Il Trenino Roma Lido: Voci dal Treno 2/5/2012 Fog Edition

57 voti

34 mesi fa - Paladinidellaromalido a ranghi completi tutti sul Treno delle Nebbie chi meglio: Arrivo in banchina e passa il treno - chi peggio: L'unico trenino in cui mi piace entrare è quello delle feste di Capodanno! - Comunque non si vede nulla e i Paladini si dividono tra speranza e timore: con la nebbia, la #romalido si atteggia a metropolitana di #London - Riuscirà a seguire i binari e non perdersi - #casalbernocchi avvolta nella nebbia! (Leggi l'Articolo)

odisseaquotidiana
inviata da: odisseaquotidiana - Categoria: Cronaca - Fonte: http://odisseaquotidiana.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Si sta, come d'autunno, nelle scatole le sardine

Quando il disagio diventa spettacolo - Dice il saggio "La quantità di gente in attesa è direttamente proporzionale all'alta frequenza" - Descrizione di Servizio Pubblico: "Si tratta di sopravvivere!" - Ormai la frequenza di 7 minuti non la racconto più nemmeno come favola della buonanotte:"dopo 10' da quello precedente annunciano il "prossimo treno tra 5 minuti"!!!A casa mia fanno 15'" - La megera infuriata e tutto quello che fa Roma-Lido ogni maledetto trenino...Incipit1a legge de #RomaLido la quantità di gente in attesa è direttamente proporzionale all'alta frequenza (DamianoPichi)Dacci oggi il nostro Roma-Lido quotidianoDa s.paolo #buongiornouncazzo a tutti #paladins (Maria_Tiberia)Finalmente ad Acilia dove per me c'è una carretta puzzola ma vuota. Farò un viaggio onesto... col naso tappato (robfreddy)#romalido #lidocentro #rimodulazione nascosta.. Ieri è stata troppo bello per durare (darknight74it)Stella polare banchina @iltrenoromalido colmissima treno tra 5 minuti,... (odisseaquotidiana)

#MetroForDummies: i migliori treni della nostra vita – le MA300

I treni CAF o MA300 sono entrati in servizio tra il 2005 e il 2006, in sostituzione degli MA100 e MA200. Nel 2007, a causa della pochezza di materiale rotabile, alcuni CAF sono stati letteralmente spostati sulla Roma – Lido e ad oggi rappresentano l’unica gioia per i pendolari della tratta. Al primo ordine di 45 convogli, sono stati aggiunti nel 2009 altri 8 treni dedicati alla metro B ma chiamati, curiosamente, sempre MA300. Avendo dimostrato negli anni grande affidabilità, sono stati di recente acquistati e consegnati altri ulteriori 18 treni, detti MB400 o CAF di 2° generazione, ma di questo ne parleremo prossimamente. Quindi i convogli MA300 sono così suddivisi in: 39 per la metro A, 6 per la Roma Lido, 8 per la metro B. Descrizione e caratteristiche tecniche: Il treno è costituito da due rimorchiate pilota (Rp) con pantografo e quattro carrozze intermedie motrici (M). Le carrozze sono assemblate in due unità di trazione simmetriche, composte da due motrici e una testata... (odisseaquotidiana)

Servizio Regolare – il viaggio di ritorno

Rimodulazioni fantasma e treni svampati, questo è il menu del pomeriggio degli utenti della Roma-Lido, peraltro nel silenzio generale. Se questo è servizio regolare, mi immagino come possa essere quello “leggermente perturbato”, ma tranquilli a meno di casi conclamati tipo la neoformazione di un vulcano fuoriuscito nottetempo lungo la sede della linea, o un Boeing 737 atterrato alla stazione di Ostia Antica, non ci sono mai perturbazioni di rilievo lungo la linea.   Il Trenino non piace quasi a nessuno di quelli che ci vanno. Non amano il ritmo che li spinge sempre di corsa. Hanno problemi con la ressa quotidiana. Non sopportano la puzza dei vagoni. Sognano il posto a sedere e se lo trovano è vicino a qualche tossico o puntualmente bagnato. Sono disorientati dalla mancanza di infrastrutture, dalle stazioni con poche panchine, dagli stili architettonici accrocchiati.Non capiscono che Il Trenino non è una un mezzo di trasporto, ma un grumo di lava che ha subito tutte le Furie. Che... (odisseaquotidiana)

Cartoline dalla Roma-Lido

Monnezza, degrado, disagi, tutto questo è la Roma-Lido. Siamo un popolo di maleducati, per cui sporchiamo treni e stazioni a nostro piacimento, tanto pulisce (se pulisce) qualcun altro. Poi il solito treno strapieno, dove cambiano le facce, ma non le espressioni; abbigliamenti curiosi e soprattutto il graffito di Hitler e come è stato cancellato. In ultimo la Cartolina della Roma-Lido del mese di Gennaio. Buona visione Chiunque ne abbia piacere, come al solito si senta libero di commentare le immagini che più ritiene significative Atac – La chiave giusta per muoversi a Roma… Degrado a Tor di Valle stazione per mancanza di prove, una sera erta conciata così. Leggi il resto La condizione di un Caf, fotografata da cricccra. Un treno bello da fare schifo… Queste sono le scale mobili della stazione di Acilia fotografate da Romainmetro   Cito testuale: “imagine my surprise when i found these obscenities on #romalido #wtf” serve la traduzione? Foto di MayhemH ... (odisseaquotidiana)

Quando si parla di barriere antirumore…

Quando si parla di barriere antirumore o fonoassorbenti, non si può tralasciare quello che è stato il lavoro delle Sentinelle degli Alberi della Roma-Lido che parte da molto lontano. Oltre alla storia, mostrerò una breve spiegazione di Franco che fa notare quanto non siano efficaci le barriere in questione e anzi, presentano brutte sorprese. Buona lettura. Ecco il " risultato" dell’analisi disegnato da Franco Pirone sulla base dei dati ATAC e dei dati catastali: quello che balza agli occhi è che dal terzo piano in su le barriere sono inutili, mentre per i primi due piani, bloccando la circolazione dell'aria e prevedendo il tagli delle alberate, pini soprattutto, sono dannose. Non è la prima volta che se ne parla, qui un piccolo riassunto dei post pubblicati negli anni: 21/02/2012 - Roma-Lido, Atac: approvati interventi su treni e infrastruttureSono in corso i lavori per la realizzazione delle barriere fonoassorbenti tra le fermate di Castel Fusano e Lido Nord. Si tratta della... (odisseaquotidiana)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...