Scacchi: simultanea di Roccasalva a Modica il 19 maggio 2012

69 voti

35 mesi fa - Mi è giunta una email scacchistica da parte di Cittadinanzattiva, che nel tentativo di diffondere la cultura degli scacchi, presentandoli come un utile e valido supporto per la formazione degli alunni propone, a titolo puramente dimostrativo, ha organizzato una “simultanea” (partita giocata da una persona contro tanti, in contemporanea) che sarà sostenuta dal Candidato Maestro modicano Piero Roccasalva. L’incontro, della durata di 2 ore circa, si terrà nei locali dell’Istituto Giacomo Albo giorno 19 maggio 2012 alle ore 09:00.L'invito è rivolto ad alunni, insegnanti e genitori , anche se in possesso di conoscenze scacchistiche “elementari”.Cittadinanzattiva intende replicare l'evento anche nel corso del prossimo anno scolastico in tutte le scuole di ogni ordine e grado di Modica (ma non solo), ove condiviso dai responsabili di Istituto. (Leggi l'Articolo)

arrgianf
inviata da: arrgianf - Categoria: Sport - Fonte: http://arrgianf.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Biblioteca di Modica, momento di confronto con il sindaco Abbate

Un gruppo di cittadini, rappresentanti del Movimento “le mamme di Modica”, della Associazione Amici del Campailla e la studentessa del liceo Campailla Noemi Roccasalva, promotrice di una azione di sollecito mediante una lettera redatta qualche mese fa, si sono recati dal Sindaco di Modica Ignazio […] The post Biblioteca di Modica, momento di confronto con il sindaco Abbate appeared first on .: La Spia :. contro ogni forma di mafia. (laspiait)

Partita a scacchi? Basta un click

Se siete degli amanti del gioco degli scacchi ma allo stesso tempo siete sempre in giro e quindi non potete dedicare molto tempo a questo bellissimo gioco, vi basterà scaricare sul vostro smartphone uno dei tanti giochi per android creato appositamente per voi. (trony90)

Campionato nazionale di scacchi a squadre, concentramento meridionale ad Enna

Enna. Nelle giornate del 27, 28 e 29 marzo, l’hotel Federico II ospiterà il Concentramento CIS Sicilia, campionato nazionale di scacchi a squadre, concentramento meridionale, dove si disputeranno i campionati scacchi dalla serie A sino alla promozione. Le squadre iscritte al momento sono 62 ed ognuna schiererà 4 giocatori titolari, al momento 248 giocatori titolari, […] (vivienna)

Modena. La Galleria Estense riapre con nuovo allestimento

La Galleria Estense di Modena, che era stata chiusa in seguito al sisma del 29 maggio 2012, riaprirà al pubblico venerdì 29 maggio 2015. The post Modena. La Galleria Estense riapre con nuovo allestimento appeared first on ArtsLife. (artslifenews)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...