Dragon Player è un media player che sfrutta Phonon - una API multimediale in grado di connettersi a...

69 voti

35 mesi fa - Dragon Player è un semplice Media player per l'ambiente desktop KDE. È l'ulteriore sviluppo sotto diverso nome di un player video per KDE 3 chiamato Codeine, creato in origine da Max Howell, il cui sviluppo prosegue adesso per mano di Ian Monroe per KDE 4.Poiché Dragon Player sfrutta Phonon - una API multimediale in grado di connettersi a svariati framework multimediali - esso è in grado di riprodurre qualsiasi cosa supportata dallo specifico framework multimediale utilizzato. È il video player predefinito dell'ambiente desktop KDE 4, ed è rilasciato sotto la GPL. Questo lo fa rientrare nella categoria del software libero. Caratteristiche: * Interfaccia semplice * Possibilità di riprendere le riproduzione del video da dove si era interrotto (resume) * Supporto ai sottotitoli * Impostazioni video (contrasto, luminosità) * Dal momento che sfrutta Solid e Phonon, Dragon Player è indipendente da ogni framework multimediale o hardware abstraction layer ... (Leggi l'Articolo)

linuxlandia
inviata da: linuxlandia - Categoria: Scienza... - Fonte: http://nelregnodilinux.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Audacious 3.6 in Ubuntu

E' disponibile il nuovo Audacious 3.6, versione che ripropone l'interfaccia grafica GTK+2 con la nuova QT e altre novità.Nato come fork open source di XMMS, il player multimediale Audacious è attualmente uno dei preferiti dagli utenti Linux. Semplice e funzionale, Audacious consente la riproduzione dei più diffusi formati di file audio oltre ad includere numerose funzionalità che possiamo includere grazie anche a plugin dedicati (esempio possiamo includere un equalizzatore multi-banda, supporto per la gestione delle playlist e cover degli album, AudioScrobbler e molto altro ancora). Dopo mesi di duro lavoro è finalmente disponibile Audacious 3.6, aggiornamento che riporta con se la nuova interfaccia grafica Qt5 in grado di fornire una migliore integrazione con i moderni ambienti desktop Linux, dalle preferenze del player avremo a disposizione anche la UI GTK+2 o Winamp.Continua a leggere... (ferramroberto)

Steven Spielberg dirigerà l'adattamento cinematografico del romanzo Ready Player One

Steven Spielberg sarà il regista chiamato a dirigere l'atteso adattamento cinematografico del noto best seller fantascientifico Ready Player One di Ernie Cline. In pre-produzione da qualche mese, Ready Player One ha finalmente trovato il suo regista, e che regista c'è da aggiungere, Spielberg è infatti risultato il vincitore in una lista che tra l'altro racchiudeva anche Robert Zemeckis. La sceneggiatura dell'adattamento della Warner Bros al momento è nelle mani di Zak Penn, egli dovrà però districarsi tra i tanti diritti di sfruttamento cinematografico che un romanzo cult come quello di Cline richiede, il racconto è infatti strapieno di menzioni cinematografiche e videoludiche che, in qualche caso, potrebbero dare qualche noia anche allo studios desideroso di realizzare il miglior adattamento possibile. Date qui di seguito alla sinossi del romanzo di Cline per capire di cosa parliamo: Il mondo è un brutto posto.... (frenckcinema)

Un video denuncia il downgrade grafico di GTA V con l'ultimo update

Pare che con l'ultimo aggiornamento dei "Colpi" di Grand Theft Auto V sia arrivato sulle versioni Xbox One e PS4 del gioco anche un leggero downgrade grafico nel comparto single player del gioco. Ad evidenziare quest'impoverimento grafico è lo youtuber spagnolo "ElAnalistaDeBits", il quale mette in evidenza le differenze tecniche - a volte minime, a volte più vistose - comparando il comparto single player tra la prima build di gioco, ovvero la 1.00, e la 1.08, cioè l'ultima disponibile.  (neural)

Cambia la Leadership mondiale nella certificazione digitale

27/02 - Il Gruppo Comodo supera Symantec (ex Verisign) dopo 20 anni! L'importanza della certificazione digitale nel web con i nuovi player (emilianoc)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...