Altri articoli di possibile interesse:

Come creare cartelle su Nokia Lumia Windows Phone 8.1 GDR1

Creare una o più cartelle sul telefono Nokia Lumia con Windows Phone 8.1 GDR1 è possibile e oggi vi spiegheremo come farlo velocemente Creare le cartelle sui telefoni permette di salvare con più ordine i file e el applicazioni suddividendo i contenuti per categorie. Le cartelel si possono creare su su telefoni Windows phone ma ... (allmobileworld)

TYPSoft creare un Server FTP con Windows per accedere ai file da Linux

In questa guida vedremo come creare con Windows un server FTP attraverso TYPSoft in maniera tale da poter accedere a file e directory da Linux.Di recente abbiamo rilasciato diverse guide su come accedere a file e directory da Windows a Linux e vice versa utilizzando il protocollo SSH. Ad esempio è possibile accedere al terminale Linux da Windows utilizzando PuTTY oppure possiamo avviare le applicazioni Linux utilizzando MobaXterm o Xming X Server o possiamo operare nei file e directory grazie a WinSCP. Possiamo inoltre accedere ai file e directory presenti un pc con Windows da Linux o device mobile semplicemente utilizzando il protocollo FTP grazie al software TYPSoft FTP Server.TYPSoft FTP Server è un software open source nativo per Microsoft Windows attraverso il quale potremo creare un server FTP in maniera tale da poter accedere ai file e directory presenti sul sistema operativo proprietario da remoto.Continua a leggere... (ferramroberto)

Memopal servizio per il Backup e Storage Online dei nostri file

Memopal è un servizio web che ci consente di archiviare i nostri file in maniera sicura in un server online con tanto di client per Linux, Windows, Mac e device mobili.Memopal è un servizio web di cloud storage che ci consente di salvare e condividere i nostri file in uno spazio web. L'idea del progetto Memopal è quella di fornire agli utenti una soluzione cloud che consenta il salvataggio automatico e continuo dei file preferiti in server remoti tramite una connessione internet sicura. Tutti i file inviati al server verranno crittografati a 128 bit in maniera tale da garantire la privacy dell'utente, possiamo inoltre condividere file anche di grandi dimensioni e accedere e operare nel nostro spazio web da qualsiasi personal computer o device mobile. Grazie alle applicazioni mobili per Apple iOS, Android e BlackBerry e il client per pc Linux, Windows e Mac potremo caricare facilmente sul server i nostri file preferiti, da notare anche il supporto per WebDAV che ci consente di... (ferramroberto)

freeSSHd creare un server SSH in Microsoft Windows

freeSSHd è un utile software che ci consente di creare un server SSH in Windows in maniera tale da poter accedere ai file e directory da Linux o Mac.In questi giorni stiamo presentando diverse guide dedicate a SSH noto protocollo che consente di operare nel nostro pc da remoto.Attraverso SSH potremo ad esempio accedere al terminale Linux da altri pc oppure accedere anche ai file e directory e molto altro ancora. Nei giorni scorsi abbiamo parlato di WinSCP software nativo per Microsoft Windows con il quale possiamo accedere di file e directory presenti in Linux utilizzando SSH / SCP. E' possibile accedere ai file e directory presenti in Windows in qualsiasi distribuzione Linux semplicemente creando un server SSH nel sistema proprietario di Microsoft attraverso il software freeSSHd.freeSSHd è un'utile software che ci consente di creare un server SSH / SCP in Microsoft Windows, funzionalità con la quale potremo accederne ai file e directory senza dover configurare Samba o altro... (ferramroberto)

Linux accedere da remoto a file e cartelle di un'altro pc in Nautilus, Thunar ecc attraverso SSH

In questa guida vedremo come accedere ai file di un pc Linux da remoto direttamente da file manager attraverso SSH.In questi giorni stiamo presentato diverse guide per accedere facilmente ai file e directory presenti sul nostro pc attraverso il protocollo SSH.Ad esempio possiamo accedere ai file e directory presenti su un pc con Linux da Microsoft Windows attraverso WinSCP, se abbiamo un pc con Linux possiamo accedere direttamente ai file da remoto utilizzando semplicemente il nostro file manager.Difatti i principali file manager Linux come Nautilus, Thunar, Dolphin ecc includono il supporto per accedere a server online utilizzando i protocolli WebDav, FTP ecc, funzionalità che possiamo utilizzare anche con SSH / SCP.Continua a leggere... (ferramroberto)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...