Cerca
domenica 27 maggio 2012 - 10.56
50
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
4 mesi fa  In questi giorni la rivista scientifica Science ha pubblicato i risultati di una ricerca che ha consentito ai ricercatori della IBM, nome storico dell'informatica, di rivoluzionare il campo dell'archiviazione di dati su spazio fisico.Alla IBM Research sono riusciti a creare una nanomemoria in grado di memorizzare 1 bit di dati in soli 12 atomi di ferro, mentre attualmente le unità disco utilizzano circa un milione di atomi per archiviare la stessa quantità di dati.
inserita da hitechitaly - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.hi-techitaly.com
Segnala se offensiva
Ibm fru92p1002 Battery,Brand new Ibm fru92p1002 Laptop Battery -  Ibm fru92p1002 Battery, Japanese/Korean Ibm fru92p1002 Laptop Battery Cells, Working Super-long Time, 30 Days Refund, One Year Warranty.(fwjvgo)
All'Ibm con meno chili lo stipendio è più ghiotto -  UsaLa dieta diventa un gioco, ma un gioco che fa “arrotondare” lo stipendio. Accade alla Ibm dove già a dicembre è stato brevettato un programma che crea un social network tra i dipendenti dove caricano le loro abitudini alimentari e la spesa. A dicembre 2011 l’iniziativa è stata sperimentata,...(metronews)
Kernel 3.3.5 x86 Intel Atom Optimized -  Quest'oggi, per soddisfare le richieste di quanti non riescono a compilare in proprio il kernel, vi posto i pacchetti deb belli e pronti da scaricare ed installare, del kernel 3.3.5 a 32 Bit per Processori Intel Atom.A differenza della versione standard proposta dal team kernel ubuntu, il nuovo kernel 3.3.5 ottimizzato per processori Intel Atom, integrando patch aggiuntive, porta un miglioramento sia in reattività che nelle performance del sistema.Il kernel è stato compilato su Ubuntu 11.10, quindi risulta compatibile con la medesima versione, le successive e con tutte le relative derivate.Leggi il resto dell'articolo...(ferramroberto)
Un ponte tra università e mondo del lavoro -  La collaborazione tra IBM, IBM Forum Milano e Politecnico di Milano compie 10 anni.(reporting)
Linux su una MCU a 8-bit? Perchè no?! -  Far girare un sistema operativo a 32-bit come Linux su un microcontrollore a 8-bit sembrerebbe, a priori, un'impresa alquanto ardua, se non impossibile. Un appassionato di elettronica e informatica, Dmitry Grinberg, si è cimentato in questa impresa, con risultati tutto sommato lusinghieri. Non sarà sicuramente velocissimo, però Linux può girare anche su una MCU a 8-bit. leggi tutto (ionela)
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.

Cerca altri articoli con

ibm crea nanomemoria archivia