Liberty. Forlì, Musei San Domenico

37 voti

13 mesi fa -   Venerdì 31 gennaio, ore 11.00 a Forlì, Musei San Domenico La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì propone ancora una volta una lettura innovativa di un periodo straordinario della storia dell'arte italiana. Dopo la decisiva esposizione dedicata al Novecento, si tratta della stagione che sotto la seducente insegna di Liberty, altrimenti denominato Art Nouveau in Francia, Jugendstil in area tedesca e mitteleuropea e Modern Style nei paesi anglosassoni, ha visto tra Otto e Novecento l'ampia diffusione a livello internazionale di un nuovo stile e di un gusto intesi a superare lo storicismo e il naturalismo che avevano dominato gran parte del XIX secolo. Nell'Italia da poco unificata, questo movimento, volto a superare le ancora troppo presenti identità regionali, si fa interprete dell'aspirazione al raggiungimento di un linguaggio artistico nazionale comune e adeguato a rappresentare il progresso e la... (Leggi l'Articolo)

portaleabruzzo
inviata da: portaleabruzzo - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.teramani.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Domenica al museo gratis , 1° Marzo 2015

Domenica al Museo Gratis…la prima domenica di marzo con una #DomenicalMuseo, tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili […] Domenica al museo gratis , 1° Marzo 2015 is a post from: Bed and Breakfast Pompei Il Fauno (bbfauno)

LE DOMENICHE GRATIS FANNO BENE AI MUSEI

Ancora boom di visitatori in questa nona edizione della domenica gratuita al museo. I dati alle ore 14 confermano la forte partecipazione: da nord a sud sono molti i musei in cui si registrano lunghe file all'ingresso. Cittadini e turisti, grazie al nuovo piano tariffario introdotto a luglio dal min ... (9colonne)

''DOMENICA AL MUSEO'': 13 I LUOGHI D'ABRUZZO CON VISITA GRATUITA

PESCARA- Ingresso libero a tredici fra musei e siti archeologici in Abruzzo domenica 1 marzo nell'ambito della ‘Domenica al Museo’, l’iniziativa del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo.  Come previsto dalla riforma del piano tariffario e degli orari di apertura dei musei introdotta dal ministro Dario Franceschini ogni prima domenica del mese l'ingresso a musei, monumenti e siti archeologici statali è gratuito.  Sul sitowww.beniculturali.it/domenicalmuseo#ABRUZZO l'elenco dei luoghi. (abruzzoweb)

Famiglie al museo con il progetto “Mamma cult 0-3”

Le mamme e papà con i bambini di ogni età, anche i piccolissimi in passeggino, accompagnati da nonni e amici potranno usufruire di visite guidate nei musei civici: è il progetto “Mamma cult 0-3” che partirà domenica prossima e proseguirà fino a giugno per alcune domeniche, promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma, sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con i servizi museali di Zètema.     Questa iniziativa offrirà alle famiglie l'occasione di vivere e scoprire il patrimonio artistico dei musei Capitolini, dei Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali, del Museo della Scultura Antica Giovanni Barracco e del Museo Napoleonico.     (mammedomani)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...