Il Trenino Roma Lido: Voci dal Treno 2/5/2012 Fog Edition

57 voti

33 mesi fa - Paladinidellaromalido a ranghi completi tutti sul Treno delle Nebbie chi meglio: Arrivo in banchina e passa il treno - chi peggio: L'unico trenino in cui mi piace entrare è quello delle feste di Capodanno! - Comunque non si vede nulla e i Paladini si dividono tra speranza e timore: con la nebbia, la #romalido si atteggia a metropolitana di #London - Riuscirà a seguire i binari e non perdersi - #casalbernocchi avvolta nella nebbia! (Leggi l'Articolo)

odisseaquotidiana
inviata da: odisseaquotidiana - Categoria: Cronaca - Fonte: http://odisseaquotidiana.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il Trenino Roma Lido: In rete, tante “storie comuni”

Sono passati tre anni da allora ed è impossibile non fare un post per festeggiare il compleanno di OdisseaQuotidiana. Per farlo uso un vecchio articolo del Febbraio 2012 del fu "Nuovo giornale di Ostia" e di quel genio che è Valentina Noseda, capace di capire la potenzialità di ciò che a me ancora sfuggiva. Fa quasi tenerezza vedere i numeri, ero orgoglioso allora dei 100 e lo sono adesso a maggior ragione degli oltre 3.500 e sono felice di avervi divertito, di avervi un po' anche informato, ma soprattutto di avervi conosciuto. The best is yet to come Valentina Noseda per Il Nuovo giornale di Ostia - "A parlare è Andrea, blogger de Il Trenino Roma-Lido e pendolare della Roma-Lido, protagonista di un’avventura telematica che sta coinvolgendo centinaia di viaggiatori lidensi “Siamo circa 100 su Twitter ed un’ottantina su Facebook, ma non si siamo un’organizzazione. Non c’è nessun comitato dietro: raccontiamo soltanto storie comuni”.  A parlare è Andrea, blogger e pendolare... (odisseaquotidiana)

Roma-Lido: Che il disagio sia con noi

Ice Lido! Basta un po' di ghiaccio e la Roma-Lido torna subito al suo regolare servizio - "Treno in ritardo a stella polare. Ed è subito kaos!!!" - "Situazione intwittabile" - "Qualcuno sa se ci sono problemi su Roma-Lido?" - "E dopo neanche un quarto d'ora ecco spuntare dalla curva un carro elettrificato spacciato per treno" - E che il disagio sia con tutti voi  Per Atac è sempre tutto regolare. "Oste, com'è er vino oggi?""Bbono, bbono". (RomanOsservator)Ore 6.30 Mi sento un atleta!! 27min in apnea... Ce l' ho fatta!! (sabrim67)Ore 7.16 Inscatolati nel caf che viaggia con un paio di minuti di ritardo... In compenso si sta caldi! #buongiornounc?%/@... (MarcoDEustachio)Ore 7.16 In diretta dalla #romalido, situazione intwittabile.Vari Santi del calendario volano.A voi studio è tutto,e come sempre #buongiornouncazzo (Maria_Tiberia)Ore 7.24 Gente nervosetta, stamane!!! Keep calm and levate 'sto zainetto! (MarcoDEustachio)Ore 7.59 Treno in ritardo a stella polare. Ed è... (odisseaquotidiana)

Ce la faremo, nonostante la Roma-Lido

Iniziare bene è importante, speriamo che l’onda lunga continui. Questo il commento dominante che si percepisce dai commenti dei Paladini della Roma-Lido di oggi. C’è stato un treno fermo a Vitinia – ma solo per pochi minuti – che ha leggermente rallentato il servizio. Ma sta andando tutto bene, accontentiamoci, per ora non mi sembra il caso di infierire… Per una volta che tardo io, #RomaLido in orario! Ma porc...@#$%!!!! E come sempre #buongiornouncazzo (Maria_Tiberia) E lunedì sia! Ce la faremo anche questa settimana nonostante tutto e nonostante la #romalido (Siux80) Ore 7:20 sul #romalido È ufficialmente finita la pacchia. (AlessioZe) E la #romalido si fermò... (Siux80) Corsa svampita, sardina garantita. MAH200 PORTACE A ROMA! "BUONGIORNO UN CAZZO" (Simone Falzone‎) Non c’è limite alla compressione umana con ATAC. Con winzip si (skyscreaper88) Trenino fermo dopo Vitinia. Potrebbe andare peggio? Si, con ripartenze e frenate brusche (CatelloVuolo) #romalido a #stella polare due... (odisseaquotidiana)

#RassegnatiStampa: Il Treno Roma Lido, un viaggio tra satira e disagi quotidiani

Prima di tutto ringrazio RomaPost per avermi dato la possibilità di fare un bilancio del 2014 e Claudio che ha corretto gli strafalcioni che ho scritto, ma fidatevi il senso era quello, grazie ancora. C'è anche la galleria delle peggiori foto del 2014, buona lettura... L'idea nasce tre anni fa. E oggi, sui social, spopola con segnalazioni e foto. "Marino aveva promesso 'corse a 7 minuti e mezzo'. Caliamo un velo pietoso".Un'idea nata per caso tre anni fa. E che, oggi, regala puntualmente il "disagio quotidiano". Questo è il Treno Roma Lido, una sorta di 'agenzia' dove confluiscono le lamentele dei pendolari romani e la satira. Un contenitore che, per i cronisti, spesso diventa fucina indispensabile per servizi sui trasporti. "Siamo diventati un bel gruppo" dice la mente del progetto "c'è chi racconta, chi fa copertine, chi spiega come funzionano i treni (trovo molto interessante la rubrica #MetroforDummies)". Il motore del Treno è comunque Twitter "semplice, immediato e fruibile... (odisseaquotidiana)

10 Tweet di divertimento e sofferenza sulla Roma-Lido

Non si può proprio dire che noi Paladini della Roma-Lido non gestiamo il disagio alla grande, questa mattina malori, ritardi, insardinamenti, gelo, rinvii a giudizio, ma noi più duri della roccia abbiamo resistito e anzi, abbiamo affrontato la situazione con la nostra arma migliore: l'ironia. Grandi verità - Oh perbacco... sono più i rinvii a giudizio che i trenini circolanti sulla #RomaLido! (MarcoDEustachio)   Ne resterà soltanto uno! - Frequenza @iltrenoromalido ogni 15-20 minuti? A questo punto, non converrebbe all'#atac organizzare duelli e scontri per decimare l'utenza? (CatelloVuolo) Libera.... Libera... Niente da fare - Ora la frequenza di partenza è ulteriormente scesa a 15-20 minuti... la stiamo perdendo, la stiamo perdendo. Defibrillatore! (MarcoDEustachio) Je suis Roma-Lido - Mi va bene se #romalido la compra pure #peppapig... Peggio non si può (pandakoala2) Una combo che ci seppellirà - Fermi a torduepalle con le porte aperte. Gelo e... (odisseaquotidiana)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...