60
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
23 mesi fa Mentre ieri vi abbiamo parlato di un modo intelligente per invogliare i padroni degli amici a quattro zampe a ripulire dai ricordini lasciati (abbandonati selvaggiamente, è ovvio) in alcuni giardini di Città del Messico premiandoli con una connessione gratuita a Internet, oggi ci trasferiamo...
inserita da camoppo - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.improntaecologica.it
La muta: pochi cani buona caccia? -  Cani da caccia: Se ne discute da tempo, ma una regola ferrea non esiste: tutto dipende dal carattere della muta e dai soggetti che ne fanno parte. E’ il dubbio di molti canettieri quando, giovani e ancora inesperti si trovano a dover creare la prima vera muta, team di caccia a tutti gli effetti. La tradizione parla chiaro: il segreto per una buona muta è il numero ridotto di cani che ne fanno parte, ma non solo. C’è chi giura che per far dare il massimo al team il segreto sia quello di non cambiare mai il canettiere: in questo modo i cani non vivranno alcuna confusione, saranno molto più tranquilli e potranno dunque offrire un rendimento davvero eccezionale. Altra regola che i canettieri più esperti ricordano di frequente è quella relativa all’armonia interna alla muta, che è bene non rompere mai. Per farlo potrebbe essere sufficiente introdurre un nuovo cane, mentre difficilmente l’affiatamento del gruppo potrà essere rotto per la scomparsa di un elemento. D’altronde la squadra che...(cacciapassione)
Cani da Caccia: Friuli, segugi scambiati per cani randagi - caccia e turismo -  Cani da Caccia: Friuli, segugi liberati per stanare la selvaggina scambiati per cani randagi; interrogazione in Consiglio Regionale, “Serve ordine per evitare multe assurde”. Raffiche di multe assurde e illogiche per i cacciatori segugisti. La ragione? I cani, sciolti per stanare la selvaggina, vengono scambiati per randagi, e partono sanzioni amministrative per le doppiette, cui vengono addebitate il costo della chiamata, la lettura del microchip, della cattura e del mantenimento del cane in canile. E anche in caso di contestazione, i cacciatori devono sobbarcarsi i costi e le incombenze della pratica. “Chiedo a regione e Provincia di mettere fine a questo equivoco”. Così il consigliere regionale Mara Piccin, con un’interrogazione ad hoc, invita la Regione a “predisporre regolamenti o azioni che facciano finalmente chiarezza”. Piccin ricorda che “tutti i cani da seguita, per poter essere usati dai cacciatori nel prelievo degli ungulati, devono ottenere un’abilitazione rilasci(cacciaturismo)
Come giocare a nascondino con il cane -  Se hai un cane in casa, la cosa più importante da fare è quella di farlo divertire. Non esistono Playstation o Xbox per cani e se non si può portarlo fuori cosa si può fare? Si può giocare con lui … Continue reading →The post Come giocare a nascondino con il cane appeared first on Il Mio Cane Meticcio.(romanoluigi)
Se il tuo cane mangia l’erba -  Molti cani, più che zampettarci sopra, amano sgranocchiare parte del prato e spesso mangiare delle piante per il nostro cucciolo diventa un’abitudine. Ma c’è da preoccuparsi se il tuo cane mangia l’erba. I cani, a differenza dei gatti che sono prettamente … Continue reading → The post Se il tuo cane mangia l’erba appeared first on Il Mio Cane Meticcio. (romanoluigi)
Ecco come dorme il tuo cane -  Fido trascorre metà della sua vita dormendo!. A prescindere dalla razza, dalla mole e dall’età che sono fattori comunque determinanti, i cani dormono tantissimo, fino a 16 ore al giorno.Come per noi umani, anche i cani hanno diverse fasi del … Continue reading → The post Ecco come dorme il tuo cane appeared first on Il Mio Cane Meticcio. (romanoluigi)
 
Cerca altri articoli con

roba cani uniti cacca

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.