Che ninna che nanna il nuovo singolo di Ivana Cecoli

Che ninna che nanna il nuovo singolo di Ivana Cecoli
25/06/2017 - 04:10 - ALL MUSIC NEWS Che ninna che nanna il nuovo singolo di Ivana Cecoli Ivana Cecoli presenta il nuovo singolo “Che ninna che nanna”, un brano allegro dai ritmi un po’ andalusi, una formula magica per aprire di colpo una finestra sulla natura e lasciarsi cullare dal canto ipnotico dei grilli e delle cicale, nello stupore di fronte alla vita e alle sue meraviglie. Ivana è un’artista eclettica e…

Che ninna che nanna il nuovo singolo di Ivana Cecoli

25/06/2017 - 03:27 - Ivana Cecoli presenta il nuovo singolo “Che ninna che nanna”, un brano allegro dai ritmi un po’ andalusi, una formula magica per aprire di colpo una finestra sulla natura e lasciarsi cullare dal canto ipnotico dei grilli e delle cicale, nello stupore di fronte alla vita e alle sue meraviglie. Ivana è un’artista eclettica e socialmente impegnata: le sue canzoni […] …
Che ninna che nanna il nuovo singolo di Ivana Cecoli

LE SETTE BUGIE SULLO IUS SOLI (CONFUTATE UNA A UNA)

21/06/2017 - 19:52 - «Sono cresciuta in Italia e ho sempre studiato qui, ci vivo, la mia lingua è l’italiano. A 16 anni avrei potuto essere naturalizzata perché avevo maturato i dieci anni di residenza. Ma era diventata una questione di principio: volevo che fosse un diritto che mi venisse riconosciuto, non che dovessi chiederlo». È quanto dichiara una ventiquattrenne originaria dello Sri Lanka intervistata lunedì…

I valori nel M5S? Cosa c'è da sfottere?

20/06/2017 - 20:08 - "Chi siete? Quanti siete? Cosa portate? Cos'è il Movimento 5 stelle?", aveva chiesto Bruno Vespa al vicepresidente della Camera, nel salotto della sua trasmissione. "È un movimento post ideologico, ma porta con sé tante idee che erano state i cavalli di battaglia dei partiti di destra e di sinistra, valori che sono dentro ognuno di noi", aveva risposto lui, "C'è chi si rifà a quelli portati avanti…

Saverio M. Fratini: La teoria del capitale a cinquant’anni dal dibattito tra le due Cambridge

21/06/2017 - 03:39 - La teoria del capitale a cinquant’anni dal dibattito tra le due Cambridge di Saverio M. Fratini Pubblichiamo una introduzione di Saverio Fratini al dibattito sulla teoria marginalista del capitale pubblicata sulla gloriosa rivista Critica Marxista*, che ringraziamo unitamente all'autore. Il tema è molto difficile (anche per me!), ma Fratini ci aiuta a farcene un'idea. Per i più giovani, l'invito è…

Quarantotto: Rivedere i trattati?

20/06/2017 - 22:55 - Rivedere i trattati? Il vincolo esterno secondo Caffè e la Costituzione di Quarantotto 1. Nel post ALLA RICERCA DELLA SOVRANITA' PERDUTA: SALVIAMO (chirugicamente) LA COSTITUZIONE, e nell'articolato dibattito che ne è seguito, abbiamo cercato di delineare le misure di rafforzamento dell'attuale modello costituzionale di fronte allo svuotamento determinato da ogni genere di trattato economico che…

Cittadinanza, pasticcini e spumante

142
17/06/2017 - 16:16 - ..... da quell’altro col pensiero debole, presi poi per mano dal miracolato che presiede il Senato e dalla miracolata della Camera, da quel Gotor di strabiliante lucidità, e circondati infine dalla raffinata compagnia di Andrea Scanzi, Woodcock, Grillo, Dibba, Di Maio, Casaleggio, Milella, Latella, Mentana, Taverna e De Bortoli, però com’è elegante quel De Bortoli, ecco lì che ogni tanto,…

Un passaporto è per sempre

95
24/06/2017 - 23:29 - Nel dibattito sullo ius soli, dentro e fuori il Senato, restano senza cittadinanza i contenuti e il merito dei singoli articoli del disegno di legge – di essi, delle loro contraddizioni, dei danni che provocherebbero non parla nessuno –, mentre mantengono una posizione centrale considerazioni terze, poco inerenti alla materia. Fra queste la c.d. istanza etica: in virtù della quale accogliere…

Tra gli ultimi utenti attivi

spartanidelgames heriberto cinehunters alec226 ubuntulandnireblog emiliostagni candetrieste protheus uppercut mp37vi tanogabo mario_falorni riverinflood maryanne009 m4ddok pelonasquirterqueen misterloto torpedine_marina elkenow monicamaggio castronanni

IUS SOLI. E’ un diritto avere la cittadinanza Italiana?

IUS SOLI. E’ un diritto avere la cittadinanza Italiana?
22/06/2017 - 21:50 - Parlare dell’argomento IUS SOLI fa porre alcuni interrogativi. Dare la cittadinanza italiana a chi è nato in Italia da genitori stranieri, oppure  chi è cresciuto nel nostro paese ma non ha genitori italiani. Tutto questo è giusto? Rappresenta l’italianità della nostra cultura? Ormai esistono molti diverbi su questo tema.  Dibattiti lunghi, prolissi, chi dice diamola questa cittadinanza e chi dice…

Usura Bancaria: comprendere o meno la Commissione di Massimo Scoperto (CMS) nel calcolo del TEG

21/06/2017 - 16:04 - Dalla entrata in vigore della Legge 108 del 1996 c'è ancora un dibattito acceso sul calcolo dell'usura bancaria. Il fronte caldo si concentra su cosa includere nel calcolo del TEG (Tasso Effettivo Globale) e la dottrina e la Giurisprudenza si dividono ancora su due opposte tesi: comprendere o meno la CMS (Commissione di Massimo Scoperto) nel calcolo del TEG. Tra chi sostiene che escludere la CMS…
Usura Bancaria: comprendere o meno la Commissione di Massimo Scoperto (CMS) nel calcolo del TEG

Rassegna stampa web del 17 Giugno 2017

19/06/2017 - 05:16 - Rassegna stampa web del 17 Giugno 2017 a cura di Monica Macchioni WWW.DAGOSPIA.COM Renzi sfodera l’asso farlocco ma viene sbugiardato da Bankitalia http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/strong-renzi-sfodera-39-asso-farlocco-viene-sbugiardato-150157.htm WWW.DAGOSPIA.COM Fedeli, moviola al Senato: arriva la prova tv per capire chi ha colpito la vicepresidente durante la protesta leghista contro…

Ius Soli, Forza Italia Lamezia: “E’ una legge di civiltà, non lasciare che ci siano italiani senza...

21/06/2017 - 23:59 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Il consigliere comunale di Forza Italia Francesco Ruberto, la delegata degli azzurri al dipartimento pari opportunità, Rosy Rubino, e Houda Benayad, giovane marocchina e prima rappresentante straniera in assoluto della commissione comunale sulle pari opportunità a Lamezia Terme intervengono nell’acceso dibattito di questi giorni sullo Ius Soli. “Il percorso del disegno…

Grillo non è medico

130
23/06/2017 - 16:34 - Quando si parla di malattie e di cure c'è una via maestra e obbligata: affidarsi alla comunità scientifica. Che non sarà fatta di santi ma se all'unanimità (le voci discordi sono statisticamente irrilevanti) si è espressa a favore delle vaccinazioni di massa, un motivo ci sarà.

Camilleri ha svelato il mistero sul giallo che avvolge la politica di Renzi e del M5S

23/06/2017 - 19:13 - Camilleri agli studenti: “Non fidatevi né di Renzi né del M5s. Sono già cadaveri”. Lo scrittore ha incontrato gli alunni del liceo Empedocle di Agrigento, dove nel 1943 ottenne il diploma: "Il populismo è la fiammata di un mattino. La politica è rappresentata da gente che ha degradato il lavoro... E ci si domanda che valore abbia l'articolo 1 della Costituzione. La verità è che i primi a non…

Confessione Reporter, anticipazioni 21 giugno: Bianca Berlinguer da Stella Pende, il successo e il...

22/06/2017 - 08:36 - Bianca Berlinguer è la protagonista del nuovo appuntamento con Confessione Reporter-Incontri. Stella Pende intervisterà la giornalista stasera, mercoledì 21 giugno, in seconda serata, su Rete4. Scopriamo di seguito, tutte le anticipazioni del programma e della puntata. Dal Festival di Sanremo all’addio al TG3, e poi Grillo, Renzi… cosa è successo nella carriera della Berlinguer? Il

Dulce, una base per lo studio delle specie aliene | Tanogabo

Dulce, una base per lo studio delle specie aliene | Tanogabo
168
20/06/2017 - 13:54 - Attualmente l’esistenza di questa base è solo oggetto di dibattito, non sono presenti né foto, né video a prova degli ufologi sostenitori della sua esistenza. Assieme all’Area 51 (di cui però è appurata l’esistenza) è entrata nell’immaginario collettivo, ma più specificatamente nell’ambito ufologico e complottista, poiché non ci sono prove considerevoli della sua esistenza.

Partono i colloqui sulla Brexit. I negoziatori sono David Davis e Michel Barnier

19/06/2017 - 16:56 - Sono inziati oggi, almeno formalmente, i colloqui tra Gran Bretagna ed Europa sulla Brexit. Il capo negoziatore britannico, David Davis ha provato a creare un clima disteso con gli europei, affermando che tra i due paesi sono più le cose che uniscono di quelle che dividono. Più propenso ad una cortesia formale è apparsa invece la sua controparte, l'ex ministro francese Michel Barnier, che non deve…
Partono i colloqui sulla Brexit. I negoziatori sono David Davis e Michel Barnier

Collettivo di redazione: Il pretesto populista

22/06/2017 - 00:40 - Il pretesto populista di Collettivo di redazione Appunti del lavoro seminariale svolto dal collettivo di redazione dell’Archivio Luciano Ferrari Bravo 1. L’attuale dibattito politico e filosofico-politico sembra essere sempre più segnato dal concetto di populismo, dalle tematiche e dai fenomeni che gli sono riconosciuti come propri. Se del termine populismo sembra difficile formulare una…

Lo sciopero blocca Roma. Renzi riapre il dibattito sulla privatizzazione di Atac

19/06/2017 - 20:51 - Ancora una bufera politica sulla pelle di chi viaggia tutti i giorni: Renzi: "A Firenze il trasporto, affidato a Ferrovie dello Stato, funziona molto meglio di prima" - Meleo: "Vorrei ricordare a Matteo Renzi che lo sciopero dei trasporti di oggi è a livello nazionale" - Renzi:  "Se c'è chi sogna le funivia faccia pure, ma nel frattempo c'è da mandare avanti le città" - Raggi: "Renzi dice che è…

TASSE, IL VIDEO DEL DIBATTITO TRA LIBERTARI E PD

18/06/2017 - 17:43 - DI REDAZIONE Di seguito, il video della serata in cui si sono confrontati Gianantonio Girelli (consigliere regionale del PD) e Leonardo Facco (giornalista, editore e fondatore del Movimento Libertario). Una serata - organizzata l'8 giugno scorso - vivace in cui s'è discusso di tasse e Stato, grazie all'associazione ESSERE LIBERALI. Moderatore: Nicola Argeo Mastropietro. BUON ASCOLTO E BUONA…