Contratti di solidarietà: integrazione al 70 %

53 voti

11 mesi fa - L’Inps, con il messaggio n. 3234 dell’11 marzo 2014, comunica che per l'anno 2014, l'ammontare del trattamento di integrazione salariale per i contratti di solidarietà è pari al 70 % della retribuzione persa, così come disposto dalla L. 147/2013 (Stabilità 2014).Fino al 2013 l’importo dell’integrazione a seguito della riduzione di orario è stato pari all’80%.Il trattamento di integrazione salariale per i contratti di solidarietà è pari al 70%, relativamente ai periodi di competenza dell’anno 2014.Pertanto non rileva la data di stipula del contratto e quella di emanazione del decreto di concessione.Ai fini della compilazione della denuncia mensile Inps, i datori di lavoro dovranno utilizzare il codice di nuova istituzione “F503”.Per i recuperi riferiti a Contratti di solidarietà relativi a periodi di competenza fino a tutto il 2013, rimangono valide le precedenti istruzioni. (Leggi l'Articolo)

future11
inviata da: future11 - Categoria: Economia - Fonte: http://www.studiocassone.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Contratti di solidarietà:|integrazione torna al 70%|A Bergamo 2.700 lavoratori

Con l'emendamento approvato il 4 febbraio in Commissione Bilancio e Affari Costituzionali della Camera al decreto legge Milleproroghe, è riconosciuto per tutto il 2015 il ripristino del contributo nella misura del 70% per i Contratti di Solidarietà già stipulati nel 2014. Data di pubblicazione:  Sab, 02/07/2015 (bergamonews)

Ilva: accordo raggiunto per 4.074 esuberi

Ilva e sindacati metalmeccanici hanno chiuso l’accordo per il rinnovo dei contratti di solidarietà nello stabilimento di Taranto. Rispetto alla richiesta avanzata martedì scorso dall’Ilva, è sceso da 4.459 a 4.074 il numero massimo di lavoratori in esubero che, a partire dal 2 marzo, usufruiranno dei contratti di solidarietà. La cifra è stata fissata con […] (tuttisostenibili)

Niente contratto integrativo, scioperano dipendenti Teatro Biondo

L’Slc-Cgil di Palermo ha proclamato lo sciopero al Teatro Biondo di Palermo per protesta nei confronti della recessione “unilaterale” del contratto integrativo aziendale, della soppressione dell’accordo sulla diaria per il personale in trasferta e per il mancato pagamento ormai da due mesi delle ore di straordinario. Uno sciopero che ricade su quattro giornate. (blogsicilia)

Sottoscritta la pre-intesa per il rinnovo del Contratto Integrativo unico dei medici della Citta'...

Continua senza sosta il percorso di unificazione degli ospedali della Città della Salute e della Scienza di Torino. Dopo la firma del Contratto Integrativo unico aziendale del comparto, è stata firmata la pre-intesa per il rinnovo del Contratto della Dirigenza Medica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria. E' stato siglato lo storico accordo tra la Direzione e le Organizzazioni sindacali dei medici. In un momento storico in cui a Roma è stato deciso di non rinnovare il contratto nazionale di lavoro ancora per i prossimi anni, la Direzione Aziendale ha invece deciso...(continua) (salutedomani)

Fondo di solidarietà: prorogata a giugno la sospensione del contributo

INPS, Messaggio n.5969 dell'11 luglio 2014 Il Comitato amministratore del Fondo di solidarietà del Credito, con Deliberazione n. 98 del 24 giugno 2014, ha disposto da gennaio a giugno 2014 la sospensione del suddetto contributo, pari allo 0,50% L'INPS con Messaggio n.5969 dell'11 luglio 2014 ha fornito informazioni relative al Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, dell’occupazione e della riconversione e riqualificazione professionale del personale del Credito D.M. 158/2000; nello specifico si fornisco precisazioni in merito alla proroga della sospensione del contributo ordinario al finanziamento per l’anno 2014. Il fondo eroga prestazioni a favore dei lavoratori di aziende facenti parte di gruppi creditizi o che applicano i contratti collettivi del credito e i relativi contratti complementari. L’attività del fondo, consistente nell’erogazione di specifiche somme, è distinta in ordinaria e straordinaria. L’attività cosiddetta ordinaria... (lerio83)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...