Fotovoltaico LG: l’innovazione tecnologica LG al servizio dell’energia rinnovabile

49 voti

32 mesi fa - Vuoi costruire un futuro sostenibile? Passa al fotovoltaico di LG, l’innovazione tecnologica al servizio dell’energia rinnovabile. Perchè installare un impianto fotovoltaico ? - Installare sul tetto della propria abitazione un impianto fotovoltaico consente di tagliare i propri costi energetici. - È possibile produrre un reddito cedendo l’energia prodotta dai pannelli solari fotovoltaici al Gestore della Rete Elettrica. - Consente [...] (Leggi l'Articolo)

lgblog
inviata da: lgblog - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.lgblog.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Impianti fotovoltaici ed energie rinnovabili

Trattando gli impianti fotovoltaici ed in genere ogni forma di energia rinnovabile generata ad esempio da turbine e generatori eolici, piuttosto che da turbine idrauliche ed altre, prima o poi ci si trova comunque a dover uscire dai ragionamenti e dalle valutazioni tecniche in quanto la redditività di un impianto Leggi tutto... (http://elettrolinkimpianti.it/index.php?/Fotovoltaico/impianti-fotovoltaici-ed-energie-rinnovabili.html) (micros)

Germania: crescita costante per fotovoltaico ed eolico

La Germania, ormai lo sappiamo bene, è l’avanguardia tecnologia del solare. Avanguardia europea, se non mondiale. La Germania, coerentemente alle scelte finora intraprese, prosegue sulla strada dell’efficienza nella trasformazione del paese e la transizione da fonti non rinnovabili a fonti rinnovabili sembra sempre più vicina. Tutto questo si traduce in due nuovi obiettivi: +19 GW per l’eolico e +10 GW per il fotovoltaico. Gli ultimi sforzi riguardano infatti la costruzione nei prossimi 5 anni di impianti eolici per altri 19 GW e di impianti fotovoltaici per altri 10 GW, che aiuteranno la nazione ad arrivare a 112,5 GW di potenza prodotta ogni anno da fonti rinnovabili entro il 2019. A comunicarlo sono fonti autorevoli come i gestori di rete tedeschi, Amprion, TransnetBW e 50Hertz giusto per citarne alcuni. Questo processo, c’è da aggiungere, va avanti nonostante l’irresolutezza dell’Europa sul tema delle fonti rinnovabili, che ha stabilito target assolutamente... (investinelsole)

Rinnovabili: Fotovoltaico a concentrazione da record, efficienza del 46%

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Celle fotovoltaiche da record. Per la prima volta infatti è stato raggiunto il record di efficienza del 46%, superando così il record precedente, pari al 43,6%. Merito di un mix fatto da quattro materiali superconduttori, che ha permesso il secondo record mondiale in pochi mesi nel settore del fotovoltaico a concentrazione. I progressi in questo […] L'articolo Rinnovabili: Fotovoltaico a concentrazione da record, efficienza del 46% è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Rinnovabili: Il fotovoltaico cresce anche senza incentivi

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! In Italia il mercato del fotovoltaico, seppur notevolmente ridimensionato, è vivo e vegeto ed è sopravvissuto meglio di quel che ci si poteva aspettare alla fine degli incentivi; ma nel 2013 eLeMeNS stima che lo scorso anno siano stati installati oltre 700 MW di impianti al di fuori del Conto Energia. Risultano entrati in esercizio […] L'articolo Rinnovabili: Il fotovoltaico cresce anche senza incentivi è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Rinnovabili: Fotovoltaico low cost con la pirite

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! L’industria solare conoscerà una crescita record nei prossimi anni, grazie al boom del fotovoltaico nelle economie emergenti e alla forte spinta sulle fonti rinnovabili dei Paesi industrializzati, intenzionati a ridurre le emissioni di gas serra. Per sostenere questa crescita a livello globale è essenziale trovare nuovi materiali più flessibili ed economici per la produzione delle […] L'articolo Rinnovabili: Fotovoltaico low cost con la pirite è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...