75
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 23 mesi fa Il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Comunicazioni ha predisposto, soli pochi giorni prima del passaggio della regione Basilicata alla tv digitale terrestre, la graduatoria definitiva delle emittenti televisive locali utile per l’assegnazione delle frequenze televisive in tecnica digitale ai sensi dell’art. 4, del decreto legge 31 marzo 2011, n. 34, convertito con [...]
inserita da quezal - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
Asta frequenze tv, perchè Cairo vuole i multiplex del digitale terrestre -  Nonostante i nomi fatti in questi mesi, solo Urbano Cairo, l’editore di La7 e La7d,  si è fatto avanti per acquistare i mux in palio nell’asta delle frequenze del digitale terrestre. Un gara che si chiude prima di cominciare, che perderà l’agognata competizione e otterrà solo pochi spiccioli per le casse dello Stato. Se tutto […] L'articolo Asta frequenze tv, perchè Cairo vuole i multiplex del digitale terrestre sembra essere il primo su Tv Digital Divide. (quezal)
Digitale terrestre Spagna, il costo della liberazione delle frequenze tv -  Gli utenti della tv digitale terrestre spagnola pagheranno di tasca propria la razionalizzazione del dividendo digitale. E secondo la rivista El Economista, le famiglie spagnole dovranno sobbarcarsi un costo pari a 200 milioni di euro in totale per tornare a ricervere i canali tv. Lo Stato Spagnolo si avvia infatti a liberare entro il 2015 […] L'articolo Digitale terrestre Spagna, il costo della liberazione delle frequenze tv sembra essere il primo su Tv Digital Divide. (quezal)
Asta frequenze tv, lunedì al via la gara per i multiplex del digitale terrestre -  Si apre da lunedì prossimo 14 aprile l’asta per le frequenze tv (l’ex Beauty Contest) che vorrebbe aprire la strada a possibili nuovi player nel mercato tv italiano (secondo le disposizioni della Commissione europea). Scandono infatti lunedì i termini della gara il cui regolamento, messo a punto dal Ministero dello Sviluppo economico sulla base delle […] L'articolo Asta frequenze tv, lunedì al via la gara per i multiplex del digitale terrestre sembra essere il primo su Tv Digital Divide. (quezal)
Arriva sul digitale terrestre in Sicilia ZeroNoveUno HD -  ZeroNoveUno Tv, sul canale 195 del digitale terrestre, e ZeroNove plus, sul canale 631 del digitale terrestre, sono le due emittenti televisive dell’imprenditore palermitano che, per la prima volta assoluta in Sicilia, presenta la televisione in alta definizione: stiamo parlando di ZeroNoveUno HD, canale 511 del digitale terrestre. La trasmissione attualmente avviene sulla frequenza UHF 46 all’interno del […]Consulta l'articolo Arriva sul digitale terrestre in Sicilia ZeroNoveUno HD in Digitale terrestre: Dtti.it. (dttiit)
Buemi (Vigilanza Rai): “Situazione grottesca. Alcune aree del Molise e del Piemonte prive di segnale... -  Ancora problemi di ricezione sul segnale Rai del digitale terrestre nella regione del Molise. A distanza di quasi due anni dallo Switch-off, si continuano a registrare disservizi a seguito dell’avvento della tecnologia  digitale della televisione. E dopo le proteste della Regione e di numerosi sindaci, ad occuparsi dalla questione questa volta è il senatore del […] L'articolo Buemi (Vigilanza Rai): “Situazione grottesca. Alcune aree del Molise e del Piemonte prive di segnale tv” sembra essere il primo su Tv Digital Divide. (quezal)
 
Cerca altri articoli con

switch off basilicata pubblicata

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.