Una piccola ulteriore ricerca sulla festa di San Marco

70 voti

32 mesi fa - Il 25 aprile si tenevano le rogazioni con una imponente processione e le benedizioni (un momento di questa imponente manifestazione è fotografata in una foto dei primi anni ’60 con la croce processionale quattrocentesca nella mia ricerca su Croce processionale del XV sec.a San Marco in Lamis, del 2007 n. 46).   Le rogazioni sono preghiere, atti di penitenza e processioni propiziatorie sulla buona riuscita delle seminagioni. (Leggi l'Articolo)

sanmarcoinlamiseu
inviata da: sanmarcoinlamiseu - Categoria: Politica - Fonte: http://www.sanmarcoinlamis.eu

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Città di San Marco in Lamis: Programma Natale 2014

Redazione San Marco in Lamis, sabato 13 dicembre 2014 - Approvato il programma natalizio Città di San Marco in Lamis 2014. Tanti gli eventi previsti, per grandi e piccoli,  in un ricco calendario di fine 2014. Queste le parole dell'assessore Iannantuono dopo la comunicazione ufficiale a rivolta a tutti i cittadini: "Unitamente al manifesto esprimiamo vivo ringraziamento a quanti hanno aderito a questo cartello natalizio…che nonostante la Crisi economica nazionale e le civiche difficoltà si è riuscito a realizzare". Buone feste a tutti (michelece)

La Città di San Marco festeggia la Festa dell'Albero piantumando 200 alberi nelle zone alluvionate

Comunicato Stampa San Marco in Lamis, venerdì 21 novembre 2014 - E' programmata per domani, sabato 22 novembre dalle ore 10.30, la Festa dell'Albero 2014, ad annunciarlo il Sindaco di San Marco in Lamis, Angelo Cera. "L'evento vuole porre l'attenzione sull'importanza della tutela dell'ambiente in considerazione di quanto si è verificato, sul territorio garganico, nel mese di settembre e che vuole anche ricordare il periodo di disastri ambientali che stiamo vivendo in questi giorni" afferma Angelo Cera. (michelece)

La Musica Pop a San Marco in Lamis dal dopoguerra ad oggi

Redazione San Marco in Lamis, venerdì 19 dicembre 2014 - La Musica Pop a San Marco in Lamis dal dopoguerra ad oggi, mostra fotografica a cura di Luigi Ciavarella. Le foto possono essere visionate dal 22 dicembre 2014 al 06 gennaio 2015 presso i Laboratori Artefacendo villetta comunale di San Marco in Lamis. Uno modo inedito e straordinario per raccontare i tanti artisti che hanno avuto origine nella nosta San marco. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. (michelece)

L’Assessore regionale Minervini al Centro Operativo Comunale di San Marco in Lamis

Redazione San Marco in Lamis – Mercoledì 19 settembre 2014 – Ha fatto visita nella serata di ieri presso il Centro Operativo Comunale della Protezione Civile di San Marco in Lamis l’Assessore Regionale Guglielmo Minervini, dopo aver tenuto un incontro con i cittadini presso la locale sezione del Partito Democratico.  L’Assessore regionale ritorna a San Marco dopo la visita fatta nei primi giorni di settembre in seguito all’alluvione che ha colpito diversi paesi del gargano tra cui la stessa città di San Marco. (michelece)

La parrocchia di San Giuseppe presenta il presepe

Scritto dalla redazione San Marco in Lamis – Venerdì 12 dicembre 2014 – Con la festa dell’Immacolata Concezione i “presepisti” della Parrocchia di San Giuseppe fanno conoscere a tutti i parrocchiani o a tutti coloro che durante le festività natalizie si recano presso la parrocchia il loro capolavoro. Ormai sono diversi anni che il gruppo gli “Amici del Presepe” realizza in occasione del natale diversi scenari all’interno del quale far nascere Gesù. (michelece)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...