Diritto all’aborto, diritto all’obiezione di coscienza: come se ne esce?

41 voti

29 mesi fa - Domani l’associazione Luca Coscioni, insieme all’Aied (Associazione Italiana per l’educazione demografica) organizza un convegno per fare il punto sul tema dell’obiezione di coscienza in Italia, in relazione alla legge 194. Perché il problema esiste ed è grave: se tutti i medici possono praticare l’obiezione di coscienza rispetto all’aborto, ma le donne hanno diritto ad abortire, il conflitto c’è. E diventa manifesto quando, come sta succedendo oggi in Italia il numero degli obiettori cresce sempre di più. (Leggi l'Articolo)

gbastia
inviata da: gbastia - Categoria: Politica - Fonte: http://www.mariantoniettafarinacoscioni.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Carta dei Diritti di Internet

http://www.italiasera.it/attualita/15096-carta-dei-diritti-di-internet-al-via-la-consultazione-pubblica-di-raffaello-palandriFiled under: Articles by me, Articoli scritti da me, Internet Tagged: Article, Articolo, Carta, Carta dei Diritti, Carta dei Diritti di Internet, Diritti, Internet (rpalandri)

#Buccinasco, immobili ‘ex 167′ : TRASFORMAZIONE DA DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETA’

Buccinasco – Nella seduta di Giunta di ieri pomeriggio abbiamo approvato una delibera che da mandato agli uffici comunali di procedere con il programma per la trasformazione da diritto di superficie in diritto di proprietà, riguarda gli immobili costruiti e … Continua a leggere → (pruiti)

Diritti, Pelino (FI): “Salvaguardare sempre la dignità della persona”

“Verso l’uguaglianza dei diritti, contro le discriminazioni, a favore dei ‘diversamente uguali’, a tutela dell’infanzia e delle donne, per salvaguardare sempre la dignità della persona: questi ed altri sono gli obiettivi del Dipartimento dei Diritti e delle Libertà’”. Lo dichiara la senatrice Paola Pelino, vice presidente del Gruppo di Forza Italia al Senato e componente […] L'articolo Diritti, Pelino (FI): “Salvaguardare sempre la dignità della persona” sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)

Quando i diritti civili vengono calpestati

Ognuno ha il diritto di esprimere se stesso. Le comunità omosessuali chiedono i diritti civili che in Europa vengono ampiamente riconosciuti. È giunto il momento di scrostare dalle menti stereotipi e costrutti sociali arcaici. La crescita sociale parte da questo. (cicciodepa11)

WEB-Camera: carta dei diritti: neutralità e anonimato

E' online  sul sito della Camera dei Deputati e in contemporanea sulla piattaforma di consultazione pubblica camera.civi.ci una bozza di Dichiarazione dei diritti in Internet - che prende avvio dall'articolo 8 della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea - frutto del lavoro della Commissione di studio per i diritti e doveri relativi ad Internet. Si tratta di un documento composto da un preambolo e da 14 articoli ed è una prima bozza: dal 27 ottobre i cittadini interessati potranno contribuire con proposte. La consultazione durerà quattro mesi. Ognuno ha il diritto di trasmettere e ricevere in Internet dati senza discriminazioni, restrizioni o interferenze in relazione al mittente, ricevente, tipo o contenuto dei dati, dispositivo utilizzato, applicazioni o, in generale, legittime scelte delle persone. La neutralità della Rete, fissa e mobile, e il diritto di accesso sono condizioni necessarie per l'effettività dei diritti fondamentali della persona. Di contro ogni persona... (impresamia)

Attendere...
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...