Dal di lenticchie nere

6 voti

5 anni fa - Ecco la continuazione del pranzetto indiano di ieri….   Con l’approvazione di Ganesha…  Ingredienti: Lenticchie nere Zenzero (fresco o in polvere) e aglio tritati Semi di cumino Coriandolo Garam masala Peperoncino Passata di pomodoro Panna di soia Prezzemolo tritato Olio, sale Preparazione:     Per prima cosa sciacquare bene le lenticchie e poi farle cuocere (io l’ho fatto in pentola a pressione, con abbondante acqua che servirà per allungare la salsa successivamente.) Queste [...] (Leggi l'Articolo)

ricettekit
inviata da: ricettekit - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.ricettekit.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Due di tutto e una valigia e le crocchette di lenticchie

Leggi Due di tutto e una valigia e le crocchette di lenticchie su GraphoMania. Due di tutto e una valigia è un romanzo di Mila Venturini che noi abbiniamo alle crocchette di lenticchie, piatto che piace molto ai bambini. Il post Due di tutto e una valigia e le crocchette di lenticchie è stato scritto da Chiara Chiaramonte ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Polpettone di lenticchie vegano

Per una cena leggera possiamo realizzare un polpettone di lenticchie vegano ovvero un’alternativa leggera e genuina al classico polpettone di carne. Il polpettone di lenticchie sarà ideale non solo (ledeliziedicasa)

Minestra di lenticchie con castagne e peperoncino.

Ingredienti: per 4 persone 250 g lenticchie 250 g castagne fresche (oppure secche 150 g) 1 carota cipolla q.b. sedano q.b. olio evo q.b. sale q.b. peperoncino fresco qualche foglia di alloro guanciale Le lenticchie sono considerate tra i legumi quelle contenenti maggiori proprietà antiossidanti e, insieme all'alto contenuto di isoflavoni rappresentano un ottimo alleato nella prevenzione di alcune forme di tumore. Preparazione: 40’ Mettere a bagno le lenticchie qualche ora prima, se volete per velocizzare con 1 cucchiaino di bicarbonato. Nel frattempo preparare il trito di carota, cipolla e sedano e versare il tutto in una pentola con un fondo d’olio extravergine. Affettare anche il guanciale (ma potete usare anche la pancetta) a dadini e aggiungere al soffritto. Sciacquare bene le lenticchie e strizzarle. Versare nella pentola, e mescolare bene con un cucchiaio di legno in modo da insaporirle. Coprire con... (hugo1954)

LENTICCHIE PORTAFORTUNA

Le lenticchie sono da sempre uno dei piatti portafortuna presenti durante il nostro cenone di capodanno. Vi proponiamo 5 ricette per creare dei piatti strepitosi, con l'augurio di un 2015 pieno di soldi e fortuna! (dcomedonna)

Lenticchie e cotechino, il classico di mezzanotte

Capodanno si avvicina e con lui, per alcuni, anche i soliti dilemmi tipo “che faccio? che mi metto? che cucino?”. Beh ci sono poche certezze nella vita ma se sei italiano e sei in patria sai già che la cosa sicura è che a mezzanotte mangerai “almeno” un cucchiaio di lenticchie (come raccomandavano le nonne) perchè si […] Questo post Lenticchie e cotechino, il classico di mezzanotte è un artcolo del sito Mangiaebevi. (mangiaebevi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...