11
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 3 anni fa Grazie alla Legge 120 del 29 luglio 2010 la Regione Lombardia ha emanato una legge secondo la quale dal 15 novembre al 31 marzo sulle strade di tutta la regione sarà permesso circolare solo se equipaggiati con pneumatici invernali o catene da neve a bordo, a prescindere dalla presenza o meno di neve sulle strade.
inserita da strategievincenti - Sezione: Cronaca  - fonte: http://scontionline.net
La corretta pressione degli pneumatici -  Leggendo alcuni articoli su siti specializzati, il consiglio generale è che curare la pressione corretta degli pneumatici è importante quanto sincerarsi della corretta messa a punto del motore. Una corretta pressione negli pneumatici influisce su molti aspetti importanti dell’utilizzo del veicolo: dalla sicurezza sulla strada al prolungamento della vita del pneumatico stesso. I benefici economici […](lamianuovaclio)
Enna. Slitta a novembre l’ultimazione dei lavori intorno al Castello di Lombardia -  Slitta al prossimo 16 novembre il termine ultimo per completare i lavori di somma urgenza per il dissesto idrogeologico sulla pendice sovrastante il viale Savarese intorno al Castello di Lombardia. Lo svolgimento dei lavori intorno al Castello già nel mese di aprile fu al centro di qualche protesta perchè fu considerato troppo invasivo nel rispetto […](vivienna)
Pneumatici Maserati: Ghibli calza Continental ContiSportContact 5 -  Pneumatici Maserati Ghibli: Sulla scia del successo delle forniture d’origine alla Maserati Quattroporte, Continental espande la propria presenza in primo equipaggiamento con la Casa del Tridente andando a coprire anche tutte le taglie di pneumatici omologate sulla Ghibli.(gommeblog)
Smartphone e pneumatici -  È ben noto quanto sia importante tenere sotto costante controllo gli pneumatici della propria automobile. Essendo infatti questo l’unico punto di contatto tra veicolo e asfalto, una corretta manutenzione dello pneumatico riesce a garantire non solo una maggiore sicurezza al volante, ma anche un significativo risparmio di carburante. Per assicurarsi un treno gomme sempre a posto esistono diversi accorgimenti da tenere in considerazione: primo fra tutti il controllo periodico della pressione degli pneumatici (altri accorgimenti sono consultabili in questa guida dal sito della Michelin). Una corretta pressione infatti permette di risparmiare sul consumo di carburante e conferisce al veicolo una migliore tenuta di strada. Una pressione più bassa della norma potrebbe al contrario aumentare il rischio di danneggiare la gomma, mentre se più alta, potrebbe ridurre la vita dello pneumatico. (hitechitaly)
Formula 1: Primo Test Pirelli con le nuove Gomme da 18 Pollici -  F1 Pneumatici 18 Pollici: Il nuovo pneumatico Pirelli concept da 18 pollici è stato al centro dell’attenzione oggi a Silverstone, dove il pilota di riserva del Lotus F1 Team, Charles Pic, l’ha portato al debutto in mattinata.(gommeblog)
 
Cerca altri articoli con

lombardia novembre obbligo pneumatici

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.