17 maggio a Bologna un nuovo evento Aghape dedicato alla riqualificazione energetica dell’esistente

41 voti

36 mesi fa - Sono oltre 58 milioni gli edifici in Italia, di cui oltre il 70% antecedenti il primo regolamento sul risparmio energetico nelle nuove costruzioni. È indubbio quindi che la vera sfida per il risparmio energetico risiede nella riqualificazione dell’esistente, nella conversione all’efficienza del costruito. La nuova svolta per l’edilizia potrebbe arrivare da questo immenso potenziale? Quali [...] (Leggi l'Articolo)

notoriusone
inviata da: notoriusone - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.riqualificazioneenergetica.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Webinar ‘Prestazione energetica degli edifici: i nuovi requisiti minimi’ – 23 maggio

Aghape Ambiente organizza per il 23 Maggio il Webinar sul tema ‘Prestazione Energetica degli Edifici: i Nuovi Requisiti Minimi‘. Il seminario si terrà dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e si propone di offrire, sulla base di un caso reale, un esempio di applicazione della normativa vigente in materia di efficienza energetica degli edifici. L’attenzione […] (tuttisostenibili)

Il cult Quei Bravi Ragazzi in versione rimasterizzata sarà proiettato al Future Film Festival 2015

Venticinque anni dopo il grande successo di critica, Quei Bravi Ragazzi torna in sala grazie ad una versione rimasterizzata atta a dare grande luce ad uno dei film più belli incentrati sulla malavita organizzata. Il cult diretto da Martin Scorsese sarà proiettato nella giornata di domani in anteprima mondiale nella splendida location del Tribeca Film Festival 2015, poi sarà la volta dell'appuntamento del 10 maggio prossimo in occasione del Future Film Festival di Bologna, la storica manifestazione made in Italy dedicata alle tecnologie più innovative applicate al mondo del cinema. La proiezione italiana è stata organizzata dalla Cineteca di Bologna ed anticiperà il rilascio ufficiale della versione home video distribuita da Warner Bros Entertainment. Il Future Film Festival sarà di scena dal 5 al 10 maggio 2015, ecco qui di seguito la comunicazione ufficiale dell'evento. “QUEI BRAVI RAGAZZI” DA NEW YORK A BOLOGNA la... (frenckcinema)

Let’s Clean Up nel XV Municipio, due eventi a maggio

Il XV Municipio Roma ha aderito all’edizione 2015 di “Let’s Clean Up Europe”, la campagna promossa dalla Commissione Europea contro il “littering” e l’abbandono dei rifiuti. Due gli eventi previsti: il 9 maggio a Vigna Clara - Fleming, il 16 maggio a La Giustiniana. Lo rende noto Marcello Ribera, presidente commissione ambiente del XV. (vignaclarablog)

∫connessioni precarie: Tutto fuorché un evento: il primo maggio e l’Expo

Tutto fuorché un evento: il primo maggio e l’Expo ∫connessioni precarie Il primo maggio è alle porte e quello stesso giorno apriranno anche le porte di Expo. In nessun caso si tratterà di un evento. Nemmeno se qualcuno volesse prorogare i festeggiamenti al due o al tre maggio. Expo, che si vende come un’occasione, che deve diventare un’opportunità per rilanciare l’economia, che deve essere un trampolino di lancio per il mondo del lavoro, omette di rivelare un piccolo, evidente dettaglio: per le migliaia di lavoratrici e lavoratori coinvolti questo lancio sarà in realtà un lancio nel vuoto! Infatti, tanto determinata a «nutrire il pianeta», Expo nutrirà al contrario solo se stessa. Linfa vitale per la sua sopravvivenza sarà un concentrato di lavoro precario sfruttato ad hoc e cucinato secondo le meticolose e specifiche ricette ispirate al Jobs Act. All’atto pratico, l’unica... (tonino2308)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...