La Commissione europea – indagine in Spagna per contributi alle tv per il digitale terrestre

44 voti

32 mesi fa - La Commissione europea ha deciso di aprire un’indagine per esaminare il piano spagnolo di compensazione degli operatori del digitale terrestre. In Spagna infatti i servizi di trasmissione televisiva devono essere ricollocati, per liberare la banda destinata a servizi di comunicazione elettronica. Per assicurare la continuita’ del servizio, la Spagna ha richiesto... (Leggi l'Articolo)

mark27
inviata da: mark27 - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.decoderdigitale.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Digitale terrestre Cosenza: due anni senza Rai a Corigliano

Nel comune calabro i cittadini protestano da due anni per l’assenza dei canali tv del digitale terrestre. Il sindaco Giuseppe Geraci: «cittadini vengono in comune col canone. Sanare con urgenza questa grave discriminazione». «La corretta fruizione o meno del segnale del digitale terrestre e, quindi, la normale visione o meno dei canali della televisione pubblica, […] The post Digitale terrestre Cosenza: due anni senza Rai a Corigliano appeared first on Tv Digital Divide. (quezal)

Digitale terrestre La Spezia: il 4G che oscura i segnali della tv

Disagi nella città spezzina per la ricezione della tv digitale terrestre. I segnali del 4G o LTE, la tecnologia della banda larga mobile veloce, oscurerebbero in molte zone alcuni canali tv. Alla fine 2012 gli esperti del FUB avevano calcolato che in tutta Italia le utenze televisive delle abitazioni private danneggiate dai segnali del LTE […] The post Digitale terrestre La Spezia: il 4G che oscura i segnali della tv appeared first on Tv Digital Divide. (quezal)

Gli europei vivono più a lungo

Gli europei vivono sempre di più ma sono sempre più obesi. Secondo i numeri presentati nel rapporto “Health at a Glance” pubblicato dalla Commissione Ue l’aspettativa di vita media è arrivata a 79,2 anni nel 2012, mentre nel 1990 era 74,1. L’Italia è al secondo posto con 82,4 anni, dietro soltanto alla Spagna (82,5). In […] L'articolo Gli europei vivono più a lungo sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)

IRIS compie 7 anni

Domenica 30 novembre, “Iris” compie sette anni. Ha iniziato le trasmissioni nel 2007, quando ancora il digitale terrestre in Italia praticamente non esisteva. È stata quindi la prima rete tematica a disposizione degli italiani interamente dedicata al cinema: Consulta l'articolo IRIS compie 7 anni in Digitale terrestre: Dtti.it. (dttiit)

UNICE, ERTI: alla scoperta di chi governa realmente nell'Unione Europea

di Cesare Sacchetti (Costituzione economica)   I processi decisionali degli stati appartenenti all’Unione Europea sono stati da tempo trasferiti nella mani dell’organismo sovranazionale, vero governo europeo, noto come Commissione Europea. In realtà, poco si sa della Commissione, delle procedure di nomina e dei poteri attribuiti ad essa. La Commissione Europea, è strutturata come un governo nazionale, con 28 direzioni sul modello dei dicasteri degli stati membri, ad ognuno dei quali compete un settore di competenza; esteri, economia, ambiente, immigrazione, etc. I commissari europei non sono eletti dai cittadini degli stati membri, e l’ultima campagna elettorale andata in scena a Bruxelles per convincere i cittadini europei a preferire Juncker piuttosto che Schulz aveva un sapore grottesco, considerato che il potere di nomina del Presidente della Commissione avviene dentro il Consiglio Europeo, organo di rappresentanza degli stati... (lantidiplomatico)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...