Chiuderanno due reattori pericolosi in Belgio?

75 voti

30 mesi fa - Blog di dissertare - Il sapere ci rende liberi, l'ignoranza ci schiavizza Blog di dissertare Purtroppo arrivano notizie poco rassicuranti dal Belgio, dove due reattori datati ovvero il  Doel 3 ed il  Tihange 2, sono a rischio di chiusura per seri problemi di tenuta. La centrale vicino ad Anversa, il Doel 3, che produceva 1.000 mega watt è stato fermato lo scorso mese in quanto sono state riscontrare delle crepe [...]Chiuderanno due reattori pericolosi in Belgio? (Leggi l'Articolo)

lepsss
inviata da: lepsss - Categoria: Scienza... - Fonte: http://dissertare.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Dal Belgio, il biondo e irresistibile Florian Van Bael

Il belga Florian Van Bael a lunghi passi e colpi di fascino ha conquistato il suo posto al sole nella modelling scene di oggi. L’abbiamo visto sfoderare il suo fascino da ragazzone nordico per i nomi[...] (starbugs)

Europa League. Tutte le probabili formazioni e quote degli ottavi di finale

Torna in campo l'Europa League con il turno di andata degli ottavi di finale. Cinque le squadre italiane impegnate. Il Torino apre la serata di coppa con la sfida in Russia contro lo Zenit alle 18. L'Inter sale in Germania per affrontare il Wolfsburg alle 19, così come L'Ajax impegnata in trasferta col Dnipro e i turchi del Besiktas in Belgio con il Club Bruges. Alle 21,05 sarà la volta dei due derby europei, quello tra Fiorentina e Roma (leggi articolo) all'Artemio Franchi e quello ispanico tra Villarreal e Siviglia. Chiudono la serata le sfide del Napoli che ospita la Dinamo Mosca e dell'Everton che ospita la Dinamo Kyev... (ibtimes3sport)

Pakistan. Nuovo reattore nucleare nei pressi di Karachi

Il Pakistan intende costruire la nuova centrale nucleare a Kanupp, nei pressi di Karachi, una città densamente popolata da circa 20 milioni di abitanti. Il progetto sta procedendo per la parte sotterranea, mentre per quella sopraelevata dovrà attendere il pronunciamento del tribunale, che si esprimerà sulla base del nuovo piano ambientale che sarà presentato a […] (italnews)

UNGHERIA: L’UE impedisce l’accordo con la Russia sul nucleare

L’Unione Europea è intervenuta sull’accordo tra Ungheria e Russia siglato nel dicembre dello scorso anno, di fatto interrompendo un investimento di 12 miliardi di euro che avrebbe previsto l’espansione dell’unica preesistente centrale atomica del paese, nella cittadina di Paks, a 120 chilometri da Budapest. L’ampliamento “Paks II” avrebbe previsto la costruzione di due nuovi reattori nucleari da 1200 megawatt che ... (clodpest_eastjournal)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...