Scacchi: simultanea di Roccasalva a Modica il 19 maggio 2012

69 voti

30 mesi fa - Mi è giunta una email scacchistica da parte di Cittadinanzattiva, che nel tentativo di diffondere la cultura degli scacchi, presentandoli come un utile e valido supporto per la formazione degli alunni propone, a titolo puramente dimostrativo, ha organizzato una “simultanea” (partita giocata da una persona contro tanti, in contemporanea) che sarà sostenuta dal Candidato Maestro modicano Piero Roccasalva. L’incontro, della durata di 2 ore circa, si terrà nei locali dell’Istituto Giacomo Albo giorno 19 maggio 2012 alle ore 09:00.L'invito è rivolto ad alunni, insegnanti e genitori , anche se in possesso di conoscenze scacchistiche “elementari”.Cittadinanzattiva intende replicare l'evento anche nel corso del prossimo anno scolastico in tutte le scuole di ogni ordine e grado di Modica (ma non solo), ove condiviso dai responsabili di Istituto. (Leggi l'Articolo)

arrgianf
inviata da: arrgianf - Categoria: Sport - Fonte: http://arrgianf.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

“Ve le ricordate le elezioni comunali di maggio 2012?”

Ve le ricordate le elezioni comunali di maggio 2012? 
Dopo un primo turno si arrivò al ballottaggio tra i due candidati a Sindaco Giovanni lo Sciuto e Felice Errante. 
Una battaglia politica a suon di slogan, promesse e solite battutine da bar anche da parte dei cittadini.. L'articolo “Ve le ricordate le elezioni comunali di maggio 2012?” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog. (isola81)

Lamezia Chess Festival, torneo semilampo di scacchi

LAMEZIA TERME (CZ) – Nel Chiostro San Domenico si svolgerà, domenica 26 ottobre alle 15:30, un torneo di scacchi col patrocinio del comune di Lamezia. Parallelamente sarà possibile visionare una mostra fotografica e una esposizione di scritti sul gioco degli scacchi e sul gioco in generale. L’obiettivo è fare avvicinare tutti al gioco degli scacchi, [&hellip (lameziaclick)

Modica, 100 rinvii a giudizio per truffa alla Regione Siciliana

Sono complessivamente 100 i rinvii a giudizio decisi dal gup Giovanni Giampiccolo per il caso delle villette a schiera (foto), ritenute abusive, di contrada Rocciola Scrofani a Modica. Dovranno quindi comparire il prossimo 12 maggio dinanzi al giudice 95 imputati tra proprietari di immobili, direttori dei […] The post Modica, 100 rinvii a giudizio per truffa alla Regione Siciliana appeared first on .: La Spia :.. (laspiait)

SCACCHI – i migliori giochi per Android

SCACCHI – i migliori giochi per Android XANTARMOBAppassionati di scacchi? Ecco i 5 migliori giochi disponibili sul Play Store per i vostri smartphone e tablet Android!   Sono milioni e milioni gli appassionati del gioco degli scacchi sparsi per tutto il Mondo! Se amate questo antichissimo gioco e avete uno smartphone Android in tasca… Eccovi i 5 migliori giochi disponibili sul Play […]L'articolo SCACCHI – i migliori giochi per Android sembra essere il primo su XANTARMOB. (xantarmob)

Tutto facile per la Volley Modica, al “PalaRizza” il Terrasini è solo una comparsa

Volley Modica – Pallavolo Terrasini 3 – 0 Volley Modica: Assenza 6, Campo 13, Cappello, Chillemi 9, Incatasciato 2, Modica 3, Pappalardo 8, Scollo 1, Spadaro, Sortino (L), n. e. Amore e Barone, all. Zito – Carpenzano. Pallavolo Terrasini: Cammilleri, Favaro 2,Ganci 2, Gancitano 9, […] The post Tutto facile per la Volley Modica, al “PalaRizza” il Terrasini è solo una comparsa appeared first on .: La Spia :.. (laspiait)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...