17 maggio a Bologna un nuovo evento Aghape dedicato alla riqualificazione energetica dell’esistente

41 voti

33 mesi fa - Sono oltre 58 milioni gli edifici in Italia, di cui oltre il 70% antecedenti il primo regolamento sul risparmio energetico nelle nuove costruzioni. È indubbio quindi che la vera sfida per il risparmio energetico risiede nella riqualificazione dell’esistente, nella conversione all’efficienza del costruito. La nuova svolta per l’edilizia potrebbe arrivare da questo immenso potenziale? Quali [...] (Leggi l'Articolo)

notoriusone
inviata da: notoriusone - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.riqualificazioneenergetica.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Ecobonus 65%: le novità 2015 per la riqualificazione energetica

Anche il 2015 è un anno buono per effettuare lavori in casa: in particolare molto vantaggiosa quest’anno appare l’attività volta alla riqualificazione energetica degli edifici. L’Ecobonus 65% consente infatti di […]The post Ecobonus 65%: le novità 2015 per la riqualificazione energetica appeared first on Ediltecnico. (redazione_tecnica)

Spese di Riqualificazione energetica edifici, non devi più dirlo alle Entrate

La Circolare 31 del 30 dicembre 2014 dell’Agenzia delle Entrate stabilisce l’abrogazione della comunicazione all’agenzia delle Entrate per i lavori di Riqualificazione Energetica Edifici che proseguono per più periodi di […]The post Spese di Riqualificazione energetica edifici, non devi più dirlo alle Entrate appeared first on Ediltecnico. (redazione_tecnica)

Ecobonus per tutto il 2015 per i lavori di riqualificazione energetica in condominio

La Legge di Stabilità ha prorogato fino a dicembre 2015 le detrazioni fiscali sulla casa tra cui l’ecobonus per interventi di risparmio energetico sulle parti comuni dei condomini.L'articolo Ecobonus per tutto il 2015 per i lavori di riqualificazione energetica in condominio sembra essere il primo su Cose di Casa. (universocasa)

Efficienza energetica: istituita cabina di regia per riqualificazione edifici

Una cabina di regia che coordini le misure e gli interventi in materia di efficienza energetica. Ad istituirla sono stati il ministero dello Sviluppo economico e quello dell'Ambiente, come previsto dal decreto legislativo 102/2014. La cabina di regia si avvarrà della collaborazione dell'Enea e del Gestore dei servizi energetici e tra i primi obiettivi avrà quello di coordinare la rapida attuazione del programma per la riqualificazione energetica degli edifici della pubblica amministrazione centrale previsto dal decreto legislativo 102/2014 e per il quale in governo ha stanziato risorse per 350 milioni di euro per il periodo 2014-2020.  In linea generale, il nuovo organo dovrà promuovere l'attuazione coordinata del piano di interventi di medio-lungo termine per il miglioramento della prestazione energetica degli immobili, contribuire alla definizione del programma per la riqualificazione energetica degli edifici della pubblica amministrazione... (sostenibile)

Prestito per la casa di Unicredit senza garanzie reali

Casa dolce casa, il vecchio detto più che mai l'anno scorso è andato tanto in voga per l'aumento delle richieste di prestito per le opere di riqualificazione energetica, come evidenziato dall'Energy Efficiency Report 2014 del Politecnico di Milano nel suo rapporto dedicato. E per ottenere il prestito dedicato alla casa si è scandagliato... (amministratore)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...