11 mesi fa
Genitori di San Polo ancora sul piede di guerra per la possibilità che il prossimo settembre alla scuola De Filippo di via Raffaello la prima media sia composta da ben 34 bambini, in gran parte stranieri. E annunciano l'intenzione di presentare anche ricorso al Tar se le istituzioni non faranno un passo indietro. ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA All’attenzione: Del Dirigente dell'UST Maria Rosa Raimondi Della responsabile Organici e movimenti Manuela Menini Del responsabile Gestione risorse finanziarie Fausto Lentini Del dirigente Scolastico dell’istituto Comprensivo Est2 Brescia Prof. Venceslao Boselli Del Sindaco di Brescia On. Avv. Adriano Paroli
[ ... ]
inserita da
bsnewsit - Sezione: Cronaca
-
fonte: http://www.bsnews.it
Altri articoli di possibile interesse:
Latisana. Al via la sperimentazione del “Progetto Pedibus” -
Tre percorsi attivati: Sottopovolo, Tempio e Tisanella; 30 alunni e 15 genitori coinvolti È partito l’8 maggio scorso l’esperimento di “Pedibus” a Latisana (Ud) con tre percorsi attivati: Sottopovolo, Tempio e Tisanella. “L’esperimento - spiega l’assessore alle politiche sociali e alla pubblica istruzione, Claudio Garbuio - continuerà fino alla fine delle lezioni scolastiche, quindi fino all’8 giugno prossimo e permetterà di migliorare il servizio in vista della sua realizzazione con l’avvio del nuovo anno scolastico 2013-2014. È augurio di tutti che l’esempio serva a coinvolgere il numero maggiore di alunni e genitori”. In questa prima fase il progetto coinvolge circa 30 alunni della scuola primaria di Latisana e una quindicina di genitori “volontari” che, con la loro presenza, permettono di coprire in sicurezza, tutti i giorni della settimana, il tragitto di andata.
(paolatreppo)
Maggio dei monumenti a Bacoli: gli alunni diventano guide turistiche -
Da oltre 20 anni impegnati a valorizzare uno dei siti archeologici più belli dei Campi Flegrei: gli alunni della scuola media "Antonio Gramsci" presentano la nuova edizione locale del "Maggio dei Monumenti". A Bacoli, e precisamente all'ingresso del quartiere periferico di Cappella, esiste un istituto pubblico i cui studenti delle classi seconde e terze, organizzano un evento dalla cadenza annuale proprio nel prossimo mese di Maggio, sviluppato in nove giornate all'insegna della storia, del mito e dell'aggregazione culturale.
(epressonline)
Giappone, riprodotto il piede sinistro di Messi -
Giappone, riprodotto il piede sinistro di Messi Il Bar Dello SportUna gioielleria giapponese ha presentato durante l’ultima mostra tenutasi nel paese del Sol Levante un calco del piede sinistro di Lionel Messi, l’asso argentino del Barcellona e 4 volte vincitore del Pallone d’Oro. La gioielleria giapponese ha realizzato un calco di 25 kg di metallo prezioso del piede sinistro di Leo Messi per un valore [...]Giappone, riprodotto il piede sinistro di Messi Il Bar Dello Sport
(barsport)
Che maleducati i senatori -
CHI PROTESTA: alunni della scuola media G.Bartolena – Livorno CONTRO CHI: senatori PER QUALE MOTIVO: maleducazione durante la seduta del Senato (Lettera a “Il Tirreno” pubblicata sul quotidiano del 14/05/2013) Siamo alunni della scuola media G. Bartolena di Livorno. Il 30 aprile abbiamo visitato il Senato durante la fiducia al governo Letta. Noi eravamo un po’ intimoriti per [...]
(chiprotesta)
Sira, la guerra infinita delle immagini: orrore e propaganda. La battaglia tra Assad e i ribelli si... -
Damasco (TMNews) – La guerra civile in Siria sembra incanalata verso una stagnazione infinita, devastante per il Paese e potenzialmente esplosiva per l’intero scenario mediorientale. In tutto ciò, mentre la comunità internazionale sembra incapace di azioni risolute, si continua a combattere anche a livello dei media. La tv di Stato di Damasco, infatti, ha diffuso [...]The post Sira, la guerra infinita delle immagini: orrore e propaganda. La battaglia tra Assad e i ribelli si combatte anche sui media appeared first on Libera Stampa.
(liberastampa)