Vini e dolci nella cucina spagnola.

36 voti

32 mesi fa - È una delle preparazioni al cucchiaio più famose, e forse in assoluto il dolce spagnolo più diffuso oltreconfine: la crema catalana (intuitivamente, originaria della Catalogna) si è ormai conquistata il diritto di occupare uno dei posti d’onore tra i piatti nazionali, insieme a tapas e paella. La particolarità della ricetta è che la crema (realizzata con uova, zucchero, latte, senza farina) è ricoperta da uno strato di zucchero che viene scaldato e fuso con appositi ferri o con la fiamma ad hoc, fino a creare una copertura scura e croccante, da infrangere col cucchiaino. Ma non di sola crema catalana vivono i golosi spagnoli: altri dolci amatissimi sono i churros, realizzati con pasta fritta allungata, con la tipica base a stella, da intingere nella cioccolata. Vengono consumati perlopiù a colazione e sono uno dei cibi più facilmente reperibili in Spagna, tra cioccolaterie, pasticcerie e venditori in strada. Per quanto riguarda in generale la produzione di dolci spagnoli, è uno... (Leggi l'Articolo)

hugo1954
inviata da: hugo1954 - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Come cucinare il tofu? Idee per piatti salati e dolci

Il tofu è una fonte eccellente di proteine, vitamine, ferro e calcio ottenuto facendo coagulare il latte di soia con acido citrico, succo di limone o sali di magnesio che in commercio si trova al naturale, sotto forma di panetti o di crema morbida, affumicato o aromatizzato con spezie ed erbe. Dopo averlo  provato al ... L'articolo Come cucinare il tofu? Idee per piatti salati e dolci sembra essere il primo su Vivo di Benessere. (mamma51)

Pane dolce da colazione

Pane dolce da colazioneSfogliando la rivista Cucina Moderna sono rimasta folgorata da una ricetta di un pane per la colazione per la naturale assenza nell'elenco degli ingredienti del burro, del latte e di olio o margarina. Inoltre sono assenti anche le uova e a dirla tutta era un po' che cercavo un dolce da mangiare a colazione che non le contenesse, perchè spesso faccio la prima colazione con dolci fatti in casa e temevo di eccedere con le uova.  Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ... (atripani)

Ricetta di Cucina la prepazione del dolce Coppa al Caffè

Ecco come prepariamo noi il dolce Coppa al Caffè secondo le ricette della buona tradizione e della tipica ricetteria toscana, essendo questo tipologia di dolce prettamente della regione, vieni quindi a scoprire come lo prepariamo con i nostri ingredienti in questa ricetta passo passo. (antaresued)

Cioccolato in Cucina

Oggi vi presentiamo la nostra nuova collaborazione, con Cioccolatoincucina che è un marchio di Maison Dolci, nota al grande pubblico, perchè unici in Italia, ad importare dalla Felchlin Switzerland cioccolati professionali di altissima qualità. Diamo modo a Cioccolato in Cucina di raccontarci la sua storia. (saltainpadella)

Il 13 novembre al Mad'in Food di Napoli. "Tra crudo e cotto con i vini di Firriato"

Giovedì 13 novembre alle ore 19,30 appuntamento al Mad'in Food di Napoli per un'originale cena dall'emblematico titolo 'Tra crudo e cotto con i vini di Firriato', presentata dalla giornalista Laura Gambacorta.Protagonista del menu sarà la carne, di varie tipologie cruda o cotta con tecniche diverse. Il locale posillipino dimostra con questo evento la propria versatilità che consente di spaziare dal panino di qualità e dallo street food alla cucina di casa molto ben eseguita fino ad arrivare a preparazioni più sofisticate.Ai fornelli di Mad'in Food opera lo chef Roberto Verducci, che nonostante la giovane età ha al suo attivo numerose esperienze presso diverse cucine prestigiose non solo campane. Ad accompagnare questo raffinato percorso saranno i vini della cantina Firriato, una delle aziende vitivinicole più interessanti e rappresentative della Sicilia. Ben sei i vini proposti in abbinamento allo scopo di dare una visione panoramica... (dinobortone)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...