Altri articoli di possibile interesse:

Semifreddo all'italiana con fragole.

Ingredienti: per 6 persone 250 g di fragole già pulite e ridotte in purea 400 g di panna fresca semimontata Per 100 g di crema pasticciera: 120 g di latte intero 30 g di panna fresca 35 g di zucchero semolato 35 g di tuorli 10 g di amido di mais 10 g di amido di riso 1 g di vaniglia in bacche 1 g di buccia di limone 1 g di sale fino Per 300 di meringa italiana: 100 g di albumi 200 g di zucchero semolato 50 g di acqua Per il coulis di fragole: 100 g di fragole 50 g di zucchero semolato Per la decorazione: fragole fresche coulis di fragole e zucchero rosa Il semifreddo richiede parecchi passaggi di lavorazione, è consigliabile quindi prepararne anche 2 o 3  variando la frutta o la forma dello stampo. Si conserva perfettamente 30 giorni in congelatore, avvolto in pellicola alimentare. Preparazione: 90’ Per la crema pasticciera. Unire in una casseruola latte, panna, vaniglia, limone e metà dello... (belen0949)

Gelato di crema con le fragole.

Ingredienti: 4-6 persone.   4 tuorli 150 g di zucchero 250 g di panna 250 g di latte 1 presa di sale 1 baccello di vaniglia qualche goccia di limone 1 cestello di fragole   Fragole con il gelato: un'accoppiata sempre vincente. La crema preparata all'istante e le rosse fragole sono anche per l'occhio puro gaudio. Con un po' di attenzione il risultato può essere eccellente. Preparazione: 45’ Cottura: 10’ Separa i tuorli dagli albumi, sbattili energicamente con lo zucchero. Apri il baccello di vaniglia, preleva i semi. Metti in infusione semi e baccello nel latte caldo per 15 minuti. Aggiungi un pizzico di sale. Versa sulle uova, eliminando il baccello. Fai scaldare a bagnomaria per 10 minuti, lontano dal bollore. Lascia raffreddare e aggiungi la panna. Immetti nel mantecatore per 20-30 minuti. Lava le fragole, elimina i picciuoli e tagliale in quattro spicchi per il verso lungo. Spruzzale con... (belen0949)

Ricetta | Torta al limone

La ricetta della torta al limone ti permette di fare una bellissima figura con i tuoi amici, offrendo un dolce gustoso e leggero. Inoltre, se vuoi che il dolce fornisca anche le fibre utili per ridurre l’assimilazione di grassi e zuccheri, unisci all’amido di mais 10 gr di inulina, una fibra estratta dalla radice di cicoria, utile per dimagrire. - See more at: http://dimagrirecongusto.com/ricetta-torta-al-limone/#sthash.6aS7jb2b.dpuf (dimagrirecongusto)

Crema pasticcera | Le delizie di casa

Ideale per la farcitura di torte golose accendete la vostra fantasia e utilizzate la vostra crema pasticcera come più vi piace ad esempio per preparare i bignè, nelle torte, dentro il Pan di Spagna, nei classici cornetti ed in tanti altri appetitosi dolciumi, ottima anche come dessert al cucchiaio. Diversamente dalla crema inglese, che viene preparata solo con latte tuorli e zucchero e un eventuale aroma, la crema pasticcera non richiede particolari accorgimenti perché molto difficilmente la crema impazzirà grazie all’utilizzo dell’amido che previene la coagulazione delle proteine del tuorlo. Ma adesso bando alle chiacchiere e mettiamoci subito al lavoro! Vedi anche Crema Inglese. (ledeliziedicasa)

Torta in pentola | Le delizie di casa

Per la preparazione di questa torta in pentola, ho utilizzato una pentola in alluminio , adatta alla cottura di dolci sul fornello. La cottura è risultata uniforme non alzando mai il coperchio durante la cottura perché in questo modo il calore si irradia dal basso verso il centro e verso l’alto per poi cadere anche lungo le pareti della pentola. La cottura è perfetta…provate per credere! Vedi anche: Come preparare il pan di Spagna, Torta di mele vegana, Torta di frutta secca, Torta al cioccolato, Torta farcita alla crema di banane, Torta di sfoglia con gelato alla vaniglia. (ledeliziedicasa)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...