Il Tabù del Complotto

34 voti

3 anni fa - ViatorIl borioso sarcasmo che gli scettici di professione riversano su chiunque si azzardi a nominare le parole 'complotto' e 'cospirazione' rappresenta di per sé stesso - specie di questi tempi - un indizio a suffragio delle teorie del complotto.Partiamo da un dato basilare. Il complotto non è una astratta formula letteraria come potrebbero essere i vampiri, gli zombie e Godzilla. Non è nemmeno necessario disturbarsi a studiare gli archivi storici per rendersi conto come nella vita reale i complotti siano all'ordine del giorno; basta guardarsi intorno: tutte le volte in cui due o più individui di comune accordo agiscano con l'intento di danneggiare una terza parte inconsapevole, ha luogo un complotto.Leggi il seguito ... (Leggi l'Articolo)

viator
inviata da: viator - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.anticorpi.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

La religione rivelata

“Certo che credo, l’esistenza di Gesù (o di Maometto, nel caso dell’islamismo) è un fatto storico incontrovertibile e Gesù ha detto che è figlio di Dio e tutte le cose che ha lasciato, sono preziosi insegnamenti”. Questo è quello che io chiamo l’approccio storicistico. Quando ero cattolico, aveva la sua parte: l’esistenza di Gesù è storia, così come quella di Maometto, come si può negarlo. Non sono complottista di carattere, non lo sono mai stato. Cerco di avere sempre un approccio scientifico alla conoscenza, per cui non riesco a mettere in dubbio l’esistenza storica di Gesù Cristo, così come quella di Maometto. Esiste una discussione in corso sull’argomento, ma fino a riuscire ad immaginare il complotto più grande di tutta la storia dell’uomo... Si dovrebbe immaginare un gruppo di creativi e pensatori costituitosi per portare avanti un progetto in... (ilnono)

π day: ottima occasione per mangiare una torta.

π day Oggi è il pi greco (π) day festa pensata in U.S.A. sia per mentalità che per datario: ovviamente ricordate tutti che il pi greco è  il rapporto tra la circonferenza di un cerchio e il suo diametro, e per l'appunto oggi è 14 marzo, che nei datari americani è indicato 3/14. Non fatevi venire strane idee complottiste: è fin troppo ovvio che oggi sia morto qualcuno, tipo Giangiacomo (sandro082)

Alessandro Gilioli - Guido Scorza, Meglio se taci, Baldini & Castoldi editore - Primi capitoli

INCIPIT - Libri Novità - La rete è libera. Libera per natura, per definizione, si pensa spesso. Perché chiunque può aprire un blog o postare quello che preferisce sui social network. Chiunque può leggere on line le opinioni più diverse, comprese quelle strampalate, eccentriche, assurde, complottiste, perfino razziste e violente. Chiunque può caricare o scaricare un video a piacimento, compresi quelli pornografi ci o quelli in cui ci si fa esplodere con una cintura esplosiva; (10righedailibri)

Roma-Fiorentina 0-3, Garcia deluso: “Sono mortificato, sconfitta inaspettata”

Roma-Fiorentina 0-3, Garcia deluso: “Sono mortificato, sconfitta inaspettata” Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro... Demolita la Roma all’Olimpico dalla Fiorentina. 3-0 dei viola nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro una squadra quella giallorossa sempre più in crisi profonda. Soddisfatto Montella a fine gara, il mister dei toscani si gode la qualificazione al turno successivo: “Fino a gennaio la Roma era un tabù, battevo sempre la […] Roma-Fiorentina 0-3, Garcia deluso: “Sono mortificato, sconfitta inaspettata” Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro... (serianews)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...