Dragon Player è un media player che sfrutta Phonon - una API multimediale in grado di connettersi a...

69 voti

29 mesi fa - Dragon Player è un semplice Media player per l'ambiente desktop KDE. È l'ulteriore sviluppo sotto diverso nome di un player video per KDE 3 chiamato Codeine, creato in origine da Max Howell, il cui sviluppo prosegue adesso per mano di Ian Monroe per KDE 4.Poiché Dragon Player sfrutta Phonon - una API multimediale in grado di connettersi a svariati framework multimediali - esso è in grado di riprodurre qualsiasi cosa supportata dallo specifico framework multimediale utilizzato. È il video player predefinito dell'ambiente desktop KDE 4, ed è rilasciato sotto la GPL. Questo lo fa rientrare nella categoria del software libero. Caratteristiche: * Interfaccia semplice * Possibilità di riprendere le riproduzione del video da dove si era interrotto (resume) * Supporto ai sottotitoli * Impostazioni video (contrasto, luminosità) * Dal momento che sfrutta Solid e Phonon, Dragon Player è indipendente da ogni framework multimediale o hardware abstraction layer ...

linuxlandia
inviata da: linuxlandia - Categoria: Scienza... - Fonte: http://nelregnodilinux.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

TP Vision annuncia Media Player UHD 880, con Android L e HEVC

Il Philips Media Player UHD 880, basato sul sistema operativo Android L, è un riproduttore multimediale con supporto ai video Ultra HD e al codec (iappmac)

Installare ONEPLAY Player targato Fluendo per Linux, Windows e Mac

ONEPLAY è un player multimediale proprietario sviluppato da Fluendo e disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple MacFluendo è un'azienda spagnola da anni impegnata ne migliorare l'esperienza multimediale in Linux e nel software libero in generale. L'azienda supporta (anche economicamente) nello sviluppo del framework GStreamer fornendo anche diverse soluzioni proprietarie gratuite o a pagamento, con player, raccolte di codec ecc. Nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux troviamo ad esempio gstreamer0.10-fluendo-mp3 pacchetto che include plugin per GStreamer con il decoder mp3 di Fluendo e altri ancora. Dopo aver visto come installare Fluendo DVD Player, in questo articolo andremo ad analizzare ONEPLAY player multi-piattaforma sviluppato da Fluendo.Continua a leggere... (ferramroberto)

PlayBar il SoundMenu in KDE

Vi presentiamo PlayBar, plasma widget che ci consente di operare nel player multimediali da pannello di KDE.Tra le tante funzionalità incluse in Unity troviamo anche il SoundMenu, applet con il quale potremo regolare il volume del nostro pc oltre a poter operare sui nostri player grazie al supporto per Mpris2, funzionalità che possiamo avere anche in KDE grazie al plasmoide PlayBar.PlayBar è un plasma widget open source in grado di fornire un completo client Mpris2 con il quale operare nei nostri player multimediali direttamente dal pannello. Attraverso PlayBar avremo inclusi nel pannello i pulsanti per mettere in pausa o terminare il brano oppure passare al brano precedente o successivo, con un click sull'applet avremo una finestra con indicate varie informazioni oltre alla cover del brano in riproduzione.Continua a leggere... (ferramroberto)

Archos Video Player in offerta a 1€ nel Play Store

Archos Video Player è un lettore multimediale che abbiamo apprezzato e visto sui Tablet del produttore francese e disponibile da tempo all'interno del Play Store. Un programma decisamente (iappmac)

Open Hour Chameleon il media player Android 4K con HEVC

Da Cloud Media giunge un nuovo media player dotato di sistema operativo Android 4.4.2: si tratta di Open Hour Chameleon 4K, in uscita ad Ottobre (iappmac)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...