36
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
25 mesi fa È una delle preparazioni al cucchiaio più famose, e forse in assoluto il dolce spagnolo più diffuso oltreconfine: la crema catalana (intuitivamente, originaria della Catalogna) si è ormai conquistata il diritto di occupare uno dei posti d’onore tra i piatti nazionali, insieme a tapas e paella. La particolarità della ricetta è che la crema (realizzata con uova, zucchero, latte, senza farina) è ricoperta da uno strato di zucchero che viene scaldato e fuso con appositi ferri o con la fiamma ad hoc, fino a creare una copertura scura e croccante, da infrangere col cucchiaino. Ma non di sola crema catalana vivono i golosi spagnoli: altri dolci amatissimi sono i churros, realizzati con pasta [ ... ]
inserita da hugo1954 - Sezione: Salute  - fonte: http://feedproxy.google.com
Il Mondo dei Dolci: Riso e frutta dolce tipico dei Caraibi. -  La cucina Caraibica ingloba le tradizioni culinarie di tutti quei paesi centro-sud Americani che si affacciano sul mare dei Caraibi; viene altrimenti chiamata cucina Creola. Evidentemente si tratta di un melange di influenze culturali: gli indigeni originari, i conquistadores Europei, gli Africani delle piantagioni. Certo è che le Isole Ispaniche, Francofone ed Olandesi subirono differenti influenze dalla Madrepatria. Forse anche per questo i dolci sono apprezzatissimi dai Caraibici: torte, budini, flan, mousse in abbondanza. (rapeleg1966)
Il Mondo dei Dolci: Impressionismo di crema e zabaione al caffè. -  Ingredienti: 4 persone 2,5 dl di latte 3 tuorli 60 g di zucchero 15 g di farina 15 g di fecola di patate la buccia di 1/2 limone 1/2 baccello di vaniglia 3 cl di caffè espresso Lo zabajone – noto anche come zabaione o zabaglione – è una crema dolce e spumosa a base di uova, zucchero e vino o vino liquoroso. Diede origine, in Italia, a noti liquori come il Vov e lo Zabov. Wikipedia (rapeleg1966)
La cucina di Susana: Marinata di sarde, carote e cipolle. -  Ingredienti: per 4-6 persone 400 g di sardine 2 spicchi di aglio 2 cipolle 2 carote 1 bicchiere di vino bianco secco 1 bicchiere di aceto di vino bianco 1 cucchiaio di olio di oliva olio per friggere 1 rametto di timo farina sale La marinatura è una tecnica di cucina tradizionale per la preparazione delle carni, dei pesci e delle verdure alla cottura o, anche, un'alternativa alla cottura stessa.(rapeleg1966)
Cucina siciliana - Caponata di melanzane -  Piatto universalmente noto, esclusivo della tradizione gastronomica Siciliana. Nella cucina ricca baronale, la preparazione prevedeva come ingrediente principale il pesce, spesso il polpo. Nella sua origine spagnola, la caponata comprendeva anche vari molluschi. Nella cucina povera, per ovvie ragioni economiche, si valorizzavano le verdure e si eliminava il pesce. (tanogabo)
Fritto misto alla piemontese e Capounet: quale vino abbinare? -  E’ tempo di primavera e per riprendere il discorso accennato qualche settimana  addietro riguardo ai grandi classici della cucina piemontese abbinati ai vini, oggi parleremo di piatti che ben si prestano all’arrivo della bella stagione e le tipologie di vino che meglio si abbinano a questi piatti. Inizieremo con un grande simbolo della convivialità e…L'articolo Fritto misto alla piemontese e Capounet: quale vino abbinare? sembra essere il primo su Mole24.(mole24)
 
Cerca altri articoli con

vini dolci cucina spagnola

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.