Amici su Facebook? Fa crescere l’autostima

69 voti

34 mesi fa - L’amicizia guadagnata su Facebook potrebbe svolgere un ruolo compensativo nelle persone con bassa autostima. E’ quanto emerge da uno studio condotto da un team di ricercatori del Dipartimento di Comunicazione dell’Universita’ dell’Ohio, pubblicato sulla rivista Computers in Human Behavior. L’obiettivo dello studio era quello di comprendere il ruolo compensativo dell’amicizia [...] (Leggi l'Articolo)

improntalaquila
inviata da: improntalaquila - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.improntalaquila.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Facebook compie 11 anni, ecco 11 fatti interessanti

Facebook compie 11 anni, ecco 11 fatti interessanti InformatBlog. Buon compleanno, Facebook! La Società di Mark Zuckerberg ha appena compiuto 11 anni ed è parte importante della nostra vita ora più che mai. Ci passiamo il nostro tempo libero scorrendo foto di amici e familiari, scriviamo dettagli sui nostri momenti importanti e non. In breve, è un rapporto di amore-odio che dura da anni. Zuckerberg ha scritto sulla sua pagina di Facebook mercoledì per parlare di amicizia per celebrare l’occasione speciale. “Oggi è un giorno per festeggiare gli amici. E’ anche il compleanno di Facebook, ma oggi non è questo che dobbiamo festeggiare”, ha scritto. “Si tratta di amicizia.” Facebook compie 11 anni, ecco 11 fatti interessanti InformatBlog. (informatblog)

Amici 14, Elisa coach: fan delusi attaccano la sua scelta su Facebook

Prima è stato il turno di Fabrizio Moro, che sulla sua pagina Facebook ha sentito il bisogno di spiegare ai fan i motivi che l’hanno spinto ad accettare il ruolo di giudice a una puntata di Amici di Maria De Filippi, poi la... [Continua a leggere] (velvet_music)

Ecco come Facebook aiuta a prevenire i suicidi

Ecco come Facebook aiuta a prevenire i suicidi InformatBlog. A partire da mercoledì, Facebook ha lanciato una nuova funzionalità per la prevenzione dei suicidi. Il sito di social media sta collaborando con partner quali Now Matters Now, National Suicide Prevention Lifeline, Save.org e Forefront: Innovations in Suicide Prevention, organizzazioni no-profit che operano per dare agli utenti alcune opzioni quando vedono un amico pubblicare qualcosa di preoccupante. Questa nuova caratteristica Facebook funziona sia su desktop che su mobile. Se un vostro amico di Facebook posta qualcosa che sembra poter portare all’autolesionismo, sarete in grado di fare clic sulla piccola freccia in alto a destra del post e fare clic su Ecco come Facebook aiuta a prevenire i suicidi InformatBlog. (informatblog)

Facebook ti aiuta a evitare il suicidio di un amico

Facebook aiuta a prevenire il suicidio. Si tratta di una nuova opzione che consente agli utenti di segnalare i post sospetti di un amico. Cliccando su un’apposita freccetta, si visualizzerà un menu a tendina con tre diverse opzioni: la primaaaa (elgadi)

Attenzione: Facebook può causare depressione!

I ricercatori della University of Missouri-Columbia hanno scoperto che essere invidiosi dei vostri amici di Facebook può portare a depressione.   Sulla base di un sondaggio di 700 studenti, lo studio ha rilevato che gli utenti che utilizzano Facebook per vedere cosa stanno facendo i loro amici e farsi gli affari degli altri spesso riscontrano una forma [...] L'articolo Attenzione: Facebook può causare depressione! sembra essere il primo su CuriosityZein . (marcoct1)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...