Imu 2013, tutto su ritardo e rimborso: sanzioni, interessi e pagamenti

61 voti

19 mesi fa - Le istruzioni per il ravvedimento operoso e il pagamento in ritardo. Al via anche le pratiche per i rimborsiThe post Imu 2013, tutto su ritardo e rimborso: sanzioni, interessi e pagamenti appeared first on LeggiOggi. (Leggi l'Articolo)

leggioggi
inviata da: leggioggi - Categoria: Economia - Fonte: http://www.leggioggi.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Tasse/Sanzioni 2015: ogni volta che ritardiamo con i pagamenti quanto ci viene a costare?

Ogni mese siamo tartassati di tasse, se pensiamo poi all'arrivo dell'anno nuovo ecco giungere gli aumenti e di conseguenza possono sopraggiungere delle sanzioni collegate il più delle volte dai ritardi nei pagamenti. Oggi verifichiamo quanto viene a gravare al contribuente il fatto di non attenersi ai versamenti quando la legge lo prevede, come per il Bollo Auto/Moto, per il Canone RAI, per l'IMU, per la Tari, per la Tasi e per l'IVA. (soniamirandola)

Imu e Tasi: ravvedimento entro il 16 marzo 2015 con una nuova sanzione

La legge di Stabilità 2015 ha introdotto una nuova tipologia di ravvedimento, quello medio di 90 giorni con una sanzione del 3,33%, che si applica anche a chi non ha pagato il saldo IMU e Tasi lo scorso 16 dicembre 2014.L'articolo Imu e Tasi: ravvedimento entro il 16 marzo 2015 con una nuova sanzione sembra essere il primo su Cose di Casa. (universocasa)

Canone Rai in scadenza il 31 gennaio 2015. Sanzioni per i ritardi e pagamento a rate

Occhio alle sanzioni per chi non paga al canone Rai: può arrivare una cartella esattoriale da Equitalia. Scadenza, il 31 gennaio 2015. Il pagamento a rate del canone è previsto per alcuni pensionati. L'articolo Canone Rai in scadenza il 31 gennaio 2015. Sanzioni per i ritardi e pagamento a rate sembra essere il primo su Cose di Casa. (universocasa)

Imu terreni montani: per l'Anci sospensione almeno fino al 4 febbraio

Per l'Imu sui terreni montani anche l'ANCI Emilia Romagna prende posizione con un comunicato emanato ieri 22 gennaio 2015, consigliando di aspettare a pagare almeno fino al 4 febbraio. I Comuni sono giustamente preoccupati di dover effettuare i rimborsi se poi verrà stabilito che l'Imu sui terreni montani non è dovuta. Ecco il testo del comunicato. (fiscoetasse)

UNIONE DEI COMUNI MUGELLO: Rimborsi ai Comuni su Imu agricola

Imu agricola, comuni rimborsati. Lo ha disposto il governo dopo il provvedimento che in extremis ha rivisto i criteri di classificazione dei comuni montani, ripristinando i parametri Istat e conseguentemente le esenzioni previste. Il decreto approvato dal Consiglio dei ministri il 23 gennaio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale insieme a tre allegati nei quali […] (piazzadellenotizie)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...