70
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Politica
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa Il 25 aprile si tenevano le rogazioni con una imponente processione e le benedizioni (un momento di questa imponente manifestazione è fotografata in una foto dei primi anni ’60 con la croce processionale quattrocentesca nella mia ricerca su Croce processionale del XV sec.a San Marco in Lamis, del 2007 n. 46).   Le rogazioni sono preghiere, atti di penitenza e processioni propiziatorie sulla buona riuscita delle seminagioni.
inserita da sanmarcoinlamiseu - Sezione: Politica  - fonte: http://www.sanmarcoinlamis.eu
San Marco in Lamis: 50esima Festa de l'Unità dal 30 luglio al 03 agosto 2014 -  Redazione San Marco in Lamis, venerdì 17 luglio 2014 - Si svolgerà dal 30 luglio al 03 agosto 2014, presso la Villa Comunale, la 50esima Festa de l'Unita di San Marco in Lamis. Nell'ambito della manifestazione sarà allestita una mostra sul fumetto di Federica e le sue marachelle di Umberto Romaniello. La festa, che durerà fino al 3 agosto, è tornata appunto a chiamarsi Festa de l’Unità, un brand che era stato sostituito nelle scorse edizioni con festa democratica, ma i partecipanti hanno di fatto continuato a chiamarlo come da sempre erano stati abituati. A breve il programma completo con le varie iniziative. (michelece)
San Marco in Lamis: Il programma della 50 ^ Festa de L'Unità -  Redazione San Marco in Lamis, venerdì 25 luglio 2014 - Si svolgerà dal 30 luglio al 3 agosto 2014,  la 50° Festa de l'Unità di San Marco in Lamis. Tante le novità e le iniziative della festa che compie mezzo secolo. Si parte mercoledì 30 luglio, alle ore 20.00, dopo l’apertura della manifestazione, l’inaugurazione della mostra “Oggi sei il rosso delle nostre bandiere” dedicata a Enrico Berlinguer. Seguirà la proiezione del film “Quando c’era Berlinguer di Valter Veltroni. Chiuderà la serata il film “Sole a catinelle” con Checco Zalone. Di seguito la locandina con tutti gli eventi della festa. (michelece)
San Marco in Lamis: la Notte Arcobaleno, la notte più magica dell’Estate Ragazzi -  Scritto dalla redazioneSan Marco in Lamis - Giovedì 17 Luglio 2014 - Al termine dell'estate ragazzi organizzata dall'Azione Cattolica di San Marco in Lamis, i ragazzi concluderanno la loro settiman di giochi, divertimento, tradizioni locali con una giornata di festa Venerdì 18 Luglio 2014, presso la Villa Comuanale di S. Marco in Lamis. Una giornata per piccoli e grandi, dove si potrà rivivere l'emozione di giocare con i giochi che erano dei nostri genitori e dei nostri nonni, oltre a tanta buona musica. (michelece)
A San Marco in Lamis la 50° Festa de l’Unità dedicata a Berlinguer -  Attesi Guglielmo Minervini, Michele Bordo, Elena Gentile, Pippo Civati e Michele Emiliano  Dal 1964 al 2014 sono passati 50 anni e mai una volta, a San Marco in Lamis, è mancata la Festa de l'Unità, che quest'anno riapre i battenti mercoledì 30 luglio per invitare i cittadini a discutere di politica ed a svagarsi in Villa Comunale. (sanmarcoinlamiseu)
Rignano Garganico: Ecco il programma della Festa Patronale di San Rocco -  Scritto dalla redazione Rignano Garganico - Lunedì 28 Luglio 2014 - Inizieranno il 10 agosto i festeggiamenti in onore dell'Assunta e di San Rocco nel più piccolo paese del garganoprogramma ideato dal Comitato Feste Patronali e dal Comune di Rignano Garganico. Sarà la processione della statua di San Rocco ad aprire la festa patronale sia a livello religioso che a livello civile, durante la S. Messa presso la Chiesa Madre sarà scoperta e benedetta la nuova statua di Maria SS Assunta. Nei giorni successivi ci si preparerà alla festa con il triduo, mentre dal 14 sera in Piazza San Rocco ci sarà il concerto dei "Nuvole di Rock Cover Band dei Modà". (michelece)
 
Cerca altri articoli con

piccola ulteriore ricerca festa

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.