85
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 19 mesi fa Domanda: Come possiamo controllare qual è la nostra intenzione mentre leggiamo Lo Zohar? Risposta: Lo Zohar è la fonte di Luce che viene a noi se vogliamo usarla correttamente. Perciò, mentre studio libri Kabbalistici, io convoco l’illuminazione su di me, ma essa viene in base all’intensità dei miei sforzi e al mio essere pronto. Se [...]
inserita da deboracasali - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://feedproxy.google.com
La Galleria Alter Ego inaugura “DedicARSi”, mostra personale della pittrice Brigitte Vogt -  Sabato 19 aprile, alle ore 18.00, sarà inaugurata la prossima esposizione personale alla Galleria Alter Ego di Ponte Tresa dal titolo “DedicARSi”. Come è ormai tradizione per la galleria d'arte diretta da Andrea Scacciotti, anche questa volta la mostra sarà l'occasione per scoprire e mettere in luce un talento emergente nel campo delle arti visive; si tratta di Brigitte Vogt, pittrice nota nella Svizzera tedesca ma forse non ancora adeguatamente conosciuta nel Canton Ticino e in Italia. “DedicARSi” - Mostra personale di Brigitte Vogt 19 aprile – 4 maggio 2014 INAUGURAZIONE: SABATO 19 aprile, ore 18.00 Galleria Alter Ego Via Lugano, 1 – 6988 Ponte Tresa – SVIZZERA (CH) ORARI Da martedì a sabato: 11.00 - 18.00 Domenica: 10.30-13.00 INGRESSO LIBERO Per informazioni: Galleria Alter Ego | www.alteregogallery.com | contatti@alteregogallery.com Ufficio Stampa: Rindi Art | info@rindiart.it(rindiart)
L´alter ego nei romanzi -  Fin dall’Ottocento il tema dell’alter ego è presente nelle menti dei grandi romanzieri. Spesso essi avvertono l’esigenza di parlare di sé, senza però far sapere che in realtà il racconto rappresenta un’autobiografia. A tale scopo, viene creato un “alter ego”, termine che deriva dal latino “altro io”, ovvero la creazione di un “altro sé”, una seconda personalità all’interno di un soggetto. In particolare, nell’analisi letteraria, questo termine viene comunemente utilizzato per descrivere personaggi che sono psicologicamente opposti l’uno all’altro. In realtà, un primo abbozzo di questa idea può essere visto nel MACBETH del drammaturgo inglese William Shakespeare (1564- 1616) e risalire quindi ai tempi del Rinascimento. Macbeth è il protagonista dell’omonima tragedia, che vede il suo alter ego nella moglie, Lady Macbeth. La relazione fra i coniugi è peculiare, così come sbalorditiva è la conoscenza di Lady Macbeth dei pensieri e desideri del proprio marito, a tal punto totalizzante da...(leggereacolori)
Doppio controllo di un singolo potere -  Come risultato del nostro lavoro nel gruppo, dello studio e della divulgazione, dobbiamo raggiungere un tale stato nel quale sentiamo di essere sotto il controllo di due autorità, di due forze. Una forza è il controllo del nostro ego, l’inclinazione al male, il re dell’Egitto, il Faraone, che ci tiene in schiavitù. Ma talvolta, poco […](deboracasali)
Mente: i giochi che coltivano il proprio ego -  Mente: i giochi che coltivano il proprio ego La Tua Metamorfosi Mente è qualcosa che appartiene al quel meccanismo denominato macchina biologica, cioè la trappola che inaridisce il cuore e mantiene gli esseri umani addormentati in posizione verticale. Non chiedo che tu creda a questo punto di vista, mi piacerebbe che tu lo sperimentassi, sempre nel caso tu ritenessi opportuno addentrarti in te stesso. Ho frequentato[...] Mente: i giochi che coltivano il proprio ego La Tua Metamorfosi. (metamorfosi)
Un nuovo video di Kinect Sports Rivals mostra la funzione di scan dei giocatori -  Rare ha rilasciato un breve trailer di Kinect Sports Rivals nel quale ci viene mostrata una interessante funzionalità del gioco: la possibilità di "digitalizzare" il nostro corpo e volto tramite Kinect per ricreare un alter-ego che riporta i nostri tratti caratteristici. Vi ricordiamo che il titolo è atteso per la prossima settimana in esclusiva Xbox One.(neural)
 
Cerca altri articoli con

ego

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.