Chiuderanno due reattori pericolosi in Belgio?

75 voti

26 mesi fa - Blog di dissertare - Il sapere ci rende liberi, l'ignoranza ci schiavizza Blog di dissertare Purtroppo arrivano notizie poco rassicuranti dal Belgio, dove due reattori datati ovvero il  Doel 3 ed il  Tihange 2, sono a rischio di chiusura per seri problemi di tenuta. La centrale vicino ad Anversa, il Doel 3, che produceva 1.000 mega watt è stato fermato lo scorso mese in quanto sono state riscontrare delle crepe [...]Chiuderanno due reattori pericolosi in Belgio? (Leggi l'Articolo)

lepsss
inviata da: lepsss - Categoria: Scienza... - Fonte: http://dissertare.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Reattori cinesi raddoppiati in 5 anni

Nel 2009 erano attivi in Cina 11 reattori nucleari commerciali. Oggi sono il doppio: il ventiduesimo è stato... Leggi tutto... (aldocrispi)

Sarà la Cina a costruire i nuovi reattori romeni

È ufficiale: i due nuovi reattori della centrale nucleare di Cernavoda (Romania) saranno realizzati dalla società cinese China General Nuclear (CGN). Lo ha annunciato il 17 ottobre un comunicato della società nucleare statale romena Nuclearelectrica. La centrale di Cernavoda (sul Danubio, nella foto) è l'unica della Romania; ospita due reattori del modello canadese Candu ad acqua pesante pressurizzata da 655 MW ciascuno e soddisfa il 20% del fabbisogno elettrico nazionale. I due nuovi reattori... Leggi tutto... (aldocrispi)

Mertens, dalla paura di rischiare la carriera allo scampato pericolo

Dopo Insigne anche Mertens fa tremare i tifosi azzurri. Ormai tutti hanno avuto modo di vedere le terribili immagini dello scontro aereo con il gallese Williams durante Belgio-Galles e gli angoscianti momenti in cui il giocatore belga era privo di conoscenza.   (epressonline)

VULCANI E NUCLEARE, UNA CONVIVENZA PERICOLOSA

Le ultime eruzioni vulcaniche in Giappone, oltre a provocare numerose vittime, alimentano una crescente preoccupazione sull’imminente riavvio dei reattori nucleari. (ab4trade)

La Russia costruirà altri 8 reattori in Iran

È veramente colossale il nuovo programma nucleare iraniano: il nuovo accordo firmato con la Russia, fra i più importanti nella storia dell'energia nucleare, prevede la costruzione di altri 8 reattori da almeno... Leggi tutto... (aldocrispi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...