Dragon Player è un media player che sfrutta Phonon - una API multimediale in grado di connettersi a...

69 voti

32 mesi fa - Dragon Player è un semplice Media player per l'ambiente desktop KDE. È l'ulteriore sviluppo sotto diverso nome di un player video per KDE 3 chiamato Codeine, creato in origine da Max Howell, il cui sviluppo prosegue adesso per mano di Ian Monroe per KDE 4.Poiché Dragon Player sfrutta Phonon - una API multimediale in grado di connettersi a svariati framework multimediali - esso è in grado di riprodurre qualsiasi cosa supportata dallo specifico framework multimediale utilizzato. È il video player predefinito dell'ambiente desktop KDE 4, ed è rilasciato sotto la GPL. Questo lo fa rientrare nella categoria del software libero. Caratteristiche: * Interfaccia semplice * Possibilità di riprendere le riproduzione del video da dove si era interrotto (resume) * Supporto ai sottotitoli * Impostazioni video (contrasto, luminosità) * Dal momento che sfrutta Solid e Phonon, Dragon Player è indipendente da ogni framework multimediale o hardware abstraction layer ... (Leggi l'Articolo)

linuxlandia
inviata da: linuxlandia - Categoria: Scienza... - Fonte: http://nelregnodilinux.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Free mp3 player software - Mac Media Player

Free Mac Media Player is the best MP3 player software. It is a human-oriented player software that is easy to operate. With DTS 5.1 and wonderful MP3 decryption capacity, Free Mac Media Player can provide you high quality of MP3 audio entertainment. (chrismasalbert)

Linux: VLC – Player multimediale universale

VideoLanClient (VLC) – è un player multimediale universale, che non chiede l’installazione di nessun codec aggiuntivo. La particolarità, che si evidenzia in VLC rispetto ai altri player, è la possibilità di poter riprodurre qualsiasi tipo di file video e audio.   Descrizione: Punti di forza VLC: Riproduzione di tutti i formati multimediali più diffusi:  MPEG, ES, PS, […] (omeri96)

Zappiti 4K player, media player Ultra HD Android con HEVC e Dolby Atmos

Zappiti si appresta a lanciare il suo Player 4K, un media player Ultra HD con HEVC e sistema operativo Android KitKat (iappmac)

Nexus Player: la recensione di HDblog

Test, prove e considerazioni su Nexus Player, primo media player Google basato su Android TV. Ecco foto, benchmark e la video recensione (iappmac)

Miam semplice e leggero player audio per Linux e Windows

Miam, nuovo player audio multimediale per Linux e Windows, semplice e soprattutto leggero, ecco come installarloMiam è un nuovo progetto open source che punta a fornire un completo e funzionale player audio multimediale multi-piattaforma.Attualmente è disponibile solo per Linux e Microsoft Windows, nei prossimi mesi Miam Player sarà disponibile anche per Apple Mac OS X. Tra le principali caratteristiche di Miam troviamo il supporto per i più diffusi formati audio come .mp3, .m4a (MP4), .flac, .ogg, .oga (OGG Vorbis), .asf, .ape ecc oltre a fornire un'ottima gestione dei vari Tag con la possibilità di poterli editare (grazie a Taglib).Continua a leggere... (ferramroberto)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...