Altri articoli di possibile interesse:

Pasta alla pecorara – ricetta abruzzese

Pasta alla pecorara – ricetta abruzzese L'Oro in Tavola Un tipico abruzzese, la ricetta della pasta alla pecorara; il nome rievoca tradizioni pastorali e i sapori sono quelli forti e decisi di un piatto unico, sostanzioso e ricco di sapori. La pasta alla pecorara tipica abruzzese è ad anellini, con questa ricetta vedremo come preparare la pasta fatta in casa il condimento per questa […] Pasta alla pecorara – ricetta abruzzese L'Oro in Tavola (weapon)

Ricetta Buccellato siciliano ricetta originale!

Il Buccellato è un dolce tipico siciliano formato da pasta frolla ripiena con un misto di frutta secca e cioccolato, che nella giusta proporzione donano al biscotto un gusto eccezionale. Il Buccellato è tipicamente consumato durante il periodo natalizio, quindi questa ricetta ve la proproniamo proprio nel periodo giusto! Quindi bando alle ciance e vediamo […] (comefaccioper)

Biscotti natalizi di pasta frolla

Biscotti natalizi di pasta frolla (lericettedilibellula)

Ricetta siciliana della pasta di mandorle per i biscotti

La ricetta siciliana della pasta di mandorle è ideale anche per la preparazione dei biscotti. Non è affatto difficile da fare e gli ingredienti che occorrono non sono molti. Anche chi non ha molta dimestichezza con i fornelli può provare... (caccabe)

Mustaccioli - Ricetta

In questa video ricetta si spiega come preparare i mustaccioli, un dolce tipico della tradizione gastronomica partenopea. I mustaccioli sono dei biscottini a forma romboidale ricoperti di glassa al cioccolato al cui interno hanno una pasta morbida al gusto di miele e frutta candita ed eventualmente anche di mandorla. Questa tipologia di dolce è diventata famosa per via di Bartolomeo Scappi il cuoco personale di Pio V. Per le festività di Natale, per Capodanno oppure per la befana, i mostaccioli sono un dolce che non può mancare sulle nostre tavole (novanova)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...