70
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Politica
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
24 mesi fa Il 25 aprile si tenevano le rogazioni con una imponente processione e le benedizioni (un momento di questa imponente manifestazione è fotografata in una foto dei primi anni ’60 con la croce processionale quattrocentesca nella mia ricerca su Croce processionale del XV sec.a San Marco in Lamis, del 2007 n. 46).   Le rogazioni sono preghiere, atti di penitenza e processioni propiziatorie sulla buona riuscita delle seminagioni.
inserita da sanmarcoinlamiseu - Sezione: Politica  - fonte: http://www.sanmarcoinlamis.eu
1 maggio, la Festa di San Domenico e Cocullo -  Si tratta di una delle più popolari e antiche feste tradizionali abruzzesi nota anche all’estero: stiamo parlando della festa di San Domenico a Cocullo, un piccolo comune di montagna in provincia di L’Aquila. Il santo protagonista della festa, San Domenico, rappresenta una figura tipica del mondo medievale, che ha dedicato la sua intera vita alla fondazione di conventi ed eremisia in Abruzzo che nel Lazio e che, all’incirca nell’anno 1000, transitò a Cocullo.(fdedonatis)
Don Graziano Bonfitto regala a Papa Francesco una piccola “Fracchia” simbolo di San Marco in Lamis -  Scritto da Redazione Roma, domenica 16 marzo 2014 - Don Graziano Bonfitto incontra a sorpresa il Santo Padre, durante la visita regalata a Papa Francesco una piccola “fracchia” simbolo della città di San Marco in Lamis. Il Sacerdote originario di San Marco in Lamis, vice parroco della parrocchia Ognissanti di Roma, fa parte della congregazione Piccola Opera della Divina Provvidenza di don Orione.  Un’emozione inimmaginabile quella provata da Don Graziano che ci racconta quei momenti indimenticabili: (michelece)
Festa patronale di S. Marco evangelista, ai blocchi di partenza per la festa al Santo Patrono -  Scritto da Antonio Daniele San Marco in Lamis, domenica 23 marzo 2014 - Giovedì 27 Marzo primo incontro con le associazioni. La festa del Santo Patrono è l’occasione per ogni comunità di ritrovarsi insieme per condividere la gioia dell’incontro e dell’appartenenza alle proprie radici. Nel corso degli anni, la Festa patronale di S. Marco evangelista non ha goduto di grosse attenzione da parte di tutti. Solo negli ultimi anni è rinato un Comitato Festa che sta cercando di dare il giusto peso alla festività patronale più importante della nostra città. (michelece)
Festa patronale di S. Marco evangelista -  Ai blocchi di partenza per la festa al Santo Patrono. Giovedì 27 marzo primo incontro con le associazioni. La festa del Santo Patrono è l’occasione per ogni comunità di ritrovarsi insieme per condividere la gioia dell’incontro e dell’appartenenza alle proprie radici. Nel corso degli anni, la Festa patronale di S. Marco evangelista non ha goduto di grosse attenzione da parte di tutti. (sanmarcoinlamiseu)
Servizi Sociali, la cassa dell'Ambito a San Giovanni Rotondo? -  San Marco perde pezzi: alternativa a beneficio dei più deboli La cassa dei servizi sociali potrebbe passare da San Marco in Lamis a San Giovanni Rotondo. Questo è quanto sarebbe emerso ieri dopo la riunione del coordinamento istituzionale dell’Ambito territoriale di San Marco in Lamis, costituito dai comuni di San Marco in Lamis (comune capofila), San Giovanni Rotondo, San Nicandro Garganico e Rignano. (sanmarcoinlamiseu)
 
Cerca altri articoli con

piccola ulteriore ricerca festa

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.