Liberty. Forlì, Musei San Domenico

37 voti

9 mesi fa -   Venerdì 31 gennaio, ore 11.00 a Forlì, Musei San Domenico La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì propone ancora una volta una lettura innovativa di un periodo straordinario della storia dell'arte italiana. Dopo la decisiva esposizione dedicata al Novecento, si tratta della stagione che sotto la seducente insegna di Liberty, altrimenti denominato Art Nouveau in Francia, Jugendstil in area tedesca e mitteleuropea e Modern Style nei paesi anglosassoni, ha visto tra Otto e Novecento l'ampia diffusione a livello internazionale di un nuovo stile e di un gusto intesi a superare lo storicismo e il naturalismo che avevano dominato gran parte del XIX secolo. Nell'Italia da poco unificata, questo movimento, volto a superare le ancora troppo presenti identità regionali, si fa interprete dell'aspirazione al raggiungimento di un linguaggio artistico nazionale comune e adeguato a rappresentare il progresso e la... (Leggi l'Articolo)

portaleabruzzo
inviata da: portaleabruzzo - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.teramani.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Forlì: Sabato 6 e Domenica 7 dicembre 2014 ritorna Expo Elettronica

lla Fiera di Forlì sabato 6 e domenica 7 dicembre ritorna Expo Elettronica Elettronica, Modellismo, Giochi e in fiera è subito Natale Alla Fiera di Forlì sabato 6 e domenica 7 dicembre dalle ore 9 alle ore 18 ritorna Expo Elettronica, l’appuntamento più atteso da esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori e appassionati del fai-da-te, in cerca di buone occasioni, pezzi rari, idee regalo e decorazioni per Natale. (viaggiemiraggi)

Sicilia, ci sono 30.000 impiegati regionali ma i musei chiudono la domenica pomeriggio

Sono finiti i soldi per pagare i dipendenti e da novembre i musei siciliani non saranno aperti la domenica pomeriggio.Vale un po’ per tutti. Dal Baglio Anselmi di Marsala al museo archeologico di Mazara che custodisce il Satiro, la Villa del Casale di Piazza Armerina e il museo Paolo Orsi di Siracusa e il museo archeologico […]Related Posts:Domenica e lunedì musei aperti in SiciliaSicilia, musei: le opere d’arte si vedono…Sicilia, nasce il Parco archeologico di SiracusaBeni culturali Sicilia, l’assessore: “Fuori dal…Sicilia, siti archeologici gratis per chi organizza eventi (ninam1)

Scopri Medea..visite guidate al Museo Archeologico di Napoli

Domenica due novembre, come ogni prima domenica del mese, i musei saranno accessibili gratuitamente. Prenota la visita con guide turistiche autorizzate alla scoperta della pittura dell'antica Pompei presso il Museo Archeologico Nazionale.Scopri Medea..visite guidate al Museo Archeologico di Napoli is a post from: Bed and Breakfast Pompei Il Fauno (bbfauno)

Laboratori creativi, giochi e visite animate al Museo di Deruta

MUSEO FORMATO FAMIGLIA Tutte le domeniche dal 9 novembre 2014 al 4 gennaio 2015, ore 15.00 INGRESSO GRATUITO Dopo il successo della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Museo della Ceramica di Deruta inaugura “Museo Formato Famiglia”, un nuovo ciclo di iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie. Dal prossimo 9 novembre fino al […] (umbriaecultura)

SPAL: il Forlì senza Cejas e Docente – VIDEO INTERVISTA AD OSCAR BREVI

A Forlì, ore 17.30, ottima visibilità Forlì-Spal a rischio. Stando alle previsioni meteo, venerdì sera, al Morgagni, visibilità inferiore a cento metri. Ricordiamo che qualora la gara non abbia inizio, da regolamento, dovrà essere disputata entro 24 ore. In caso si giochi anche un solo minuto, il match sarà rinviato a data da destinari. Tra […] (rienzi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...