75
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 22 mesi fa Blog di dissertare - Il sapere ci rende liberi, l'ignoranza ci schiavizza Blog di dissertare Purtroppo arrivano notizie poco rassicuranti dal Belgio, dove due reattori datati ovvero il  Doel 3 ed il  Tihange 2, sono a rischio di chiusura per seri problemi di tenuta. La centrale vicino ad Anversa, il Doel 3, che produceva 1.000 mega watt è stato fermato lo scorso mese in quanto sono state riscontrare delle crepe [...]Chiuderanno due reattori pericolosi in Belgio?
inserita da lepsss - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://dissertare.altervista.org
Giappone. Non funziona il “muro di ghiaccio” intorno al reattore di Fukushima -  La TEPCO (Tokyo Electric Power Company), società che ha la gestione della rete elettrica giapponese, lo scorso anno aveva presentato il progetto di costruire intorno al reattore della centrale nucleare di Fukushima un “muro di ghiaccio” per contener l’acqua radioattiva. L’idea era di raffreddare, fino a farla ghiacciare, la terra intorno al reattore in modo […](italnews)
È entrato in servizio il terzo reattore argentino -  Dal 30 giugno l'Argentina ha tre reattori nucleari in attività commerciale: il secondo della centrale di Atucha (provincia di Buenos Aires) ha iniziato a immettere elettricità nella rete nazionale, aggiungendosi al primo della stessa centrale e a quello di Embalse (provincia di Córdoba). Come riferisce un comunicato della Comisión nacional de energía atómica (Cnea), l'evento è stato celebrato alla presenza, fra gli altri, del ministro della pianificazione federale Julio De Vido, che ha azionato personalmente il comando di connessione alla rete. Il nuovo reattore, del modello tedesco ad acqua pesante pressurizzata della Siemens, è stato intitolato... Leggi tutto...(aldocrispi)
Si intensificano le collaborazioni sul reattore che non produce scorie a lunga vita -  Le università italiane e romene rispondono all’invito a collaborare al progetto ALFRED, il dimostratore di reattore nucleare di nuova generazione che non produce scorie a lunga vita.ALFRED (Advanced Lead Fast Reactor European Demonstrator) è il primo progetto di reattore nucleare di nuova generazione interamente concepito e gestito da una comunità paneuropea di ricercatori, destinato a diventare un parco tecnologico accessibile a tutti i ricercatori europei per studi ed applicazioni sulla tecnologia dei reattori veloci refrigerati a piombo.Si tratta di un dimostratore di una nuova tipologia di reattori, capaci di garantire livelli di sicurezza senza precedenti e non produrre scorie a lunga vita, vale a dire quelle che devono essere stoccate all’interno di formazioni geologiche.Grazie al contributo di fondi infrastrutturali dell’Unione europea, sarà sviluppato, progettato e realizzato in Romania dal consorzio internazionale FALCON (Fostering ALfred...(sostenibile)
La Russia beffata nel finale: Vince il Belgio -  La Russia beffata nel finale: Vince il Belgio. Seconda giornata del Gruppo H, al Maracanà la Russia di Fabio Capello gioca ed il Belgio vince. Questo è il calcio. Il Belgio vince immeritatamente ed i poteca ilpassaggio agli ottavi. La Russia beffata nel finale: Vince il Belgio. Soffrendo, stentando, riuscendo a tratti a fare persino peggio del match d’esordio con l’Algeria, il Belgio supera la Russia nel finale ed ipoteca il passaggio agli ottavi di finale ed il primo posto nel Gruppo H. La squadra di Wilmots proprio nel momento in cui sembrava dover soccombere, con la Russia in dominio e che crea pericoli a ripetizione, trova il gol che sbroglia un girone che poteva clamorosamente complicarsi. La Russia beffata nel finale: Vince il Belgio. Eden Hazard, nel bene e nel male. La prova del talento classe ’91 del Chelsea è addirittura mediocre fino al momento del gol. Mai nel vivo del gioco, al punto che sorprende l’uscita di Mertens, ma la scelta di Wilmots viene premiata nel finale(calciobetter)
Belgio-Usa, ottavi di finale: dove vederla, presentazione, probabili formazioni e quote  -  Il programma degli ottavi di finale della Coppa del Mondo si chiude con la sfida tra Belgio e Usa. Si gioca martedì 1 luglio, alle 22, all'Arena Fonte Nova di Salvador. I Diavoli Rossi allenati da Marc Wilmots hanno chiuso il Girone H a punteggio pieno Read more: http://it.ibtimes.com/articles/67919/20140630/belgio-usa-diretta-streaming-live-on-line-formazioni-tv-mondiali-ottavi.htm#ixzz366veTPnz(domesp81)
 
Cerca altri articoli con

chiuderanno reattori pericolosi belgio

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.