Sarà una calda estate?

7 voti

5 anni fa - L’ondata di calore in corso in Italia ha acceso l’interesse sulla prossima estate: sarà più calda del solito oppure no? Le previsioni a lungo termine vanno prese con le molle, e infatti le indicazioni, benchè prevalentemente a favore di una calda estate, non sono univoche (anche se per agosto tutti prevedono un riscaldamento). Il “duello” scientifico è tra anglosassoni e italiani.Secondo l’americano IRI (International research institute for climate and society) _ joint venture tra l’agenzia governativa Noaa e la Columbia University _ questa estate sarà in Italia (e in gran parte d’Europa) più calda delle medie. La probabilità è del 40% ma sale al 50% in Est Europa. concorde nel prevedere un riscaldamento anche il Met Office britannico, che però prevede un aumento della probabilità di temperature più alte soprattutto nel Nord Europa.Di parere invece diverso il consorzio italiano Lamma costituito da Ibimet/Cnr e Regione Toscana.che indica una probabilità di temperature più alte per... (Leggi l'Articolo)

sianna
inviata da: sianna - Categoria: Cronaca - Fonte: http://sianna-notiziedalweb.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Cuore Primitivo, l’ultimo libro di Andrea de Carlo

Il caldo afoso dell’estate italiana. Il paesaggio […] (gianmarcoh)

6 Letture per l'inverno

Che cosa rende piacevole l'idea di una buona lettura invernale ? Per me può avere che fare con bevande calde, coperte felpate e un comodo divano oppure disteso su un letto o magari davanti al tepore di un caminetto. I libri consolatori invernali sono diversi da quelli che in un certo senso si potrebbero scegliere d'estate. (duecentopagine)

Come rendere golosa la vostra cioccolata calda - WeLoveFoodWeLoveFood

L’inverno sta arrivando, e alcune parti del mondo sono già coperte di neve profonda profonda. Natale ormai è alle porte, e iniziano quelle riunioni serali a botte di tombola, mercante in fiera e giochi vari. In queste serate non c’è niente di meglio per scaldare mani e cuore di una tazza di cioccolata calda. SheKnows.com ha raccolto le migliori ricette cioccolata calda in una infografica. (copywaiter)

Perché in città fa più caldo che fuori?

I meteorologi hanno definito per le città la terminologia “isola di calore” per via della differenza di temperatura (generalmente di 3 gradi) tra la zona urbana e le campagne circostanti.The post Perché in città fa più caldo che fuori? appeared first on Curiosità e Perchè. (curiositaeperche)

Preparazione Cocktail Caipiroska alla fragola

Il Caipiroska alla fragola è uno dei long drink più richiesti, ideale per allietare le lunghe e calde sere d'estate trascorse in compagnia di amici. Il Caipiroska deve le sue origini ad un altro cocktail molto apprezzato, il Caipirinha un cocktail di origini brasiliane. Nel 1500, il Brasile era il principale produttore di canna da zucchero, causa per cui si ritrovò sotto la colonizzazione dei portoghesi. (preparacocktails)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...