Altri articoli di possibile interesse:

Gravidanza chimica, ecco cos'è

Quando una donna incinta subisce un aborto spontaneo precocissimo, prima ancora di rendersi conto di essere gravida, si parla di gravidanza chimica. L’aborto in genere avviene entro le prime 20 settimane di gestazione, o a volte addirittura entro la tredicesima, ed assume l’aspetto di un flusso mestruale piuttosto abbondante. Oltre al sangue si possono verificare delle perdite di materiale uterino; in caso contrario si dovrà procedere con un raschiamento. Una donna che sta vivendo una gravidanza chimica inizierà le mestruazioni subito dopo il test di gravidanza positivo , a volte anche giusto in tempo con il suo ciclo naturale . Prima dell’avanzamento dei test di gravidanza a casa , la donna non erano nemmeno a conoscenza di essere incinta, e si prevede che fino al 70 per cento dei concepimenti finisce come gravidanze chimiche. (mammedomani)

Malesseri in gravidanza, ecco come curarli con l’omeopatia

[ Vita da Donne ] Rimedi omeopatici per i disturbi gastrici e venosi correlati alla gravidanza La gravidanza rappresenta il momento più bello ed emozionante della vita di una donna, e si caratterizza di cambiamenti fisici e psichici. In questo articolo ci occuperemo di quelli fisici che accomunano un pò tutte le donne gravide ossia nausea, vomito, scialorrea e le fastidiosissime ... La notizia Malesseri in gravidanza, ecco come curarli con l’omeopatia proviene da Vita Da Donne - Notizie al femminile: moda, salute e bellezza per donne. (vitadadonne)

Dimagrire in gravidanza è normale?

[ Vita da Donne ] Dimagrire in gravidanza: ecco le maggiori cause alla base della perdita di peso Quando si pensa alla gravidanza, la prima immagine che si formula in testa è un grossa e tonda pancia! Eppure, ci sono donne che lamentano la perdita e non l’acquisto di peso durante la gravidanza. Assurdo? No! Normale! La perdita di 3 kg ... La notizia Dimagrire in gravidanza è normale? proviene da Vita Da Donne - Notizie al femminile: moda, salute e bellezza per donne. (vitadadonne)

Varicella in gravidanza, tutte le conseguenze possibili

[ immenso blog ] La varicella in gravidanza: ecco quando essa può essere veramente un problema per il bambino La gravidanza è il periodo più bello ma più ansioso di tutta la vita di un donna, soprattutto quando essa... Per leggere tutto l'articolo Varicella in gravidanza, tutte le conseguenze possibili devi andare in www.immenso.org (immensoblog)

Iperemesi gravidica: cos’è e come affrontarla

Care mamme, anche voi avete sofferto di nausee durante la gravidanza? Beh, come sappiamo, è un problemino abbastanza normale, soprattutto durante i primi 3 mesi. Ci sono però mamme meno fortunate che sono afflitte da iperemesi gravidica, un disturbo che può comportare anche il ricovero in ospedale, così come è capitato a Kate Middleton, già a riposo forzato a poche settimane dalla sua seconda gravidanza. Ma cerchiamo di capire cos'è l'iperemesi gravidica e come affrontarla al meglio. Iperemesi gravidica: cos'è? Si tratta di un disturbo della gestante - si stima che a soffrirne sia solo l'1% delle popolazione - che si manifesta con vomito inteso e prolungato, che comporta una notevole perdita di sali minerali con conseguente sottoalimentazione del soggetto e perdita di peso. Esattamente come per le normali nausee, per le quali uno studio recente ha ipotizzato quale causa un batterio, anche per l'iperemesi gravidica non si sa molto. Stesso discorso per le cure da attuare, che saranno... (mariannafaria)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...