Quanto dura una gravidanza?

5 voti

6 anni fa - Quanto dura una gravidanza? Perchè si parla di settimane e non di mesi? Come si fa a capire a quale settimana ci si trova? Quando un bebè è prematuro? Trovi tutte le rispost in questo articolo. (Leggi l'Articolo)

lizard3
inviata da: lizard3 - Categoria: Salute - Fonte: http://www.bravibimbi.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Gravidanza: come calcolare le settimane della dolce attesa

La gravidanza è uno dei momenti più belli ed emozionanti nella vita di una donna, benchè possono essere tanti i dubbi e paure che accompagnano la futura mamma. Dubbi tra i quali il calcolo delle settimane di gravidanza, che da quando è stato sostituito al posto dei mesi di gravidanza, crea non poca confusione! Ma andiamo a fare chiarezza .... (melacotta977)

Un nuovo spazio per parlare di gravidanza

In arrivo su OggiScienza una nuova rubrica a cura di Valentina Murelli per parlare di gravidanza e dintorni, stay tuned! Crediti immagine: Teza Harinaivo Ramandrisoa, FlickrArchiviato in:GRAVIDANZA E DINTORNI (oggiscienza)

Voglie in gravidanza: sfatiamo le credenze popolari

Le paure e leggende sulla gravidanza sono tante e molto spesso legate esclusivamente a false credenze, come per esempio per le voglie in gravidanza. Ma sarà tutto vero quello che si dice sulle voglie? (okcorsopreparto)

Gravidanza a rischio: quando e come smettere di lavorare

La gravidanza è un periodo della vita della donna molto particolare e delicato. Quando procede in maniera "normale", e non si presentano disturbi di salute, si dice "fisiologica". Purtroppo non sempre è così, e talvolta la futura mamma per preservare la sua salute e quella del feto, deve modificare le proprie abitudini, avendo più premura e attenzione, e, in alcuni casi, deve smettere di lavorare prima della data prevista per l'astensione di maternità. In questo articolo troverete le informazioni sulla gravidanza a rischio e lavoro, i diritti a tutela della madre lavoratrice, la documentazione da presentare. Quando la gravidanza è a rischio? La gravidanza si dice a rischio quando: subentrano patologie pericolose per la salute della donna e per l'incolumità del feto, come ad esempio diabete gestazionale, gestosi, malattie infettive (toxoplasmosi); quando esistono dei presupposti che mettono a repentaglio l'esito positivo della gravidanza, come ad esempio minaccia d'aborto, distacco... (mariannafaria)

Cellulite in gravidanza, come combatterla con rimedi naturali

Un problema che affligge molte neo-mamme è la cellulite accumulata in gravidanza, un inestetismo della pelle difficile da debellare e da sconfiggere. In primis va detto che per combattere la cellulite da gravidanza è meglio aspettare il dopo parto, così facendo si può iniziare un’attività sportiva ed un corretto regime alimentare. Il binomio sport ed alimentazione […] L'articolo completo su Cellulite in gravidanza, come combatterla con rimedi naturali. Powered by www.espriweb.it (dietainforma)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...