Il Tabù del Complotto

34 voti

32 mesi fa - ViatorIl borioso sarcasmo che gli scettici di professione riversano su chiunque si azzardi a nominare le parole 'complotto' e 'cospirazione' rappresenta di per sé stesso - specie di questi tempi - un indizio a suffragio delle teorie del complotto.Partiamo da un dato basilare. Il complotto non è una astratta formula letteraria come potrebbero essere i vampiri, gli zombie e Godzilla. Non è nemmeno necessario disturbarsi a studiare gli archivi storici per rendersi conto come nella vita reale i complotti siano all'ordine del giorno; basta guardarsi intorno: tutte le volte in cui due o più individui di comune accordo agiscano con l'intento di danneggiare una terza parte inconsapevole, ha luogo un complotto.Leggi il seguito ... (Leggi l'Articolo)

viator
inviata da: viator - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.anticorpi.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Scie chimiche & chemtrails: ‘I Beoni’ a Zelig, veri complottisti

Scie chimiche & chemtrails: ‘I Beoni’ a Zelig, veri complottisti Prima Pagina Di YVS   Anch’io, scherzosamente, ormai mi definisco ‘complottista‘, ma senz’altro, questo è un uso inappropriato del termine. Infatti, la domanda che ci dovremmo porre è: chi è il complottista, chi denuncia i complotti, o chi li fa? Anch’io, quindi, come tanti altri ormai, da anni denuncio uno dei complotti più odiosi dei nostri tempi, quello delle [...] Scie chimiche & chemtrails: ‘I Beoni’ a Zelig, veri complottisti Prima Pagina Di YVS (primapaginadiyvs)

Il Toro sfata a fatica il tabù Parma

L’infrasettimanale, l’influenza che cova, il traffico della sera che si mette tra te e il parcheggio (che poi arriva con una botta di fortuna insperata che ti fa capire subito come “sia serata”): tutto scompare al 10’, quando segna lui. Matteo Darmian, la cultura del lavoro applicata al calcio, la grinta mixata col garbo, controlla… L'articolo Il Toro sfata a fatica il tabù Parma sembra essere il primo su Mole24. (mole24)

La Modicanese non sfata il tabù “V. Barone”, il Floridia in dieci sfiora il colpo nella sagra delle...

Modicanese – Floridia 4 – 4 Modicanese: Sammito, Iachininoto, Profetto, Caschetto, Angelico, Giulio Sarta, Piluso (dal 66’ Borgese), Pitino, Nicastro, Vittorio Sarta (dal 77’ Iabichella), Fornì (dal 78’ Avola), all. Spadola. Floridia: Romano, De Simone, Quartarone, Gaetano Carpinteri, Correnti, Tinè (dal 75’ Faraci), Gozzo, Vasquez, […] The post La Modicanese non sfata il tabù “V. Barone”, il Floridia in dieci sfiora il colpo nella sagra delle reti appeared first on .: La Spia :.. (laspiait)

"Ecco le carte inedite del golpe anti Berlusconi"

..A tre anni dalla vorticosa bufera del 2011 ancora annaspiamo nelle beghe da cortile e nessuno ha chiesto all'ex segretario al Tesoro Timothy Geithner di dettagliare le sue parole incendiarie. Parole decisive per individuare le linee del complotto che nel 2011, attraverso i rendimenti impazziti dei titoli di Stato italiani, portò alle dimissioni di Silvio Berlusconi. Un complotto - termine sintetico per indicare la convergenza di diversi soggetti - che passò anche dalle agenzie di rating: furono gli arbitri indiscussi della finanza internazionale a dare il colpo di grazia al sistema Italia. L'indagine della Procura di Trani è la scoperta in presa diretta della manipolazione del mercato. Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, ha letto attentamente le carte dell'inchiesta pugliese ed è stato il primo a sottolinearne l'importanza. L'economista veneziano firma la prefazione al libro, allegato al Giornale di domani, che contiene la requisitoria del pm: Michele Ruggiero (mp37vi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...