Scacchi: simultanea di Roccasalva a Modica il 19 maggio 2012

69 voti

29 mesi fa - Mi è giunta una email scacchistica da parte di Cittadinanzattiva, che nel tentativo di diffondere la cultura degli scacchi, presentandoli come un utile e valido supporto per la formazione degli alunni propone, a titolo puramente dimostrativo, ha organizzato una “simultanea” (partita giocata da una persona contro tanti, in contemporanea) che sarà sostenuta dal Candidato Maestro modicano Piero Roccasalva. L’incontro, della durata di 2 ore circa, si terrà nei locali dell’Istituto Giacomo Albo giorno 19 maggio 2012 alle ore 09:00.L'invito è rivolto ad alunni, insegnanti e genitori , anche se in possesso di conoscenze scacchistiche “elementari”.Cittadinanzattiva intende replicare l'evento anche nel corso del prossimo anno scolastico in tutte le scuole di ogni ordine e grado di Modica (ma non solo), ove condiviso dai responsabili di Istituto. (Leggi l'Articolo)

arrgianf
inviata da: arrgianf - Categoria: Sport - Fonte: http://arrgianf.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

“Ve le ricordate le elezioni comunali di maggio 2012?”

Ve le ricordate le elezioni comunali di maggio 2012? 
Dopo un primo turno si arrivò al ballottaggio tra i due candidati a Sindaco Giovanni lo Sciuto e Felice Errante. 
Una battaglia politica a suon di slogan, promesse e solite battutine da bar anche da parte dei cittadini.. L'articolo “Ve le ricordate le elezioni comunali di maggio 2012?” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog. (isola81)

Lamezia Chess Festival, torneo semilampo di scacchi

LAMEZIA TERME (CZ) – Nel Chiostro San Domenico si svolgerà, domenica 26 ottobre alle 15:30, un torneo di scacchi col patrocinio del comune di Lamezia. Parallelamente sarà possibile visionare una mostra fotografica e una esposizione di scritti sul gioco degli scacchi e sul gioco in generale. L’obiettivo è fare avvicinare tutti al gioco degli scacchi, [&hellip (lameziaclick)

Modica, 100 rinvii a giudizio per truffa alla Regione Siciliana

Sono complessivamente 100 i rinvii a giudizio decisi dal gup Giovanni Giampiccolo per il caso delle villette a schiera (foto), ritenute abusive, di contrada Rocciola Scrofani a Modica. Dovranno quindi comparire il prossimo 12 maggio dinanzi al giudice 95 imputati tra proprietari di immobili, direttori dei […] The post Modica, 100 rinvii a giudizio per truffa alla Regione Siciliana appeared first on .: La Spia :.. (laspiait)

SCACCHI – i migliori giochi per Android

SCACCHI – i migliori giochi per Android XANTARMOBAppassionati di scacchi? Ecco i 5 migliori giochi disponibili sul Play Store per i vostri smartphone e tablet Android!   Sono milioni e milioni gli appassionati del gioco degli scacchi sparsi per tutto il Mondo! Se amate questo antichissimo gioco e avete uno smartphone Android in tasca… Eccovi i 5 migliori giochi disponibili sul Play […]L'articolo SCACCHI – i migliori giochi per Android sembra essere il primo su XANTARMOB. (xantarmob)

Milano, otto stilisti siciliani alla fiera del fashion di Pitti Immagine

Otto aziende siciliane parteciperanno domani, sabato 20 settembre fino a giorno 23, alla nuova fiera del fashion "Super" lanciata da Pitti Immagine, alla Fiera Milano City. Da Palermo Irene Ferrara, Ignazio Bissoli, Vuedù, Mad di Marzia Donzelli e Vitussi di Vito Patrotta Reyes; da Melilli in provincia di Siracusa Eugenio Vazzano, Cocù gioielli da Valguarnera, Enna ed infine Loredana Roccasalva da Modica, Ragusa. (blogsicilia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...