Notte verde a Venezia - La città promessa

46 voti

35 mesi fa - La notte verde 2012 a Venezia costituisce un'occasione per presentare le buone pratiche sostenibili già messe in atto dall'amministrazione locale e dalle numerose esperienze imprenditoriali "green" del territorio, nel tentativo di interpretare nel presente questo approccio e di porlo alla base della transizione in atto verso la metropoli del futuro. (Leggi l'Articolo)

walter_fano
inviata da: walter_fano - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://veneziavive.wordpress.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Un mondo più verde, anche grazie a te

“Un mondo più verde, anche grazie a te”, un concorso che ha coinvolto oltre 500 studenti, divisi tra scuole secondarie di primo e secondo grado, hanno partecipato all’iniziativa inviando le proprie idee, un esempio di azione concreta, una promessa o un impegno per un futuro più verde e pulito. Concorso online promosso da E.ON su […] (italnews)

La Notte dei musei (in Italia e in Europa): 16 Maggio 2015

A Roma, Venezia, Napoli, Firenze, Trieste, Ravenna e in moltissime altre città e piccoli borghi italiani (ed europei) la notte di sabato 16 Maggio 2015 sarà possibile visitare gratuitamente moltissimi musei statali, grazie all’iniziativa “La notte dei musei”, evento che ha riscosso un grandissimo successo negli ultimi anni. Oltre... (continua a leggere su www.beroad.it) (sexytraveller)

In partenza il concorso editoriale Un mondo più verde, anche grazie a te

Si è concluso il concorso online promosso da E.ON su "la Repubblica@Scuola" per premiare gli studenti più consapevoli e attenti all'ambiente. Più di 500 voci dalle scuole per raccontare e promuovere "un mondo più verde, anche grazie a te".Forte sensibilità ambientale, consapevolezza dei problemi presenti e futuri e voglia di migliorare sono gli elementi che più sono emersi negli scritti dei giovani autori che hanno partecipato a Un mondo più verde, anche grazie a te, il concorso editoriale promosso da E.ON sul progetto didattico di Repubblica.it, "la Repubblica@Scuola". Oltre 500 studenti, divisi tra scuole secondarie di primo e secondo grado, hanno partecipato all'iniziativa inviando le proprie idee, un esempio di azione concreta, una promessa o un impegno per un futuro più verde e pulito. E.ON ha premiato gli autori dei due migliori elaborati per ogni categoria e le loro rispettive scuole di appartenenza con premi eco-sostenibili e vicini al... (sostenibile)

Le case degli Italiani sono sempre più verdi sia dentro che fuori

Stando a una recente analisi dei Regolamenti Edilizi Comunali condotta da Legambiente sono 404 quelli che trattano il ricorso ai tetti verdi, mentre sono 29 i Comuni che incentivano questa pratica. Tra i comuni più virtuosi riguardo i tetti verdi c'è Pavia che obbliga la realizzazione di almeno il 50% delle coperture a verde nel caso di... (camoppo)

Carnevale di Venezia 2015: proseguono gli spettacoli negli spazi dell'Arsenale

Domani 13 febbraio 2015 proseguono gli spettacoli negli spazi dell'Arsenale con le repliche de Il Signore del Baccala' e gli esclusivi Dinner Show di Torre Porta Nuova e la musica del Molo 5 fino a notte fonda negli spazi delle Tese.Al Carnevale di Venezia continuano gli spettacoli gratuiti all’Arsenale e le sue notti magiche di spettacolo che culminano con l’esclusivo Dinner Show “Tentazioni” e la musica fino a notte fonda negli spazi delle Tese.Feste, balli, spettacoli pirotecnici sull'acqua, danze aree e poi ancora tanto cibo in una cornice di evocativa rievocazione storica animeranno nuovamente gli spazi dell’Arsenale. Si parte alle 19.00 con una ricca programmazione di spettacoli gratuiti introdotta dalle animazioni sulla “Riva delle Maravegie”. Lungo la Fondamenta della Darsena Grande sarà accessibile lo stand di Food & drink con piatti della tradizione. Due le rappresentazioni che replicheranno ogni sera (ore 19.30 e ore... (dinobortone)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...