Una piccola ulteriore ricerca sulla festa di San Marco

70 voti

31 mesi fa - Il 25 aprile si tenevano le rogazioni con una imponente processione e le benedizioni (un momento di questa imponente manifestazione è fotografata in una foto dei primi anni ’60 con la croce processionale quattrocentesca nella mia ricerca su Croce processionale del XV sec.a San Marco in Lamis, del 2007 n. 46).   Le rogazioni sono preghiere, atti di penitenza e processioni propiziatorie sulla buona riuscita delle seminagioni. (Leggi l'Articolo)

sanmarcoinlamiseu
inviata da: sanmarcoinlamiseu - Categoria: Politica - Fonte: http://www.sanmarcoinlamis.eu

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Parrocchia San Giuseppe: 2ᵃ Festa della Castagna

Redazione San Marco in Lamis – Mercoledì 5 Novembre 2014 – Si svolgerà domenica 9 Novembre a partire dalle ore 19.30 la 2ᵃ Festa della Castagna presso l’Oratorio della Parrocchia di San Giuseppe di San Marco in Lamis. Un momento di festa che dopo la buona riuscita dello scorso anno si è voluta riproporre. Quest’anno ospiti della serata sarà  il duo comico i GEMELLI PERVERSI che animeranno la serata con giochi e tanto altro. Durante la serata si potrà degustare: castagne, vino,  carne alla brace e dolci. (michelece)

San Marco in Lamis: Oggi pomeriggio la grande Festa dell’ACR

Antonio Daniele San Marco in Lamis, sabato 18 ottobre 2014 - Inizia oggi pomeriggio alle ore 15.45 la Festa del Ciao dell’Azione Cattolica Ragazzi della Comunità Pastorale SS. Annunziata- S. Antonio Abate- S. Maria delle Grazie. La Festa è il momento d’inizio delle attività nel periodo autunnale. L’appuntamento è in Piazza Madonna delle Grazie con i personaggi che animeranno l’iniziativa annuale e con i stand di alcune invenzioni che hanno cambiato la vita dell’uomo: La ruota; L’energia elettrica e il telefono. (michelece)

La Città di San Marco festeggia la Festa dell'Albero piantumando 200 alberi nelle zone alluvionate

Comunicato Stampa San Marco in Lamis, venerdì 21 novembre 2014 - E' programmata per domani, sabato 22 novembre dalle ore 10.30, la Festa dell'Albero 2014, ad annunciarlo il Sindaco di San Marco in Lamis, Angelo Cera. "L'evento vuole porre l'attenzione sull'importanza della tutela dell'ambiente in considerazione di quanto si è verificato, sul territorio garganico, nel mese di settembre e che vuole anche ricordare il periodo di disastri ambientali che stiamo vivendo in questi giorni" afferma Angelo Cera. (michelece)

San Marco in Lamis: Concerto per la Festa di Santa Cecilia

Redazione San Marco in Lamis, venerdì 14 novembre 2014 - L'Associazione di cultura musicale "Santa Cecilia" di San Marco in Lamis, per celebrare il 20° anniversario di attività (1994 - 2014) organizza dei concerti per la Festa di Santa Cecilia patrona dei musicisti. Gli eventi inizieranno lunedì 17 novembre ore 20,00 chiesa Santa Chiara Corso Matteotti di San Marco in Lamis, concerto dei vincitori del corso musicale "Santa Cecilia" 2013 terza edizione; martedì 18 novembre ore 20,00 concerto dei docenti dei corsi di formazione musicale dell'associazione, Giuseppe Nesta, Michele Gravino e Raffaele Circelli; mercoledì 19 novembre sarà la volta di Giuseppe Tucci e Savino Tucci; giovedì 20 novembre Vincenzo Starace, Antonio Claudio Bonfitto e Raffaele Circelli ... (michelece)

San Marco in Lamis: I Volontari di Protezione Civile ricordano gli angeli di San Giuliano

Redazione San Marco in Lamis, venerdì 31 ottobre 2014 - Dodicesimo anniversario del sisma cha colpì il 31 ottobre 2002 il Molise. Quel giorno 27 bambini più una maestra morirono nel tragico crollo di una  scuola di San Giuliano in provincia di Campobasso. San Marco in Lamis ha intitolato una piazza a questi piccoli angeli, per ricordare una tragedia che mai dovrebbe avvenire in una società civile. Per ricordare quel tragico evento, oggi un  Gruppo di Volontari di Protezione Civile Comunale di San Marco in Lamis, ha provveduto a posizionare fiori e ceri, insieme ad una pianta con fiori bianche in segno di purezza e innocenza. Qui di seguito pubblichiamo le foto. (michelece)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...