Quante varietà di zucchine!

Quante varietà di zucchine!
182
22/09/2017 - 09:30 - Gli zucchini sono un ortaggio veloce nella crescita e generoso nella produzione, per cui non esiste praticamente un ortolano che non lo coltivi. Detto ciò si apre un vasto dibattito sulle specie preferite. Infatti, esistono zucchini di varie forme e di vari colori, per cui la scelta tra le specie da coltivare è veramente ampia

Primarie 5 Stelle, troppi voti e Rousseau va in crisi

21/09/2017 - 19:02 - "Oggi, giovedì 21 settembre, dalle 10 alle 19 è attiva su Rousseau la votazione per scegliere il Candidato Premier del MoVimento 5 Stelle e designando Capo della forza politica che depositerà il programma elettorale sotto il simbolo del MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni." Per un movimento che non vuole essere partito e pretende di essere quasi anarchico, con il suo "supposto" uno è…
Primarie 5 Stelle, troppi voti e Rousseau va in crisi

INCENDI: NEGATO INGRESSO A SUMMIT, PETTINARI (M5S) INSORGE

15/09/2017 - 02:44 - PESCARA - "Lo statuto della Regione Abruzzo ci dà il potere di entrare in ogni luogo, oggi chiedo di partecipare alla riunione e mi viene sbattuta la porta in faccia". Così il consigliere regionale del Movimento cinque stelle, Domenico Pettinari in merito alla riunione convocata ieri nella sede della Regione Abruzzo a Pescara per discutere dei provvedimenti da prendere dopo gli incendi che hanno…

Sara R. Farris: Capitalismo concreto, femonazionalismo, femocrazia

20/09/2017 - 02:15 - Capitalismo concreto, femonazionalismo, femocrazia George Souvlis intervista Sara R. Farris* George Souvlis: Potresti presentarti descrivendo le esperienze formative (accademiche e politiche) che più ti hanno influenzato? Sara Farris: Sono cresciuta in un piccolo paese di 12.000 persone in Sardegna. Lì mi sono politicizzata ed è sicuramente in quel periodo – tra i 12 e i 18 anni di età – che ho…

Giorgio Gattei: Le cronache del nostro scontento II

18/09/2017 - 00:58 - Le cronache del nostro scontento II 2013, il bis di “re Giorgio” e quell’austerità “che fa male” di Giorgio Gattei Qui la prima parte 1. Le elezioni politiche del 2013 non hanno fatto vincere il PD che, pur risultando il primo partito, per formare un nuovo governo in sostituzione di quello dimissionario di Mario Monti si dovrebbe accordare col PdL oppure col Movimento5Stelle. Ma con quale dei due?…

Tra gli ultimi utenti attivi

mp37vi darthnewsside Manolo Serafini Federico Mattei Alle atbblog Giovanni Giorgio A. Iacono altrastampa stattimes Emilio Stagni misterloto fabiosala memento cinehunters Rita Minini protheus mondilumondo blog Giorgio Candia heriberto milanorock

Un nuovo sito per spiegare dottrina e pratiche di Scientology

Un nuovo sito per spiegare dottrina e pratiche di Scientology
185
20/09/2017 - 22:58 - La Chiesa di Scientology bresciana è lieta di annunciare la pubblicazione del nuovo sito web: www.scientologyreligion.it che la Chiesa di Scientology Internazionale ha da poco reso disponibile on line. È la versione in italiano del già noto www.scientologyreligion.org, fruibile in 13 lingue. Per i suoi contenuti, il sito si rivolge prevalentemente ad un pubblico di esperti di religione, sociologi,…

Le primarie pilotate dei 5 Stelle per indicare Di Maio prossimo candidato premier

19/09/2017 - 12:12 - Cicchetti Vincenzo, Fattori Elena, Frallicciardi Andrea Davide, Ispirato Domenico, Novi Gianmarco, Piseddu Nadia, Zordan Marco. "Chi sono costoro?" avrebbe detto don Abbondio. E noi gli avremmo risposto i candidati del Movimento 5 Stelle alle primarie per la scelta del candidato premier da indicare al presidente della Repubblica nel caso in cui il movimento grillino risultasse primo partito alle…
Le primarie pilotate dei 5 Stelle per indicare Di Maio prossimo candidato premier

Perchè nessuno pensa ai bambini?

22/09/2017 - 18:55 - Cronaca bambina. A Torino si apre il festival Torino Spiritualità che in questa XIII edizione si concentra sul tema: infanzia. Piccolo me è il titolo con cui si battezzano cinque giornate in cui studiosi di diverse discipline e tanti artisti, indagano, esplorano e si interrogano sul significa profondo dell'essere bambini, rimanere bambini e diventare bambini nel nostro tempo. I nomi illustri non…

Di Maio accetta la candidatura, cercasi sfidante con i congiuntivi giusti

17/09/2017 - 09:54 - Luigi Di Maio accetta la candidatura, si cerca lo sfidante. Ipotesi Lezzi, Fico ancora riflette. Malumore fra gli ortodossi, chiedono garanzie a Grillo sul nodo del "capo politico". Il vincitore c'è, manca ancora lo sfidante. O gli sfidanti. Luigi Di Maio ufficializza una decisione scontata, la sua candidatura a premier, "per far risorgere l'Italia" scrive su Facebook. Sabato sera ci sarà la sua…

La prima presentazione

18/09/2017 - 14:46 - SET                        Le quattro giornate di Napoli. Storie di antifascisti 21                           Presentazione e dibattito con l’autore Giuseppe Aragno Ex OPG Ocupato Je so pazz Via Matteo Renato Imbriani 218, 80136, Napoli Annunci Archiviato in:Interventi e riflessioni Tagged: EX OPG Occupato Je so pazz, […]

J’Accuse del 21/09/2017 sul raduno del M5S e l’elezione del Candidato premier e Capo Politico

153
22/09/2017 - 16:20 - l 22, 23, 24 ci sarà il Raduno nazionale dei grillini a Rimini. Esso si presenta già come un momento storico e cruciale. Un specie di rifondazione del movimento in cui Grillo vuole passare lo scettro al suo successore designato con tutte le attese, i silenzi e le polemiche. Tutto è già deciso oramai. C’è un solo candidato che i giornali e le televisioni chiamano “il BIG”. Gli altri sono degli…

Alessandro Visalli: Samir Amin, “Lo sviluppo ineguale”

15/09/2017 - 16:40 - Samir Amin, “Lo sviluppo ineguale” di Alessandro Visalli Premessa: gli studi regionali Il libro di Samir Amin è del 1973, e si inquadra come frutto maturo nel contesto di quei dibattiti sullo sviluppo che si sono dispiegati in tutti gli anni sessanta come reazione alle tradizionali teorie quantitative neoclassiche, imperniate su una nozione di spazio economico completamente astratto e formale. Già…

REGIONE: IL 21 TORNA IL CONSIGLIO CON BOTTEGHE BARATTO E GARANTE DETENUTI

18/09/2017 - 11:34 - L'AQUILA - Dopo la pausa estiva torna a riunirsi l’Assemblea regionale abruzzese nella seduta di Consiglio prevista all’Aquila il prossimo giovedì 21 settembre. Il Palazzo dell’Emiciclo, dalle 12, ospiterà consiglieri e giunta regionale per affrontare un ordine del giorno ricco di argomenti. In apertura di seduta si lavorerà sull’interrogazione del consigliere Domenico Pettinati (M5S) in merito…

Il Calcio, Collina quando l’arbitro diventa testimonial e il Var...

Il Calcio, Collina quando l’arbitro diventa testimonial e il Var...
200
18/09/2017 - 13:04 - Il calcio Collina e il Var su RTR Sports Durante la Rivoluzione Industriale l’invenzione di macchinari atti a semplificare il lavoro nelle fabbriche non fu salutato con entusiasmo da una cospicua parte della classe operaia. Molti, infatti, pensavano che macchine come il telaio meccanico nascessero con l’intento di sostituire il lavoratore e farne diminuire l’importanza sul posto di lavoro. Da…

Salvini a Pontida, Berlusconi a Fiuggi

17/09/2017 - 18:17 - Oggi il centro destra era in fermento. Mentre Salvini arringava la folla di Pontida, Silvio Berlusconi interveniva alla più "composta" convention "L'Italia e l'Europa che vogliamo", organizzata a Fiuggi dal presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani. Questi alcuni dei passaggi del discorso pronunciato dal leader di Forza Italia Sivio Berlusconi che ha toccato i vari temi all'ordine del…
Salvini a Pontida, Berlusconi a Fiuggi

ABUSIVISMO, ANCHE IN QUESTO CAMPO I PADANI FAN LA FIGURA DEI "PIRLA"

15/09/2017 - 11:19 - di GIAN FRANCESCO RUGGERI Dopo il terremoto di Ischia è ripartito il dibattito sull’abusivismo e tra i vari soggetti che si sono sentiti in dovere di dir la loro c’è anche Cantone, il ben noto presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione. Il giudice, in un articolo apparso su Repubblica, spiega che a suo avviso sarà molto “difficile tentare di trovare soluzioni giuste … Leggi tutto.

Il volto femminile del sacro: a Todi “Io sono con te”, il film di Guido Chiesa

18/09/2017 - 08:34 - lunedì 18 settembre alle ore 21:30, nella splendida Piazza del Popolo, a Todi, verrà proiettato il film di Guido Chiesa Io sono con te. Il film è parte della rassegna “Il volto femminile del sacro”, promossa dagli Amici del Cineforum di Todi e ideata dal produttore e regista Alberto di Giglio. Ad introdurre il film e condurre il dibattito, lunedì, sarà… L'articolo Il volto femminile del sacro: a…

I Magnifici 7 vs Di Maio: mission impossible

19/09/2017 - 08:30 - M5S, Di Maio unico "big" in corsa da premier. Contro di lui sette candidati minori. Di Battista e Fico rinunciano, il vicepresidente della Camera sfidato da altri sette iscritti non notissimi. Da una senatrice che ieri ringraziava Di Maio di essere sceso in campo, a un ex consigliere comunale di Monza; da un assemblatore di pc a un perito elettronico. Grillo a Roma per placare gli ortodossi, show…

Stazione Vigna Clara, oggi la relazione degli esperti. Lunedì dibattito alla Festa del PD

18/09/2017 - 23:40 - Oggi, 15 settembre, è scaduto il termine entro il quale il collegio formato da tre professori della Sapienza doveva consegnare al presidente della Terza sezione del Tar Lazio la relazione sui lavori effettuati sulla tratta Vigna Clara – Valle Aurelia e su tutto ciò che è accaduto a partire dalla realizzazione della galleria Cassia–Monte Mario …

Essere ambientalisti

161
16/09/2017 - 10:38 - Sintomatica da questo punto di vista la parabola dei Verdi italiani. I più ambientalisti di tutti, secondo la logica sopraddetta. Più che altro portatori di poche idee concrete e di tante idee bislacche, costruite secondo la logica della rumorosa testimonianza. E finiti come sono finiti. In percentuali da prefisso telefonico, senza avere lasciato traccia di sé nella storia delle politiche…

Alberto Bagnai: La retorica dell'eccellenza

22/09/2017 - 02:47 - La retorica dell'eccellenza di Alberto Bagnai Il dibattito cui non avete potuto assistere a Maratea, per il quale ringrazio ancora la MADEurope Summer School e in particolare Riccardo Realfonzo, ha toccato in relativamente poco tempo (nonostante fosse quasi il doppio di quello inizialmente previsto: ma il pubblico non si è annoiato) una serie di temi cruciali. Io ho poca memoria, ma due…