43
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
11 mesi fa L'avvertimento del vulcanologo giapponese. Ma la Protezione Civile nazionale fa finta di niente e gli italiani non ne parlano.
inserita da marinellamerimary - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://edencaf.forumfree.it
Se il Vesuvio eruttasse? Evacuazione quasi impossibile. Rimarrebbero tutti bloccati in una coda di... -  L’ultima eruzione del Vesuvio è costata la vita a 26 persone. Era pomeriggio del 18 marzo 1944 e si protrasse fino al 29 marzo. In realtà la prima fuoriuscita di lava è cominciata qualche mese prima, 71 anni fa, il 12 agosto 1943. L’evento, che si verificò poco dopo lo sbarco in Italia delle truppe … Continua a leggere →(infosannio)
Allarme Vesuvio, potrebbe eruttare tra poche ore. Shock - Spettegolando -  In queste ore sta girando in rete la notizia di un imminente eruzione del Vesuvio. La notizia sta venendo diffusa grazie ai tantissimi creduloni che stanno condividendo la notizia BUFALA. Un blog ha infatti dichiarato che il Vesuvio, vulcano effusivo in stato di quiescenza dal 1944, tra poche ore potrebbe eruttare provocando una strage. Il blog ha anche dichiarato che nessuno ha diffuso la notizia per non mettere in allerta il popolo partenopeo.(ritamini)
L'uomo e il Vesuvio, video definitivo di Pasquale Stefanile -  Da tempi immemorabili l'Uomo ha ingaggiato con il Vesuvio una lotta continua, tendente a controllare e contrastare le forze distruttrici del vulcano che spesso sono state di una violenza eccezionale. Varie volte il Gigante ha minacciato e sommerso centri abitati e colture, ha causato numerose vittime, ed ha frustrato il paziente lavoro agricolo di più generazioni di contadini.(jennaro)
26 agosto 79: Erutta il Vesuvio -  Il Vesuvio, vulcano della provincia di Napoli, erutta distruggendo le città romane di Pompei ed Ercolano. La città di Pompei fu investita da una pioggia di ceneri e lapilli incandescenti, che sommerse sotto uno strato di oltre tre metri le persone e le abitazioni. Mentre la città di Ercolano fu investita inizialmente da pietre vulcaniche […](italnews)
Palazzina di via Calcagnini come una bomba pronta ad esplodere, si indaga per strage -  L’edificio era quasi saturo e con la minima scintilla poteva esplodere. È questo il quadro inquietante che emerge dalla relazione tecnica dei vigili del fuoco sull’edificio di via Calcagnini. Gli inquirenti indagano per strage anche se al momento non risultano esserci indagati. Una minima scintilla, la semplice accensione della luce sarebbero bastate a far esplodere […](rienzi)
 
Cerca altri articoli con

vesuvio esploderà italia prepari

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.