Diritto all’aborto, diritto all’obiezione di coscienza: come se ne esce?

41 voti

35 mesi fa - Domani l’associazione Luca Coscioni, insieme all’Aied (Associazione Italiana per l’educazione demografica) organizza un convegno per fare il punto sul tema dell’obiezione di coscienza in Italia, in relazione alla legge 194. Perché il problema esiste ed è grave: se tutti i medici possono praticare l’obiezione di coscienza rispetto all’aborto, ma le donne hanno diritto ad abortire, il conflitto c’è. E diventa manifesto quando, come sta succedendo oggi in Italia il numero degli obiettori cresce sempre di più. (Leggi l'Articolo)

gbastia
inviata da: gbastia - Categoria: Politica - Fonte: http://www.mariantoniettafarinacoscioni.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

CCEE, da Bratislava si proclama il diritto all’obiezione di coscienza come diritto fondamentale

Una riunione dei consulenti giuridici delle Conferenze episcopali europee (CCEE) che si è svolta a Bratislava dal 4 al 6 marzo, ha trattato del tema della libertà di coscienza. Nella nota conclusiva si dice che «l’obiezione di . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

L’obbligo di sterilizzazione delle persone transessuali viola i diritti umani

Si tratta di una sentenza storica: la Corte europea dei Diritti Umani ha stabilito che l’obbligo di sterilizzazione imposto alle persone transessuali per la rettificazione anagrafica del sesso viola[...] (starbugs)

CORTE DI STRASBURGO: "ALLA DIAZ FU TORTURA"

La Corte Europea dei diritti dell’uomo ha condannato l’Italia per la violazione dell’articolo 3 della Convenzione dei diritti dell’uomo, che prevede il divieto di tortura e trattamenti inumani e degradanti, per i fatti avvenuti nella Casera Diaz in occasione del G8 del 2001. ... (9colonne)

La discriminazione dei rom nell’accesso alla sanità, un problema di tutti

Innanzitutto, gli Stati membri devono garantire che i Rom non siano discriminati, bensì trattati come ogni altro cittadino UE, con pari accesso a tutti i diritti sanciti nella Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea” - Dal Quadro UE per le strategie nazionali di integrazione dei Rom fino al 2020 I vaccini sono tra i più sicuri ed efficaci programmi di ... (clodpest_eastjournal)

Attendere...
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...