Lombardia dal 15 novembre: obbligo pneumatici invernali o catene a bordo

11 voti

4 anni fa - Grazie alla Legge 120 del 29 luglio 2010 la Regione Lombardia ha emanato una legge secondo la quale dal 15 novembre al 31 marzo sulle strade di tutta la regione sarà permesso circolare solo se equipaggiati con pneumatici invernali o catene da neve a bordo, a prescindere dalla presenza o meno di neve sulle strade. (Leggi l'Articolo)

strategievincenti
inviata da: strategievincenti - Categoria: Cronaca - Fonte: http://scontionline.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Come il comitato PFU ha utilizzato i contributi ambientali per il riciclaggio degli pneumatici

Gli pneumatici usati sarebbero una grande fonte di inquinamento se non correttamente smaltiti o addirittura bruciati. Invece la totalità degli pneumatici fuori uso per fortuna in Italia viene riciclata, riutilizzando la gomma, l'acciaio ed il tessile di cui sono composti. (chiprotesta)

TEST Pneumatici Invernali 2015: a La Thuile con Assogomma e Federpneus

Si sono svolti a La Thuile, in Val d’Aosta, i test invernali promossi da Assogomma e Federpneus, allo scopo di ricordare l’importanza di un corretto equipaggiamento durante i mesi freddi (gommeblog)

Niente più catene o accattonaggio per i cani in Lombardia

La giunta della Regione Lombardia ha presentato un progetto di legge innovativo e dagli intenti molto positivi per mettere finalmente nero su bianco i doveri ma soprattutto i diritti dei cani residenti[...] (1971eoltre)

SlowCooking Tour 2015. Il giro della Lombardia in tredici tavole

Dal 1 marzo al 3 novembre: lo SlowCooking Tour 2015. Il giro della Lombardia in tredici tavole. Un tour enogastronomico per scoprire i valori della terra sulla tavola.Prende il via il primo marzo, per concludersi il 3 novembre, lo SlowCooking Tour 2015. Un tour enogastronomico in tredici tavole organizzato dai ristoranti della Lombardia aderenti all'associazione SlowCooking. Valorizzazione della cucina e della cultura del territorio con piatti della tradizione o rivisitati dagli chef, rispetto della stagionalità, accurata selezione nella scelta dei prodotti, valorizzazione della filiera corta, ma anche ricerca, creatività e soprattutto passione per il buon cibo e il buon bere sono gli ingredienti primari delle proposte dello SlowCooking Tour.Sei le provincie lombarde coinvolte, ognuna con le proprie peculiarità culinarie e le bellezze del territorio: da Bergamo a Sondrio, da Brescia a Como, passando per Lecco e la provincia MonzaBrianza. In ogni tappa ogni... (dinobortone)

Pneumatici Goodyear: 8 Nuove Misure con classificazione AA

La gamma estiva EfficientGrip Performance ottiene la classificazione più alta nell’etichetta europea del pneumatico (gommeblog)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...