36
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa È una delle preparazioni al cucchiaio più famose, e forse in assoluto il dolce spagnolo più diffuso oltreconfine: la crema catalana (intuitivamente, originaria della Catalogna) si è ormai conquistata il diritto di occupare uno dei posti d’onore tra i piatti nazionali, insieme a tapas e paella. La particolarità della ricetta è che la crema (realizzata con uova, zucchero, latte, senza farina) è ricoperta da uno strato di zucchero che viene scaldato e fuso con appositi ferri o con la fiamma ad hoc, fino a creare una copertura scura e croccante, da infrangere col cucchiaino. Ma non di sola crema catalana vivono i golosi spagnoli: altri dolci amatissimi sono i churros, realizzati con pasta [ ... ]
inserita da hugo1954 - Sezione: Salute  - fonte: http://feedproxy.google.com
In cucina per torte e dolci -  Per apprendisti pasticcieri o solo per golosi? A volte anche soltanto per esteti, per chi ama creare dolci e tavole colorate e vivaci. L'articolo In cucina per torte e dolci sembra essere il primo su Cose di Casa.(universocasa)
Vino Dolce Italiano: Vin Santo di Montepulciano DOC "Dolce Sinfonia Occhio di Pernice" 2004 Bindella -  Frutto dell’appassimento tradizionale della zona ma con una base Sangiovese, questo bicchiere evoca sentori di spezie, frutta surmatura e cioccolata. L’assaggio è morbido, caldo e avvolgente. Un vino fuori dal comune che si presta ad abbinamenti diversi, dimostrandosi convincente sia con formaggi stagionati sia con dolci al cioccolato.(doppiaby)
Vino Dolce Italiano: Vin Santo di Montepulciano DOC "Dolce Sinfonia" 2008 Bindella -  Grande complessità olfattiva, un caleidoscopio di profumi con frutta candita, miele e un ricordo agrumato in primo piano. Freschezza e residuo zuccherino donano una beva equilibrata e molto persistente. La complessità di questo vino si presta sia ad abbinamenti con formaggi erborinati sia con la pasticceria secca.(doppiaby)
convertire uno straniero al prodotto made in italy -  oggi ho convertito (spero) un tedesco al vino italiano, dal vino spagnolo. non ho trovato un taurasi (il re dei rossi a prezzo abordabile) ma ho trovato un primitivo di puglia che è comunque una spanna sopra ai vini spagnoli. sarà più dura invece far apprezzare ai ventenni il nostro spumante in sostituzione della birra … Continua a leggere →(maschileindividuale)
Dolci e vini nella cucina andalusa. -  Una delle specialità tipiche della tradizione musulmana sono anche i dolci come il perol cordobés, preparato con mandorle e pezzetti di mela, la torta cordobana, fatta con pasta sfoglia e il cabello de ángel. Molto saporite sono anche le ciambelle di Priego, e le meringhe di Aguilar. Di tradizione cristiana invece, sono le saporite perrunas, le frittelle al miele e i polvorones. Per quanto riguarda i vini, a Cordoba meritano un'attenzione speciale quegli ascritti alla Denominazione di Origine Montilla-Moriles, secchi ed aromatici o quelli eccezionali come il Pedro Ximénez. Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog: (belen0949)
 
Cerca altri articoli con

vini dolci cucina spagnola

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.