Dragon Player è un media player che sfrutta Phonon - una API multimediale in grado di connettersi a...

69 voti

33 mesi fa - Dragon Player è un semplice Media player per l'ambiente desktop KDE. È l'ulteriore sviluppo sotto diverso nome di un player video per KDE 3 chiamato Codeine, creato in origine da Max Howell, il cui sviluppo prosegue adesso per mano di Ian Monroe per KDE 4.Poiché Dragon Player sfrutta Phonon - una API multimediale in grado di connettersi a svariati framework multimediali - esso è in grado di riprodurre qualsiasi cosa supportata dallo specifico framework multimediale utilizzato. È il video player predefinito dell'ambiente desktop KDE 4, ed è rilasciato sotto la GPL. Questo lo fa rientrare nella categoria del software libero. Caratteristiche: * Interfaccia semplice * Possibilità di riprendere le riproduzione del video da dove si era interrotto (resume) * Supporto ai sottotitoli * Impostazioni video (contrasto, luminosità) * Dal momento che sfrutta Solid e Phonon, Dragon Player è indipendente da ogni framework multimediale o hardware abstraction layer ... (Leggi l'Articolo)

linuxlandia
inviata da: linuxlandia - Categoria: Scienza... - Fonte: http://nelregnodilinux.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Baka MPlayer il player basato su MPV

Vi presentiamo Baka MPlayer, nuovo player multimediale open basato su MPV con interfaccia grafica Qt5.Sono già diversi i player multimediali che si basano su MPV, visualizzatore video in grado di coniugare le qualità di MPlayer e mplayer2 offrendo il supporto per i più diffusi formati di file audio e video. Tra questi player troviamo anche Baka MPlayer. nuovo progetto open source (già disponibile per Windows e Linux) dall'interfaccia grafica Qt5 minimale e dalle ottime caratteristiche.Baka MPlayer offre un completo supporto per l'accelerazione hardware (vdpau, vaapi, vda) oltre a supportare anche il nuovo server grafico Wayland, consente la gestione e riproduzione di playlist sia di file locali che online.Continua a leggere... (ferramroberto)

Macgo Free Mac Media Player for Mac review - CNET Download.com

Macgo Free Mac Media Player is the best all-in-one media player for Mac OS X in the world. Almost all kinds of media formats, like videos, audios and photos can be played with it. Also, it can play stream movies on iPhone / iPad / iPod touch as long as AirX function available. This free media player features friendly UI, ultrafast speed, easy operation as well as high definition of up to 1080p. (chrismasalbert)

Fresh Player Plugin si aggiorna alla versione 0.2.2

Nuovo ed importante aggiornamento per Fresh Player Plugin, tool che ci consente di avere la versione aggiornata di Adobe Flash Player in Firefox e altri browser Linux.Fresh Player Plugin è un progetto open source che punta a portare in Firefox, Midori e altri browser Linux la versione aggiornata di Adobe Flash Player. Tutto questo è possibile grazie a Google Chrome, browser che include la versione aggiornata di Flash Player che possiamo quindi utilizzare anche in altri browser Linux tramite il tool Fresh Plugin.Lo sviluppo di Fresh Player Plugin sta portando una maggiore stabilità oltre a correggere vari bug come ad esempio problemi riguardanti la visualizzazione a pieno schermo di alcuni contenuti multimediali.Continua a leggere... (ferramroberto)

Lollypop disponibile il PPA per Ubuntu e derivate

In questo articolo andremo ad analizzare le novità di Lollypop e vedremo come installarlo facilmente in Ubuntu e derivate grazie al PPA dedicato.Continua lo sviluppo di Lollypop, player audio minimale open source con interfaccia grafica GTK+3. Nato per fornire una valida alternativa a Rhythmbox e Gnome Music, l'idea del progetto Lollypop è quella di offrire un player multimediale moderno in grado di integrarsi al meglio in Gnome Shell, Pantheon di elementary OS, Unity ecc. Tra le principali caratteristiche di Lollypop troviamo il supporto per la riproduzione di file mp3, mp4, ogg e flac, dispone della visualizzazione dei brani per album, artista, cover o genere oltre ad includere la ricerca, modalità party (o random), UI chiara e scura e supporto MPRIS che ci consente di poter operare sul player direttamente da Sound Menu.Continua a leggere... (ferramroberto)

Flash Player su Lollipop grazie a Dolphin Browser

Dolphin Browser già dalle prime romozioni del supporto del Flash Player su Android ci è venuto incontro per soppiantare questa mancanza ma con l’aggiornamento a Lollipop del sistema operativo si era di nuovo eliminata la possibilità di utilizzare di nuovo il flash player. Grazie però all’ultimo aggiornamento di Dolphin Browser torna in nostro aiuto. Ecco il changelog completo di Dolphin Browser: Aggiunto […] L'articolo Flash Player su Lollipop grazie a Dolphin Browser sembra essere il primo su AndroidLand. (androidland)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...