Diritto all’aborto, diritto all’obiezione di coscienza: come se ne esce?

41 voti

27 mesi fa - Domani l’associazione Luca Coscioni, insieme all’Aied (Associazione Italiana per l’educazione demografica) organizza un convegno per fare il punto sul tema dell’obiezione di coscienza in Italia, in relazione alla legge 194. Perché il problema esiste ed è grave: se tutti i medici possono praticare l’obiezione di coscienza rispetto all’aborto, ma le donne hanno diritto ad abortire, il conflitto c’è. E diventa manifesto quando, come sta succedendo oggi in Italia il numero degli obiettori cresce sempre di più.

gbastia
inviata da: gbastia - Categoria: Politica - Fonte: http://www.mariantoniettafarinacoscioni.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Strumenti per l'educazione sui Diritti Umani per insegnati ed altri educatori

pacchetto educativo "Dar vita ai diritti umani" L’educazione è il fondamento ed il catalizzatore per apportare un cambiamento alla situazione dei diritti umani nel mondo, ma gli educatori necessitano di materiali e strumenti facili da usare per includere i diritti umani nel loro programma didattico. Riconoscendo questo, Uniti per i Diritti Umani ha la soluzione: il Pacchetto Educativo “Dar vita ai diritti umani”. Questo pacchetto gratuito per gli educatori fornisce a insegnanti ed educatori di ogni dove una risorsa per aiutare a dar vita ai concetti dei diritti umani e fare in modo che diventino una realtà nel cuore, nella mente e nelle azioni di coloro che studiano questo soggetto. Conoscere il problema è il primo passo per attivare le persone a porvi rimedio, e questo pacchetto è stato creato per fornire questa conoscenza. Esso include: Una Guida per l’Insegnante La Storia dei Diritti Umani, un effica (gabrielecasella)

La Romania dei diritti negati

La Romania dei diritti negati. È la sintesi del rapporto stilato dal Commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa dopo la sua recente visita nel Paese. Timori e allarmi infatti per la situazione dei disabili, dei bambini e deiaaa (elgadi)

Albania: governo apre ai diritti di proprietà

Lo status di candidato all’ingresso nell’Unione europea ha fatto bene all’Albania dove nel frattempo decine di migliaia di cittadini possono finalmente assicurarsi i propri diritti di proprietà, grazia a un programma portato avanti gratuitamente dal Governo di Edi Rama. I nuovi diritti di proprietà potranno permettere ai cittadini di vendere o acquistare con meno spese e […] L'articolo Albania: governo apre ai diritti di proprietà sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)

VOLI AEREI CANCELLATI: ECCO TUTTI I DIRITTI DEI PASSEGGERI

Se il volo viene cancellato quali sono i diritti dei passeggeri? Lo spiega Primo Mastrantoni, segretario Aduc. VOLO CANCELLATO PER CAUSE ECCEZIONALI - Il passeggero può scegliere il rimborso del biglietto o l'imbarco su un volo alternativo. Ha diritto a pasti e bevande e a effettuare gratuit ... (9colonne)

Ecco come il Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite (CDU), ha votato sulla richiesta...

L’esito della votazione del 23 luglio 2014 del Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite (CDU) su un progetto d’indagine sulle presunte violazioni dei diritti umani da parte di Israele è visibile in questa foto. La risoluzione, presentata dai palestinesi, è passata con un solo “no”, quello degli Stati Uniti. […] (blogvirtualblog)

Attendere...
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...