Altri articoli di possibile interesse:

Cani di razza: il cane Papillon

Il cane di razza Papillon, anche detto cane farfalla, è un cane di piccola taglia, allegro, dolce e intelligente, il cui nome deriva dalla particolare forma delle orecchie. È molto ubbidiente ed è perfetto come cane da compagnia. Tipologia: cane da compagnia Vita media: 17 anni Provenienza: Francia Peso: 1,5 – 4,5 kg Altezza: max 28 cm Colore […] (petpassiontv)

Cani di razza: il cane Japanese Chin

Il Japanese Chin è un cane da compagnia di piccole dimensioni e dalla folta pelliccia. Di questa razza colpiscono l’aspetto elegante e la straordinaria simpatia. Tipologia: cane da compagnia Vita media: 10-12 anni Provenienza: Giappone Peso: 1,4 kg-6,8 kg  Altezza: 20-27 cm Colore mantello: bianco con macchie nere o rosse Caratteristiche fisiche del cane Japanese Chin Il cane di razza Japanese […] (petpassiontv)

Cani di razza: Jack Russell Terrier e Parson Russell Terrier

Carattere, standard di razza e curiosità sul Jack Russell Terrier e sul Parson Russell Terrier. Cane vivace e dinamico, nato come cane da caccia e ideale cane da compagnia. Predisposto all’addestramento ed abilissimo nelle attività di agility. Tipologia: cane da caccia e cane da compagnia Vita media: 13-16 anni Provenienza: razza originaria dell’Inghilterra, ma sviluppata […] (petpassiontv)

Cani di razza: il cane Pechinese

Il cane di razza Pechinese è un cagnolino di piccola taglia di origini orientali e antichissime. Il pelo lungo e a frange, simile a una criniera, gli conferisce un aspetto da leoncino, mentre il musetto ricorda quello di una scimmia. Molto particolare è anche il carattere, snob e distaccato, ma al contempo affettuoso. Tipologia: cane […] (petpassiontv)

Io e il mio cane: come due gocce d'acqua

Molti studi hanno tentato di scoprire che cosa abbiamo in comune con il nostro cane. La legge dell’attrazione potrebbe spiegare alcune similarità tra cane e proprietario. Nel caso dei cani di razza sembra che il padrone scelga il cane per come sarà, mentre nel caso dei meticci non sarebbe possibile prevedere l’aspetto del cane da adulto. Anche il cane può emulare il proprietario, tende a voler somigliare all’amico umano sia esteticamente, sia in rapporto agli atteggiamenti e alla personalità. (samantasagliaschi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...