Terasology, gioco Open Source ispirato da Minecraft e non solo

68 voti

33 mesi fa - Terasology, è un bellissimo gioco stile Minecraft, ancora in fase alpha completamente Open Source, conosciuto una volta con il nome di BlockMania, anche in questo caso si tratta di un Work in progress, ma gli effetti di luce e quelli grafici sono molto belli da vedere... (Leggi l'Articolo)

numero6
inviata da: numero6 - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.bisontech.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Minecraft story mode

Arrivano ottime notizie per gli amanti del conosciutissimo gioco Minecraft ! Telltale ha deciso di ideare e realizzare una nuova modalità minecraft che, al contrario delle altre, non sarà una modalità che verrà aggiunta al gioco scaricato ma un vero e proprio gioco a se stante. Molti di voi si staranno chiedendo: Allora (inforgenet)

Programmi open-source multimediali per Windows

Si parla spesso di open-source e software libero, a volte diventa necessario anche citare i prodotti che si utilizzano abitualmente.... (salvatoreseo)

A colazione con Licenze e Marchi Open Source – 14 gennaio 2015

È fissata per il prossimo mercoledì la nostra quarta colazione… la prima del 2015! In questa occasione parleremo di Licenze e Marchi Open Source. Anche in questo caso l’evento è gratuito, inclusa la colazione, ma per partecipare è necessario registrarsi perché i posti sono limitati! Scopriamo insieme maggiori dettagli sull’iniziativa e sul focus dell’evento e le modalità di adesione! FOCUS DELL’EVENTO Licenze ed Associazioni Open Source servono davvero? Questo è il quesito dal quale partiremo. In questa occasione cercheremo di capire come funzionano le licenze Open Source e ne discuteremo luci ed ombre basandoci su esperienze reali. Data la natura (ionela)

L’SPI come canale di comunicazione: mettiamolo alla prova su Archiduino

Arduino è un nome molto conosciuto: ne esistono cloni, versioni derivate e soprattutto progetti ad esso ispirati. Non molto tempo fa, infatti, vi abbiamo parlato di Archiduino, una soluzione Open Source non solo compatibile con Arduino Leonardo ma pensata per riconsiderare il progetto Archimede ed adattarlo a nuove esigenze (anche grazie all’impiego dell’ATMega32). Oggi, dopo avervelo presentato, lo vediamo al lavoro ed in particolare valuteremo un caso applicativo che prevede l’utilizzo di un canale di comunicazione su bus SPI. Siete pronti? Quando abbiamo presentato la piattaforma che oggi torna ad essere protagonista ne abbiamo lodato soprattutto la natura Open Source perché, sebbene (ionela)

Grande successo di Minecraft anche su YouTube

Il successo di Minecraft è stato ormai appurato su tutte le piattaforme sulle quali è uscito il gioco, sia console che dispositivi mobile o PC. Il successo però si è esteso altrove, anche su YouTube. La stessa società ha rivelato infatti come Minecraft sia stato il secondo termine più ricercato sul noto portale; il gioco è stato battuto solamente dal termine generico Music. (gamerz)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...