Quanto dura una gravidanza?

5 voti

6 anni fa - Quanto dura una gravidanza? Perchè si parla di settimane e non di mesi? Come si fa a capire a quale settimana ci si trova? Quando un bebè è prematuro? Trovi tutte le rispost in questo articolo. (Leggi l'Articolo)

lizard3
inviata da: lizard3 - Categoria: Salute - Fonte: http://www.bravibimbi.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Gravidanza: come calcolare le settimane della dolce attesa

La gravidanza è uno dei momenti più belli ed emozionanti nella vita di una donna, benchè possono essere tanti i dubbi e paure che accompagnano la futura mamma. Dubbi tra i quali il calcolo delle settimane di gravidanza, che da quando è stato sostituito al posto dei mesi di gravidanza, crea non poca confusione! Ma andiamo a fare chiarezza .... (melacotta977)

Un nuovo spazio per parlare di gravidanza

In arrivo su OggiScienza una nuova rubrica a cura di Valentina Murelli per parlare di gravidanza e dintorni, stay tuned! Crediti immagine: Teza Harinaivo Ramandrisoa, FlickrArchiviato in:GRAVIDANZA E DINTORNI (oggiscienza)

Esami in gravidanza: quali sono quelli consigliati?

La gravidanza è un evento fisiologico della vita di molte donne. Ma allora perchè gran parte delle mamme trascorre la gravidanza passando da un ambulatorio all’altro, dall’ospedale più vicino al pronto soccorso di quello a fianco oppure al telefono prenotando l’ecografia di qui e gli esami del sangue di là? Forse la nostra società non considera più la gravidanza come un evento del tutto normale. Si pensa ai rischi, alle cose che potrebbero non andare, alla necessità di controllare tutto quello che fa il bambino dentro la pancia. E così le mamme fanno tantissimi esami ed indagini... Ma sono tutti necessari? Oggi cercherò di elencare gli esami che vengono normalmente proposti alle donne sane con una gravidanza fisiologica, sfruttando l’Agenda della Gravidanza, un documento redatto dalla Regione Piemonte che tenta di uniformare l’assistenza alla gravidanza fornita alle donne piemontesi. Nonostante vi siano delle Linee Guida nazionali, preferisco riferirmi a tale documento per familiarità... (mariannafaria)

Voglie in gravidanza: sfatiamo le credenze popolari

Le paure e leggende sulla gravidanza sono tante e molto spesso legate esclusivamente a false credenze, come per esempio per le voglie in gravidanza. Ma sarà tutto vero quello che si dice sulle voglie? (okcorsopreparto)

Gravidanza a rischio: quando e come smettere di lavorare

La gravidanza è un periodo della vita della donna molto particolare e delicato. Quando procede in maniera "normale", e non si presentano disturbi di salute, si dice "fisiologica". Purtroppo non sempre è così, e talvolta la futura mamma per preservare la sua salute e quella del feto, deve modificare le proprie abitudini, avendo più premura e attenzione, e, in alcuni casi, deve smettere di lavorare prima della data prevista per l'astensione di maternità. In questo articolo troverete le informazioni sulla gravidanza a rischio e lavoro, i diritti a tutela della madre lavoratrice, la documentazione da presentare. Quando la gravidanza è a rischio? La gravidanza si dice a rischio quando: subentrano patologie pericolose per la salute della donna e per l'incolumità del feto, come ad esempio diabete gestazionale, gestosi, malattie infettive (toxoplasmosi); quando esistono dei presupposti che mettono a repentaglio l'esito positivo della gravidanza, come ad esempio minaccia d'aborto, distacco... (mariannafaria)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...