Come prevenire ed evitare le allergie intime?

51 voti

33 mesi fa - Le parti intime sono una zona molto sensibile e delicata, ma a volte la trattiamo con molta disinvoltura, è così che poi spesso compaiono fastidiosi bruciori. Molte volte i veri colpevoli sono intorno a noi ma sono insospettabili! Ecco perchè è meglio conoscerli.Una delle allergie principali si scatena per colpa della lingerie colorata. Irritazioni possono [...] (Leggi l'Articolo)

mamma51
inviata da: mamma51 - Categoria: Salute - Fonte: http://www.vivodibenessere.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

I bambini con allergie alimentari sono più spesso vittime di prese in giro, molestie, prepotenze

Un gruppo di esperti italiani ha valutato la frequenza di episodi di bullismo nei confronti di bambini e adolescenti con allergie alimentari. Le evidenze raccolte sono state così preoccupanti, che gli autori hanno raccomandato di ricercare questi episodi nella storia di tutti i soggetti allergici di […] (cesareserono)

Allergie ecco come difendersi

Allergie e intolleranze alimentari come distinguerli e come capire i problemi dell'alimentazione (ingegneridelweb)

Il patch test per diagnosticare la dermatite allergica da contatto

La dermatite allergica da contatto è un problema piuttosto diffuso nella società moderna, ma esiste un esame per diagnosticarla: il patch test. La dermatite allergica da contatto può interessare persone di qualsiasi età e sesso, anche se colpisce in modo particolare le donne tra i 20 ed i 50 anni di età. Le cause scatenanti […] L'articolo completo su Il patch test per diagnosticare la dermatite allergica da contatto. Powered by www.espriweb.it (dietainforma)

La dieta anti - istamina efficace nell'ipotesi di disagi allergici

Una volta raggiunto il traguardo contro i disagi allergici, si può continuare con la dieta anti - istamina (contrasta l'eccesso di istamina nell'organismo) per ancora qualche settimana perchè, l'organismo ha bisogno di depurarsi totalmente. Poi, piano piano si reinseriscono, gli alimenti tolti durante la dieta, da ingerire in piccole dosi. Questa è un tipo di dieta, consigliata per i soggetti con disturbi da allergia agli alimenti o nel corso di attacchi di orticaria (malattia cutanea passeggera, formata da piccole macchie rosse, di natura allergica). In queste situazioni, è essenziale mantenere a un livello basso il tasso di istamina, semplicemente perchè in caso di un disturbo allergico, si danno gli antistaminici che sono farmaci di varie nature chimiche che hanno l'effetto di contrastare l'azione dell'istamina. (bloggerina)

I falsi miti in Allergologia

La diffusione delle allergie è certamente in aumento, come lo è quella di altre malattie provocate da alterazioni del sistema immunitario. All’origine di queste alterazioni ci sarebbero vari fattori, alcuni meglio definiti, come quelli ambientali, e altri ancora in studio. Le allergie sono, però, anche uno […] (cesareserono)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...