Scacchi: simultanea di Roccasalva a Modica il 19 maggio 2012

69 voti

31 mesi fa - Mi è giunta una email scacchistica da parte di Cittadinanzattiva, che nel tentativo di diffondere la cultura degli scacchi, presentandoli come un utile e valido supporto per la formazione degli alunni propone, a titolo puramente dimostrativo, ha organizzato una “simultanea” (partita giocata da una persona contro tanti, in contemporanea) che sarà sostenuta dal Candidato Maestro modicano Piero Roccasalva. L’incontro, della durata di 2 ore circa, si terrà nei locali dell’Istituto Giacomo Albo giorno 19 maggio 2012 alle ore 09:00.L'invito è rivolto ad alunni, insegnanti e genitori , anche se in possesso di conoscenze scacchistiche “elementari”.Cittadinanzattiva intende replicare l'evento anche nel corso del prossimo anno scolastico in tutte le scuole di ogni ordine e grado di Modica (ma non solo), ove condiviso dai responsabili di Istituto. (Leggi l'Articolo)

arrgianf
inviata da: arrgianf - Categoria: Sport - Fonte: http://arrgianf.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Sisma maggio 2012, riapertura dei termini per le domande

Le imprese ed i lavoratori autonomi la cui azienda o studio professionale siano stati distrutti dal sisma di maggio 2012 potranno presentare ancora domanda dal 1° al 29 dicembre (fiscoetasse)

Il Modica si riscatta, l’uno – due iniziale “abbatte” la Castelbuonese che non sfrutta la...

Modica – Castelbuonese 2 – 0 Modica: Giannì, Nassi, Iabichella, Gugliotta (dal 37’ Cantone), Pianese, Lao, Sabellini (dal 67’ Orlando Conti), Gatto, Ravalli, Filicetti, Okolie, all. Schiavo/ Filicetti. Castelbuonese: Cicero, Prestigiacomo (dal 61’Sorrentino), Giglio, Speciale, Inguglia (dal 46’Balistreri), Maggio, Montesanto, Aiello (dal 65’ Mercanti), Totaro, […] The post Il Modica si riscatta, l’uno – due iniziale “abbatte” la Castelbuonese che non sfrutta la superiorità numerica appeared first on .: La Spia :. contro ogni forma di mafia. (laspiait)

Sisma 2012 e credito d'imposta: integrazioni e modifiche al Dm 23 dicembre 2013

Novità in merito al credito d'imposta in favore dei soggetti danneggiati dal sisma del maggio 2012; Decreto del MEF del 03.10.2014 (fiscoetasse)

Trasferta “amara” per la Volley Modica, ma la sconfitta di Lamezia non crea nessun dramma

Raffaele Lamezia – Volley Modica 3 – 0 Parziali: 25/21, 25/20, 27/25 Modica – Sconfitta oltre lo Stretto per la Volley Modica di coach Zito che pur lottando con caparbietà si è arresa in tre set sul campo del Raffaele Lamezia. Il sestetto modicano dopo […] The post Trasferta “amara” per la Volley Modica, ma la sconfitta di Lamezia non crea nessun dramma appeared first on .: La Spia :. contro ogni forma di mafia. (laspiait)

La PVT Modica espugna Acicatena e “torna” a guardare tutti dall’alto della classifica

Golden Acicatena – PVT Modica 1- 3 Parziali: 20/25, 25/17, 15/25, 14/25 Modica – Successo in quattro set per la Pro Volley Team Modica di coach Ennio Cutrona, che vince in trasferta sul campo della Golden Acicatena e grazie ai risultati favorevoli provenienti dagli altri […] The post La PVT Modica espugna Acicatena e “torna” a guardare tutti dall’alto della classifica appeared first on .: La Spia :. contro ogni forma di mafia. (laspiait)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...