17 maggio a Bologna un nuovo evento Aghape dedicato alla riqualificazione energetica dell’esistente

41 voti

34 mesi fa - Sono oltre 58 milioni gli edifici in Italia, di cui oltre il 70% antecedenti il primo regolamento sul risparmio energetico nelle nuove costruzioni. È indubbio quindi che la vera sfida per il risparmio energetico risiede nella riqualificazione dell’esistente, nella conversione all’efficienza del costruito. La nuova svolta per l’edilizia potrebbe arrivare da questo immenso potenziale? Quali [...] (Leggi l'Articolo)

notoriusone
inviata da: notoriusone - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.riqualificazioneenergetica.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Ecobonus 65%: le novità 2015 per la riqualificazione energetica

Anche il 2015 è un anno buono per effettuare lavori in casa: in particolare molto vantaggiosa quest’anno appare l’attività volta alla riqualificazione energetica degli edifici. L’Ecobonus 65% consente infatti di […]The post Ecobonus 65%: le novità 2015 per la riqualificazione energetica appeared first on Ediltecnico. (redazione_tecnica)

Restructura di Roverplastik, riqualificazione energetica secondo i requisiti CasaClima R

Roverplastik, azienda leader nelle tecnologie legate alla costruzione del foro finestra, da sempre attenta a rispettare tutti i più severi requisiti delle certificazioni volontarie in ambito di risparmio energetico, presenta […]The post Restructura di Roverplastik, riqualificazione energetica secondo i requisiti CasaClima R appeared first on Ediltecnico. (redazione_tecnica)

Vini, Bologna ''SUPER WINES''

Lunedi' 9 Marzo 2015, Novotel Bologna Fiera**** Via Michelino, 73 - BOLOGNA.Torna a Bologna a marzo l’appuntamento top promosso da Go Wine e dedicato ai grandi vini italiani ed ai loro interpreti. Un’esclusiva serata per la città di Bologna in cui un parterre di aziende selezionate sulla base della qualità complessiva della produzione e dei riscontri avuti dalla critica enologica incontra il pubblico presente.Un grande evento a cui siete inviati sin da ora a partecipare!Anche in questa edizione saranno assegnati 10 riconoscimenti a personaggi della cultura enogastronomica di Bologna e dell’Emilia Romagna, da sempre impegnati a divulgare attraverso le loro attività la scelta dei vini nel segno della qualità e della ricchezza del vino italiano.Hanno fin da ora aderito al banco d’assaggio le aziende:Agrialp – Fasano (Br), Arnaldo Caprai – Montefalco (Pg), Bernardi – Susegana (Tv),Bosio - Corte Franca (Bs), Collefrisio -... (dinobortone)

Al via il più grande progetto italiano di efficienza energetica nella GDO

Ammonta a 33 milioni di euro l’investimento messo in campo da Conad del Tirreno, UniCredit, Arpinge e Officinae Verdi per dare il via al primo e più grande progetto di riqualificazione energetica nella Grande Distribuzione Organizzata realizzato in Italia attraverso l’utilizzo di una formula innovativa di project financing. Un investimento che in 18 mesi consentirà […] (tuttisostenibili)

Sta per partire il più grande progetto italiano di efficienza energetica nella gdo

Risparmi medi del 35%, 100 t/anno di Co2 in meno per punto vendita, 33 milioni di euro di investimento. Sono questi i numeri del più grande progetto italiano di efficientamento energetico. L'investimento sarà messo in campo da Conad del Tirreno, UniCredit, Arpinge e Officinae Verdi (UniCredit & WWF) e servirà per la riqualificazione di 20 superstore "full energy efficiency".Ammonta a 33 milioni di euro l'investimento messo in campo da Conad del Tirreno, UniCredit, Arpinge e Officinae Verdi per dare il via al primo e più grande progetto di riqualificazione energetica nella Grande Distribuzione Organizzata realizzato in Italia attraverso l'utilizzo di una formula innovativa di project financing. Un investimento che in 18 mesi consentirà l'apertura di 20 cantieri per il rinnovamento strutturale e impiantistico di altrettanti punti vendita Conad del Tirreno situati in Toscana, Lazio e Sardegna, con positivi effetti per lavoro e occupazione sull'intera... (sostenibile)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...