Carlo D’Urzo, Suicidio Preannunciato su Facebook

16 voti

4 anni fa - Oggi vi raccontiamo una triste storia du un 15enne napoletano, per la precisione di Torre del Greco, che sabato 10 Ottobre si è tolto la vita impiccandosi nella propria abitazione. Nei giorni precedenti aveva scritto una serie di messaggi sulla sua bacheca, che lasciavano intuire ad una sorta di “conto alla rovescia”, ma che gli amici [...]

facebookmania
inviata da: facebookmania - Categoria: Scienza... - Fonte: http://facebookmania.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Robin Williams ha preannunciato il suicidio in uno dei suoi film

La sua morte sarebbe stata preannunciata. Proprio così. Robin Williams , morto lunedì scorso all’età di 63 anni, nella pellicola “L’uomo più arrabbiato di Brooklyn” recitava “La mia lapide dirà 1951-2014″, una triste coincidenza che sottolinea l’Osservatorio Antiplagio. Essendo che solitamente la data di nascita del protagonista non coincide mai con quella dell’attore, sembrerebbe che Robin abbia […] (dottorgp)

Raisport, è Carlo Paris il nuovo direttore e Mazza minaccia querela

Il rimpasto della Rai continua senza esclusione di colpi dopo il siluramento di Luciano Onder e quello di Mauro Mazza che ora e ancora una volta minaccia querela contro la Rai ecco scelto come preannunciato il nuovo direttore di Raisport ovvero Carlo Paris vanta una lunga esperienza sportiva in Rai: per anni è stato il […] (magseries)

Suicidio, piano d' azione in Svizzera. Rapporto OMS

  L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) presenta per la prima volta una panoramica sulla frequenza dei suicidi nel mondo e sulle misure di prevenzione nei singoli Paesi. Anche in Svizzera il suicidio è una causa di morte ricorrente; Confederazione e Cantoni intendono pertanto affrontare il problema allestendo un piano d'azione. Nel 2012 in Svizzera si sono suicidate 972 persone. In questo dato non sono inclusi i 350 casi di chi ha deciso di ricorrere alle organizzazioni di aiuto al suicidio per mettere fine ai propri giorni. La percentuale di suicidi...(continua) (salutedomani)

Una persona nel mondo si suicida ogni 40 secondi

Vi siete mai chiesti quante persone si suicidano nel mondo?, la risposta é sconvolgente… Una recente statistica dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) riporta che circa 800.000 persone si suicidano ogni anno in tutto il mondo, con una cadenza impressionante di un suicidio ogni 40 secondi, quindi più delle vittime di guerra o delle calamità naturali, é inaccettabile… La maggioranza delle persone che si suicidano hanno più di 50 anni e il suicidio colpisce due volte di più gli uomini che le donne, secondo il rapporto dell’OMS, pubblicato di recente a Ginevra, il primo nel suo genere. Il Sud-Est asiatico è il più colpito confronto al resto del pianeta, a differenza di paesi cattolici come l’Italia. Circa 1,5 milioni di persone muoiono ogni anno di morte violenta, tra questi 800.000 di suicidio, riferiscono gli autori. “Questa cifra è inaccettabile, perché il suicidio può essere evitato con una degna politica di prevenzione“, ha... (ondenews)

Suicidio: 800.000 vittime ogni anno

Molte reticenze e pregiudizi hanno impedito fino ad oggi di affrontare la tematica del suicidio come problema di salute, peraltro diffuso su tutto il territorio mondiale. Oggi per la prima volta l'OMS si occupa in modo diretto anche di questo: secondo i dati rilevati dalla Organizzazione mondiale della salute sono 800.000 ogni anno le persone che muoiono per suicidio e questa è la seconda causa di morte tra i giovani di età compresa fra i 15 ed i 29 anni a livello globale. Le maggiori probabilità di gesti suicidi tuttavia, interessano le persone di età superiore ai 70 anni con una frequenza tripla nel sesso maschile rispetto a quello (lasfinge)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...