9
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cultura e Spettacolo
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
5 anni fa Come si fa la pasta frolla? Ce lo insegna la nostra chef Valentina Gigli con la video ricetta che proponiamo. La pasta frolla e la pasta base di crostate e bis1 Voti
inserita da ricette - Sezione: Cultura e Spettacolo  - fonte: http://feedproxy.google.com
Biscotti vari con pasta frolla -  Ricetta da conservare per fare biscotti di pasta frolla di vari tipi e i baci simil-perugina di cioccolata fondente. Ingradienti: burro gr. 100 zucchero gr. 100 uovo fresco da bere 1 farina 00 gr. 180 farina di maizena gr. 40 1 bustina di vaniglina 1 cucchiaino di lievito per dolci Preparazione: Lavorare il burro fuso […](djnembo)
Crostata a incrocio con marmellata. -  Ingredienti: per 6 persone 400 g di pasta frolla pronta 350 g di marmellata di fragole 1/2 limone farina per la spianatoia zucchero a velo   La crostata infatti è una ricetta gustosa e soprattutto semplice da realizzare e potrete farcirla con le vostre confetture fatte in casa. Non servono particolari strumenti , noi utilizziamo il mixer per facilitare il procedimento della sabbiatura ma voi potete tranquillamente impastare a mano come da sempre fanno le nostre nonne. E se avete poco tempo non rinunciate ad un dolce sano e casalingo, preparate la pasta frolla in anticipo e congelatela, all’occorrenza sarà sufficiente scongelarla in frigorifero prima di utilizzarla. La versione tradizionale della ricetta prevede la creazione di strisce ricavate dai ritagli di pasta per realizzare il tipico decoro a losanghe che caratterizza questo dolce ma potete scatenare la vostra fantasia e inventarne di nuovi, ad...(belen0949)
Crostata mou e frutta secca. -  Ingredienti: per 6 persone. pasta frolla 500 g Per la farcia: zucchero 150 g uova 4 burro fuso 100 g nocciole tritate 60 g mandorle tritate 60 g noci tritate 60 g Per la copertura: zucchero 150 g panna fresca 120 g burro 30 g noci a pezzi 150 g Farà felici grandi e piccini questa crostata farcita con una crema alla mou e un mix di nocciole, mandorle e noci tritate, realizzata da Daniele Persegani. Questa ed altre deliziose ricette si possono trovare in modalità video on demand collegandosi a Italia Smart. Preparazione: 20’ Cottura: 40’ Foderate una tortiera con la pasta frolla e riempitela con il composto che creerete mixando con un frullatore a immersione lo zucchero, le uova, il burro che avrete già sciolto a bagnomaria e le granelle di frutta secca. Cuocete la torta in forno preriscaldato a 170°C per 40 minuti, poi lasciate raffreddare. Quando sarà fredda versate sopra l'altro composto per la copertura, che...(belen0949)
Pasta frolla vegana semplice -  Base pasticcera di pasta frolla vegana, per crostate ed altro. Ingradienti: farina 00 gr.300 zucchero semolato gr.60 mezza bustina di lievito vanigliato latte di mandorla 120ml. olio evo 70ml. Preparazione: Inserire in un recipiente capiente prima la farina, lo zucchero ed il lievito, infine il latte e l’olio. Impastare bene per 5 minuti (al robot […](djnembo)
Ovocrock croccanti biscotti di frolla sablée. -  Ingredienti: 6 persone Per la frolla sablée: Farina 450 g Burro 300 g Zucchero a velo 150 g Uova 25 g Bacca di vaniglia 1 Fior di sale q.b. Per la crema fondente: Pasta nocciola 400 g Cioccolato fondente al 65% 350 g Olio di semi di arachide 40 g Cacao amaro in polvere 20 g Cannella in polvere 5 g Curcuma in polvere 5 g Fior di sale 2 g Per l'ovetto al cioccolato: Cioccolato al latte precristallizzato q.b. Cioccolato bianco precristallizzato q.b. Ecco la ricetta per realizzare da sè dei golosi ovetti di cioccolato. Questi li chiamiamo ovocrock poichè serviti con croccanti biscotti di frolla sablée. Preparazione: 50’ Cottura: 20’ Nel vaso della planetaria, impastate il burro morbido con lo zucchero a velo. Incorporate le uova e la farina setacciata con un pizzico di sale e i semi della vaniglia, lavorate ancora velocemente dopodiché formate un panetto e avvolgetelo nella pellicola trasparente. ...(belen0949)
 
Cerca altri articoli con

video ricetta pasta frolla

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.