Altri articoli di possibile interesse:

OSWatch: a Maker Faire Rome 2014 è di scena l’Open Source.

Gli smart watch sono gadget che vanno sempre più di moda, ma sarà difficile trovarne una versione open source. A meno che non conosciate già Open Source Watch, il progetto vincitore della Arduino Challenge di Make che sarà ospitato a Maker Faire Rome il 3-5 ottobre. Open Source Watch è una combinazione di una scheda di piccole dimensioni compatibile con Arduino, un Bluetooth LE, e un involucro stampato in 3D-printed connesso a uno smart watch. Il progetto comprende un display open hardware e software che mostra l'ora su un supporto OLED. (petradicento)

Il gioco Minecraft è stato acquisito da Microsoft

[ immenso blog ] Conferma arrivata: transazione conclusa con successo. Minecraft è ora proprietà di Microsoft. Nei giorni passati circolava la voce che Microsoft fosse in procinto di acquisire il celebre gioco, ma ora è arrivata la conferma ufficiale direttamente... Per leggere tutto l'articolo Il gioco Minecraft è stato acquisito da Microsoft devi andare in www.immenso.org (immensoblog)

Gestionale Open Source

Guida introduttiva al nostro gestionale open source per il magazzino MerciGest, scritto in VBA per Access, che si pone come punto iniziale per essere sviluppato secondo le proprie esigenze, nel lavoro di tutti giorni in ufficio o a casa. Continua a leggere→ (giampy107)

Installare SiteCake in Linux, Windows e Mac

In questa guida vedremo come installare facilmente SiteCake sul nostro pc Linux, Microsoft Windows e Apple Mac Abbiamo recentemente visto come possiamo installare facilmente WordPress, Drupal e Joomla attualmente i più conosciuti ed utilizzati Content Manager Open Source. Esistono inoltre altri interessanti soluzioni open source per creare facilmente un sito web come ad esempio Ghost, oppure SiteCake, sistema di gestione dei contenuti (CMS) open davvero molto interessante.SiteCake è un progetto open source in grado di fornire un semplice CMS basato su PHP implementando anche CakePHP e soprattutto Ajax (attraverso il framework jQuery) che rende molto più semplice ed intuitiva la gestione dei vari contenuti. Continua a leggere... (ferramroberto)

Il creatore di Minecraft abbandona Mojang dopo l'acquisizione di Microsoft

Markus Persson, creatore di Minecraft, ha annunciato che lascerà presto la società da lui fondata dopo l'acquisizione da parte di Microsoft: la casa di Redmond ha comprato l'azienda per una cifra vicina ai 2.5 miliardi di dollari. Notch ha scritto una lunga lettera per ringraziare i fan che hanno permesso a Minecraft di diventare un successo planetario, con oltre 54 milioni di copie vendute. Persson però non si sente un guru e ultimamente non si divertiva più a creare giochi, tanto da [...] (gamerz)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...