Vini e dolci nella cucina spagnola.

36 voti

31 mesi fa - È una delle preparazioni al cucchiaio più famose, e forse in assoluto il dolce spagnolo più diffuso oltreconfine: la crema catalana (intuitivamente, originaria della Catalogna) si è ormai conquistata il diritto di occupare uno dei posti d’onore tra i piatti nazionali, insieme a tapas e paella. La particolarità della ricetta è che la crema (realizzata con uova, zucchero, latte, senza farina) è ricoperta da uno strato di zucchero che viene scaldato e fuso con appositi ferri o con la fiamma ad hoc, fino a creare una copertura scura e croccante, da infrangere col cucchiaino. Ma non di sola crema catalana vivono i golosi spagnoli: altri dolci amatissimi sono i churros, realizzati con pasta fritta allungata, con la tipica base a stella, da intingere nella cioccolata. Vengono consumati perlopiù a colazione e sono uno dei cibi più facilmente reperibili in Spagna, tra cioccolaterie, pasticcerie e venditori in strada. Per quanto riguarda in generale la produzione di dolci spagnoli, è uno... (Leggi l'Articolo)

hugo1954
inviata da: hugo1954 - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori.

Giovedì 16 ottobre 2014: sulla tavola dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), per “La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori”, arrivano i vini del Podere Forte. (italyfood24)

Al Castello di Spaltenna la cucina d’autore sposa i vini di Capannelle.

Lo chef Fabrizio Borraccino del Ristorante “Il Pievano” ha ideato un menù per i vini della pregiata azienda di Gaiole in Chianti: per tutti la possibilità ... (italyfood24)

Come cucinare il tofu? Idee per piatti salati e dolci

Il tofu è una fonte eccellente di proteine, vitamine, ferro e calcio ottenuto facendo coagulare il latte di soia con acido citrico, succo di limone o sali di magnesio che in commercio si trova al naturale, sotto forma di panetti o di crema morbida, affumicato o aromatizzato con spezie ed erbe. Dopo averlo  provato al ... L'articolo Come cucinare il tofu? Idee per piatti salati e dolci sembra essere il primo su Vivo di Benessere. (mamma51)

Quelli del '49 festeggiano il loro 65°

Con l'approssimarsi del programmato conviviale incontro della "Classe 1949 Monza" a cui sono invitati amici e sostenitori, gli organizzatori informano che il pranzo riguarderà un menù della cucina sarda: salsiccia sarda, crudo di cinghiale, pane carasau, gnocchetti sardi fatti freschi con ragù di maialino, maialino sardo con patate al forno, dolce seadas al miele, acqua, vino, caffè e mirto. Le adesioni si raccolgono fino al giorno 10 p.v. Leggi tutto... (monzaoggi)

Halloween: dolcetto e vino.

Ormai siamo a metà ottobre, manca poco ad Halloween, vedo già in giro ricette di biscotti e cupcakes, ma io non mi accoderò (almeno per ora) e anzi vi consiglio questa simpatica infografica per abbinare i dolcetti di Halloween. Io non sono un fan di Halloween, non mi piace mascherarmi e non ho grande pazienza con i bambini, però se si tratta di cucinare, di cucinare e preparare biscotti già riesco a tollerarla, quando ho visto questa infografica che parlava di Halloween e vino, ho deciso che forse forse è una festa che mi piace. Halloween si sa è una festa dedicata soprattutto ai bambini che vanno di porta in porta a cercare caramelle e altri dolciumi. Io oggi vi propongo questa simpatica soluzione per sfruttare i cestini pieni che vi hanno portato i vostri figli oppure tutto quello che vi è avanzato perchè nessuno ha suonato alla vostra porta. L'infografica realizzata dal sito Vivino vi suggerisce infatti come abbinare un buon bicchiere di vino ai dolciumi che vi ritrovate in... (jacopmar80)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...