Sarà una calda estate?

7 voti

5 anni fa - L’ondata di calore in corso in Italia ha acceso l’interesse sulla prossima estate: sarà più calda del solito oppure no? Le previsioni a lungo termine vanno prese con le molle, e infatti le indicazioni, benchè prevalentemente a favore di una calda estate, non sono univoche (anche se per agosto tutti prevedono un riscaldamento). Il “duello” scientifico è tra anglosassoni e italiani.Secondo l’americano IRI (International research institute for climate and society) _ joint venture tra l’agenzia governativa Noaa e la Columbia University _ questa estate sarà in Italia (e in gran parte d’Europa) più calda delle medie. La probabilità è del 40% ma sale al 50% in Est Europa. concorde nel prevedere un riscaldamento anche il Met Office britannico, che però prevede un aumento della probabilità di temperature più alte soprattutto nel Nord Europa.Di parere invece diverso il consorzio italiano Lamma costituito da Ibimet/Cnr e Regione Toscana.che indica una probabilità di temperature più alte per...

sianna
inviata da: sianna - Categoria: Cronaca - Fonte: http://sianna-notiziedalweb.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Fine estate a tutto short

L’estate è quasi finita ma il caldo ed il tempo bello inducono, ancora, a vestirsi leggeri. Per la stagione calda la moda femminile ha proposto moltissimi short,  modelli di pantaloni corti e super corti, ideali anche per la città.Gli short hanno fatto colpo anche sui personaggi famosi e quasi tutte le star si sono fatte […] L'articolo Fine estate a tutto short sembra essere il primo su Blog Moda e Fashion Style. (lucasia)

Meteo Roma, attenzione ai raggi solari: torna il vento ma fa caldo

Ancora una giornata di caldo sulla nostra città e nei dintorni di Roma. Un sole caldo che splenderà sulla capitale che godrà di un clima favorevole con temperature che continueranno a oscillare tra i 22-24 della notte ai 31-32 delle ore più calde, con qualche punta di 33 gradi. Se qualche addensamento potrà verificarsi nelle zone di montagna soprattutto nelle ore più calde e nel primo pomeriggio (cinque)

Sole e caldo nella settimana di Ferragosto.

Cerco l'estate tutto l'anno e all'improvviso eccola qua... Finalmente l'estate! Finalmente sole, caldo e anche un pò di afa! Non sene poteva proprio più di cieli grigi e temporali. Finalmente è azzurro! E poi quel climatizzatore fatto installare a maggio e mai accesso, chissà se funziona? Tardi, ma è arrivata! Finalmente l'estate c'è. Gli esperti meteo, infatti, annunciano con soddisfazione l'arrivo di  "Polifemo"! Così, secondo l'ultima moda meteo, è stata chiamata l'alta pressione sub-tropicale che conquisterà l'Italia nella settimana di Ferragosto. Gradualmente le temperature saliranno vertiginosamente al Centro-Sud, grazie all'aria caldissima che Polifemo porterà verso l'Italia, con valori che andranno a toccare punte di 36-38° come a Roma, Napoli, Palermo, Bari e Pescara. Bel tempo anche al Nord per la settimana di Ferragosto? A fasi alterne il Nord sarà raggiunto dai consueti fronti atlantici instabili che causeranno ancora rovesci e temporali, ma in un contesto però più... (freeskipper)

In vacanza al mare ad ottobre

La triste verità di quest’anno è che l’estate non è mai davvero iniziata. Se odiate le spiagge e il caldo non potrebbe esserci stata notizia migliore, ma se per voi è fondamentale respirare l’aria di mare e avere la pelle coperta di salsèdine, allora questa estate 2014 è stata una vera delusione. Una mia amica durante il […] (100days)

"Questo caldo ci distrugge!". A Lecce si registrano 36 gradi di afa

Continua il caldo afoso degli ultimi giorni. Il Salento registra infatti, oltre all’elevata percentuale di turismo, anche un caldo non indifferente, tipico di un’estate finalmente, anche se sofferta a causa del maltempo, sbocciata in pieno. (korema)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...