Sarà una calda estate?

7 voti

5 anni fa - L’ondata di calore in corso in Italia ha acceso l’interesse sulla prossima estate: sarà più calda del solito oppure no? Le previsioni a lungo termine vanno prese con le molle, e infatti le indicazioni, benchè prevalentemente a favore di una calda estate, non sono univoche (anche se per agosto tutti prevedono un riscaldamento). Il “duello” scientifico è tra anglosassoni e italiani.Secondo l’americano IRI (International research institute for climate and society) _ joint venture tra l’agenzia governativa Noaa e la Columbia University _ questa estate sarà in Italia (e in gran parte d’Europa) più calda delle medie. La probabilità è del 40% ma sale al 50% in Est Europa. concorde nel prevedere un riscaldamento anche il Met Office britannico, che però prevede un aumento della probabilità di temperature più alte soprattutto nel Nord Europa.Di parere invece diverso il consorzio italiano Lamma costituito da Ibimet/Cnr e Regione Toscana.che indica una probabilità di temperature più alte per... (Leggi l'Articolo)

sianna
inviata da: sianna - Categoria: Cronaca - Fonte: http://sianna-notiziedalweb.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Gennaio: da 260 anni non faceva così caldo

Tutta colpa o merito, a seconda dei punti di vista del “foehn” . Le calde volate di vento, infatti, ci hanno regalato nelle giornate di sabato e domenica un primo, assaggio di estate in tutto il Piemonte, Torino compreso Se a Cuneo e a Pinerolo, il termometro ha sfiorato la temperatura record per il periodo… L'articolo Gennaio: da 260 anni non faceva così caldo sembra essere il primo su Mole24. (mole24)

Clima: Italia ha febbre, 2014 l'anno più caldo

Il fine settimana con temperature primaverili arriva dopo che il 2014 si è classificato in Italia come l'anno più caldo della storia, da quando esistono i rilevamenti climatici nel 1880. E' quanto afferma la Coldiretti nel sottolineare che lo sconvolgimento stagionale ha provocato pesanti effetti sulla natura, secondo i dati Isac Cnr. Nell'anno appena trascorso - sottolinea la Coldiretti - si è registrata una temperatura superiore di 1,45 gradi rispetto alla media per l'effetto combinato di un'estate fresca molto fresca e del caldo anomalo soprattutto in autunno ed in inverno. Ma il 2014 in Italia - continua la Coldiretti - è stato anche un anno molto piovoso con il 16 per cento di pioggia in piu' rispetto alla media che lo posiziona al 39° posto tra gli anni più piovosi negli ultimi 215. Il risultato di caldo e pioggia si è fatto sentire sulla natura e sui raccolti Made in Italy che hanno registrato tagli che vanno dal 35 per cento... (sostenibile)

IL 2014? L’anno più caldo di sempre mai registrato

Il 2014 è stato l’anno più caldo di sempre. Non si tratta più solo di supposizioni, la conferma adesso arriva da un team di studiosi della NASA e della NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration). In particolare emerge come l’anno 2014 è l’anno in assoluto più caldo che sia stato mai misurato a partire dal 1880. (news24web)

Scarpe flat alla riscossa: la Primavera/Estate 2015 sarà rasoterra

Con la neve che sta imbiancando l’Italia è difficile pensare all’estate. Eppure, le tendenze della prossima stagione calda scalpitano e portano ai piedi delle novità. La Spring/Summer 2015 sarà una shoes revolution. Colpo al cuore per le amanti dei tacchi vertiginosi: appendete al... [Continua a leggere] (velvet_style)

Un loft dai toni caldi ad Amsterdam

Un loft ad Amsterdan, pensato nei toni caldi del bosco, legno e verde!Via Decordemon _________________________ CAFElab | studio di architettura www.cafelab.it (cafelab)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...