Il Tabù del Complotto

34 voti

34 mesi fa - ViatorIl borioso sarcasmo che gli scettici di professione riversano su chiunque si azzardi a nominare le parole 'complotto' e 'cospirazione' rappresenta di per sé stesso - specie di questi tempi - un indizio a suffragio delle teorie del complotto.Partiamo da un dato basilare. Il complotto non è una astratta formula letteraria come potrebbero essere i vampiri, gli zombie e Godzilla. Non è nemmeno necessario disturbarsi a studiare gli archivi storici per rendersi conto come nella vita reale i complotti siano all'ordine del giorno; basta guardarsi intorno: tutte le volte in cui due o più individui di comune accordo agiscano con l'intento di danneggiare una terza parte inconsapevole, ha luogo un complotto.Leggi il seguito ... (Leggi l'Articolo)

viator
inviata da: viator - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.anticorpi.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Teoria del complotto applicata a Grillo

Cui prodest? Questa la domanda che accompagna le varie ipotesi di complotto che gli attivisti 5S non si stancano di scoprire e rilanciare con un’abnegazione che da sola meriterebbe... (grazia74)

Il tabù sesso e disabilità finisce sotto le coperte

Sesso e disabilità. Due termini che troviamo raramente accostati tra loro. Quasi fosse un tabù. Che oggi è finalmente infranto da “Sotto le coperte”. Il documentario, realizzato dal regista colombiano, italiano di adozione, Johan Florez. L’idea era stata presentata all’ultimaaaa (elgadi)

Aldo Giannuli: Strage di Parigi: complottismo?

Strage di Parigi: complottismo? di Aldo Giannuli Ci sono due forme di imbecillità perfettamente speculari: il complottismo e l’anticomplottismo. Il complottista ideologico pensa che nulla accada per caso, si ritiene furbo perché convinto che quel che appare sia sempre e solo finzione e che dietro ci sia sempre una qualche macchinazione di poteri forti, magari ai massimi livelli mondiali in cui si immagina esista un vertice unico ed onnipotente. L’anticomplottista, parimenti ideologico, non sopporta spiegazioni che cerchino di andare al di là delle apparenze, i bollettini di Questura sono la sua Bibbia, si ritiene furbo perché deride sistematicamente qualsiasi dubbio e chi lo formula. Lui ha solo certezze. Ciascuno dei due pensa che l’altro sia un cretino, ed hanno ragione tutti due. Sembrano opposti, ma in realtà, ragionano allo stesso modo. Sia l’uno che l’altro non cercano di capire criticamente un avvenimento, ma semplicemente lo assumono come conferma di quello che già pensano e... (tonino2308)

Pronostici Premier League, 21^ giornata: Chelsea a caccia di riscatto col 'tabù' Newcastle

I Blues dovranno tornare a vincere contro una delle poche squadre che non sono riusciti a battere. Tutti i pronostici. (baffolo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...