Sindrome di Ménière, patologia cronica e invalidante. Per legge

Sindrome di Ménière, patologia cronica e invalidante. Per legge
106
23/04/2017 - 08:49 - Una legge non si nega a nessuno, neppure ai malati Ménière Come ogni lobby che si rispetti i malati Ménière hanno trovato il loro santo protettore in Parlamento. A farsi carico del ruolo è il senatore Maurizio Romani, di professione medico, del Gruppo Misto/Italia dei Valori al Senato, ma eletto a suo tempo con il M5S, e successivamente estromesso dal movimento, ma fin qui niente di male, al…

L'ortografia di Renzi ed i ratti della Moretti: la triste realtà degli "statisti" targati PD

85
21/04/2017 - 19:04 - Il tentativo di recuperare il rapporto con i giovani da parte di Matteo Renzi, ha fatto sì che il probabile quasi neo segretario del PD iniziasse a comunicare anche utilizzando twitter, noto covo del grillismo italico. Naturalmente, su twitter, lo stratega Matteo ha pensato bene di iniziare cercando di dimostrare quanto i 5 Stelle siano falsi e incompetenti. Così, ha postato un minivideo dove tali…
L'ortografia di Renzi ed i ratti della Moretti: la triste realtà degli statisti targati PD

LA DISONESTÀ DELL’INCOMPETENZA

21/04/2017 - 19:36 - La pagina intera dedicata il 19 aprile a Beppe Grillo da AVVENIRE, il quotidiano della CEI, ha scatenato un putiferio sia nel mondo cattolico che in quello dei non credenti. Come al solito il miglior titolo è stato fatto da IL MANIFESTO: “Il M5S ha un grande AVVENIRE”. Altri titoli sono meno ironici e più …

ZINGALES, IL "SOLE24ORE" E IL DIBATTITO FRA SEDICENTI ESPERTI SULL'EURO

24/04/2017 - 18:10 - di GIOVANNI BIRINDELLI In un recente articolo su Il Sole 24 Ore, Luigi Zingales afferma: «Quando una metà del Paese mette in dubbio la moneta unica, evitare un dibattito sul tema equivale a tradire la funzione che i giornali (e specialmente gli esperti sui giornali) dovrebbero svolgere: . Il dibattito – se mai c’è stato – è degenerato in tifo … Leggi tutto.

Gli “ignoranti” a Ivrea…

18/04/2017 - 00:20 - La scelta di Ivrea come ‘location’ da parte dei Cinquestelle avrebbe meritato abbondanti dosi di ironia da parte di chi ha fatto informazione sull’ evento: ma la cultura politica evidentemente latita non solo nelle produzioni Casaleggio-Grillo. L’ approssimazione dimostrata dal M5S nel ‘fare’ politica e laddove è stato chiamato a governare è la prova lampante …

CONGRESSO E INDIPENDENZA: INTERVISTA A GIANMARCO SENNA

20/04/2017 - 18:12 - Caro Gianmarco, tu sei un militante storico e hai vissuto tutti i periodi della Lega, Matteo Salvini ha dato nuovo slancio ma soprattutto una nuova impostazione, al congresso della Lega Nord cosa prevedi? La prima considerazione è che spero che anche Fava riesca a raggiungere le firme necessarie per potersi candidare, una dialettica interna può solo fare del bene, mi dispiace solo che alcuni…

SICUREZZA VASTO: M5S, ''RIGETTATA RICHIESTA CONSIGLIO STRAORDINARIO''

25/04/2017 - 05:05 - VASTO - "L’amministrazione comunale ha rigettato la richiesta, avanzata dalla minoranza, di convocare un Consiglio straordinario sul tema della sicurezza. Lo ha fatto nel caratteristico stile arrogante e dispotico cui siamo ormai avvezzi, adducendo delle motivazioni imbarazzanti, che rasentano la farsa". Così in una nota il Movimento cinque stelle di Vasto. "Dietro al vizio di forma sono evidenti,…

Argenta, Sensoli (M5S): “Ponte Campotto pericoloso. Regione intervenga”

96
19/04/2017 - 22:51 - Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, ha presentato una interrogazione sulla situazione del ponte lungo la strada provinciale 38. “Cemento deteriorato e armature in ferro in bella vista. Avviare subito una verifica e la messa in sicurezza”. Cemento armato ormai […]

Tra gli ultimi utenti attivi

castronanni italianddl gliscomunicati88 infogicar stattimes beliceweb theeditorial elkenow mp37vi osipensaosicrede01 enricomattioli tanogabo italianiafiji calmail heriberto degiovanniluigi eclipsemagazine maryanne009 insiemeperlaterra eppursimuove_pink riverinflood

M5S: Rete ospedaliera siciliana dimezzate postazioni 118, 103 comuni senza ambulanza. Dieci i comuni...

M5S: Rete ospedaliera siciliana dimezzate postazioni 118, 103 comuni senza ambulanza. Dieci i comuni...
112
20/04/2017 - 22:53 - Cappello: “Patto criminale Stato-Regione, Sicilia peggio della Grecia”. Rete ospedaliera siciliana, una grana dopo l’altra. Dopo l’annunciata chiusura di 90 reparti entro il 2018, denunciata nei giorni scorsi dal M5S, si profila ora la rogna ambulanze. E sarà una rogna bella grossa, destinata a lasciare il segno soprattutto sulla pelle dei piccoli Comuni, molti dei […]

Presentato alla Camera il programma di politica estera del Movimento 5 Stelle

122
18/04/2017 - 18:02 - Ispirato, nell'intento, alla carta delle Nazioni Unite, il Movimento 5 Stelle ha presentato le linee guida del proprio programma di politica estera per le prossime politiche. Votato sulla piattaforma Rousseau, gli iscritti, hanno condiviso un testo che nel pomeriggio è stato presentato in conferenza stampa alla Camera da alcuni parlamentari 5 Stelle: Maria Edera Spadoni, Alessandro Di Battista,…
Presentato alla Camera il programma di politica estera del Movimento 5 Stelle

Rassegna stampa del 23 Aprile 2017

24/04/2017 - 06:14 - Repubblica,prima. EUGENIO SCALFARI. Quanto vale Parigi per l’Europa e i compiti di Renzi Repubblica,p4. L’allarme dei Servizi: seggi a rischio. Repubblica,p9. Primarie Pd, lo spettro del flop affluenza. Repubblica,p9. Intervista a ETTORE ROSATO capogruppo dem alla Camerah “c’e’ chi spera nel peggio per giustificare la sconfitta. M5S leghista sui migranti. Meglio no fare dietrologie ma […] …

Sperimentazione animale: intervista agli attivisti sotto processo

20/04/2017 - 12:55 - A pochi giorni dal processo agli attivisti accusati di occupazione, violenza privata e danneggiamenti per l’irruzione nello stabulario de...l Dipartimento di Farmacologia di Milano, si riaccende il dibattito pubblico sulla sperimentazione animale. Ne abbiamo parlato con Giuliano Floris, portavoce del Coordinamento Fermare Green Hill.

A Molfetta la 4a edizione del Festival Resistenza e Resistenze

102
23/04/2017 - 21:30 - Una nuova edizione del FestivalResistenzaEResistenze. Il festival che attraverso assemblee, dibattiti, seminari, teatro e musica attualizza i temi della Resistenza. FESTIVAL RESISTENZAeRESISTENZE – Molfetta – 4a edizione https://www.facebook.com/resistenzaeresistenze/ PROGRAMMA in aggiornamento VEN 28/4 ore 18.30 Galleria Patrioti Molfettesi (Corso Umberto Molfetta) DONNE E RESISTENZA intervengono…

Grillo non può neanche baciarvi i piedi

24/04/2017 - 14:45 - Ammetto che inizialmente avevo accostato il M5S a dei "novelli Radicali", per l'uso - o meglio, la promessa dell'uso (chissà poi coi risultati cos'avrebbero fatto - tanto decide Beppe) dei referendum, la difesa della volontà popolare, personale e blablabla.

Voucher, a Ferrara ancora scontro Ascom e Cgil

106
23/04/2017 - 12:52 - Continua a tenere banco il dibattito sull’abolizione dei voucher. Anche a Ferrara, dove Ascom e Cgil continuano ad avere posizioni nettamente contrastanti. I voucher sono stati ufficialmente aboliti: questo uno degli effetti, sicuramente il più dibattuto nell’ultimo mese, della conversione […]

COSTI DELLA POLITICA: BRACCO (SI), ''DIRITTI ACQUISITI? UNA MENZOGNA''

23/04/2017 - 01:17 - L'AQUILA - Il consigliere regionale di Sinistra Italiana, Leandro Bracco, interviene nel dibattito sui costi della politica. Per Bracco, che ha presentato un apposito progetto di legge sui vitalizi, non esistono diritti acquisiti. E la sua proposta legislativa mira proprio a scardinare diritti "ingiustificabili", inserendo criteri di equità sociale attraverso l'introduzione di un prelievo di…

Grillo: “L’Europa non esiste, è una nave di folli”

Grillo: “L’Europa non esiste, è una nave di folli”
19/04/2017 - 14:41 - Beppe Grillo ha rilasciato una lunga intervista ad ‘Avvenire‘. Ha parlato di Ue (“Non esiste”), di Trump (“Ha messo fine alla sinistra frou frou”) e dei 5 stelle dice: “Noi populisti? Un’accusa incredibile”. “È incredibile che si continui a parlare di ‘forze e leader populisti’ incombenti sui governi dei Paesi della Ue”, sostiene Beppe Grillo […] …

SANITA': M5S, ''TAGLI NEL TERAMANO? D'ALFONSO RESPONSABILE, PD COMPLICE''

20/04/2017 - 00:38 - TERAMO - I consiglieri comunali del Movimento cinque stelle della provincia di Teramo ribadiscono la necessità di salvaguardare la sanità del Teramano. "Il piano regionale di riordino ha imposto pesanti tagli che colpiranno le strutture sanitarie del teramano: i principali responsabili - scrivono in una nota Fabio Berardini di Teramo, Margherita Trifoni di Giulianova, Patrizia Terzilli di…

Polizia e giovani di Castelvetrano per sradicare le mafie

120
24/04/2017 - 10:34 - "Legalità, Sicurezza, Ecomafie e Lavoro Sommerso" è il tema dell'incontro dibattito che il SILP CGIL di Trapani, organizza il 27 aprile 2017, alle ore 9.30, presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico "Michele Cipolla" a Castelvetrano, città natale del boss latitante Matteo Messina Denaro. …

SPY FINANZA/ Usa-Russia, la "Guerra fredda" si sposta in Venezuela

160
19/04/2017 - 08:59 - Oggi l'opposizione scende in piazza in Venezuela. E quanto accade nel Paese sudamericano potrebbe dire molto sui rapporti tra Usa e Russia, spiega MAURO BOTTARELLI(Pubblicato il Wed, 19 Apr 2017 06:04:00 GMT)SPY FINANZA/ I patti "sottobanco" tra Usa e Cina, di M. BottarelliFINANZA/ Se il ministro-ombra del governo Renzi-Grillo rilancia Eurexit, di G. Credit

Botta e risposta tra Scalfarotto-Gilioli,sugli orari e sul diritto del lavoro

111
21/04/2017 - 02:53 - Di lavoro festivo, modernità e Scalfarottodi Alessandro GilioliCaro Scalfarotto,ho letto con interesse e piacere il tuo post che - partendo dalle campane medievali - mette i piedi nel piatto di una delle questioni più dibattute e interessanti del nostro tempo e della nostra quotidianità: il lavoro 7/24, o meglio la disponibilità dei beni e dei servizi per i consumatori 7/24.CLICK POST DI…

Un’alleanza culturale

136
18/04/2017 - 15:11 - Insomma, dice Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo nel governo di Paolo Gentiloni, “esprimere delle opinioni, e non essere sempre d’accordo su tutto, non è un indizio di tradimento né la violazione di un principio di lealtà. Al contrario. Quella del governo Renzi era un’agenda potentemente riformista. Molte cose torneranno con urgenza nel dibattito pubblico, perché sono ‘i temi’ da affrontare in…

ATTENZIONE ALLA TRAPPOLA DI GRILLO: IO TI DO, TU MI DARAI

22/04/2017 - 19:59 - L’endorsement di Marco Tarquinio, direttore di Avvenire (giornale a cui ho collaborato per parecchi anni) verso il M5S non va valutato alla luce di chissà quali ragionamenti religiosi, politici, filosofici. Tarquinio non sarà, quanto a memoria, Pico della Mirandola, ma che Grillo sia a favore dei matrimoni gay, con relativa adozione, del divorzio lampo, della …