Vini e dolci nella cucina spagnola.

36 voti

35 mesi fa - È una delle preparazioni al cucchiaio più famose, e forse in assoluto il dolce spagnolo più diffuso oltreconfine: la crema catalana (intuitivamente, originaria della Catalogna) si è ormai conquistata il diritto di occupare uno dei posti d’onore tra i piatti nazionali, insieme a tapas e paella. La particolarità della ricetta è che la crema (realizzata con uova, zucchero, latte, senza farina) è ricoperta da uno strato di zucchero che viene scaldato e fuso con appositi ferri o con la fiamma ad hoc, fino a creare una copertura scura e croccante, da infrangere col cucchiaino. Ma non di sola crema catalana vivono i golosi spagnoli: altri dolci amatissimi sono i churros, realizzati con pasta fritta allungata, con la tipica base a stella, da intingere nella cioccolata. Vengono consumati perlopiù a colazione e sono uno dei cibi più facilmente reperibili in Spagna, tra cioccolaterie, pasticcerie e venditori in strada. Per quanto riguarda in generale la produzione di dolci spagnoli, è uno... (Leggi l'Articolo)

hugo1954
inviata da: hugo1954 - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Nasce L’Angolo di Grangusto, il ristorante nell’Enoteca di Grangusto: cucina d’autore e grandi vini.

Nasce l’Angolo di Grangusto il ristorante gastronomico nell’Enoteca di Grangusto a Napoli: 25 coperti in tutto in un abbraccio di bottiglie di vino che fanno da quinta e da cornice. Un angolo raccolto, accogliente, dedicato alla buona cucina e al buon vino, con menu esclusivo, servizio attento e sommelier al tavolo ed una playlist musicale creata appositamente. (copywaiter)

Viaggio alla scoperta della cucina toscana

La cucina toscana è una delle cucine regionali più solide ed antiche del nostro paese. Molti dei prodotti di questa regione hanno raggiunto grazie alla propria eccellenza fama mondiale come nel caso dei vini toscani e dell’olio toscano.   Nata... Continue Reading → (chiaracreativa)

PASSATELLI IN BRODO: UN PIATTO TRADIZIONALE ROMAGNOLO E UN VINO SPECIALE | Cervelliamo

I passatelli sono un tipo di pasta fresca che normalmente si cucina in brodo tipici della cucina romagnola... (giuliamori)

Arrivano i vini della Cantina Allegrini sulla tavola dell'Antica Corte Pallavicina

La Valpolicella lungo il Po. Giovedì 19 febbraio 2015: sulla tavola dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), per 'La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori', arrivano i vini della Cantina Allegrini.È il radicamento al territorio che rende grandi i prodotti, come se dall’amore e dalla conoscenza dei luoghi non potesse che nascere qualcosa che di tanta passione è l’emanazione. Lo sanno bene i Fratelli Luciano e Massimo Spigaroli, che, con ostinazione e fiducia, hanno dato una nuova vita all’Antica Corte Pallavicina, rendendola nel tempo un avamposto della tradizione enogastronomica emiliana ed italiana.Una caratteristica di chi porta nel sangue questa attitudine verso l’ambiente che lo circonda è quella di sapere riconoscere chi a sua volta la possiede. E non è un caso che Giovedì 19 febbraio 2015 - nell’ambito de “La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori” - al... (dinobortone)

SAN VALENTINO 2015... amore... prendimi per mano

Per un San Valentino dolce, fatto di gesti e di tenerezza, di passione ma anche di complicità e rispetto, di sguardi e di mani che si cercano, si accarezzano e poi si stringono... per non lasciarsi.Per un momento d'amore per San ValentinoPETALO MANZONI MOSCATO IL VINO DELL'AMORE.Bottega propone per San Valentino un inedito vino spumante rosé dolce Manzoni Moscato, che si affianca al noto Petalo Moscato.La bottiglia di colore rosa acceso viene realizzata con un esclusivo procedimento di metallizzazione della superficie esterna del vetro e rientra a pieno titolo nella collezione degli spumanti glamour Bottega. L'etichetta, che raffigura una rosa in piena fioritura, evoca l'aromaticità del vino.Petalo Manzoni Moscato si caratterizza per il colore rosato, il perlage fine e persistente, nonché per il profumo, fresco, intenso e delicato. L'inconfondibile sapore dolce e fragrante è arricchito da sentori di rosa, lamponi e note speziate di... (dinobortone)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...