Pio Pio l'Uccelletto di Trilussa

54 voti

32 mesi fa - ... Pio Pio Pio " L'Uccelletto di Trilussa " . Chi ha preso l'Uccelletto ??? Piccola e simpatica poesia che esprime l'arguzia e la satira del grande Trilussa e del suo vernacolo, il Romanesco ... (Leggi l'Articolo)

marziale
inviata da: marziale - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://intornoalpensiero.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

La Me.Ta. Sport lotta per un tempo, ma alla fine si arrende alla vicecapolista San Pio X Catania

Me.Ta. Sport – San Pio X Catania 1 – 3 Me.Ta. Sport: Modica, Carpenzano, Romano (dal 80’ Blanco), Garaffa, Fargione, Lacognata, Luca Cannizzaro (dal 58’ Davide Cannizzaro), Cassarino, Frasca (dal 50’ Muriana), Galfo (dal 46’ Iemmolo), Criscione (dal 76’ Agosta), all. Vittorio Sarta. San Pio […] The post La Me.Ta. Sport lotta per un tempo, ma alla fine si arrende alla vicecapolista San Pio X Catania appeared first on .: La Spia :. contro ogni forma di mafia. (laspiait)

Il Vittoria batte a domicilio il Catania san Pio X e si riprende la vetta della classifica

Catania San Pio X – Vittoria 0 – 2 Catania S. Pio X: Romano, Chiavaro, Sapienza, Pistorino, Santonocito, Caruso (dal 80´ Tosto), Vadalà (dal 55’ Garufi), D´Agostino, Conte (dal 60’ Criscione), Costa, Ranno, all. Carlo Platania. Vittoria: Di Carlo, Gallipoli, Russo, Di Mauro, Nobile (dal […] The post Il Vittoria batte a domicilio il Catania san Pio X e si riprende la vetta della classifica appeared first on .: La Spia :. contro ogni forma di mafia. (laspiait)

Vittoria in anticipo per “riprendersi” la vetta della classifica, ma con la San Pio X non sarà...

Vittoria – Reduce dal pari casalingo con la “corazzata” Siracusa, il Vittoria di Giovanni Campanella è atteso oggi pomeriggio dall’anticipo sul campo del Catania San Pio X. I biancorossi ipparini proveranno a fare bottino pieno per approfittare del turno di riposo forzato della capolista SportSoccer […] The post Vittoria in anticipo per “riprendersi” la vetta della classifica, ma con la San Pio X non sarà facile appeared first on .: La Spia :. contro ogni forma di mafia. (laspiait)

Antonio Pio, nato prematuro a 24 settimane

La storia di Antonio Pio, grande guerriero, piccolo, neonato prematuro nato a sole 24 settimane. Mamma Johana e il suo dolce racconto. —- “Amore mio oggi compi il tuo primo compleanno. Anno di vita: un TRAGUARDO che mi riempie il cuore, ma anche il giorno in cui mai dimenticherò la nostra avventura! Hai iniziato un […] (mammenellarete)

Non stare alle mosse, non stare nei panni, nudo e crudo, nulla fa bene agli occhi, nun c'è sassetti,...

NON STARE ALLE MOSSE: essere impaziente, come i cavalli pronti a slanciarsi per prendere la corsaNON STARE NEI PANNI: essere impaziente; in modo particolare per la contentezza, ma anche per la curiositàNUDO E CRUDO: con francehzza; senza preamboli e senza reticenze. "La verità nuda e cruda"NULLA FA BENE AGLI OCCHI: E' atavica convinzione popolare che gli occhi meno si toccano e meglio è. Qui, però, il detto sembra derivare dalla corruzione di nihil album, un preparato di zinco, leggero e bianco, che gli antichi usavano curare le affezioni oculariNUN C'E' SASSETTI: espressione livornese per dire: le  cose stanno proprio così; non c'è nulla da fareOCCHIO PIO: occhiolino ammiccamento. Fa l'occhio pio chi guarda maliziosamente una donna: quindi, tutt'altro che pio (silvia73)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...