Altri articoli di possibile interesse:

Pasta madre: la ricetta del lievito naturale

La pasta madre è un lievito naturale con una storia che ha origini lontane: si parla del suo impiego già ai tempi degli antichi Egizi, proprio ai quali, sembrerebbe, si deve la sua nascita. Per merito di una fortuita coincidenza generata dall’allagamento del fiume Nilo, infatti, le farine conservate sulle rive furono inondate di acqua […] Questo post Pasta madre: la ricetta del lievito naturale è un artcolo del sito Mangiaebevi. (mangiaebevi)

Forsaken World: il lyric video di ‘Ashes Of Your Past Beliefs’!

Gli estremi francesi Forsaken World hanno pubblicato il lyric video di ‘Ashes Of Your Past Beliefs’, disponibile dal player sotto. Il brano è un secondo estratto dall’ultimo album della band intitolato ‘Fragments’, uscito lo scorso Novembre tramite Art Gates Records. Leggi tutto → The post Forsaken World: il lyric video di ‘Ashes Of Your Past Beliefs’! appeared first on Suoni Distorti Magazine. (chiodometallico)

Panini ai datteri e pistacchi

Oggi è il Pasta Madre Day  e con questa ricetta voglio partecipare a modo mio a questo grande evento. Per pensare questi panini mi sono ispirato al Medio Oriente, con i sapori che più lo caratterizzano la pasticceria di questa terra bellissima: ho usato per aromatizzare i datteri e i pistacchi, ho dolcificato solo con miele e come parte liquida ho usato il kefir, il latte fermentato che conferisce un sapore leggermente acidulo.Andiamo subito con gli ingredienti:- 140 grammi di pasta madre solida - 400 grammi di farina- 200 ml di acqua tiepida- 70 ml di kefir- 150 grammi di datteri- 40 grammi di miele- 40 grammi di pistacchi- 10 grammi di sale Per prima cosa rinfrescate la vostra pasta madre e lasciate trascorrere 2/3 ore perchè sia pronta per l'utilizzo. In un planetaria oppure in una ciotola capiente, sciogliete la pasta madre nell'acqua e nel kefir tiepido, aggiungendo subito il miele. Quando la la pasta madre si sarà sciolta aggiungete la farina, e per ultimi il sale... (jacopmar80)

Ricetta: Torta Pasqualina

Ingredienti (per la pasta): 200 gr farina TIMILIA, 100 gr burro o burro vegetale (o 50 ml olio evo), 50 ml acqua ( se si usa l’olio, salire a 70/80 ml acqua), una presa di sale Ingredienti (per il ripieno): 500 gr ricotta, 1 kg spinaci (mondati e lavati), 50 gr parmigiano reggiano o pecorino, continua.. L'articolo Ricetta: Torta Pasqualina sembra essere il primo su Green Magazine, idee green dal web. (greenmagazine)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...