Fotovoltaico LG: l’innovazione tecnologica LG al servizio dell’energia rinnovabile

49 voti

29 mesi fa - Vuoi costruire un futuro sostenibile? Passa al fotovoltaico di LG, l’innovazione tecnologica al servizio dell’energia rinnovabile. Perchè installare un impianto fotovoltaico ? - Installare sul tetto della propria abitazione un impianto fotovoltaico consente di tagliare i propri costi energetici. - È possibile produrre un reddito cedendo l’energia prodotta dai pannelli solari fotovoltaici al Gestore della Rete Elettrica. - Consente [...]

lgblog
inviata da: lgblog - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.lgblog.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Global Solar Fund Fotovoltaico Restiamo fermamente convinti di questa tecnologia

Global Solar Fund alla luce delle nuove regole emanate dal Governo in materia di incentivi per l’energia prodotta da fonti rinnovabili, e per il fotovoltaico in particolare, ritiene che questa tecnologie possano avere ancora importanti sviluppi nel nostro Paese. Giuseppe Tammaro, amministratore delegato GSF: “Restiamo fermamente convinti di questa tecnologia e della produzione di energia da fonti rinnovabili. Per questo intendiamo continuare ad operare in questo Paese”. Global Solar Fund è secondo operatore nel fotovoltaico in Italia per potenza installata, detiene 180 impianti, quasi tutti in Puglia. (dailyfocus)

Consiglio Nazionale Ingegneri: Nasce Obiettivo2.0 firmato Rinnovabili.it

Roma – Nasce dall’accordo firmato tra Rinnovabili.it, il quotidiano sulla sostenibilità ambientale diretto da Mauro Spagnolo, e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), “Obiettivo 2.0”, il nuovo periodico d’informazione dedicato ai temi dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo nel campo dell’energia e della sostenibilità ambientale. Un media che da oggi in poi raggiungerà, con cadenza mensile, tutti gli ingegneri italiani iscritti agli Ordini provinciali per offrire un servizio puntuale e dinamico sulle tematiche legate alla sostenibilità nell’edilizia e negli ambienti urbani. Smart grid, green building, fonti rinnovabili, ma anche mobilità sostenibile, tecnologie ambientali, applicazioni ITC e internet of things: queste i temi che costituiranno il cuore del nuovo servizio in co-branding tra Rinnovabili.it e CNI e che di volta in volta darà spazio a focus tecnologici, dailynews, aggiornamenti normativi e ultimissime dal mondo dell’innovazione verde. (rinnovabiliit)

Il 25% dell’energia da fonti rinnovabili entro il 2020

Entro i prossimi 6 anni, un quarto dell’energia mondiale sarà prodotta da fonti rinnovabili. È quanto afferma l’Agenzia Internazionale dell’Energia all’interno del “’Medium-Term Renewable Energy Market Report”, in cui, oltre a prevedere un aumento del 45% della produzione da FER, … Continua a leggere → (pdigirolamo)

Fotovoltaico non incentivato: un’ascesa sorprendente secondo Ubs

Secondo una ricerca condotta dalla società finanziaria Ubs, il fotovoltaico non incentivato nei prossimi anni si diffonderà in Europa a una velocità inimmaginabile, dando vita a quella che nello studio viene definita una “rivoluzione del solare”.   Il successo degli impianti fotovoltaici residenziali Fino a qualche anno fa, l’energia solare fotovoltaica era una fonte di energia di nicchia, la cui adozione veniva promossa attraverso la concessione di incentivi pubblici. La fine di questi incentivi non solo non ha messo in crisi il settore, ma anzi, corrisponde a una diffusione sempre più sostenuta di questa forma di energia rinnovabile, che erode quote via via crescenti alle altre fonti di energia. L’installazione in ambienti residenziali di impianti fotovoltaici è favorita soprattutto dall’abbassamento dei costi di sviluppo e di installazione (che si sono ridotti di più del 50% negli ultimi anni) e dall’aumento delle tariffe di mercato dell’energia. Queste due condizioni, secondo... (investinelsole)

DL Competitività: importanti novità per il fotovoltaico

Importanti novità normative sul fronte del fotovoltaico, delle fonti rinnovabili e delle bollette elettriche: novità positive per i piccoli impianti e negative per i grandi impianti. Positive per chi utilizza l’impianto in autoconusmo. Negative per chi realizza l’impianto solo per finalità commerciali. Il Senato ha definitivamente approvato il DL Competitività, convertendolo in legge. Il provvedimento è noto anche come “taglia-bollette”, dal momento che interviene sul costo dell’energia, favorendo un taglio dei costi soprattutto per le piccole e medie imprese. Il provvedimento, che contiene misure riguardanti il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficienza energetica, si pone l’obiettivo di rilanciare la competitività del Paese e con essa l’economia.   Le novità per il piccolo fotovoltaico e per lo scambio sul posto   Il decreto contiene una lunga serie di importanti novità per il mondo del fotovoltaico e delle energie rinnovabili: tra le misure più... (investinelsole)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...