Il Trenino Roma Lido: Voci dal Treno 2/5/2012 Fog Edition

57 voti

32 mesi fa - Paladinidellaromalido a ranghi completi tutti sul Treno delle Nebbie chi meglio: Arrivo in banchina e passa il treno - chi peggio: L'unico trenino in cui mi piace entrare è quello delle feste di Capodanno! - Comunque non si vede nulla e i Paladini si dividono tra speranza e timore: con la nebbia, la #romalido si atteggia a metropolitana di #London - Riuscirà a seguire i binari e non perdersi - #casalbernocchi avvolta nella nebbia! (Leggi l'Articolo)

odisseaquotidiana
inviata da: odisseaquotidiana - Categoria: Cronaca - Fonte: http://odisseaquotidiana.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Parlando a Radio Roma Capitale

Venerdì scorso io e Carlo alias Trenino Blu (ex Trenino Giallo) siamo intervenuti a Radio Roma Capitale per parlare del futuro della Roma-Lido, alla luce di quello che era successo alla riunione tra istituzioni e Comitato Pendolari Roma-Lido un paio di giorni prima. Purtroppo abbiamo avuto poco tempo per parlare (qui ho raccolto gli altri argomenti), ma qualche cosa importante l’abbiamo detta. A voi ascoltare: (odisseaquotidiana)

Roma-Lido: tutto apparentemente in ordine

Più controlli per un servizio sempre peggiore – Se da una parte possiamo essere contenti che qualche portoghese in meno frequenti la Roma-Lido, dall’altra ci stiamo rassegnando ad avere un servizio di merda – Proprio la mattina, quando i treni dovrebbero essere a 7 minuti (e mezzo), ci sono i maggiori problemi – Il problema è sempre lo stesso: grandi soste in stazione per far chiudere le porte e poi passano treni dopo 2 minuti… ANDATA Ma il Roma lido è pieno già da st'ora??? - Ore 6.37 n.d.b. (maoravagnani) #OstiaAntica ore 6:49!! Quello che ti fuma accanto a quest'ora merita il rogo. (AlessioZe) #romalido E' inutile partire prima quando poi facciamo soste di 5 minuti e passa (cricccra) Treno Roma-Lido, treno direzione Roma in ritardo, ormai non lo annunciano nemmeno, tanto siamo impotenti di fronte a questa vergogna (cinnamon1962) Oggi caf delle 7:09 da Acilia in perfetto orario! Spero di non scontare tale grazia sul #romalido delle 14:15! (MarcoDEustachio) Che cacchio mi sveglio a... (odisseaquotidiana)

#MetroForDummies: La trazione dei treni e l’elettricità

I treni vanno a elettricità e in un precedente post avevamo parlato del fatto che la Roma-Lido non potesse essere trasformato in Metro in maniera rapida, ed una delle cause era la scarsa presenza di Sottostazioni elettriche. Ma cos’è una Sottostazione Elettrica? A che serve? Quante sono (e dove sono)sulla Roma-Lido? E sulla Linea B? In più anche i treni devono essere adatti a quel livello di energia e sulla Roma-Lido sono tutti adatti? Spoiler: No. Per il resto buona lettura. La sottostazione elettrica, spesso abbreviata SSE, è un infrastruttura che ha il compito di trasformare l’alta tensione, abbassandola a valori compatibili con l’utilizzo domestico. In ambito ferroviario le sottostazioni servono per alimentare la rete aerea e, di conseguenza, i treni. Esse sono disposte lungo la linea in maniera da soddisfare la domanda energetica; la natura della ferrovia gioca un ruolo fondamentale nella installazione delle SSE e nella loro tipologia. Più dislivelli ci sono, più energia verrà... (odisseaquotidiana)

Le vie dell'inefficienza sono infinite...

Bisogna dire che questa è stata la giornata migliore per la Roma-Lido questa settimana, il che è tutto dire… fermi per 5 minuti causa malore (tutti cagionevoli questi pendolari…) qualche treno con le porte che fanno le bizze, ma poco altro – Perchè poi, lasciato il treno, si è passati al caldo abbraccio della Metro B – Le voci dei Paladini: “Non sono abituato al passaggio puntuale!” – “Attenzione! Ancora si respira. Ripeto. Ancora si respira” – “Quando riesco a sedermi su @iltrenoromalido penso sempre che qualcosa di brutto accadrà nella giornata...” INCIPIT Glossario di #info #atac: Malore a bordo: s'è ingrippata la metro Residui ritardi: ce potete morì Ci scusiamo per il disagio: cazzi vostri (RaffRiff) DACCI OGGI IL NOSTRO ROMA-LIDO QUOTIDIANO Buongiorno! Sapete se al momento ci sono problemi o rallentamenti sulla Roma-Lido? (RegoLogik)Quando riesco a sedermi su @iltrenoromalido penso sempre che qualcosa di brutto accadrà nella giornata... (lorsig)#casalbernocchi dopo 15 minuti... (odisseaquotidiana)

Le emozioni del paladino

Condividi con gioia! Tweet !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+'://platform.twitter.com/widgets.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, 'script', 'twitter-wjs'); Roma-Lido Horror Show tutto in 19 minuti – Stranamente sulla Roma-Lido si rompe un treno e scatta il disagio – Spettacolo, ironia ed informazioni sullo stato del servizio, come nella migliore tradizione paladina – Questo post vale più di 100 articoli sui giornali, con dichiarazioni di chi sui treni non ci sale mai, questo è vero citizen journalism: la notizia dal vivo, raccontata da chi la sta facendo… Ore 18.09 #Romalido #piramide (romainmetro) - Manca solo il treno....arriverà? (newyorker01) Ore 18.13 Vai col guasto treno 18 non parte, rotto! Tutti sul treno 18.20 in ritardo! Pronta per l'avventura (CfFicarra) Ore 18.14 In effetti a Magliana non è passato quello delle 18.07.... (odisseaquotidiana)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...