6
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cultura e Spettacolo
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
4 anni fa Ecco la continuazione del pranzetto indiano di ieri….   Con l’approvazione di Ganesha…  Ingredienti: Lenticchie nere Zenzero (fresco o in polvere) e aglio tritati Semi di cumino Coriandolo Garam masala Peperoncino Passata di pomodoro Panna di soia Prezzemolo tritato Olio, sale Preparazione:     Per prima cosa sciacquare bene le lenticchie e poi farle cuocere (io l’ho fatto in pentola a pressione, con abbondante acqua che servirà per allungare la salsa successivamente.) Queste [...]
inserita da ricettekit - Sezione: Cultura e Spettacolo  - fonte: http://www.ricettekit.it
Maccheroni al torchio con lenticchie e soppressata. -  Ingredienti: per 4 persone 400 g di maccheroni al torchio 150 di lenticchie piccole 1 spicchio di aglio 1 carota piccola 1 cipolla piccola 1 foglia di alloro 1 cucchiaino di semi di finocchio 100 g di soppressata piccante 4 cucchiai di olio extravergine di oliva sale pepe nero I maccheroni sono un tipo di pasta alimentare ottenuta mescolando semola di grano duro e acqua. A volte all'impasto sono aggiunti peperoncino, spinaci o inchiostro di seppia per conferire rispettivamente una colorazione rossa, verde o nera. Wikipedia Preparazione: 15’ più il tempo di ammollo + 50’ di cottura Lasciate a bagno le lenticchie, cambiando l’acqua una o due volte, per almeno 12 ore, poi scolatele e sciacquatele con cura sotto l’acqua corrente. Sbucciate l’aglio, pulite e affettate carota e cipolla e ponete il tutto a rosolare, a fuoco vivace, in due cucchiai di olio extravergine...(hugo1954)
La cucina di Susana: Maccheroni al torchio con lenticchie e soppressata. -  Ingredienti: per 4 persone 400 g di maccheroni al torchio 150 di lenticchie piccole 1 spicchio di aglio 1 carota piccola 1 cipolla piccola 1 foglia di alloro 1 cucchiaino di semi di finocchio 100 g di soppressata piccante 4 cucchiai di olio extravergine di oliva sale pepe nero I maccheroni sono un tipo di pasta alimentare ottenuta mescolando semola di grano duro e acqua. A volte all'impasto sono aggiunti peperoncino, spi...(rapeleg1966)
La cucina di Susana: Lenticchie con lardo, pancetta e carote. -  Ingredienti: per 4 persone 240 g di lenticchie 120 g di lardo 120 g di pancetta tesa 2 carote 1 foglia di alloro prezzemolo olio extravergine di oliva sale Le lenticchie hanno un alto valore nutritivo e contengono circa il 25% di proteine, il 53% di carboidrati e il 2% di olii vegetali. Sono anche ricche di fosforo, ferro e vitamine del gruppo B. Inoltre hanno anche un alto contenuto proteico, una buona quantità di zuccheri e una scarsa quantità di grassi, oltre ad essere ricche di vitamine, sali minerali e fibre.(rapeleg1966)
Mangia che ti passa di Filippo Ongaro e la zuppa di broccoli e lenticchie -  Leggi Mangia che ti passa di Filippo Ongaro e la zuppa di broccoli e lenticchie su GraphoMania. Dopo aver letto “Mangia che ti passa” del dottor Filippo Ongaro, come potrei non abbinarlo a un piatto sano, confortevole, nutriente e ricco? Il post Mangia che ti passa di Filippo Ongaro e la zuppa di broccoli e lenticchie è stato scritto da Chiara Chiaramonte ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)
Lenticchie con lardo, pancetta e carote. -  Ingredienti: per 4 persone 240 g di lenticchie 120 g di lardo 120 g di pancetta tesa 2 carote 1 foglia di alloro prezzemolo olio extravergine di oliva sale Le lenticchie hanno un alto valore nutritivo e contengono circa il 25% di proteine, il 53% di carboidrati e il 2% di olii vegetali. Sono anche ricche di fosforo, ferro e vitamine del gruppo B. Inoltre hanno anche un alto contenuto proteico, una buona quantità di zuccheri e una scarsa quantità di grassi, oltre ad essere ricche di vitamine, sali minerali e fibre. Preparazione: 15’ più tempi aggiuntivi + 1 ora e 15 minuti Mettete le lenticchie in ammollo in una terrina di acqua per 8 ore. Scolatele, raccoglietele in una casseruola insieme con l’alloro, unite abbondante acqua, portate a ebollizione. Regolate la fiamma e lasciatele cuocere per circa 1 ora, o sino a quando saranno tenere, ma non sfatte, salando a fine cottura. 20 minuti prima di spegnere...(hugo1954)
 
Cerca altri articoli con

lenticchie nere

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.