto con Valeria Marini

Arisa lancia l’hashtag #SUCAAA e litiga con Manuel Agnelli nella sesta puntata del live di X Factor

02/12/2016 - 15:45 - Dopo il dibattito tra Fedez e Loomy su “il rap è una cosa seria” della settimana scorsa, siamo arrivati a questa sesta puntata del live di X Factor in attesa della semifinale, in cui per la prima volta potremo sentire gli inediti dei concorrenti rimasti in gara. Nonostante la lentezza, la puntata di ieri non ci ha deluso […] Fonte: Arisa lancia l’hashtag #SUCAAA e litiga con Manuel Agnelli nella…

EPATITE C: E' ORA CURARE I PAZIENTI MENO GRAVI E ABBASSARE PREZZO DEI FARMACI. CONGRESSO SIFO

04/12/2016 - 00:15 - Due anni serviti per curare quasi 60.000 pazienti gravi affetti dall'epatite C. Due anni di dibattiti serrati sulla sostenibilità dei nuovi farmaci innovativi ad alto costo, il cui prezzo è rimasto di fatto ancora 'segreto'. E ora che i primi due anni di programma in Italia sono giunti al termine, si affaccia una nuova sfida per il Servizio Sanitario Nazionale: avviare la cura per tutti i pazienti…

Matteo Renzi si è dimesso dopo la sconfitta al referendum

148
05/12/2016 - 06:16 - «Ho perso io. Il mio governo finisce qui». Così Matteo Renzi, poco dopo la mezzanotte, ha annunciato la fine del suo governo dopo la sconfitta al referendum elettorale. «Ho perso e a saltare è la mia poltrona. L'esperienza del governo è finita e nel pomeriggio salgo al Colle per dimettermi. Volevo tagliare le poltrone della politica e alla fine è saltata la mia». E se Matteo Salvini e il M5S…

Renzi ha trovato l'arma per rivincere su tutto e tutti

06/12/2016 - 14:26 - Renzi: resto fino al sì alla manovra, ma poi voglio subito il voto. "Non lascio questa arma a Grillo". Ecco, amici, contraddiciamoci pure.Avevo detto:dimissioni irrevocabili?Adesso sono irrevocabileal contrario. Intantodevo stabilizzare lafinanziaria per gliamici europei. Sonol'enfant prodige della politica-poltigliaall'italiana...

Mappe: da dove vengono le notizie false

02/12/2016 - 15:39 - La diffusione di alcune notizie false, in gergo “bufale”, potrebbe aver favorito la vittoria della Brexit e l’elezione di Trump. Il dibattito sul tema continua da una sponda all’altra dell’Atlantico. Nel frattempo Jonathan Albright, professore dell’Elon University, North Carolina, . . . → Leggi

Tra gli ultimi utenti attivi

indebitibancari ritamini caltagironelive beliceweb calmail marcoventuri tanogabo osipensaosicrede01 veronica88 movimentolibertario webinrete monterosso protheus insiemeperlaterra mstatus mp37vi riverinflood ugo_longhi mondoduepuntozero habibi80 viandante

Cinque Stelle, Bugani pensa al governo e apre all'intesa con le destre

Cinque Stelle, Bugani pensa al governo e apre all'intesa con le destre
99
05/12/2016 - 19:13 - BOLOGNA - Massimo Bugani pensa alle elezioni anticipate. Il consigliere bolognese grillino, da sempre vicinissimo a Beppe Grillo e membro dell'Associazione Rousseau insieme David Borrelli e Davide Casaleggio, spiega la strategia dei 5 Stelle di fronte alla crisi del governo e del Pd. "Noi chiediamo che si vada al voto il prima possibile. Non ci piace l'Italicum, ma non c'è il tempo di aspettare.…

M5S all’ARS: “risultato referendum è anche bocciatura del Pd e Crocetta

05/12/2016 - 18:49 - “Il risultato del referendum in Sicilia non è solo la bocciatura del governo Renzi, ma, soprattutto, del suo maggiore sponsor nell’isola: il governo del PD e di Rosario Crocetta. Adesso dimissioni e parola ai cittadini, c’è da rimettere una Sicilia al lavoro e non può farlo chi ha perso in maniera così sonora. Grazie di […]
M5S all’ARS: “risultato referendum è anche bocciatura del Pd e Crocetta

Grillo: "Ora subito elezioni "

05/12/2016 - 02:25 - Intervenendo a commento della netta vittoria del NO al referendum costituzionale del 4 dicembre, Beppe Grillo saluta le dimissioni di Renzi e chiede elezioni al più presto. "Gli italiani devono essere chiamati al voto al più presto. La cosa più veloce, realistica e concreta per andare subito al voto è andarci con una legge che c'è già: l’Italicum. Abbiamo sempre criticato questa legge, ma questi…

Gigi Roggero e Lelio Demichelis: Il populismo al tempo degli algoritmi

02/12/2016 - 19:31 - Il populismo al tempo degli algoritmi di Gigi Roggero e Lelio Demichelis Pubblichiamo oggi con gli interventi di Gigi Roggero e di Lelio Demichelis la prima parte di uno speciale che, prendendo spunto da alcuni temi trattati nel recente volume di Carlo Formenti La variante populista (già recensito su alfabeta2 da Cristina Morini), si propone di affrontare le nuove declinazioni del cosiddetto…

Referendum: il no stravince. Renzi sfiduciato dagli italiani

101
05/12/2016 - 18:21 - La nuova casta dell’Esecutivo Renzi se ne torna a casa. Una casta, a dirla tutta, un po’ spocchiosa che aveva iniziato a non piacere più agli italiani ROMA - La responsabilità di questo risultato - dice l’ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari in un’intervista -   è al 99 per cento del presidente del Consiglio e della sua scriteriata presunzione. Ha creduto che il referendum sulla riforma…

Le modifiche di rete - Le opinioni degli utenti

05/12/2016 - 15:29 - Nel post di pochi giorni fa che raccontava di come cominciano a esserci le prime modifiche della rete autobus in giro per Roma, avevamo annunciato che dal 12 dicembre la linea 51 avrebbe modificato percorso e soppresso fermate - si può dire che la linea può essere considerata Express - e che soprattutto avrebbe connesso più facilmente le tre linee metro. Questi sono stati i primi commenti degli…

Referendum. Il fronte del «no» si sta spartendo la torta e l'integralismo cattolico vuole la sua...

103
05/12/2016 - 19:56 - Dopo l'annuncio delle dimissioni di Matteo Renzi, il fronte del «no»p; pare già alla carica per cercare di sfruttare il risultato a proprio vantaggio e per cercare di accaparrarsi quanto più potere possibile. Se Salvini e il M5S sono già al lavoro per cercare di salire al potere, anche l'integralismo cattolico pare voglia mettere a frutto la sua crociata contro quel Renzi che ha osato riconoscere…

Beppe Grillo rilancia: ecco il programma di governo M5s, si parte dall'energia. Davanti a casa sua una targa "Ambasciata italiana Liberland"

05/12/2016 - 11:27 - All'alba del primo giorno dopo le dimissioni di Renzi Beppe Grillo rilancia presentando di nuovo il suo programma di governo. Sul muro di cinta della casa del leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, è comparsa una targa con la scritta "Ambasciata italiana Liberland". La targa è in ottone ed è stata posta sotto la cassetta della posta. Davanti alla residenza di Grillo a Sant'Ilario alcuni…

Marco Palazzotto: 2016, Odissea sulla terra

Marco Palazzotto: 2016, Odissea sulla terra
03/12/2016 - 14:12 - 2016, Odissea sulla terra Riflessioni a partire dal libro di D. Moro Globalizzazione e decadenza industriale di Marco Palazzotto Globalizzazione? Il concetto di globalizzazione viene sempre più utilizzato per descrivere vari fenomeni tipici del capitalismo contemporaneo. Lo stesso concetto viene poi declinato all’interno delle diverse correnti politiche onde sostanziare le rispettive letture della…

Gli orari di Natale di Atac

04/12/2016 - 21:24 - Non stop Atac - Prolungare gli orari di Natale o lasciarli così. (Ma conviene davvero?) - Prendendo spunto da un articolo de Il Messaggero, abbastanza confusionario, ci sembra utile aprire un dibattito. Ma prima di analizzare lo specifico caso la domanda che bisogna porsi è se Roma vuole essere una Capitale Europea o no, dopo che si è capito questo possiamo ragionare se sia antieconomico o meno e…
Gli orari di Natale di Atac

Rassegna stampa del 3 dicembre 2016

03/12/2016 - 14:15 - IL TEMPO,prima. LUIGI BISIGNANI. Milena Gabanelli la carta di Grillo? IL TEMPO,prima. Palazzi fantasma e Metro C “infinita”. Roma eterna incompiuta. Edificio Asl inutilizzato per 12 anni. E la metro iniziata nel ’92 ora passa sotto lo via dello shopping IL TEMPO,p2. Casa di cura Asl pronta e mai aperta. A Roma una residenza sanitaria […] …

CAMPANIA, M5S: L'AGCOM CONFERMA I NOSTRI SOSPETTI, "DE LUCA HA VIOLATO LA PAR CONDICIO"

06/12/2016 - 18:46 - Napoli, 06 dicembre 2016 - "Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha violato la legge dellapar condicio durante la campagna referendaria e usato strumentalmente mezzi e risorse della Regione Campania per fare propaganda. Lo ha stabilito nero su bianco l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con la delibera n.567/16 (vedi allegato)". Lo dice la consigliera regionale del…

FARMACISTI OSPEDALIERI: SIMULAZIONI E PROVE PRATICHE AL CONGRESSO SIFO 2016

02/12/2016 - 15:56 - Aggiornamenti, dibattiti, confronti e approfondimenti, ma non solo. Quest'anno il XXXVII congresso nazionale di SIFO (la Società dei farmacisti ospedalieri e dei servizi territoriali delle aziende sanitarie) sarà l'occasione, per i farmacisti ospedalieri e territoriali delle aziende sanitarie che vi prenderanno parte, per vivere un'esperienza formativa pratica di altissimo livello, pensata e…

Rassegna stampa del 6 dicembre 2016

06/12/2016 - 23:23 - Repubblica,prima. Renzi: voglio subito il voto. Mattarella rallenta le dimissioni. Prima si approvi il bilancio. Quirinale contrario alle urne. Serve una nuova legge elettorale. Grillo: andremo al governo. Berlusconi-Salvini, e’ gia’ lite Repubblica,p2. CARMELO LOPAPA. Boschi e il lungo giorno dopo. Sono sfinita, non me lo aspettavo. Repubblica,p4. STEFANO FOLLI. La bandiera del 40per cento […] …

Grillo e la possibile alleanza con Berlusconi e Salvini

06/12/2016 - 17:13 - Non so se ridere o piangere, perché se la notizia si conferma vera (per ora è una voce trapelata da un "fedelissimo", e sono ancora in tempo per ritrattare o smentire) siamo di fronte alla madre di tutte le ipocrisie, oltre che di un serio pericolo di trovarci i meglio incapaci, fannulloni, cretini e ciarlatani del paese, tutti insieme appasionatamente. Il movimento sta a destra E non solo