6
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Politica
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
4 anni fa Rightload e un piccolo programma che ti permette di caricare velocemente i file direttamente da una cartella di Windows sul server. Invece di utilizzare il sof1 Voti
inserita da software - Sezione: Politica  - fonte: http://feedproxy.google.com
Treesize, trovare i file e le cartelle più pesanti del pc -  Treesize è un ottimo programma (gratuito) per sistemi Windows che consente di trovare le cartelle ed i file che occupano più spazio sul disco rigido.Il classico Esplora Risorse serve per navigare tra i file e le cartelle di un pc; una comoda funzione, certo, indispensabile aggiungerei, che però non presenta un'opzione per visualizzare immediatamente quelle cartelle più pesanti. Per farlo infatti dovremmo accedere alle proprietà di ogni cartella, il che significherebbe un notevole spreco di tempo.E' proprio Treesize quindi a sopperire a tale mancanza, offrendo infatti a colpo d'occhio una visuale chiara ed ordinata su cosa sia più grande, pesante nel pc.Subito dopo averlo installato, ed avviato, il programma incomincerà a scansionare tutte le directory presenti nel computer, in modo da censire i file ivi presenti e calcolare di conseguenza le dimensioni di ogni cartella.I risultati verranno mostrati in tempo reale, man mano che la scansione procede, e mediante una struttura ad...(navigarweb)
Come visualizzare o nascondere le estensioni dei file in Windows 7 e Windows 8 -    Windows 7 di default nasconde l'estensione dei file costringendoci a eseguire su ciascun file la solita procedura: tasto destro del mouse sul file, scelta dell'opzione Proprietà e accanto alla voce Tipo di File individuare l'estensione del file.       Per visualizzare l'estensione dei file in Windows 7, evitando la procedura alquanto noiosa sopra descritta, bisogna fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo. Nella finestra che si aprirà fare clic su Aspetto e personalizzazione, quindi su Opzioni cartella. Ci apparirà una finestrella con diverse schede, scegliamo Visualizza. Scorriamo le Impostazioni avanzate sino a trovare Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti. Per visualizzare l'estensione di un file togliamo la spunta alla casella alla sua sinistra.     Se invece vogliamo nascondere le estensioni dei file non dovremo fare altro che rimettere la spunta. In Windows 8 l'operazione è molto...(fabry19dice)
Disinstallare un programma su Windows XP/7/8 eliminando tutte le tracce -  Vediamo con questo post come rimuovere completamente un software e tutti i file ad esso collegati, tramite un piccolo e leggero tool gratuito scaricabile dal link in basso. Quando installiamo un programma in qualunque sistema di casa Microsoft, Windows XP/7/8, non solo vengono copiati i file essenziali per il funzionamento e che troviamo facilmente nelle cartelle del disco rigido, ma vengono(emix83)
Come rinominare un gruppo di file in Windows -  C'è un sistema facile facile, ma sconosciuto ai più, per rinominare un gruppo di file in un colpo solo. Lo utilizzo oramai da tempo immemore, ogniqualvolta ne ho bisogno,  ma mi sono sempre dimenticato di mostrarvelo.Siccome oggi mi è sono stato illuminato su questa mia dimenticanza, vengo subito a spiegarvi tale sistema davvero semplice.Semplice perché si tratta di una funzione già presente di default in Windows, e questo significa non dover fare chissà quali operazioni o utilizzare chissà quali programmi.Bene, quindi, per rinominare più file contemporaneamente, in Windows, bisogna innanzitutto accedere alla cartella nella quale sono archiviati gli stessi, e procedere a selezionare quelli che ci interessa rinominare. A questo punto, abbiamo due possibilità differenti, ma che conducono allo stesso risultato. A noi scegliere quella che ci torna più congeniale.- clic con il tasto destro del mouse -> rinomina;- premere il pulsante F2 della tastiera.Digitare a questo punto il...(navigarweb)
AFbackup e' un sofisticato sistema client-server che consente a piu' workstation di sfruttare un... -  AFbackup e' un sofisticato sistema client-server che consente a piu' workstation di sfruttare un sistema di backup centralizzato verso un apposito server.Questo è un sistema di backup client-server che offre a diverse postazioni di lavoro un backup centralizzato in uno speciale server di backup.  È anche facilmente possibile fare il backup di un singolo computer. Qualsiasi dispositivo streamer (normalmente sarà un dispositivo a nastro) può essere usato per scrivervi i dati.La scrittura dei backup viene di norma fatta in maniera sequenziale: la scrittura sul nastro inizia alla fine della precedente scrittura, non importa da dove si è fatto il ripristino nel frattempo.Caratteristiche: - autenticazione client prima che questo prenda il controllo,- restrizioni di accesso al dispositivo streamer -> sicurezza,- compressione dei singoli file dal lato client -> affidabilità,- flusso dei dati scritto sul nastro in frammenti -> ricerca veloce di file,- logging...(softwarehouse)
 
Cerca altri articoli con

caricare velocemente file direttamente

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.