Altri articoli di possibile interesse:

Biscotti di pasta frolla

Preparate i biscotti di pasta frolla, suggeriti da un nostro affezionato lettore Sig. Piero, che ringraziamo di cuore! Sono semplici e veloci da preparare, ottimi da assaporare con un buon tè! (ledeliziedicasa)

Occhi di Bue da vera pasticceria -

Buon giorno,dopo quasi una settimana alle prese con influenze varie ed approfittando del sonno della piccola nana, rieccomi a pubblicare una nuova ricetta.. Non potevo non condividere con voi dei dolcetti tanto buoni...Mah, dico la verità, questa ricetta non è farina del mio sacco... L'ho chiesta ad una giovane pasticciona che li ha portati ad una cena...e dopo averli assaggiati i miei figli mi hanno portato allo sfinimento con le suppliche, per chiamare Denise e chiederle la ricetta...e così ho fatto... Ed adesso io la condivido con voi.Questi pasticcini secchi, si sciolgono in bocca, anche per la presenza di una grande quantità di burro nell'impasto, che è molto morbido, ma abbastanza gestibile, anche senza il riposo in frigo (si lo so', la frolla si chiama così perchè deve "frollare", ma se non si ha tempo... siamo perdonate!!) e contiene del lievito (che io odio usare nelle frolle, perchè ti fa pizzicare la lingua quando mangi i biscotti, in questa ricetta invece,... (ilovedesserts)

Torta nera specialità di pasta frolla, con ripieno di mandorle, cacao e caffè.

Ingredienti: Per la pasta frolla: Farina 00 150 g Burro 75 g Zucchero semolato 75 g Uovo 1 Lievito per dolci 1/2 bustina Rum e anice q.b. Per il ripieno: Mandorle pelate 100 g Zucchero semolato 100 g Cacao dolce 50 g Tuorlo 1 Caffè ristretto 1/2 tazzina Per la tortiera: Burro q.b. Farina q.b. La torta nera è una specialità di pasta frolla con ripieno di mandorle, cacao e caffè, tipica delle zone di Parma. Se siete alla ricerca di un dolce o una veloce crostata friabile da servire per la colazione o la merenda, questa è la ricetta ideale! Preparazione: 20’ Cottura: 20’ Preparare lo stampo a cerniera con burro e farina. Preparare l’impasto versando sulla spianatoia  la farina, lo zucchero, il lievito, ed un pizzico di sale. Mescolare bene, fare la fontana e mettere al centro burro a pezzetti, i liquori e l’uovo.  Impastare velocemente e poi fare una sfoglia dello spessore... (hugo1954)

Torta cremosa con pasta frolla e ripieno di crema al cioccolato.

Ingredienti: 4-6 persone Per la frolla: Farina 250 g Zucchero 125 g Burro 125 g Tuorli 2 Scorza di limone grattugiata 1/2 Stecca di vaniglia 1/2 Per il ripieno: Cioccolato fondente 150 g Ricotta 250 g Crema pasticcera 250 g Zucchero 100 g Uovo 1 Scorza di limone grattugiata 1/2 Liquore strega 1/2 bicchierino Zafferano 1 bustina Una veloce torta cremosa con pasta frolla e ripieno di crema al cioccolato, perfetta per la colazione o la merenda di tutta la famiglia: ecco i consigli per sfornare in pochi minuti dolci morbidi e golosi. Preparazione: 20’ Cottura: 50’ Per la pasta frolla: Fate la classica fontana con la farina, unite al centro tutti gli altri ingredienti e lavorate velocemente fino a ottenere un composto sodo e omogeneo. Formate una palla, rivestite con pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per circa 1 ora. Nel frattempo fate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente e... (belen0949)

Biscotti di San Valentino, golosi biscottini di frolla decorati con pasta di zucchero.

Ingredienti: Farina debole 400 g Miele 150 g Zucchero 120 g Uovo 1 Burro 120 g Aroma di rose q.b. Lievito istantaneo per dolci 5 g Per la decorazione: Pasta di zucchero rossa q.b. Gelatina alimentare pizzico Ghiaccia reale q.b. Volete regalare dei golosi biscottini fatti con le vostre mani? La nostra cake designer  realizza, step by step, golosi biscottini di frolla decorati con pasta di zucchero e ghiaccia reale. Posti in una scatolina e chiusi con cura, si trasformano in un preziosissimo cadeau. Preparazione: 30’ Cottura: 20’ Su una spianatoia fate la classica fontana con la farina. Unite al centro gli altri ingredienti e impastate velocemente fino a ottenere un composto sodo e omogeneo. Formate una palla, avvolgete con pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per circa 2 ore.  Trascorso il tempo di riposo, stendete la pasta frolla a uno spessore di circa 6-7 mm e con un... (belen0949)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...