41
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Politica
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
23 mesi fa Domani l’associazione Luca Coscioni, insieme all’Aied (Associazione Italiana per l’educazione demografica) organizza un convegno per fare il punto sul tema dell’obiezione di coscienza in Italia, in relazione alla legge 194. Perché il problema esiste ed è grave: se tutti i medici possono praticare l’obiezione di coscienza rispetto all’aborto, ma le donne hanno diritto ad abortire, il conflitto c’è. E diventa manifesto quando, come sta succedendo oggi in Italia il numero degli obiettori cresce sempre di più.
inserita da gbastia - Sezione: Politica  - fonte: http://www.mariantoniettafarinacoscioni.it
Tre proposte per salvare la legge 194. Fp-Cgil e Fp-Cgil Medici su obiezione di coscienza e aborto -  "Il richiamo all'Italia da parte del Comitato europeo dei diritti sociali del Consiglio d'Europa per la violazione del diritto fondamentale della libertà per le donne di scegliere della propria vita e del proprio corpo, con un'assistenza sanitaria adeguata, come prevede... (...)(salutedomani)
Non vorrei | Dovere | Vangelo | Maturazione -  minipensieri Non vorrei - Non vorrei che nella smania di far vedere quanto è furbo, svelto e bravo anche le riforme del nostro novello giovin salvatore finissero con l'essere le solite migliorie peggiorative: se per far risparmiare 100 allo Stato 100 cittadini devono spendere 10 o 1000 cittadini 1 (per tempo perso, spese di trasporto, carte varie, ecc.) non c'è risparmio per il paese ma 900 di maggior costo. Dovere - "Io diritto asilo, io diritto casa, io diritto medico e cure, io diritto bus, io diritto vitto, io diritto soggiorno, io diritto cittadinanza, io diritto accoglienza, io diritto voto. Dovere? io non so parola." Vangelo secondo Matteo - Le riforme riguardano tutti e devono essere condivise: tutti devono condividerle, volenti o nolenti. Ma le cose da fare possono essere solo di due tipi: o sbagliate o come le voglio io. Maturazione - Prima o poi ci arrivano: dopo 70 anni hanno capito cos'era l'URSS, dopo 10 anni hanno capito(mp37vi)
strumenti efficaci per l’educazione sui diritti umani per insegnanti ed altri educatori -  pacchetto educativo “dar vita ai diritti umani” L’educazione è il fondamento ed il catalizzatore per apportare un cambiamento alla situazione dei diritti umani nel mondo, ma gli educatori necessitano di materiali e strumenti facili da usare per includere i diritti umani nel loro programma didattico. Riconoscendo questo, Uniti per i Diritti Umani ha la soluzione: il Pacchetto Educativo “Dar vita ai diritti umani”. Questo pacchetto gratuito per gli educatori fornisce a insegnanti ed educatori di ogni dove una risorsa per aiutare a dar vita ai concetti dei diritti umani e fare in modo che diventino una realtà nel cuore, nella mente e nelle azioni di coloro che studiano questo soggetto. Conoscere il problema è il primo passo per attivare le persone a porvi rimedio, e questo pacchetto è stato creato per fornire questa conoscenza. Esso include: Una Guida per l’Insegnante La Storia dei Diritti Umani, u(gabrielecasella)
FILMATO "LA STORIA DEI DIRITTI UMANI" -  La Chiesa di Scientology di Milano, offre "La storia dei Diritti Umani", un breve filmato che definisce uno dei soggetti più malcompresi al mondo: i diritti umani. Il filmato è prodotto da United for Human Rights che unisce ed assiste individui, istruttori, organizzatori, enti governativi e non, nel mettere in atto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Molto utile a scopo informativo/educativo, per rispondere alla mancanza di conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani inclusa la storia che ci ha condotto ad essa. Infatti, nonostante le Nazioni Unite adottarono la Dichiarazione già nel 1948, ad oggi sono ancora troppo pochi coloro che ne conoscono l'esistenza. Eppure, tutti noi nasciamo con quei 30 diritti contenuti nella Dichiarazione ed ognuno di noi dovrebbe conoscerli, divulgarli e rispettarli, se così fosse, potremmo davvero sperare in un futuro di pace perché i diritti umani sono basati sui principi di rispetto per (affaripubblicimilano)
Studio Legale Avvocato A. Drogo a Reggio Emilia su NelWeb.biz -  L'avvocato offre consulenza legale a privati e aziende, e tratta: Diritto Civile, Diritto di Famiglia, Risarcimento Danni, Infortunistica, Tutela alla Salute, Recupero Crediti e Procedure Fallimentari, Diritto Amministrativo, Diritto Sanitario, Diritto Penale. A cura di Aziende nelWeb Url: http://www.nelweb.biz/detail/453/studio-legale-avvocato-a-drogo-a-reggio-emilia.html (nelweb)
 
Cerca altri articoli con

diritto aborto obiezione coscienza

inviato da utente non registrato - 23 maggio 2012
0 voti    Vota commento   Vota commento
togliendo i politici dalle ASL.
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.