Amici su Facebook? Fa crescere l’autostima

69 voti

33 mesi fa - L’amicizia guadagnata su Facebook potrebbe svolgere un ruolo compensativo nelle persone con bassa autostima. E’ quanto emerge da uno studio condotto da un team di ricercatori del Dipartimento di Comunicazione dell’Universita’ dell’Ohio, pubblicato sulla rivista Computers in Human Behavior. L’obiettivo dello studio era quello di comprendere il ruolo compensativo dell’amicizia [...] (Leggi l'Articolo)

improntalaquila
inviata da: improntalaquila - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.improntalaquila.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Alta Autostima vs Bassa Autostima

L’Autostima è formalmente l’opinione che un individuo ha di se stesso, che determina, nell’insieme, il valore che una persona attribuisce a se stesso all’interno di un micro (la relazione che si ha con la propria individualità) e macro (la relazione che si ha con gli altri) contesto esistenziale. L’Autostima può essere modificata in modo sensibile da sistemi di credenze, contesti ambientali, emozioni latenti. (matrixdivina)

Organizza le liste di amici su Facebook e controlla la tua privacy

Un trend degli ultimi mesi tra bloggers è quello di creare un secondo profilo Facebook (nome + nickname) da usare come profilo pubblico, al fine di non far vedere ad amici, parenti e colleghi la propria attività social. Credo che questa tendenza sia un'attività poco utile, oltre che dispendiosa in termini di tempo visto che Facebook mette a disposizione le liste di amici proprio per darci la possibilità di postare contenuti ad hoc per i nostri amici. Inoltre entro breve il caro Mark dovrebbe eliminare tutti questi profili fittizi.  Vediamo allora di capire cosa sono e come utilizzare le liste di amici di Facebook. Cosa sono le liste di amici di Facebook? Facebook ci permette di tenere i contatti con tantissime persone contemporaneamente. Persone più o meno conosciute, ma verso cui abbiamo un'interesse. Queste persone possono essere divise in liste di interesse, che ci permettono di decidere come e cosa condividere con quel determinato gruppo di amici. Ogni profilo personale ha già a... (gleenk)

Pagina facebook per segnalare il tuo codice amico

https://www.facebook.com/miocodiceamico questo è l’indirizzo della nuova pagina facebook di Miocodiceamico.eu . Sulla pagina FB verranno segnalate tutte le nuove iniziative presenta un amico, così basterà semplicemente seguire la pagina per restare sempre aggiornati su ogni novità riguardante queste speciali promozioni . Inoltre la pagina contiene uno speciale tab ‘Pubblica [...] (miocodiceamico)

FACEBOOK, il solo vero amico?

Uno studio britannico dimostra che Facebook ci capisce meglio dei nostri amici più vicini e anche della nostra famiglia. Attraverso il famoso social network, i computer ci conoscono meglio dei nostri “amici” sulla rete, ancora meglio dei nostri veri amici e della maggior parte dei nostri parenti. È quanto emerge da uno studio del dipartimento di psicologia presso l’Università di Cambridge (UK) pubblicato negli atti della Proceedings of the National Academy of Sciences (PNAS). I ricercatori hanno confrontato le prestazioni degli uomini con quelle di una serie di algoritmi specifici in un compito tipicamente umano: la capacità di giudicare la personalità degli altri. E…sorpresa! La macchina ci ha battuto alla grande. I “Like” di Facebook la dicono lunga sulla nostra personalità Inizialmente, gli psicologi hanno condotto su decine di migliaia di persone un test sulla personalità basato su cinque tratti del carattere come ad esempio l’apertura... (ondenews)

Deloitte svela l'impatto postivo che Facebook ha avuto sull'economia globale

Nato oltre 10 anni fa, Facebook è ad oggi il social network più utilizzato al mondo, con oltre 1 miliardo di utenti connessi ogni mese che si affidano alla piattaforma per comunicare con amici e familiari in ogni parte del mondo e condividere foto e video.Il lavoro di Facebook, tuttavia, non è solo positivo per l'azienda guidata da Mark Zuckerberg, ma anche sull'economia globale, e ciò viene confermato da un interessante studio commissionato alla società Deloitte, che evidenzia alcuni dei numeri impressionanti generati da Facebook nel corso del 2014. (hitechitaly)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...