Cerca
sabato 11 febbraio 2012 - 13.39
13
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cultura e Spettacolo
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
31 mesi fa  Una cerimonia bella da vivere, come sempre. Da cinque anni la selezione dei finalisti del Premio Azzeccagarbugli al Romanzo Poliziesco avviene a Villa Monastero di Varenna: un'architettura d'epoca e un giardino botanico ricchissimo che scorre sul filo del lago di Lecco. Ogni anno cinque giurati diversi, che solo all'ultimo momento rivelano i loro voti, cinque libi tra gli 87 letti quest'anno. Ha iniziato il presidente, lo scrittore Alessandro Perissinotto, seguito da Lia Volpatti, colonna portante della storia del giallo italiano, e dai giornalisti e critici letterari Valerio Calzolaio, Severino Colombo, Enrico Marro, presentanti da Alessandra Casella, esplosiva e entusiasta. Le foto della [ ... ]
inserita da senzaunadestinazione - Sezione: Cultura e Spettacolo  - fonte: http://senzaunadestinazione.blogspot.com
Segnala se offensiva
Premio Liebster -  Sono molto felice di essere stata nominata da Sara Durantini di Corsi e Ricorsi per il Premio Liebster. Il premio giunge assolutamente inaspettato, dato che non sapevo neanche che Sara fosse una mia lettrice, e per questo mi rende ancora più felice. Grazie Sara! (lo inserisco anche nella pagina autocelebrativa con i premi vinti, nel menu qua sopra)Che cos'è il Liebster Blog?La parola Liebster deriva dal tedesco e significa "amabile". In questo caso, blog preferito.Coloro che ricevono il Premio Liebster devono consegnarlo ad altri cinque blog che ritengono meritevoli seguendo delle indicazioni precise. Ecco le semplici regole da seguire:Il ricevente del premio dovra ringraziare il blog che l'ha premiato e linkarlo;Dovrà copiare e incollare l'immagine del Liebster Blog;Scegliere cinque blog meritevoli con meno di duecento iscritti;Avvisare i blogger con un commento sul loro blog.La scelta, come al solito, è stata complessa e difficile. Questa volta ho deciso di non citare i blog che...(acalia)
Cinque premi Scienze Eureka-2012 per cubani  -  L'Avana, 3 feb (Prensa Latina) Cinque dei Premi Mondiali delle Scienze Eureka-2012, consegnati dal Consiglio Mondiale degli Accademici ed Investigatori Universitari (Comau), in questa capitale, riconobbero il lavoro di famose figure cubane. I premiati sono Eusebio Leal Spengler, Storiografo della Città de L'Avana, Mariela Castro Espín, direttrice del Centro Nazionale di Educazione Sessuale (Cenesex), Orlando Terrè, presidente dell'Associazione Mondiale di Educazione Speciale, premi per l'eccellenza accademica. A loro si è unita Gladys Becquer, direttrice di cultura fisica e promozione di salute dell'Istituto Nazionale dello Sport (Inder) che si aggiudicata il premio col progetto di attività fisica “Per la vita”, oltre ad un premio nella categoria di pubblicazioni. (calleprimera)
Premio Roberto Morrione, ecco i finalisti -  Le inchieste di giornalisti under 35 su temi quali il traffico di rifiuti tossici, amianto, discariche ma anche mafia, criminalità organizzata, gioco d’azzardo, terrorismo e pirati. Entra nella fase conclusiva con la presentazione dei tre progetti finalisti, la prima edizione del premio tv al giornalismo investigativo intitolato a Roberto Morrione, cronista e fondatore di RaiNews [...]© 2011 - okRoma Premio Roberto Morrione, ecco i finalisti (okroma)
Il fichissimo mondo di Tom Gates -  Tra le nuove uscite della casa editrice De Agostini c’è un interessantissimo libro per bambini: Il fichissimo mondo di Tom Gates, di Liz Pichon, alla sua prima pubblicazione in Italia. Il libro, in particolare, si è aggiudicato quest’anno i prestigiosi Red House Children e il Roald Dahl Funny Prize, un premio letterario, quest’ultimo, che premia [...] Post ConsigliatiFilastrocca del mondo Premio Andersen, il mondo dell’infanzia Il giro del mondo in 80 giorni(alfapress)
Pegaso per lo Sport: cinque gli atleti in gara -  Mancano pochi giorni alla consegna del Premio Pegaso per lo Sport, la cerimonia ufficiale sarà svolta il 14 febbraio nel Salone Brunelleschi dell’Istituto degli Innocenti a Firenze, nell’attesa si riduce il numero degli atleti selezionati dalla giuria, inizialmente erano dodici. I cinque in corsa verso il premio sono: lo schermidore senese disabile Matteo Betti, la ginnasta [...](italnews)
 
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.

Cerca altri articoli con

cinque libri finale premio