Altri articoli di possibile interesse:

Tutti i nodi ferroviari vengono al pettine

Tra le peggiori linee d’Italia è sicuramente la linea Siracusa-Gela che collega due Province importanti, lunga 181 km, ma ancora non elettrificata e a binario unico e che vede, soprattutto, un solo treno diretto collegare le due città. Il numero di pendolari che frequentano questi treni inevitabilmente continua a calare, sono circa 500 al giorno di cui il 95% si muove da Modica-Pozzallo a Siracusa e viceversa. Solo nell’ultimo biennio i treni soppressi sulla linea sono stati 14. Lo stato dei treni è mediocre mentre i servizi igienici nelle stazioni sono stati chiusi, salvo qualche rara eccezione dove il servizio è gestito dal Comune in collaborazione con il bar di stazione come nel Comune di Vittoria. Le biglietterie nelle stazioni sono del tutto scomparse se si fa eccezione per le stazioni di Siracusa e Gela, con l’ultima recente chiusura di quella di Modica. Infine è da rilevare come gli attuali tempi di percorrenza dei treni in questa linea, siano addirittura superiori a quelli di... (gcaccamo)

Disabili: stazioni e treni più accessibili con le nuove regole Ue

La Commissione Europea ha rinnovato le specifiche per il trasporto ferroviario dei passeggeri, con difficoltà motorie o visive: le stazioni ferroviarie ed i treni, dovranno essere più accessibili a tutte le persone, non solo ai normodotati! Ma andiamo a scoprire tutte le novità ... (melacotta977)

Scene di un'ordinaria mattinata sulla Metro B...

Il problema è di chi sbaglia obiettivo. Perchè prendersela con il macchinista. Dovremmo fargli monumenti, altro che mettere in dubbio “che il treno fosse rotto”, vi svelo un segreto che forse non sapete: questi treni della Metro B (o della Roma-Lido che sia) partono già rotti ed il solo fatto che arrivino al capolinea è un miracolo. Un miracolo fatto da chi li guida. Da Il Quotidiano del Lazio Ormai, salire sulla metro B sta diventando un atto di coraggio. Tra ritardi e imprevisti, viaggiare su questa linea della metropolitana sta sempre più diventando un'impresa. Stamattina è avvenuta l'ennesima disavventura per i malcapitati passeggeri. Intorno alle 8.15, alla stazione Tiburtina il macchinista di un convoglio ha dovuto far scendere i viaggiatori diretti verso Laurentina poiché si era verificato un guasto a una delle porte del primo vagone. Presso la stazione della metro B Tiburtina è quindi scoppiato il caos: molti passeggeri scesi dal convoglio hanno tentato di entrare nel treno... (odisseaquotidiana)

Il giallo di Tor di Quinto di scena in via Flaminia

La seduta straordinaria di Consiglio del XV, tenutasi giovedì 27 novembre appositamente per sciogliere i nodi dell’intricata vicenda del tendone di Tor di Quinto, si è conclusa con l’approvazione di un documento votato dalla sola maggioranza mentre le opposizioni si sono astenute. (vignaclarablog)

Le richieste non ascoltate sull'Orario ferroviario 2014/2015 – Tratta Messina-S. Agata...

Torrenova. Grazie…per non avere dato alcun motivato riscontro alle ripetute e motivate richieste formulate in merito alla circolazione dei seguenti treni sulla tratta in oggetto. Conseguentemente: 1) il treno veloce n. 3830 Palermo-Messina continuerà a non avere alcuna fermata presso la stazione di S. Stefano di Camastra; 2) il treno n. 12754 S. Agata Militello-Messina continuerà ad accumulare il cronico ritardo di 10 minuti circa alla stazione di Gioiosa Marea in attesa del treno I.C. notte n. 1957 Roma Termini-Palermo, perennemente in ritardo, in dispregio all’articolo 7 della prefazione all’orario Generale di Servizio che espressamente prevede la priorità dei treni regionali rispetto ai treni Espressi, IC, merci, etc., nell’arco temporale compreso dalle ore 6.00 alle ore 09.00; 3) il treno veloce n. 3832 Palermo-Messina continuerà ad essere perennemente in ritardo di 10-15-20 minuti dalla stazione di S. Agata M.llo a quella di Patti e/o Barcellona P.G; anzi con la modifica... (comitatopendolari)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...