Fotovoltaico LG: l’innovazione tecnologica LG al servizio dell’energia rinnovabile

49 voti

35 mesi fa - Vuoi costruire un futuro sostenibile? Passa al fotovoltaico di LG, l’innovazione tecnologica al servizio dell’energia rinnovabile. Perchè installare un impianto fotovoltaico ? - Installare sul tetto della propria abitazione un impianto fotovoltaico consente di tagliare i propri costi energetici. - È possibile produrre un reddito cedendo l’energia prodotta dai pannelli solari fotovoltaici al Gestore della Rete Elettrica. - Consente [...] (Leggi l'Articolo)

lgblog
inviata da: lgblog - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.lgblog.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Fotovoltaico: in Italia a fine 2014 quasi 650mila connessioni

Il parco fotovoltaico installato in Italia è il terzo nel mondo, dietro a Germania e Cina e prima di Usa e Giappone. E’ quanto sottolinea ANIE Rinnovabili, associazione che rappresenta le imprese costruttrici di componenti e impianti per la produzione di energia da fotovoltaico, eolico, biomasse e geotermia, mini idraulico. ANIE Rinnovabili ha rilevato che […] (tuttisostenibili)

GSF rinnovabili: Il fotovoltaico italiano partecipa al raggiungimento degli obbiettivi europei sulle

Global Solar Fund, secondo operatore fotovoltaico in Italia che gestisce 180 parchi fotovoltaici nel nostro Paese (prevalentemente ubicati in Puglia) commenta gli interessanti risultati su scala europea e nazionale per la strategia di sviluppo sulle energie rinnovabili. L’amministratore di GSF Giuseppe Tammaro: “Risultati importanti sulla produzione da rinnovabili, il legislatore non ne blocchi lo sviluppo”. Risale a pochi giorni fa la diffusione dei dati Eurostat, l’Ufficio statistico dell'Unione europea, relativi alla penetrazione delle energie rinnovabili in Europa. Il rapporto evidenzia che il consumo di energia proveniente da fonti rinnovabili nel 2013 è salito al 15% nell'Ue, nel 2004, primo anno in cui sono iniziate le rilevazioni. A quell’epoca era dell’8.3%. L’Italia è tra i paesi che hanno già praticamente raggiunto (meno dello 0,5% di gap) il loro target nazionale del 20% entro il 2020 di produzione di energia da fonti rinnovabili. (dailyfocus)

Giordania, il fotovoltaico arriva sulle moschee

Il regno di Giordania si mostra ancora una volta decisamente illuminato sul tema della produzione di energia rinnovabile e decide di installare il fotovoltaico sulle moschee di tutta la regione. Infatti questa piccola nazione del Vicino Oriente, che ha appena sei milioni di abitanti, è già leader in tutto il mondo arabo per quanto riguarda la produzione di energia solare, ma quello di coinvolgere anche il tema delle moschee risulta decisamente innovativo. Certo questa intelligente riflessione deriva da un dato di fatto : il 96% dell’energia consumata in Giordania viene da altri paesi e non da fonti interne. A questo si aggiunge poi che gli edifici di culto arabi consumano davvero parecchia energia, sia per quanto riguarda l’illuminazione che per i sistemi di aria condizionata. Saranno quindi ben 6000 le moschee che dovranno essere dotate di pannelli fotovoltaici. Certo si tratta di un progetto da strutturare, costoso e impegnativo, ma che già sul breve termine darà i sui ricchi frutti.... (investinelsole)

Fotovoltaico, l’Italia terzo paese al mondo

L’Italia è il terzo Paese al mondo per fotovoltaico installato. È quanto affermato da una nota di ANIE Rinnovabili, che sottolinea come a fine 2014 il fotovoltaico italiano ha raggiunto la cifra di 648.183 impianti installati per un totale di … Continua a leggere → (pdigirolamo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...