69
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Sport
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
23 mesi fa Mi è giunta una email scacchistica da parte di Cittadinanzattiva, che nel tentativo di diffondere la cultura degli scacchi, presentandoli come un utile e valido supporto per la formazione degli alunni propone, a titolo puramente dimostrativo, ha organizzato una “simultanea” (partita giocata da una persona contro tanti, in contemporanea) che sarà sostenuta dal Candidato Maestro modicano Piero Roccasalva. L’incontro, della durata di 2 ore circa, si terrà nei locali dell’Istituto Giacomo Albo giorno 19 maggio 2012 alle ore 09:00.L'invito è rivolto ad alunni, insegnanti e genitori , anche se in possesso di conoscenze scacchistiche “elementari”.Cittadinanzattiva intende replicare l'evento anche [ ... ]
inserita da arrgianf - Sezione: Sport  - fonte: http://arrgianf.blogspot.com
Portfolio – DUE In uscita l’8 maggio, in cd e digitale per “This is the land” -  DUE è il nome della nuova produzione discografica dei Portfolio, che fa seguito a due EP (Reason Outside Nature del 2012 e We | Humans del maggio 2013) e all’esordio full-lenght “The Standing Babas” datato maggio 2012. DUE. Una sola parola per tre possibili significati diversi in italiano e in inglese che i Portfolio hanno […](allinfo)
Alessio, disabile e campioncino di scacchi: “Ci vuole un fisico bestiale” -  Alessio Viviani, 17enne disabile costretto in carrozzina, ha un futuro come gran maestro degli scacchi: "Il mio gioco? Tutto istinto e attacco" continua a leggere(contactfainfo)
Laboratorio di lettura espressiva al Convivio di Modica -  Tutto pronto per il seminario di approfondimento della lettura ad alta voce in programma dal 2 aprile al 7 maggio (ogni mercoledì alle ore 18,45) al Convivio di Modica. Il corso si rivolge esclusivamente a quanti hanno già partecipato al corso base, tenuto nei mesi scorsi, e che, per motivi professionali o a livello amatoriale, siano amanti della lettura e del “raccontare storie”.(felicia)
Terremoto del maggio 2012 in Emilia. I Documenti di europaviva21 -  Terremoto del maggio 2012 in Emilia: Il rapporto shock del gruppo di studio internazionale incaricato dalla Regione Emilia Romagna, un video/reportage di Legambiente del luglio 2012 e un dossier con la mappa delle richieste di estrazione.Ecco la sintesi che si può leggere su “La Repubblica” di Venerdì 11 aprile 2014 all’interno di un intera pagina dedicata al rapporto shock del gruppo di studio internazionale incaricato dalla Regione Emilia Romagna. Il caso è al centro degli intercventi su molti organi di stampa.“IL DISASTRO, 20 e 29 maggio 2012 due terremoti di magnitudo 5.9 e 5.8 della scala Richter provocano 47 vittime in Emilia Romagna. LA POLEMICA. Subito dopo non manca chi punta il dito contro le attività estrattive di idrocarburi, accusate di aver scatenato lo sciame. LO STOP. In seguito alle polemiche il ministero dello Sviluppo economico decide di fermare il progetto di un sito di stoccaggio gas a Rivara. IL DOSSIER. La...(dinobortone)
L'80 enne pedofilo evade dai domiciliari,denunciato -  Gli agenti del Commissariato di Modica, ieri mattina, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di evasione l’ottantenne pedofilo modicano che nel decorso mese di febbraio era stato tratto in arresto proprio dalla Polizia di Modica mentre era intento a compiere atti sessuali con un minore rumeno. L’arresto in flagranza dell’anziano concludeva una intensa attività investigativa condotta dalla Polizia di Modica, che iniziava lo scorso Settembre e che veniva coordinata dalla Procura della Repubblica di Ragusa.(felicia)
 
Cerca altri articoli con

scacchi simultanea roccasalva modica

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.