Quanto dura una gravidanza?

5 voti

6 anni fa - Quanto dura una gravidanza? Perchè si parla di settimane e non di mesi? Come si fa a capire a quale settimana ci si trova? Quando un bebè è prematuro? Trovi tutte le rispost in questo articolo. (Leggi l'Articolo)

lizard3
inviata da: lizard3 - Categoria: Salute - Fonte: http://www.bravibimbi.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Gravidanza ed attività fisica: possibile?

Per decenni la gravidanza è stata considerata come una condizione quasi patologica, che porta comunemente le persone a consigliare alla donna gravida di stare a riposo, di non far nulla, di evitare sforzi e così via dicendo. Ad oggi, gli orientamenti sono decisamente cambiati: la gravidanza è una condizione fisiologica che gran parte delle donne affrontano e il loro approccio con lo sport o con una regolare attività fisica deve essere sereno. Quali sono i vantaggi di fare sport durante la gravidanza? Fare sport durante la gravidanza aiuta a tenere sotto controllo il peso, permette di mantenere elasticità e tono muscolare, consente anche di avere un tono dell’umore ben elevato e pronto al felice momento che giunge dopo nove mesi di attesa. Ma che sport si possono fare? Quali sono gli sport consigliati durante le varie fasi della gravidanza? Lungi dal volere imporre stili di vita e tabelle matematiche, possiamo affermare con certezza che... (dietaesaluteonline)

Cellulite in gravidanza, come combatterla con rimedi naturali

Un problema che affligge molte neo-mamme è la cellulite accumulata in gravidanza, un inestetismo della pelle difficile da debellare e da sconfiggere. In primis va detto che per combattere la cellulite da gravidanza è meglio aspettare il dopo parto, così facendo si può iniziare un’attività sportiva ed un corretto regime alimentare. Il binomio sport ed alimentazione […] L'articolo completo su Cellulite in gravidanza, come combatterla con rimedi naturali. Powered by www.espriweb.it (dietainforma)

Prima ecografia, quante emozioni!

L'inizio della gravidanza comporta una serie di cambiamenti per la futura mamma che coinvolgono tutto l'organismo: il fisico cambia e anche l'umore subisce notevoli trasformazioni. Uno dei momenti più emozionanti e importanti della gravidanza è la prima ecografia, che permette alla futura mamma di prendere consapevolezza della nuova vita che cresce in lei. Tante emozioni Durante le prime settimane di gravidanza, il nuovo stato interessante fa toccare il cielo con un dito! Tanti sono i pensieri rivolti al piccino nel pancione, così come le fattezze che la futura mamma cerca di conferirgli. L'immaginazione vola, ma la gravidanza rimane un pensiero "astratto" fino al momento della prima ecografia, che "concretizza"  nell'inconscio della gestante l'esistenza del feto. Se fino a quel momento la gravidanza era un'idea, dal momento della prima ecografia prende forma e si realizza nella mente della gestante. Prime immagini riflesse Durante tutta la gravidanza, il momento dell'ecografia sarà... (mariannafaria)

Si può curare l’acne in gravidanza?

[ Vita da Donne ]    L’acne in gravidanza: dalla causa alla possibile soluzione La gravidanza si può concepire come un sinonimo di metamorfosi, visto che dal suo inizio alla sua fine comporta tanti cambiamenti al fisico e alla psiche della mamma. I più grandi cambiamenti si vedono ad occhio nudo ed includono l’aumento di peso e del volume del grembo che ... La notizia Si può curare l’acne in gravidanza? proviene da Vita Da Donne - Notizie al femminile: moda, salute e bellezza per donne. (vitadadonne)

False credenze sulla gravidanza che sono assolutamente false

[ immenso blog ]   Donne incinte e Miti da sfatare. Attorno alla gravidanza girano diverse informazioni, che si tramandano da madre a figlia da anni: ecco quelle a cui credere e quali sono invece delle bufale Quando una... Per leggere tutto l'articolo False credenze sulla gravidanza che sono assolutamente false devi andare in www.immenso.org (immensoblog)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...