Il Trenino Roma Lido: Voci dal Treno 2/5/2012 Fog Edition

57 voti

31 mesi fa - Paladinidellaromalido a ranghi completi tutti sul Treno delle Nebbie chi meglio: Arrivo in banchina e passa il treno - chi peggio: L'unico trenino in cui mi piace entrare è quello delle feste di Capodanno! - Comunque non si vede nulla e i Paladini si dividono tra speranza e timore: con la nebbia, la #romalido si atteggia a metropolitana di #London - Riuscirà a seguire i binari e non perdersi - #casalbernocchi avvolta nella nebbia! (Leggi l'Articolo)

odisseaquotidiana
inviata da: odisseaquotidiana - Categoria: Cronaca - Fonte: http://odisseaquotidiana.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

25 tweet di puro disagio sulla Roma-Lido

Voi non ci crederete mai, ma si sono rotti ben 2 treni della roma-Lido ed i 7 minuti di frequenza sono andati a farsi benedire. Masse festanti in attesa di treni che non arrivano e quando arrivano "il treno è  arrivato ed è partito insardinato tra un mortacci e l'altri" - "il treno é ormai un carro bestiame!" - In tutte le stazioni annunci continui di treni che sarebbero arrivati dopo pochi minuti (e questa è una simpatica novità), ma la morale è "il concetto di "servizio regolare" su #romalido è diverso da quello comune"Da leggere insieme a "Come raccontare un viaggio sulla Roma-Lido - Il viaggio di emiliano"Ore 7.24 Signò ammazza quanto chiacchieri -.- e bastaaaaa! #sonolesetteemezza (ariJDscott)Ore 7.33 buongiorno treno da ostia in ritardo di 5 min (LoredanaOcchion)Ore 7.36 Il trenino è...stare come sardine e voler trucidare di prima mattina tutti quelli che tossiscono senza mano #cosedatrenino (Maria_Tiberia)Ore 7.31 Prossimo #RomaLido tra 6 minuti e io... (odisseaquotidiana)

#RomaLido tra nebbie e malori...

Tutta la giornata è riassumibile in poche parole: "Stiamo ritornando alla normalità!" Treni con orari casuali, malori e Paladini in festa sui treni fermi in banchina - "Stamattina i #7minuti sono di attesa a alle fermate!" - "Potevate avvertirci che il trenino stamattina deviava per Silent Hill!" - "Malore di un passeggero sia sulla roma lido che sulla linea B..coincidenze? Io non credo" - Nel pomeriggio treni anche a più di venti minuti, rimodulazioni su rimodulazioni. Il resto della festa non è stata un granchè...DACCI OGGI IL NOSTRO ROMA-LIDO QUOTIDIANONebbia fitta ad Acilia e sulla #romalido. Il treno delle 6,21 é sparito dentro... apparso solo alle 6,28. Cominciamo bene la settimana. (buenaonda71)Con la nebbia, #buongiornouncazzo. (GabriFreeman)È inutile che vi sparate tutta la  bomboletta del deodorante se poi le #fragranzemisteriose non avranno pietà di voi (GandalfilGrigi1)Il @iltrenoromalido si é perso nella nebbia!!! (MDAngerio)#OstiaAntica ore 7:09 corsa saltata e... (odisseaquotidiana)

Roma-Lido: Un disagio senza fine...

Parte benino, ma subito si fa brutta, poi finisce malissimo. Questa è la giornata di venerdì della Roma-Lido Alla fine, dopo un'infinità di richieste, l'Atac esala: "Manutenzione sino a domenica per rendere operativi 10  treni" ma lo spettacolo è stato comunque di qualità assoluta - "Servizio rallentato... è il Segno che dovrei tornare a casa" - "Gira voce ci siano circa metà treni funzionanti" - "Il 1°che insulta un macchinista della #romalido, perchè c'è il finimondo, lo schifo. Mancano i TRENI, pijatevela con #atac non con chi lavora" - E luned' come andrà a finire? Quanti treni disponibili ci saranno. Sono aperte le scommesse...#casalbernocchi treno delle 6,35 manca all'appello era meglio ieri #orariacazzo #RomaLido (GandalfilGrigi1)#casalbernocchi arrivata dopo 8 minuti una bella #carrettadelmale cosi #RomaLido (GandalfilGrigi1)#romalido servizio rallentato, buon venerdi a tutti ! (Sick_Design)Come è la situazione? (GFocaia)Situazione odierna da acilia? (LBelardelli)7:10... (odisseaquotidiana)

Monnezza sulla Roma Lido, ma la colpa di chi è?

Noi abbiamo i treni che ci meritiamo, noi ci comportiamo come primitivi sui mezzi "che tanto fanno schifo" e magia: I mezzi fanno ancora più schifo. Incredibile vero? Bene, se non ci credete, ecco un'immagine di come era la Roma-Lido domenica scorsa verso mezzogiorno. Grazie per la segnalazione a robylalo : "questo è lo stato di un treno #romalido delle 12 a stellapolare, dopo 2 fermate dal capolinea"  (odisseaquotidiana)

#MetroForDummies: La trazione dei treni e l’elettricità

I treni vanno a elettricità e in un precedente post avevamo parlato del fatto che la Roma-Lido non potesse essere trasformato in Metro in maniera rapida, ed una delle cause era la scarsa presenza di Sottostazioni elettriche. Ma cos’è una Sottostazione Elettrica? A che serve? Quante sono (e dove sono)sulla Roma-Lido? E sulla Linea B? In più anche i treni devono essere adatti a quel livello di energia e sulla Roma-Lido sono tutti adatti? Spoiler: No. Per il resto buona lettura. La sottostazione elettrica, spesso abbreviata SSE, è un infrastruttura che ha il compito di trasformare l’alta tensione, abbassandola a valori compatibili con l’utilizzo domestico. In ambito ferroviario le sottostazioni servono per alimentare la rete aerea e, di conseguenza, i treni. Esse sono disposte lungo la linea in maniera da soddisfare la domanda energetica; la natura della ferrovia gioca un ruolo fondamentale nella installazione delle SSE e nella loro tipologia. Più dislivelli ci sono, più energia verrà... (odisseaquotidiana)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...