Catania: Al Centro Zo in scena “Malanova” di Sciara Progetti Teatro

105
23/02/2017 - 21:29 - Catania. “Malanova”. Questo il titolo dello spettacolo che la compagnia Sciara Progetti Teatro proporrà domenica 12 marzo nei locali di Zo Centro Culture Contemporanee alle ore 21 (Piazzale Asia). L’Ateneo catanese aprirà le porte a Sciara Progetti: in luogo e ora che saranno resi noti successivamente, “Malanova” sarà oggetto di un dibattito con gli studenti […]
Catania: Al Centro Zo in scena “Malanova” di Sciara Progetti Teatro

Quella strana percezione di essere presi per il culo!

23/02/2017 - 04:09 - Grillo: "La città non è così malandata come sembra", è solo una percezione dettata da una cattiva stampa. Non è la prima volta che mi becco del visionario, ma mi sa che questa volta sono in buona compagnia. Per il resto del discorso, non si può essere che d'accordo: "E' una questione di piccola cultura" e noi non ne abbiamo.Da definizione la Percezione è la "Presa di coscienza nell'ambito…

Ponte Milvio, FDI XV: “Soddisfatti per ordinanze del TAR”

24/02/2017 - 20:59 - “Apprendiamo con soddisfazione la nuova sentenza del TAR del Lazio, che ha accolto per l’ennesima volta le domande di sospensiva presentate dai commercianti di Piazza di Ponte Milvio, contro il Piano di Massima Occupabilità voluto dal Presidente Stefano Simonelli e dall’Assessore al Commercio Alessia Vivaldi del M5S.” A dichiararlo sono gli esponenti di Fratelli d’Italia …

PD: scissione, non scissione... Ma a chi deve interessare?

131
22/02/2017 - 12:09 - PD: scissione, non scissione... Ma a chi deve interessare un partito che risulta essere come il pdl/fi + lega + misti? Ma si rendono conto che al cittadino non gliene importa nulla delle loro menate? Il popolo italiano versa in pessime condizioni e questi si preoccupano solo di come spartirsi le poltrone. La tv fa il loro gioco mentre siamo noi a pagare il canone; i giornali  parlano solo di…

Referendum comunali: i Cinquestelle di Putignano respingono l'ipotesi dell'amministrazione

24/02/2017 - 12:34 - Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota del Il MEET UP Amici di Beppe Grillo – Putignano: 'Pur apprezzando il lavoro svolto dall’organo comunale, rifiutiamo categoricamente un regolamento solo per referendum di  tipo consultivo' Putignano Ba - A seguito della nostra proposta di Regolamento sull’indizione di referendum comunali, protocollata in data 31 dicembre 2015, il presidente del consiglio…

NEVE E SISMA: ISTITUITA COMMISSIONE REGIONALE D'INCHIESTA VOLUTA DAL M5S

23/02/2017 - 04:09 - PESCARA - Il Consiglio regionale dell'Abruzzo nella seduta di ieri ha istituito la Commissione d’Inchiesta sull’emergenza Abruzzo richiesta dal Movimento cinque stelle. La commissione avrà il compito di svolgere le indagini atte a far luce sui meccanismi di prevenzione e di allerta in materia di rischio idrogeologico ed atmosferico, di rischio valanghe e di rischio sismico, elaborati e preposti da…

Tra gli ultimi utenti attivi

borgogian elkenow ritamini enricomattioli monterosso mp37vi avvmarcocarra infogicar osipensaosicrede01 misterloto naturalbodybuilder prappy8 paesitropicali heriberto giorno_e_notte_news maryanne009 tanogabo improntaunika protheus panopticon movimentolibertario

Matteo Salvini, le primarie e Silvio Berlusconi

Matteo Salvini, le primarie e Silvio Berlusconi
23/02/2017 - 09:45 - Le primarie ci saranno e non sarà certamente Silvio Berlusconi ad impedirlo: parola di Matteo Salvini, leader della Lega Nord, il quale ha di recente replicato alle parole del fondatore di Forza Italia. Quest'ultimo aveva asserito come il segretario nazionale della Lega non fosse la persona più idonea per guidare il centrodestra. Dopo Berlusconi, Salvini non ha risparmiato neppure Beppe Grillo ed…

LA SFINGE HA 800.000 ANNI: LA TESI SHOCK DI DUE SCIENZIATI

124
23/02/2017 - 05:26 - Sembra una delle classiche bufale che girano in rete, ma da quanto mostrato nella loro pubblicazione, Manichev Vjacheslav I. e  Alessandro G. Parkhomenko, sembrano parlare molto seriamente sugli 800.000 anni della Sfinge. Due scienziati ucraini, Manichev Vjacheslav I. dell’Istituto di Geochimica Ambientale della Accademia Nazionale delle Scienze dell’Ucraina e  Alessandro G. Parkhomenko, dell’…
LA SFINGE HA 800.000 ANNI: LA TESI SHOCK DI DUE SCIENZIATI

L'ex direttore dell'Unar «Il caso è una bufala, mi sono dimesso per rispetto»

103
22/02/2017 - 17:41 - Dinnanzi alla disinformazione politica fornita dalle Iene a beneficio di gruppi parlamentari di estrema destra che da tempo chiedevano l'abolizione di qualunque contrasto alla discriminazione (in primis Lega Nord e M5S), l'ex direttore dell'Unar ha dichiarato: «Ho deciso di rimettere il mio mandato non perché ritenga di avere responsabilità, perché rivendico la piena correttezza del mio operato in…

Grillo da Raggi, la spinta per lo stadio

22/02/2017 - 03:19 - L'obiettivo è provare a tornare a una normalità difficile, perché Roma non è mai stata una città normale e perché Virginia Raggi ha cominciato il suo mandato tra mille difficoltà, errori e inciampi. Per...

Stadio, oggi summit decisivo (forse con Grillo)

23/02/2017 - 01:33 - La soluzione sull'ippodromo di Tor di Valle, il nodo tecnico che ingarbuglia l'iter sullo stadio della Roma, la dà direttamente il Campidoglio. È la Sovrintendenza capitolina chiarire cosa fare della...

Pd, Letta: “Si apre autostrada a Grillo e destra”

21/02/2017 - 22:49 - “Ricostruire da tutte queste macerie, per chi ci si metterà, sarà lavoro ai limiti dell’impossibile”. Lo dichiara l’ex premier Enrico Letta in un colloquio con il Corriere della Sera, lanciando un severo monito all’indirizzo di Matteo Renzi, addossando al segretario dimissionario tutto il peso della scissione del Pd: “È così facile distruggere! Quanto più difficile […] …

Stadio della Roma: i grillini in Campidoglio per l'annullamento della delibera Marino

Stadio della Roma: i grillini in Campidoglio per l'annullamento della delibera Marino
121
22/02/2017 - 13:15 - A Roma 'sto stadio, 'o fa'mo o nun lo fa'mo? Nun lo famo. Questa sembra essere l'intendimento dei 5 Stelle eletti in Campidoglio. A dirla tutta, Virginia Raggi, anche per riprendersi dalle sberle mediatiche cui finora è stata sottoposta dalle beghe giudiziarie proprie e dei suoi assessori, lo stadio della Roma, anche se per la precisione dovrebbe esser chiamato lo stadio di Pallotta, lo avrebbe…

Cosa c'è di sbagliato nella direttiva Bolkestein?

126
21/02/2017 - 17:57 - Ad una prima lettura, non vedo proprio cosa ci sia di sbagliato nella famosa direttiva Bolkestein. Tuttavia, mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che la pensa differentemente, anche per capire le ragioni delle proteste di questi giorni degli ambulanti, che si sono affiancate a quelle dei tassisti. A proposito di queste ultime, noto una inconsueta tolleranza delle autorità. Nel caso della Raggi…
Cosa c'è di sbagliato nella direttiva Bolkestein?

Accordi internazionali... capestro

75
25/02/2017 - 01:19 - Il nostro Presidente Mattarella si è recato in Cina a far campagna elettorale per Hillary Clinton, Barak Obama e sua moglie. Purtroppo le elezioni americane erano già state fissate, per l'anno scorso. Il povero Sergio dovrebbe fissare al più presto il voto anche da noi... ma non ci pensa proprio. Lo scopo del suo viaggio, più che aderire alla "Via della Seta" (quando "entrerà in funzione" sarà…

Ora Grillo vuole spostare lo stadio

23/02/2017 - 23:40 - Il tempo per prendere una decisione sul progetto dello stadio della Roma a Tor di Valle sta finendo. A dieci giorni dal duello finale, nessuno in Campidoglio si arrischia a indicare la direzione del Movimento...

FONDI COMUNITARI PER LE AREE PROTETTE: GUIDA E DIBATTITO A FONTECCHIO

21/02/2017 - 18:19 - FONTECCHIO - Una guida pratica per l'utilizzo dei fondi comunitari 2014-2020 nelle aree protette, realizzata per il Gal Gran Sasso Velino da Ilex, Centro di educazione ambientale e casa editrice di Fontecchio in collaborazione con la Lipu: è il quaderno "Rete Natura 2000 in Abruzzo" che sarà presentato giovedì 23 febbraio alle 17,30 presso la sala polifunzionale della scuola di Fontecchio…

Sulle tracce di Moro. Le lettere inviate all’onorevole Riccardo Misasi. Seconda parte

23/02/2017 - 17:07 - Nel testo della seconda lettera inviata da Moro all’onorevole Misasi troviamo scritto “Caro Riccardo, avendoti prescelto, solo per l’antica amicizia e stima quale mio portavoce, si tratti poi del Consiglio nazionale, o della Direzione del Partito, invio a te alcune considerazioni utili per il dibattito, le quali però, a differenza delle altre, hanno carattere confidenziale… Continua Sulle tracce…

Cosa ci insegna il tormento infinito della Grecia

23/02/2017 - 19:05 - Il Fondo monetario internazionale spiega perché i sacrifici imposti alla Grecia non sono serviti a nulla, se non a peggiorare la situazione del paese [di Maurizio Sgroi, thewalkingdebt.org] Riavvolgendo il nastro della cronaca, d’improvviso il dibattito fra . . . → Leggi

PD: il mistero della scissione

114
21/02/2017 - 18:52 - Nessuno capisce e lo dice con l’insistenza e lo stupore di un bambino! In questi giorni non c’è opinion leader osservatore politico giornalista, che, interrogandosi, sulle ragioni di questo gran dibattere interno al Pd su “scissione sì, scissione no” non […]