Vini e dolci nella cucina spagnola.

36 voti

3 anni fa - È una delle preparazioni al cucchiaio più famose, e forse in assoluto il dolce spagnolo più diffuso oltreconfine: la crema catalana (intuitivamente, originaria della Catalogna) si è ormai conquistata il diritto di occupare uno dei posti d’onore tra i piatti nazionali, insieme a tapas e paella. La particolarità della ricetta è che la crema (realizzata con uova, zucchero, latte, senza farina) è ricoperta da uno strato di zucchero che viene scaldato e fuso con appositi ferri o con la fiamma ad hoc, fino a creare una copertura scura e croccante, da infrangere col cucchiaino. Ma non di sola crema catalana vivono i golosi spagnoli: altri dolci amatissimi sono i churros, realizzati con pasta fritta allungata, con la tipica base a stella, da intingere nella cioccolata. Vengono consumati perlopiù a colazione e sono uno dei cibi più facilmente reperibili in Spagna, tra cioccolaterie, pasticcerie e venditori in strada. Per quanto riguarda in generale la produzione di dolci spagnoli, è uno... (Leggi l'Articolo)

hugo1954
inviata da: hugo1954 - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Domenico Dolce di Dolce & Gabbana: "La famiglia è quella tradizionale"

Le dichiarazioni dei due stilisti a Panorama. In una recente intervista su Panorama, Domenico Dolce è chiaro ad esprimere il suo punto di vista e la sua opinione in merito ad uno dei temi che[...] (starbugs)

Young to Young: il vino eroico di Gabriele Da Prato

Young to Young è un evento che mette in contatto giovani produttori con giovani appassionati e scrittori di vino. Mi piacciono questi eventi (non solo perchè mi fa rientrare ancora nella categoria dei giovani) perchè ti danno la possibilità di conoscere l'uomo che produce il vino che hai nel bicchiere. Bere un vino e comprenderlo appieno è possibile solo in 2 modi: andando in cantina e vedendo dove viene prodotto oppure guardando negli occhi l'uomo che quel vino lo produce.Fare il vino è un'impresa che l'uomo compie, con fatica,  da anni, lo sa bene Gabriele Da Prato che ha deciso di fare vino piantando viti sui terrazzamenti sul Serchio in Garfagnana. Chi conosce la Toscana, sa come l'appennino toscano sia una terra bellissima ma dove, ormai, si coltivi scarsamente vino e quando lo si fa, lo si fa con risultati spesso molto alterni. Coltivare in Garfagnana è un'impresa eroica ma è proprio in questa sfida che l'uomo ritrova le proprie origini: il vignaiolo deve conoscere al... (jacopmar80)

Imparare a cucinare da zero. Ecco dei trucchi in cucina per cuoche imbranate

[ Vita da Donne ] Non tutte possono essere delle cuoche degne di Masterchef. Se non si sa manco scaldare un pasto pronto al microonde, ecco alcuni trucchetti per sopravvivere se i ristoranti sono chiusi.   Anche le migliori cuoche devono fare i conti con qualche fallimento culinario, quindi non bisogna sentirsi in colpa se non si ha dimestichezza con ... La notizia Imparare a cucinare da zero. Ecco dei trucchi in cucina per cuoche imbranate proviene da Vita Da Donne - Notizie al femminile: moda, salute e bellezza per donne. (vitadadonne)

Cookinart Creative Lab

Cookinart propone nuovi corsi di cucina amatoriale e semi professionale in una location di prestigio, “Cucina Borghese”, ambientata in un’antica Galleria teatrale all’interno della storica Libreria Kappa, in una dei luoghi più eleganti di Roma, piazza Fontanella Borghese. Cooking Class per turisti, “Social Eating” per eventi conviviali, Team building e coffee break per aziende, cene di compleanno, anniversari. I principali ingredienti della nostra cucina sono la semplicità, la qualità delle materie prime data anche da contatti di piccoli produttori laziali (Km0), l’allegria e la professionalità, ambientati in un laboratorio che rispecchia la cucina di casa, per insegnare a cucinare ricette gustose e originali da replicare con facilità nella propria cucina senza, l’utilizzo di attrezzature professionali. (imaginenews)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...