Liberty. Forlì, Musei San Domenico

37 voti

10 mesi fa -   Venerdì 31 gennaio, ore 11.00 a Forlì, Musei San Domenico La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì propone ancora una volta una lettura innovativa di un periodo straordinario della storia dell'arte italiana. Dopo la decisiva esposizione dedicata al Novecento, si tratta della stagione che sotto la seducente insegna di Liberty, altrimenti denominato Art Nouveau in Francia, Jugendstil in area tedesca e mitteleuropea e Modern Style nei paesi anglosassoni, ha visto tra Otto e Novecento l'ampia diffusione a livello internazionale di un nuovo stile e di un gusto intesi a superare lo storicismo e il naturalismo che avevano dominato gran parte del XIX secolo. Nell'Italia da poco unificata, questo movimento, volto a superare le ancora troppo presenti identità regionali, si fa interprete dell'aspirazione al raggiungimento di un linguaggio artistico nazionale comune e adeguato a rappresentare il progresso e la... (Leggi l'Articolo)

portaleabruzzo
inviata da: portaleabruzzo - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.teramani.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Forlì: Sabato 6 e Domenica 7 dicembre 2014 ritorna Expo Elettronica

lla Fiera di Forlì sabato 6 e domenica 7 dicembre ritorna Expo Elettronica Elettronica, Modellismo, Giochi e in fiera è subito Natale Alla Fiera di Forlì sabato 6 e domenica 7 dicembre dalle ore 9 alle ore 18 ritorna Expo Elettronica, l’appuntamento più atteso da esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori e appassionati del fai-da-te, in cerca di buone occasioni, pezzi rari, idee regalo e decorazioni per Natale. (viaggiemiraggi)

Franceschini: la domenica al museo è educazione al patrimonio

Continuano i successi della domenica gratis al museo. L'iniziativa promossa da Franceschini appassiona sempre più visitatori. The post Franceschini: la domenica al museo è educazione al patrimonio appeared first on ArtsLife. (artslifenews)

Musei gratis in tutta Italia domenica 7 dicembre 2014.

Ecco il nuovo appuntamento dell’iniziativa che prevede l’apertura gratuita al pubblico, ogni prima domenica del mese, di monumenti e musei statali. Si tratta della prima applicazione della norma del decreto - Leggi su Agendaonline.it. Visita Agendaonline.it per visualizzare il contenuto dell'articolo e le ultime notizie (agendaonline)

Forlì: FORLÌ WINE FESTIVAL, SAPEUR – 12ma fiera del prodotto tipico di qualità, 23-24-25 Gennaio 201

SAPEUR 12ma fiera del prodotto tipico di qualità Fiera di Forlì, 23-24-25 Gennaio 2015 FORLÌ WINE FESTIVAL FORLÌ WINE FESTIVAL è il nuovo padiglione all’interno della fiera SAPEUR; un’area a se stante dedicata al mondo dell’enologia emiliano-romagnola per scoprire i vini che nei nomi, nei profumi e nei sapori, raccontano la storia di un territorio. FORLÌ WINE FESTIVAL è la naturale evoluzione di una scelta incentrata sulla qualità e tipicità dei prodotti agro-alimentari, per valorizzare e rappresentare il comparto della produzione vitivinicola, eccellenza del nostro Paese. Il tutto, all’interno di un contesto inimitabile e unico a livello nazionale. (viaggiemiraggi)

SUCCESSO PER LA DOMENICA GRATUITA NEI MUSEI: BOOM DI PRESENZE

Grande successo per la sesta edizione della domenica gratuita al museo. I primi dati sul l'affluenza dei visitatori nei luoghi della cultura statali nella giornata di ieri mostrano, ancora una volta, un'intensa partecipazione. I picchi sono stati registrati nelle grandi città ma anche nei pic ... (9colonne)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...