Fotovoltaico LG: l’innovazione tecnologica LG al servizio dell’energia rinnovabile

49 voti

30 mesi fa - Vuoi costruire un futuro sostenibile? Passa al fotovoltaico di LG, l’innovazione tecnologica al servizio dell’energia rinnovabile. Perchè installare un impianto fotovoltaico ? - Installare sul tetto della propria abitazione un impianto fotovoltaico consente di tagliare i propri costi energetici. - È possibile produrre un reddito cedendo l’energia prodotta dai pannelli solari fotovoltaici al Gestore della Rete Elettrica. - Consente [...] (Leggi l'Articolo)

lgblog
inviata da: lgblog - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.lgblog.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Consiglio Nazionale Ingegneri: Nasce Obiettivo2.0 firmato Rinnovabili.it

Roma – Nasce dall’accordo firmato tra Rinnovabili.it, il quotidiano sulla sostenibilità ambientale diretto da Mauro Spagnolo, e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), “Obiettivo 2.0”, il nuovo periodico d’informazione dedicato ai temi dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo nel campo dell’energia e della sostenibilità ambientale. Un media che da oggi in poi raggiungerà, con cadenza mensile, tutti gli ingegneri italiani iscritti agli Ordini provinciali per offrire un servizio puntuale e dinamico sulle tematiche legate alla sostenibilità nell’edilizia e negli ambienti urbani. Smart grid, green building, fonti rinnovabili, ma anche mobilità sostenibile, tecnologie ambientali, applicazioni ITC e internet of things: queste i temi che costituiranno il cuore del nuovo servizio in co-branding tra Rinnovabili.it e CNI e che di volta in volta darà spazio a focus tecnologici, dailynews, aggiornamenti normativi e ultimissime dal mondo dell’innovazione verde. (rinnovabiliit)

Conferenza PVSEC: ottimismo sul futuro del fotovoltaico

Il fotovoltaico in Europa: nel mix energetico continentale inizierà ad essere un fonte che conta? Intanto: ha una “crescita superiore alle aspettative” (cit.). Si è tenuta ad Amsterdam dal 22 al 26 settembre la 29° Conferenza europea dell’energia solare fotovoltaica (EU PVSEC). L’evento ha coinvolto il gotha del settore fotovoltaico, oltre 3.000 esperti e professionisti provenienti da tutta Europa. Al centro del dibattito il futuro del fotovoltaico in Europa e il suo ruolo nel sistema di fornitura di energia.   Il peso del fotovoltaico nel mix energetico nei prossimi anni Uno dei principali temi della conferenza è stato il peso che il fotovoltaico avrà in futuro nel mix energetico, tanto a livello europeo quanto a livello globale. Secondo i dati forniti dall’International Energy Agency nel 2014 il fotovoltaico è stato protagonista di una crescita superiore alle aspettative. E gli studi mostrano una tendenza in aumento anche per i prossimi anni. Le proiezioni per  il... (investinelsole)

La tecnologia aerospaziale al servizio dell’eolico

Si chiama “ARTES 20” ed è il programma varato dal Technology Strategy Board (TSB) britannico con il contributo dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per promuovere l’uso di tecnologie sviluppate per il settore aerospaziale applicandole ad altri campi, come ad esempio quello dell’energia eolica. … Continua a leggere → (pdigirolamo)

Grazie al fotovoltaico alcuni Comuni non pagano la Tasi

E’ indubbio che il fotovoltaico fa bene all’ambiente, producendo energia elettrica grazie al sole, ma forse non tutti sanno che il fotovoltaico fa bene anche al portafoglio; o quanto meno non lo sanno tutti i Comuni! Alcuni Comuni italiani infatti negli anni addietro hanno scelto di investendo su questa fonte di energia rinnovabile e grazie […] The post Grazie al fotovoltaico alcuni Comuni non pagano la Tasi appeared first on MondoEco.it. (giusyrocca)

Rinnovabili: Manutenzione fotovoltaico, un affare da 350 milioni l’anno

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Da Solar O&M Europe 2014, la mostra-convegno dedicata al settore dell’O&M (Operation & Maintenance), la due giorni organizzata a Milano sul fotovoltaico e che ha visto la presenza di oltre 200 tra operatori del settore, banche ed investitori finanziari di tutto  il mondo, è emerso che il mercato della gestione e manutenzione nel campo del […] L'articolo Rinnovabili: Manutenzione fotovoltaico, un affare da 350 milioni l’anno è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...