Dal di lenticchie nere

6 voti

5 anni fa - Ecco la continuazione del pranzetto indiano di ieri….   Con l’approvazione di Ganesha…  Ingredienti: Lenticchie nere Zenzero (fresco o in polvere) e aglio tritati Semi di cumino Coriandolo Garam masala Peperoncino Passata di pomodoro Panna di soia Prezzemolo tritato Olio, sale Preparazione:     Per prima cosa sciacquare bene le lenticchie e poi farle cuocere (io l’ho fatto in pentola a pressione, con abbondante acqua che servirà per allungare la salsa successivamente.) Queste [...] (Leggi l'Articolo)

ricettekit
inviata da: ricettekit - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.ricettekit.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Crema di lenticchie

Mangiate a Capodanno, portano fortuna. In qualsiasi altro periodo, le lenticchie, come tutti i legumi, sono una buona e digeribile fonte di proteine e ferro. Ecco una ricetta gustosa per fare il pieno di nutrienti senza rinunciare mai al sapore! Ingredienti: 100 gr. di lenticchie 1 carota 1 cipolla 600 ml. di brodo di carne […] (djnembo)

Minestra di lenticchie con castagne e peperoncino.

Ingredienti: per 4 persone 250 g lenticchie 250 g castagne fresche (oppure secche 150 g) 1 carota cipolla q.b. sedano q.b. olio evo q.b. sale q.b. peperoncino fresco qualche foglia di alloro guanciale Le lenticchie sono considerate tra i legumi quelle contenenti maggiori proprietà antiossidanti e, insieme all'alto contenuto di isoflavoni rappresentano un ottimo alleato nella prevenzione di alcune forme di tumore. Preparazione: 40’ Mettere a bagno le lenticchie qualche ora prima, se volete per velocizzare con 1 cucchiaino di bicarbonato. Nel frattempo preparare il trito di carota, cipolla e sedano e versare il tutto in una pentola con un fondo d’olio extravergine. Affettare anche il guanciale (ma potete usare anche la pancetta) a dadini e aggiungere al soffritto. Sciacquare bene le lenticchie e strizzarle. Versare nella pentola, e mescolare bene con un cucchiaio di legno in modo da insaporirle. Coprire con... (hugo1954)

Controlli per lavoro nero. Commercianti sospesi a Castelvetrano

Prosegue, in tutta la provincia, da parte dei carabinieri, il giro di vite contro il lavoro nero. Otto le imprese commerciali che sono state sospese tra le 33 controllate. La sospensione è scattata a Castelvetrano per una pizzeria (un lavoratore in nero su tre) e un negozio di alimentari (due lavoratori in nero su sette), a Campobello per un bar (due lavoratori in nero su due) e un bar-pasticceria (un lavoratore in nero su tre).. L'articolo Controlli per lavoro nero. Commercianti sospesi a Castelvetrano sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog. (isola81)

Creato il materiale più nero al mondo

Surrey – Inghilterra Davanti a questo oggetto c’è da rimanere davvero di stucco per la sua impressionante oscurità, così nero da far sembrare i comuni colori neri sbiaditi. Un gruppoThe post Creato il materiale più nero al mondo appeared first on Curiosità e Perchè. (curiositaeperche)

Gatto Nero Day, per ricordare le migliaia di gatti che ancora vengono uccisi per l'ottusità della ge

Proprio ieri si è celebrato il Gatto Nero Day, giunto alla sua decima edizione. Perchè un giorno dedicato ai gatti neri? Perchè sfortunatamente per l'ottuso genere umano, il gatto nero è ancora circondato da un'aura di mistero. Leggende metropolitane, legate a credenze pagane alimentate anche dalla Chiesa che ne ha segnato e decretato la condanna. Spesso legati alla figura delle streghe, i gatti neri sono considerati cattivi, simbolo del demonio,... (trafiletto)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...