69
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
27 mesi fa Dragon Player è un semplice Media player per l'ambiente desktop KDE. È l'ulteriore sviluppo sotto diverso nome di un player video per KDE 3 chiamato Codeine, creato in origine da Max Howell, il cui sviluppo prosegue adesso per mano di Ian Monroe per KDE 4.Poiché Dragon Player sfrutta Phonon - una API multimediale in grado di connettersi a svariati framework multimediali - esso è in grado di riprodurre qualsiasi cosa supportata dallo specifico framework multimediale utilizzato. È il video player predefinito dell'ambiente desktop KDE 4, ed è rilasciato sotto la GPL. Questo lo fa rientrare nella categoria del software libero. Caratteristiche: * Interfaccia semplice * Possibilità di [ ... ]
inserita da linuxlandia - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://nelregnodilinux.blogspot.com
Xnoise potrebbe presto diventare obsoleto -  Shuerhaaken, principale sviluppatore del player multimediale Xnoise ha annunciato di voler abbandonare il progetto che potrebbe quindi diventare presto obsoleto.Tra i tanti player multimediali disponibili nei repository delle principali distribuzioni Linux troviamo anche Xnoise. Di default in diverse distribuzioni Linux, Xnoise è un player multimediale open source con interfaccia grafica GTK+ che ci consente di gestire e riprodurre al meglio sia file audio che video. nato nel 2008, lo sviluppo di Xnoise ha reso il player semplice più completo, funzionale e ben integrato nei principali ambienti desktop Linux. Negli ultimi mesi abbiamo visto approdare pochi aggiornamenti in Xnoise a causa dell'abbandono di alcuni developer tra questi anche Shuerhaaken il fondatore e principale sviluppatore del player multimediale open source.Continua a leggere...(ferramroberto)
Budgie: lo sviluppo del nuovo player multimediale per Linux -  Continua lo sviluppo del nuovo player audio multimediale Budgie interessante progetto che potrebbe presto prendere il posto dell'ormai obsoleto Xnoise.Negli ultimi mesi sono approdati in Linux due interessanti progetti dallo stesso nome ossia Budgie. Budgie Desktop è un nuovo ambiente desktop incluso di default in Evolve OS ed inoltre troviamo anche il player multimediale Budgie, scritto in C e basato su GStreamer 1.0 con interfaccia grafica GTK+3.Budgie è un player multimediale open source nato per fornire una valida alternativa a Totem e Rhythmbox consentendoci quindi di poter gestire e riprodurre al meglio file audio e video all'interno della nostra distribuzione il tutto con un'interfaccia grafica GTK+3 ben integrata con le ultime versioni di Gnome.Continua a leggere...(ferramroberto)
XiX Music Player 0.33 approda la versione Qt e nuove feature -  Nuovo aggiornamento per XiX Music Player moderno player audio multimediale multipiattaforma disponibile per Linux sia interfaccia grafica GTK+ o Qt.XiX Music Player è un player audio multimediale open source multi-piattaforma (disponibile per Linux, Windows e Mac e per device ARM come Raspberry PI) che ci consente di riprodurre al meglio file audio presenti sul nostro pc, webradio ecc. Tra le principali caratteristiche di troviamo il supporto per la gestione e riproduzione di podcast, supporta e gestisce playlist, grazie al supporto per lyrics potremo consultare il testo del brano in ascolto ecc. Con la nuova versione 0.33 di XiX Music Player troviamo diverse migliorie per l'interfaccia grafica GTK+ e Qt con diverse ottimizzazioni sui nuovi effetti echo, reverb e flanger.Continua a leggere...(ferramroberto)
aTunes 3.1.2 disponibile per il download -  E' disponibile la nuova versione 3.1.2 di aTunes, player multimediale multi-piattaforma completo e finalmente anche leggero e funzionale.aTunes è player multimediale open source che ci consente di riprodurre e gestire al meglio i nostri file audio presenti sia sul nostro personal computer che online. Tra le principali caratteristiche di aTunes troviamo il supporto per i più diffusi formati di file audio come mp3, ogg, wma, flac, wav ecc oltre a supportare la riproduzione di web radio e podcast. Dispone di un'utile editor di tag, supporto per rip di CD audio, utili strumenti di ricerca e catalogazione de i file e molto altro ancora. Lo sviluppo di aTunes ha reso il player audio multimediale sempre più completo e allo stesso tempo molto più veloce e reattivo.Continua a leggere...(ferramroberto)
Aggiornamento flash player -  L' Adobe Flash Player è il player gratuito che Adobe mette a disposizione affinché tutti gli utenti del mondo possano visualizzare i siti e le applicazioni creati con Adobe Flash. Ormai la quasi totalità dei browser supportano il plug-in del player che ...(worcom)
 
Cerca altri articoli con

dragon player media sfrutta

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.