Lombardia dal 15 novembre: obbligo pneumatici invernali o catene a bordo

11 voti

4 anni fa - Grazie alla Legge 120 del 29 luglio 2010 la Regione Lombardia ha emanato una legge secondo la quale dal 15 novembre al 31 marzo sulle strade di tutta la regione sarà permesso circolare solo se equipaggiati con pneumatici invernali o catene da neve a bordo, a prescindere dalla presenza o meno di neve sulle strade. (Leggi l'Articolo)

strategievincenti
inviata da: strategievincenti - Categoria: Cronaca - Fonte: http://scontionline.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Obbligo catene da neve e gomme invernali: cosa c’è da sapere

Tempo di settimana bianca per te e la tua famiglia? Sebbene susciti una naturale invidia in tutti coloro che rimarranno (come noi!) in ufficio a lavorare, ecco qualche chiarimento sull’obbligo catene da neve e gomme invernali, ma non solo…perché si sa, la sicurezza non è mai troppa. Anzitutto, se stai partendo per la montagna o The post Obbligo catene da neve e gomme invernali: cosa c’è da sapere appeared first on Direct Line Blog. (promozioneweb)

Pneumatici Invernali Nokian Hakkapeliitta R2: i primi in classe di energia A

Nokian Tyres presenta lo pneumatico invernale a maggiore risparmio energetico nel settore automobilistico. Le auto elettriche che montano il nuovo Nokian Hakkapeliitta R2 dai test risultano avere una resistenza al rotolamento inferiore del 30% e una maggiore autonomia. (gommeblog)

Pneumati invernali e strada innevata: lo spazio di frenata

Quanto spazio occorre all'auto per frenare prima di evitare la collisione con strade asciutte, bagnate o con neve ? E quanto incidono gli pneumatici estivi o quelli invernali ? Ce lo spiega Bridgestone con un giochino online dove ci sfida a frenare l'auto dentro gli spazi ottimali di sicurezza. (chiprotesta)

Pneumatici abbandonati? A Pioppo diventano vasi per fiori

Un modo ingegnoso riutilizzare i pneumatici abbandonati. A Pioppo, frazione di Monreale si è pensato di riutilizzarli come fioriere. Ultimamente il comune sta incontrando delle difficoltà nello smaltire i vecchi pneumatici, ecco perché si sono mossi gli attivisti del comitato... (caccabe)

cambiano forma e non temono vento acqua e neve gli pneumatici degli studenti di ingegneria

Gli pneumatici del futuro saranno più sicuri su ogni tipo di fondo stradale . E' questo che emerge dal biennale contest i innovazione tecnologica promosso da Hankook presso le maggiori università tecnologiche mondiali. I vincitori del concorso hanno presentato idee per pneumatici che affrontano pioggia e neve senza problemi e che si adattano al fondo stradale . (clientiesperti)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...