Altri articoli di possibile interesse:

I 10 campanelli d'allarme della malattia di Alzheimer

Può capitare a tutti di avere qualche dimenticanza, soprattutto se in quel momento vi è un calo d’attenzione, concentrazione e motivazione. Sono presenti, tuttavia, alcuni aspetti che possono essere ritenuti dei campanelli d’allarme, segnali che possono far insospettire e far pensare ad una sospetta demenza. L’Associazione Alzheimer USA e Canada (2005) ci presenta una lista di campanelli d’allarme della malattia di Alzheimer. Andiamo a vederli: (milena)

Regione Lazio, potenziata la rete per l'Alzheimer

Potenziata la rete per l'Alzheimer nella Regione Lazio trasformando le Unità Valutative in Centri diagnostico specialistici e Centri esperti territoriali. L'obiettivo è quello di realizzare strutture più adatte a gestire il problema delle demenze. (angela04)

Lyme disease enhances spread of emerging tick infection

Mice that are already infected with the pathogen that causes Lyme disease appear to facilitate the spread of a lesser-known but emerging disease, babesiosis, into new areas. Research led by the Yale School of Public Health and published Dec. 29 in the journal PLOS ONE used laboratory experiments, mathematical models, and fieldwork data to find that mice infected with the agent that causes Lyme disease (Borrelia burgdorferi) are at increased risk for also transmitting Babesia microti, the pathogen responsible for babesiosis, and could be enhancing the geographic spread of this emerging disease....(continua) (salutedomani)

Morbo Alzheimer / “bisogna prendere il sole”, tra le cause la mancanza di vitamina D,

Prendere il sole fa bene, anche per prevenire l’insorgenza dell’Alzheimer che tra le sue cause presenta il ridotto apporto di vitamina D. Alcuni studi mostrano come coloro che vivono a Nord, dove c’è meno solo sono più a rischio malattia rispetto a chi vive al Sud dove c’è più sole. Sembrerebbe che una delle cause […] (carlarocca)

Figlio canta l’ultima volta per la madre malata di Alzheimer

Joe Fraley suona la chitarra e canta per la madre malata di Alzheimer. La donna deve essere trasferita in una casa di riposo e il figlio canta per lei l’ultima volta. Secondo ciò che ha fatto presente Joe, è stata... (caccabe)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...