Chiuderanno due reattori pericolosi in Belgio?

75 voti

28 mesi fa - Blog di dissertare - Il sapere ci rende liberi, l'ignoranza ci schiavizza Blog di dissertare Purtroppo arrivano notizie poco rassicuranti dal Belgio, dove due reattori datati ovvero il  Doel 3 ed il  Tihange 2, sono a rischio di chiusura per seri problemi di tenuta. La centrale vicino ad Anversa, il Doel 3, che produceva 1.000 mega watt è stato fermato lo scorso mese in quanto sono state riscontrare delle crepe [...]Chiuderanno due reattori pericolosi in Belgio? (Leggi l'Articolo)

lepsss
inviata da: lepsss - Categoria: Scienza... - Fonte: http://dissertare.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Bilancio 2014: 5 reattori inaugurati, uno spento

Il 2014 ha visto un aumento del numero globale dei reattori nucleari: fra il primo gennaio e il 31 dicembre sono stati inaugurati 5 nuovi reattori, mentre solo uno è stato definitivamente spento. Il totale mondiale sale a 437 reattori, per una potenza complessiva di 377.728 MW (anche grazie... Leggi tutto... (aldocrispi)

Tutti i reattori indiani sotto il controllo dell'Iaea

Anche se l'India non ha mai firmato il trattato di non proliferazione nucleare, tutti i suoi reattori sono sotto la tutela dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Iaea). Dei 21 reattori indiani, 19 erano già sotto l'"ombrello" dell'Iaea; alla fine di dicembre la stampa indiana ha riferito che anche il processo si è concluso anche per gli ultimi due, quelli (nella foto) della centrale di Narora (Uttar Pradesh, nel nord del Paese). Inoltre, la stessa procedura sarà applicata a tutti i futuri reattori indiani. L'India, come anche il Pakistan, non ha mai aderito al Trattato di non proliferazione perché... Leggi tutto... (aldocrispi)

La Russia arriva a 34 reattori

Il 27 dicembre è stato allacciato alla rete elettrica russa il terzo reattore della centrale di Rostov (nel sud del Paese). Lo ha reso noto un comunicato della società Rosenergoatom, filiale del colosso nucleare statale Rosatom. La costruzione era cominciata nel 2009 e l'inizio dell'attività commerciale è previsto per il luglio 2015. Il reattore (nella foto) è del modello russo VVER 1000 ad acqua pressurizzata e ha una potenza di 1011 MW: le stesse caratteristiche dei primi due reattori della centrale, in attività dal 2001 e dal 2010 rispettivamente, e del quarto, che seguirà, secondo i programmi, nel 2017. Sale così a 34 il numero... Leggi tutto... (aldocrispi)

Quello che non hanno fatto gli antinuclearisti lo ha fatto lo shale gas

Dopo oltre 42 anni di attività, il reattore nucleare di Vermont Yankee (nella foto) è stato staccato dalla rete elettrica il 29 dicembre alle 12,12. Lo ha annunciato un tweet della società di elettricità Entergy, che gestiva la centrale. Alle 13,04 poi l'impianto è stato definitivamente spento. Il reattore, del modello ad acqua bollente da 605 MW, era l'unico... Leggi tutto... (aldocrispi)

Presi due jihadisti belgi al confine con l'Italia

Blitz e fermi in tutta Europa. Ma è il Belgio il cuore nevralgico della jihad. Sgominato una cellula terroristica che pianificava un attentato imminente: "Era questione di ore". Il bersaglio erano gli agenti della polizia belga: "Volevano decapitare gli ostaggi" (ilserpente)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...