Altri articoli di possibile interesse:

Cina: mamma cannibale morde il figlio di 3 giorni

Una mamma è stata sorpresa mentre mordeva con forza il braccio del figlio di 3 giorni. L'intervento dell'infermiera ha evitato il peggio (florianacalabrese)

Consigli per iniziare lo svezzamento

Iniziare lo svezzamento: quando e come? Ecco le opinioni della mamme fan della pagina facebook di Nostrofiglio.it, in risposta alla richiesta di una mamma. Tra un paio di settimane inizio a svezzare mia figlia (6 mesi). Sento amiche che parlano di esperienze devastanti con rifiuto di pappe e del cucchiaino, pianti e altro. Altre invece […] (mammenellarete)

MARGHERA - Ubriaca massacra il figlio di 7 anni, tragedia evitata dal vicino di casa

di Maurizio DianeseMARGHERA - Il marito in galera. Il figlio più grande anche. E lei che beve ha il figlio più piccolo in casa: cerca spesso rifugio nell’appartamento di un vicino. Lei, 45 anni, un passato di tossicomane e un presente di alcolizzata, sfoga la sua frustrazione su questo frugolo di 7 anni sempre più spesso. E’ successo anche l’altra sera, a Marghera, e i vicini hanno chiamato la polizia, mentre uno di loro faceva da scudo alla sfuriata della donna che si era inalberata perchè il figlio voleva andare a casa del vicino.I due - mamma e figlio - sono stati portati all’ospedale dell’Angelo. Lei per essere calmata a colpi di psicofarmaci, lui per essere medicato e rassicurato. Per lui una prognosi di dieci giorni: in ospedale si è poi presentata la zia, cioè la sorella del papà, che lo ha preso in cura. Alla mamma invece è stato tolto l’affidamento, almeno per adesso. Ma quello che è successo l’altra sera è uno dei mille episodi che riguardano questa famiglia... (faustino67)

Medee

Le mamme non nascono mamme. Le mamme nascono persone e crescono donne in una società che insiste a farle sentire inadeguata, sempre. Oggi uno degli spettri più paurosi per una madre è quello di essere una cattiva madre, una delusione per i propri figli e per se stesse. Negligente, inadeguata, troppo grassa o troppo magra, […] (vivienna)

Quando nasce una mamma? La parola a voi

Care mamme, quando nasce una mamma? Al momento del parto, quando con la nascita del proprio cucciolo diventa protagonista di una sorta di rinascita, o già al momento della scoperta della gravidanza alla comparsa delle magiche lineette del test positivo? Diversi punti di vista Per scrivere questo articolo mi è piaciuta l'idea di coinvolgere altre mamme e ho chiesto il parere a diverse amiche, reali e virtuali, che hanno partecipato con molto entusiasmo al mio "dibattito", raccontando la propria esperienza circa quando nasce realmente una mamma. Le preziose esperienze riportate appartengono ad un'ampia tipologia di mamme: mamme in dolce attesa mamme collaudate neo-mamme super mamme di quattro o più bimbi Ognuna ci ha raccontato la sua, trasmettendoci un pizzico delle magiche emozioni che ha vissuto dalla scoperta della gravidanza fino alla nascita del bebè. Una magia che nasce dal test positivo Diverse mamme, non soltanto coloro in dolce attesa che ancora non hanno provato l'emozione... (mariannafaria)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...