Quanto dura una gravidanza?

5 voti

6 anni fa - Quanto dura una gravidanza? Perchè si parla di settimane e non di mesi? Come si fa a capire a quale settimana ci si trova? Quando un bebè è prematuro? Trovi tutte le rispost in questo articolo. (Leggi l'Articolo)

lizard3
inviata da: lizard3 - Categoria: Salute - Fonte: http://www.bravibimbi.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

L'obesità infantile si previene già dalla gravidanza

Gli studiosi dell'Università di Southampton hanno scoperto che a determinare se una persona abbia la seria possibilità di diventare obesa da adulta ci sia l'ambiente in cui si è trovato prima e dopo la nascita, ad essere determinante, sarebbe quindi la mamma.    I ricercatori americano hanno fotografato le situazioni relative a 991 bambini circa i fattori ambientali con cui sono stati a contatto prima che dopo la nascita, tra questi, una breve durata dell’allattamento al seno (meno di un mese) e obesità della madre, eccessivo aumento di peso durante la gravidanza, il vizio del fumo prima e durante la gravidanza, e bassi livelli di vitamina D nella mamma.   (mammedomani)

Epatite A in gravidanza

Le epatiti virali in gravidanza sono un problema molto frequente con numerose implicazioni nell’ambito della medicina materno-fetale. In gravidanza è pertanto di estrema importanza venire a sapere  di un eventuale contatto con i virus delle epatiti A, B e C perché questi virus sono trasmissibili al feto in vari modi:  la barriera placentare, il canale del parto […]Continua a leggere: Epatite A in gravidanza... (mammamedico)

Papà con il pancione: l'esperimento con una tuta che simula la gravidanza

Come potranno mai capire gli uomini cosa passano le donne in gravidanza? Tre papà inglesi hanno deciso di indossare un pancione di peso e dimensione pari al nono mese di gravidanza. La finta pancia sarà indossata tutto il giorno per un mese: una sfida singolare voluta per onorare le mamme di tutto il mondo. (okcorsopreparto)

MONDO ALLO SBANDO: QUANDO UNA GRAVIDANZA VIENE CONSIDERATA UNA MALATTIA

Testimonianze di donne che mostrano come la salute precaria o il rischio stesso della propria vita non sono un deterrente alla prosecuzione della gravidanza (VIDEO: L'odissea della vita) (erscheggia)

L'asma, nei bimbi prematuri, sparisce con la crescita

I bambini nati pretermine hanno un rischio più elevato degli altri di sviluppare asma e difficoltà respiratorie, questa maggior vulnerabilità sparisce tuttavia con la crescita, quando la loro probabilità di ammalarsi si riduce sempre di più, fino a diventare identica a quella dei loro coetanei nati al termine naturale della gravidanza.    Lo conferma uno studio danese appena pubblicato sulla rivista "PLoS ONE" e condotto su 1 milione 790 mila bambini nati in Danimarca tra il 1980 e il 2009, dall’analisi dei dati relativi alla durata della gravidanza e alla presenza di problemi respiratori alla nascita, c'è la conferma del legame tra età gestazionale e asma.   (mammedomani)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...