Una piccola ulteriore ricerca sulla festa di San Marco

70 voti

29 mesi fa - Il 25 aprile si tenevano le rogazioni con una imponente processione e le benedizioni (un momento di questa imponente manifestazione è fotografata in una foto dei primi anni ’60 con la croce processionale quattrocentesca nella mia ricerca su Croce processionale del XV sec.a San Marco in Lamis, del 2007 n. 46).   Le rogazioni sono preghiere, atti di penitenza e processioni propiziatorie sulla buona riuscita delle seminagioni.

sanmarcoinlamiseu
inviata da: sanmarcoinlamiseu - Categoria: Politica - Fonte: http://www.sanmarcoinlamis.eu

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

L'ASD San Marco vince il triangolare "Una Mano per la San Domenico Savio"

Redazione San Marco in Lamis, venerdì 19 settembre 2014 - Una festa per gradi e piccoli questo è stato il triangolare di calcio tra ASD San Marco, Manfredonia e Foggia. L'evento sportivo, vinto dalla squadra locale, è stato organizzato dalla società celeste-granata di Mister Marcello Iannacone.  L'intero incasso verrà devoluto per la messa in sicurezza e la ricostruzione della scuola elementare San Domenico Savio di San Marco in Lamis. (michelece)

San Marco in Lamis: Il programma delle festa patronale in onore di Maria SS. Addolorata

Redazione San Marco in Lamis, mercoledì 17 settembre 2014 - Il Presidente del Comitato Feste Patronali, Francesco Paolo  Cappelli, ed il Sindaco di San Marco in Lamis, On. Angelo Cera, rendono ufficialmente noto il programma delle manifestazioni civili e religiose organizzate per ricordare la CXLI (centoquarantunesima) Festa Patronale in onore di Maria SS. Addolorata. Quest’anno a seguito delle cospicue precipitazioni alluvionali, che molti danni hanno prodotto a San Marco in Lamis e nell’intero Gargano, si è deciso di realizzare una “Festa” tutta diversa dove, un grande ringraziamento . . . (michelece)

San Marco in Lamis: programma religioso festa di San Matteo

Redazione San Marco in Lamis, lunedì 8 settembre 2014 - Il Santuario di San Matteo sul Gargano ha reso noto il programma delle celebrazioni religiose per la festa di San Matteo Apostolo  21 settembre 2014.  Il 12 settembre inizio della novena di San Matteo; 17 settembre festa delle "Stimmate di San Francesco", inizio delle attività dell'Ordine Francescano Secolare. 20 settembre SS. Messa della Guardia di Finanza; 19 settembre ore 17.30 benedizione degli animali; 21 settembre celebrazione festa di San Matteo, ore 16:30 processione dal Convento a Borgo Celano e ritorno. Il programma completo è consultabile di seguito sul manifesto allegato all'articolo. (michelece)

Angelo Cera Sindaco di San Marco in Lamis: siamo Garganici e non ci abbattiamo!

On. Angelo Cera San Marco in Lamis, domenica 7 settembre 2014 -   "Il territorio del Gargano non deve abbassare la testa, ma deve ripartire" lo dice in una nota l'On. Angelo Cera, Sindaco di San Marco in Lamis, una delle città del Gargano, più colpite dalle piogge di questi giorni. "Tra qualche giorno a San Marco in Lamis sarà Festa Patronale - dice Angelo Cera in una nota sul profilo Facebook - i pochi euro che avevamo deciso di utilizzare per a Festa, saranno destinati alle famiglie che hanno subito danni dalle piogge di questi giorni". (michelece)

San Marco in Lamis: Festa Patronale SS. Maria Addolorata concerti gratuiti dei Festa Farina e Folk e...

Redazione San Marco in Lamis, domenica 7 settembre 2014 - I Festa Farina e Folk e Teo Ciavarella in concerto nella tre giorni di festa patronale dedicati a Maria SS. Addolorata. Gli eventi musicali a costo zero per aiutare le famiglie sammarchesi colpite dal maltempo dei giorni scorsi. Intanto la somma stanziata per la festa, verrà messa a disposizione delle famiglie che hanno subito dei danni dall'alluvione. La notizia della disponibilità è stata resa ufficiale con un comunicato stampa inviato in Redazione. (michelece)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...