49
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 24 mesi fa Vuoi costruire un futuro sostenibile? Passa al fotovoltaico di LG, l’innovazione tecnologica al servizio dell’energia rinnovabile. Perchè installare un impianto fotovoltaico ? - Installare sul tetto della propria abitazione un impianto fotovoltaico consente di tagliare i propri costi energetici. - È possibile produrre un reddito cedendo l’energia prodotta dai pannelli solari fotovoltaici al Gestore della Rete Elettrica. - Consente [...]
inserita da lgblog - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.lgblog.it
Prezzi dei pannelli solari fotovoltaici, quota 36 centesimi nel 2018 -  La diatriba dei prezzi dei pannelli solari fotovoltaici sui mercati internazionali non smette mai di essere protagonista nel settore delle rinnovabili elettriche. Tra le fonti rinnovabili quella oggi con il maggior incremento è quella solare e, nello specifico delle rinnovabili elettriche, è quella fotovoltaica. I prezzi dei pannelli solari, insieme al livello di efficienza, sono i fattori che più condizionano e condizioneranno le sorti del settore, non solo in Italia, ma soprattutto, oggi, in Europa e nel mondo. In relazione ai prezzi dei pannelli il fotovoltaico può essere, in ogni situazione installativa, conveniente oppure no. I prezzi dei pannelli solari sono quelli che più incidono sulla convenienza dell’investimento rendendo l’investimento fotovoltaico un buon investimento o un “buco nell’acqua”. Quali sono i trend dei prezzi dei pannelli solari per i prossimi anni? Come è ovvio i prezzi scendono, per via della graduale diffusione della tecnologia,...(investinelsole)
Dalle rinnovabili l’8,5% dell’energia mondiale -    Secondo quanto affermato dal Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (Unep), nel 2013 le rinnovabili hanno fornito l’8,5% dell’energia mondiale. Un dato che fa segnare un aumento rispetto all’anno precedente, quando ci si era fermati al 7,8%.   La … Continua a leggere →(pdigirolamo)
Rinnovabili elettriche, se non sai dove investire in Italia -  Energia pulita: sono cresciute di molto le fonti rinnovabili elettriche in Italia. Fotovoltaico, dunque, ma non solo. Nel 2014 incidono anche l’idrica, l’eolica, la Geotermica, le biomasse, il biogas ed i bio-liquidi. Tutte queste, insieme, iniziano ad incidere in maniera rilevante sulla produzione nazionale di energia elettrica. Se da un lato il fotovoltaico ha superato in Italia il mezzo milione di impianti registrati sul contatore del Gse per un totale di oltre 18mila megawatt di potenza fotovoltaica installata e incentivata complessivamente in Italia, dall’altro lato anche le altre fonti rinnovabili crescono e si sviluppano caratterizzandosi come forme di investimento sempre più interessanti. Tra le fonti che hanno avuto il maggiore incremento negli ultimi 5 anni, oltre al fotovoltaico, sono l’eolico e le bio-energie (biogas, biomasse e bioliquidi). L’anno passato è stato pubblicato dal Gse un report sulla situazione delle rinnovabili elettriche in...(investinelsole)
Compra Vendita di Impianti Fotovoltaici. E' partita l'Era del Mercato Secondario. -  Il mercato degli impianti fotovoltaici italiano, ad eccezione per gli impianti domestici realizzati con il meccanismo delle detrazioni fiscali si è praticamente bloccato. Il settore però sta cercando i suoi sbocchi secondari. C'è infatti un enorme potenziale fatto da migliaia di impianti già esistenti da vendere, comprare e rendere più efficienti: il Mercato Secondario del Fotovoltaico.Il Blog Energie Rinnovabili e+, in collaborazione con la piattaforma tedesca MilkTheSun, è pioniere in Italia per quanto riguarda il Mercato Secondario degli impianti fotovoltaici.Sulle pagine del Blog ospitiamo la piattaforma dedicata alla compravendita di impianti fotovoltaici non solo italiani, ma presenti in tutto il mondo. La piattaforma per la compravendita di impianti fotovoltaici nasce come punto di incontro tra proprietari di Impianti Fotovoltaici e/o Autorizzazioni e Investitori.Nel nostro database sono presenti impianti fotovoltaici e autorizzazioni per la costruzione di impianti fotovoltaici...(roxblogspot)
Impianti fotovoltaici a Roma, quanta energia pulita producono? -  Abito a Roma. Quanto producono gli impianti fotovoltaici a roma ? Mi conviene mettere il fotovoltaico sul tetto della mia casa a roma? Questa è una delle tante possibili domande che si fanno tutti coloro che, incuriositi dal fotovoltaico e dalle sue potenzialità, vogliano capire di più su come utilizzare un impianto fotovoltaico sul tetto di casa per risparmiare in bolletta. Autoprodurre la propria energia conviene, con un piccolo investimento, a Milano come a Roma, a Trento come a Palermo. Quello che cambia, però, è la quantità di energia che l’impianto può produrre in una città piuttosto che in un’altra. Il rendimento del fotovoltaico, fra tanti, è uno dei fattori che determina la convenienza dell’investimento. I sistemi fotovoltaici sono in grado di produrre energia pulita e a costo zero, questo è ormai risaputo, ma non tutti sanno che, per ottenere i massimi benefici, bisogna utilizzare gli impianti fotovoltaici al servizio diretto delle abitazioni. Solo così si...(investinelsole)
 
Cerca altri articoli con

fotovoltaico innovazione tecnologica servizio

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.