Cerca
domenica 27 maggio 2012 - 8.35
64
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cultura e Spettacolo
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
4 mesi fa  Si fa spesso confusione tra artrite e artrosi.  Facciamo un po' di chiarezza "L'artrite" vera e propria e' uno stato infiammatorio che colpisce i tessuti molli dell'articolazione e puo' avere cause diverse: infettiva, reumatica, puo' essere la conseguenza di una gotta o di malattie di sangue come per esempio l'emofilia. Si distinguono poi due forme di artrite: quella acuta e quella cronica. La prima si manifesta con dolore articolare, gonfiore e arrossamento dell'articolazione e il suo esordio e' improvviso, cioe' che in pochi giorni si puo' raggiungere il picco massimo dell'infiammazione. Nell'artrite cronica invece il processo infiammatorio e' prolungato nel tempo. A causa di cio' si [ ... ]
inserita da parsifal72 - Sezione: Cultura e Spettacolo  - fonte: http://infopianetanews.blogspot.com
Segnala se offensiva
La nostra salute.....in un clic: I dolori ossei più comuni : artrosi, artrite reumatoide, dolore da  -  Definiamo "reumatismi" un gruppo di disturbi chiamati, in termini più tecnici, "malattie reumatiche". Si tratta di patologie acute o croniche (che perdurano nel tempo) molto diverse tra loro, ma accomunate dalla presenza di un dolore, spesso costante, che coinvolge le articolazioni o le strutture extra-articolari come i tendini.(notizissime)
Non solo Varici: Conosci qual’è il tuo problema di salute? -  Non solo Varici Conosci qual’ è il tuo problema di salute? Ciao Quali di questi sotto elencati è il tuo problema di salute? Varici arti inferiori Gambe stanche e pesanti Flebiti Geloni Ipertenzione Colesterolo Diabete Intolleranza alimentare Allergia Nutrizione, diete Alimentazione Psoriasi Acne Cellulite Artrosi Artrite Reumatismi articolari Insonnia Ansia e Depressione Prostatite Infezioni da [...](euplio_rascuna)
Nasce l'A.P.MA.R. per le persone con malattie reumatiche -  Sono oltre 5 milioni gli italiani colpiti dalle malattie reumatiche. Per la loro tutela nasce l' A.P.MA.R., associazione che chiede alle Istituzioni di riconoscere il diritto di cura con le terapie più utili a bloccarne la progressione.(farman)
Malattie reumatiche: 5 mln colpiti in Italia. Nasce l’A.P.M.A.R. -  Determinata nel tutelare le persone con malattie reumatiche: è l’A.P.MA.R. Associazione Persone con Malattie Reumatiche, operativa sul territorio nazionale, che ha già al suo attivo un’azione nei confronti della Regione Toscana che, attraverso una delibera che definisce i criteri di … Continue reading →(mario_bianconi)
Il pomodoro: elisir di giovinezza  -  Il pomodoro è un potente alleato per la nostra salute. Grazie alle sue innumerevoli proprietà è in grado di aiutarci nella risoluzione di alcuni problemi come disturbi urinari, intestinali, artrite, gotta, reumatismi, inappetenza, psoriasi, ustioni, punture di insetti o acne. È un concentrato di vitamine e, aspetto molto importante, alcuni studi hanno dimostrato che alcune sostanze contenute nel pomodoro posseggono un’azione antitumorale.(olimpia13)
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.

Cerca altri articoli con

salute artrite artrosi malattie