68
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa Terasology, è un bellissimo gioco stile Minecraft, ancora in fase alpha completamente Open Source, conosciuto una volta con il nome di BlockMania, anche in questo caso si tratta di un Work in progress, ma gli effetti di luce e quelli grafici sono molto belli da vedere...
inserita da numero6 - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.bisontech.net
Gestionale Open Source -  Guida introduttiva al nostro gestionale open source per il magazzino MerciGest, scritto in VBA per Access, che si pone come punto iniziale per essere sviluppato secondo le proprie esigenze, nel lavoro di tutti giorni in ufficio o a casa. Continua a leggere→(giampy107)
Breach nuovo browser web modulare open source -  Vi presentiamo Breach, nuovo progetto open source che punta a fornire un moderno browser modulare open source creato per gli sviluppatori. Sono molti i siti web che stanno finalmente migrando i propri contenuti multimediali in HTML5 consentendo la riproduzione senza dover utilizzare alcun plugin di terze parti. L'arrivo inoltre dei DRM in HTML5 potrebbe sancire definitivamente l'addio ad Adobe Flash e Microsoft Silverlight tecnologie proprietarie utilizzate ancora da diversi siti web dedicati principalmente alla riproduzione di contenuti multimediali protetti. Per lo sviluppo di nuove applicazioni, siti web ecc HTML5 è nato anche il nuovo browser Breach, interessante progetto open source già disponibile per Linux e Apple Mac.Continua a leggere...(ferramroberto)
Electrolysis di default in Mozilla Firefox 36 -  Mozilla ha annunciato che Firefox 36 includerà di default Electrolysis il supporto multi-processo che renderà il browser open source molto più stabile. Mozilla da anni è impegnata a rendere più veloce e sicuro il browser open source grazie anche all'introduzione di funzionalità e tecnologie open source.Tra i tanti progetti in fase di sviluppo troviamo anche il supporto per il multi-processo denominato anche Electrolysis (e10s), che consentirà al browser operare in singoli processi rendendolo molto più stabile (esempio in caso di problemi con un componente aggiuntivo a plugin di terze parti verrà bloccata una o più schede e non l'intero browser).Continua a leggere...(ferramroberto)
PromoGest software gestionale open source per Linux e Microsoft Windows -  PromoGest è un'ottimo software gestionale open source per piccole e medie aziende disponibile per Linux e Microsoft Windows. PromoGest è un progetto open source (rilasciato con licenza GPL) che punta a fornire a piccole e medie aziende un completo software gestionale con il quale poter creare facilmente fatture, preventivi, ordini, documenti di trasporto ecc. Sviluppato dal Promotux, azienda italiana che ha deciso di puntare su nuovi progetti open source e Linux, PromoGest dispone di una semplice ed intuitiva interfaccia grafica che rende molto semplice la gestione della propria azienda anche da parte di utenti poco esperti. Tra le principali caratteristiche di PromoGest troviamo la possibilità di gestire il magazzino dalle giacenze agli inventari, invio di richieste / preventivi ecc, dispone del supporto per diverse modalità di pagamento, vettori, prima nota di cassa, gestione degli agenti, tool per la creazione e stampa di codici a barre ed etichette varie e molto altro...(ferramroberto)
Il Governo Russo dice addio a Microsoft e Oracle per puntare su Linux -  Il Governo Russo sta valutando la rimozione di Windows e Oracle dai pc governativi per passare a Linux e software open source.Sono molti i comuni, aziende e utenti che stanno passando a Linux abbandonando definitivamente Microsoft Windows. Linux attualmente risulta la soluzione non solo più economica ma anche la più sicura ed affidabile, fornendo software open source che non ha nulla da invidiare al software proprietario. Anche la Russia ha deciso di puntare su Linux, sistema operativo libero in grado di tagliare i ponti con aziende statunitensi, ad annunciarlo è il sito ufficiale del governo russo, indicando che molto probabilmente il Ministero della Salute abbandonerà presto software proprietari di Oracle e Microsoft per sostituirli con software open source. Continua a leggere...(ferramroberto)
 
Cerca altri articoli con

terasology gioco open source

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.