75
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 19 mesi fa Blog di dissertare - Il sapere ci rende liberi, l'ignoranza ci schiavizza Blog di dissertare Purtroppo arrivano notizie poco rassicuranti dal Belgio, dove due reattori datati ovvero il  Doel 3 ed il  Tihange 2, sono a rischio di chiusura per seri problemi di tenuta. La centrale vicino ad Anversa, il Doel 3, che produceva 1.000 mega watt è stato fermato lo scorso mese in quanto sono state riscontrare delle crepe [...]Chiuderanno due reattori pericolosi in Belgio?
inserita da lepsss - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://dissertare.altervista.org
Greenpeace assalta centrale di Fessenheim in Francia -  Decine di attivisti di Greenpeace sono riusciti questa mattina a entrare nel sito della centrale nucleare di Fessenheim, nell’est della Francia, per denunciare la mancanza di sicurezza attorno ai suoi reattori. Stando a quanto si è appreso dalla stessa ong, gli attivisti hanno srotolato uno striscione sul fianco di uno dei due reattori, in cui […](tuttisostenibili)
Scordatevi l’eutanasia ai bambini. In Belgio già si invoca «l’eutanasia senza richiesta»  -  In Belgio l’eutanasia per i bambini è stata approvata da pochissimo ma c’è già chi vuole «andare oltre» e legalizzare la cosiddetta «eutanasia non richiesta». In un articolo pubblicato sul belga Le Soir, Jean-Louis Vincent, capo del reparto di terapia intensiva all’ospedale Erasme ed ex presidente della Società belga di terapia intensiva, chiede una legge che «condanni l’accanimento terapeutico» e che quindi «autorizzi la pratica dell’eutanasia “non richiesta”». (nell_star)
Mondiali 2014, tegola per il Belgio: Bentekè fuori sei mesi -  BELGIO, CHRISTIAN BENTEKE SALTA I MONDIALI 2014Brutta tegola per il Belgio in vista dei Mondiali 2014: la nazionale che molti vedono come la possibile squadra rivelazione, perde una delle pedine più importanti.I POSSIBILI CONVOCATI DEL BELGIO PER I MONDIALIChristian Benteke, attaccante classe 1990 dell'Aston Villa, ha riportato durante un allenamento la rottura del tendine di Achille; dovrà rimanere fermo almeno sei mesi, perciò non potrà partire per il Brasile per prendere parte alla [...](sportlive)
Centrali galleggianti: la risposta americana -  Se la "centrale nucleare galleggiante" costruita in Russia è una nave dotata di un reattore nucleare, quella progettata negli Stati Uniti è una vera piattaforma galleggiante. Il progetto (nella foto), sviluppato dal Massachusetts Institute of Technology, prevede una piattaforma sul modello di quelle usate per le perforazioni petrolifere offshore, dotata di un reattore di qualunque potenza, da posizionare... Leggi tutto...(aldocrispi)
15 aprile 1959: Attivato il primo reattore nucleare in Italia -  Nella provincia di Varese, nel territorio del comune di Ispra, viene inaugurato il primo reattore nucleare italiano, situato all’interno dell’area del Comitato Nazionale per le Ricerche Nucleari (CNRN). Nel 1960 il Governo Italiano cedette l’intera area all’EURATOM, che ne fece la sede per il Centro Comune di Ricerche (CCR). Nel corso degli anni il CNRN […](italnews)
 
Cerca altri articoli con

chiuderanno reattori pericolosi belgio

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.