41
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Politica
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
26 mesi fa Domani l’associazione Luca Coscioni, insieme all’Aied (Associazione Italiana per l’educazione demografica) organizza un convegno per fare il punto sul tema dell’obiezione di coscienza in Italia, in relazione alla legge 194. Perché il problema esiste ed è grave: se tutti i medici possono praticare l’obiezione di coscienza rispetto all’aborto, ma le donne hanno diritto ad abortire, il conflitto c’è. E diventa manifesto quando, come sta succedendo oggi in Italia il numero degli obiettori cresce sempre di più.
inserita da gbastia - Sezione: Politica  - fonte: http://www.mariantoniettafarinacoscioni.it
L’arma della preghiera -  Pregare è un diritto. Ed è un diritto che io, atea, non vorrei fosse negato ad alcuno. Ai cattolici, ebrei, mussulmani, induisti, buddisti, protestanti, anglicani, testimoni di Genoa, avventisti del settimo giorno e chi più ne ha più ne metta e non necessariamente nell’ordine scritto. Pregare non è, però, un diritto che prescinde dal diritto […](silvanascricci)
Strumenti per l'educazione sui Diritti Umani per insegnati ed altri educatori  -  pacchetto educativo "Dar vita ai diritti umani" L’educazione è il fondamento ed il catalizzatore per apportare un cambiamento alla situazione dei diritti umani nel mondo, ma gli educatori necessitano di materiali e strumenti facili da usare per includere i diritti umani nel loro programma didattico. Riconoscendo questo, Uniti per i Diritti Umani ha la soluzione: il Pacchetto Educativo “Dar vita ai diritti umani”. Questo pacchetto gratuito per gli educatori fornisce a insegnanti ed educatori di ogni dove una risorsa per aiutare a dar vita ai concetti dei diritti umani e fare in modo che diventino una realtà nel cuore, nella mente e nelle azioni di coloro che studiano questo soggetto. Conoscere il problema è il primo passo per attivare le persone a porvi rimedio, e questo pacchetto è stato creato per fornire questa conoscenza. Esso include: Una Guida per l’Insegnante La Storia dei Diritti Umani, un effica(gabrielecasella)
Diritto all'oblio o sopruso all'informazione? -  Primo caso di applicazione della contestata e controversa sentenza della Corte Europea sul riconoscimento del diritto all'oblio per gli utenti che fanno richiesta di rimozione dal web di dati che li riguardano. Una norma che permetterà in particolare a ricchi e potenti (come ad esempio politici e supermanager) a censurare informazioni imbarazzanti ma veritiere sul loro conto. E il rischio è che il diritto ad essere "dimenticati" si trasformi nel diritto di censurare il web. (pdvedano)
Diritti TV, si trova l’accordo tra Sky e Mediaset -  Post Originale: Diritti TV, si trova l’accordo tra Sky e Mediaset Spifferano dalle stanze della Lega di Serie A le voci, sempre più insistenti, per cui la guerra tra i due colossi televisivi, Sky e Mediaset, sembra arrivata ad una conclusione pacifica con un accordo tra le parti per l’assegnazione dei diritti Tv. Alla luce di questa armonia trovata tra le due concorrenti per l’assegnazione dei diritti [...] Vieni a trovarci su Il Pallonaro Articoli Correlati: Diritti tv: il re del porno sfida Sky, anche Conto tv interessata alla serie A Diritti TV: 5 le offerte ma solo quelle di Sky e Mediaset sono accettabili Diritti Tv, dal 2015 per il tifoso da “divano” le cose si complicano (ringhio80)
Il Credo della Chiesa di Scientology in relazione ai Diritti Umani -  Un elemento centrale del Credo in Scientology è la convinzione che tutta l'umanità abbia dei diritti unalienabili. Gli Scientologist sostengono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani fin dalla nascita della loro religione e chiesa. La Chiesa patrocina una delle più grandi campagne informative (non governativa) per far conoscere la Dichiarazione Universale in tutto il mondo e, ad oggi, ha fatto conoscere i 30 Diritti a più di 600milioni di persone. Il credo è stato scritto dal Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, che per quasi un quarto di secolo si è occupato della ricerca dei fondamenti della vita, dell’universo materiale e del comportamento umano. Contatta la Chiesa di Scientology per saperne di più sulla campagna in favore dei diritti umani e per richiedere gratuitamente il DVD ed opuscolo: "La Storia dei Diritti Umani"(affaripubblicimilano)
 
Cerca altri articoli con

diritto aborto obiezione coscienza

inviato da utente non registrato - 23 maggio 2012
0 voti    Vota commento   Vota commento
togliendo i politici dalle ASL.
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.