Chiuderanno due reattori pericolosi in Belgio?

75 voti

25 mesi fa - Blog di dissertare - Il sapere ci rende liberi, l'ignoranza ci schiavizza Blog di dissertare Purtroppo arrivano notizie poco rassicuranti dal Belgio, dove due reattori datati ovvero il  Doel 3 ed il  Tihange 2, sono a rischio di chiusura per seri problemi di tenuta. La centrale vicino ad Anversa, il Doel 3, che produceva 1.000 mega watt è stato fermato lo scorso mese in quanto sono state riscontrare delle crepe [...]Chiuderanno due reattori pericolosi in Belgio? (Leggi l'Articolo)

lepsss
inviata da: lepsss - Categoria: Scienza... - Fonte: http://dissertare.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Bene le Italiane in Europa Legue: Toro pareggia in Belgio, l’Inter batte 1-0 il Dnipro e la...

Roma. Comincia con un prezioso e sofferto 0-0 in trasferta il cammino del Torino in Europa League. In Belgio, sul campo del Brugge, gli uomini di Ventura partono bene, ma non riescono a rendersi pericolosi e devono subire, con l’andare dei minuti, la pressione dei belgi cui, almeno in un paio di occasioni (su Vazquez e Storm) Gillet deve opporsi alla […] (gemelligallo)

Sarà la Cina a costruire i nuovi reattori romeni

È ufficiale: i due nuovi reattori della centrale nucleare di Cernavoda (Romania) saranno realizzati dalla società cinese China General Nuclear (CGN). Lo ha annunciato il 17 ottobre un comunicato della società nucleare statale romena Nuclearelectrica. La centrale di Cernavoda (sul Danubio, nella foto) è l'unica della Romania; ospita due reattori del modello canadese Candu ad acqua pesante pressurizzata da 655 MW ciascuno e soddisfa il 20% del fabbisogno elettrico nazionale. I due nuovi reattori... Leggi tutto... (aldocrispi)

Iniziata negli Emirati la costruzione del terzo reattore

Mentre in Europa i programmi nucleari devono affrontare ritardi e aumenti dei costi, in Asia proseguono secondo i tempi e senza imprevisti. Rispetto alla Cina, dove sorgono in continuazione nuovi reattori, gli Emirati Arabi Uniti sono da meno per numero di impianti ma non per rapidità ed efficienza. I lavori per il terzo reattore della centrale di Barakah sono iniziati... Leggi tutto... (aldocrispi)

BELGIO, NAINGGOLAN: "Finalmente avete visto il vero Radja"

Ecco le parole del belga dopo la partita contro l'Andorra vinta per 6-0: "Credo di aver giocato bene, sono in forma. Ho conosciuto la tattica del Belgio, gioco con grandi giocatori e per questo tutto... (romaforever)

Gli USA approvano il nuovo reattore della GE-Hitachi

Il nuovo modello di reattore progettato dalla General Electric-Hitachi ha ricevuto l'approvazione della Nuclear Regulatory Commission (Nrc) americana: le società nucleari potranno commercializzarlo liberamente negli Stati Uniti e nella domanda di autorizzazione non avranno bisogno di fornire i particolari sul modello. La richiesta della GE-Hitachi era stata presentata nel 2005, ma fra il 2011 e il 2013 la Nrc aveva richiesto maggiori informazioni, anche alla luce delle nuove norme di sicurezza stabilite in seguito all'incidente di Fukushima. La validità dell'approvazione entrerà in vigore 30 giorni dopo la pubblicazione sul Federal Register, la Gazzetta Ufficiale degli Stati Uniti. Il nuovo reattore (nel disegno il progetto) ha una potenza di 1594 MW e si chiama... Leggi tutto... (aldocrispi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...