Chiuderanno due reattori pericolosi in Belgio?

75 voti

29 mesi fa - Blog di dissertare - Il sapere ci rende liberi, l'ignoranza ci schiavizza Blog di dissertare Purtroppo arrivano notizie poco rassicuranti dal Belgio, dove due reattori datati ovvero il  Doel 3 ed il  Tihange 2, sono a rischio di chiusura per seri problemi di tenuta. La centrale vicino ad Anversa, il Doel 3, che produceva 1.000 mega watt è stato fermato lo scorso mese in quanto sono state riscontrare delle crepe [...]Chiuderanno due reattori pericolosi in Belgio? (Leggi l'Articolo)

lepsss
inviata da: lepsss - Categoria: Scienza... - Fonte: http://dissertare.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Nuovo reattore in Corea del Sud: ora sono 24

Il secondo reattore della centrale di Shin Wolsong è stato allacciato alla rete il 26 febbraio: è il ventiquattresimo reattore commerciale della Corea del Sud. Lo riferisce il sito di informazione World Nuclear News, citando fonti della Korea Hydro and Nuclear Power (KHNP), la società proprietaria della centrale. La costruzione del nuovo reattore era iniziata nel 2008, e l'inizio dell'attività commerciale è previsto per luglio. Il reattore, dalla potenza di 1050 MW, è del modello... Leggi tutto... (aldocrispi)

Rifiuti, da ieri quelli non pericolosi sono diventati pericolosi

Da ieri molte aziende rischiano di andare fuori legge perché, in base alla nuova classificazione, molti rifiuti diventano da non pericolosi a pericolosi. Gestori e produttori di rifiuti ne sentiranno […]The post Rifiuti, da ieri quelli non pericolosi sono diventati pericolosi appeared first on Ediltecnico. (redazione_tecnica)

Nucleare russo: l'altra energia nella faretra diplomatica di Putin

L'accordo dei giorni scorsi per la centrale da costruire in Egitto è solo un passo nella forte accelerazione che Rosatom sta dando al nucleare russo nei Paesi arabi. Attualmente nessun Paese arabo è dotato di centrali nucleari, anche se gli interessati sono molti. Negli Emirati i coreani stanno già costruendo 3 reattori (4.200 MW) e di un quarto è stata chiesta l'autorizzazione. L'Arabia Saudita ha in programma di costruire 16 reattori entro il 2030.Ci sono poi Kuwait, Tunisia, Algeria, Marocco e Giordania dove il nucleare russo è in primo piano, anche con proposte economiche davvero interessanti (valtercirillo)

Record assoluto di efficienza per le centrali americane

Le centrali nucleari americane hanno stabilito nel 2014 il nuovo record assoluto di efficienza, superando il precedente primato del 2007. Lo ha annunciato il Nuclear Energy Institute (Nei), l'associazione che rappresenta le industrie nucleari americane, sulla base dei propri dati preliminari. I 100 reattori nucleari attivi nel 2014 (scesi ora a 99 per la chiusura della centrale di Vermont Yankee alla fine di dicembre) hanno fatto registrare un fattore di capacità medio del 91,9% (il fattore di capacità, o capacity factor, è definito come il rapporto dell'energia prodotta rispetto a quella massima teorica). Questo risultato è stato possibile anche grazie al fatto che alcuni reattori hanno avuto un fattore di capacità superiore al 100%: un fenomeno apparentemente assurdo... Leggi tutto... (aldocrispi)

Napoli, c’è Mertens da recuperare. Il belga è l’ombra di se stesso e deve ritrovare due continuità...

Il secondo protagonista della conferenza stampa di presentazione della sfida dei sedicesimi di finale di Europa League, dopo Rafa Benitez, è stato Dries Mertens. Il belga avrà, a meno di capovolgimenti improbabili, una maglia da titolare stasera e cercherà di mettere il suo timbro dopo due partite che lo han visto sbagliare un rigore, all’andata, ed un cartellino rosso, contro il Sassuolo in campionato. Tuttavia, per lui non è un periodo felice: il belga è soltanto l’ombra del talento ammirato la scorsa stagione. Gli manca continuità di impiego, ma anche di rendimento. Fonte: La Gazzetta dello Sport (loremac91)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...