63
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
23 mesi fa Saldatori, cuochi, infermieri, esperti di marketing, falegnami, ingegneri, commercialisti, fabbri. Sono alcuni dei mestieri introvabili, di cui le aziende vanno a caccia. L'annuale classifica del 2011 è stata redatta dal rapporto Excelsior di Unioncamere-Ministero del Lavoro. Si tratta di quasi 100mila posti di lavoro: 31.790 nelle grandi imprese e ben 61.720 nelle Pmi.
inserita da nestore - Sezione: Salute  - fonte: http://www.nestorepaladinoambiente.it
Camera di Commercio di Verona: imprese centenarie, nuovo bando di Unioncamere -  Imprese storiche di Unioncamere, riapre il bando: scade il 30 giugno prossimo il termine per iscriversi al registro delle aziende over 100.Verona, 15 marzo 2014. Imprese centenarie riapre il bando per iscriversi al Registro delle imprese storiche istituito da Unioncamere nel 2011 per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia: il termine per presentare le domande è il prossimo 30 giugno. Nel 2011 le Camere di Commercio hanno selezionato ed iscritto 2200 imprese, quelle veronesi sono 45.Si tratta di uno strumento di valorizzazione delle imprese che, nella longevità ultracentenaria, testimoniano le trasformazioni e i caratteri più profondi di un'identità nazionale e territoriale, nonché la capacità di coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità, luogo per eccellenza dove si costruisce e si conserva l'identità del sistema economico e imprenditoriale locale.Il presidente...(dinobortone)
Rapporto biennale per la parità uomo donna -  Scade il 30 aprile il termine per la presentazione del rapporto sul personale biennale 2012-2013 per la realizzazione della parità fra uomo e donna nel lavoro. Il rapporto va trasmesso alle rappresentanze sindacali aziendali (Rsa) o quelle unitarie (Rsu) se esistente e al consigliere regionale di parità. I datori di lavoro (imprese e non imprese), pubblici e privati, che occupano più di 100 dipendenti ai sensi della L. n. 125/1991 sono tenuti a redigere un rapporto biennale tenendo conto della forza lavoro presente in azienda alla fine di ciascun anno, in questo caso il 31 dicembre 2012 e 31 dicembre 2013. Ai fini del computo dei lavoratori vengono considerati tutti i lavoratori con un contratto di lavoro subordinato al 31 dicembre del secondo anno del biennio di riferimento, rientrano nel computi anche i dipendenti sospesi in cassa integrazione, in mobilità e le lavoratrici in maternità.  Non vengono conteggiati i lavoratori subordinati a domicilio.Non si deve operare alcun...(future11)
Cina: lo smog spaventa i manager stranieri che rifiutano di lavorare nel paese. -  A causa del forte smog in Cina, diventa sempre più difficile convincere i dirigenti delle compagnie straniere a lavorare nel paese. Secondo l’ultimo rapporto della Camera Americana di Commercio in Cina, circa il 48 per cento delle 365 imprese straniere che hanno risposto al sondaggio annuale della Camera – che raggruppa le aziende attive nelle città del nord del paese – sostiene che le preoccupazioni sulla qualità dell’aria stanno allontanando i manager. L’inquinamento è “un ostacolo nel reclutare e trattenere gli esecutivi”, si afferma nello studio. Il dato relativo al 2014 è allarmante: quattro anni prima, nel 2010, solo il 19 per cento delle imprese intervistate sosteneva che lo smog fosse un problema reale per attirare i dirigenti. Tuttavia, è il declino della crescita economica in Cina il principale rischio per le aziende, secondo il rapporto. I dirigenti stranieri si lamentano dell’inquinamento in Cina e dell’impatto che questo sta avendo sulla loro salute. In molti hanno...(edicolaonline)
LAVORO-Innovatori si nasce (e si diventa):premio Unioncamere -  Al via la raccolta delle candidature per il Premio Unioncamere "Giovani innovatori d'impresa": 3 riconoscimenti da 38mila euro per creare nuovi posti di lavoro. Premiare il coraggio di giovani imprenditori e manager che fanno innovazione  dando la  possibilità di condividere la loro storia e avere un sostegno finanziario per assumere nuove risorse in azienda. È quanto si propone Unioncamere con il Premio “Giovani innovatori d’impresa” il cui bando, aperto sino al 4 maggio, è disponibile online su www.innovatoridimpresa.it. L’iniziativa, parte del progetto We4Italy (la piattaforma online che prevede attività e strumenti finalizzati a valorizzare la condivisione di storie e progetti dei giovani imprenditori), è diretta alle imprese gestite o guidate da giovani imprenditori con meno di 40 anni che si siano particolarmente distinte per la propria capacità di introdurre nuove idee in grado di migliorare le performance economiche e produttive dell’azienda o la qualità della vita delle...(impresamia)
IMPRESE-Straniere: nel 2013 sfiorano quota 500mila -  E' passato prima di tutto per Napoli, Roma, Monza e Milano il "treno" ultraveloce dell'impresa straniera in Italia. Nel 2013 sono queste le province che registrano i tassi di crescita più consistenti di un esercito che sfiora ormai le 500mila unità, pari all'8,20% del totale delle imprese registrate nel nostro Paese. Un esercito quasi invincibile, visto che le 497.080 imprese, di cui 384.318 guidate da cittadini stranieri extra UE, si sono espanse a un ritmo di gran lunga superiore a quello del totale delle imprese (+4,88% nel 2013 a fronte del +0,21% del totale), e, aumentando di 23.285 unità, hanno consentito di mantenere in campo positivo il bilancio anagrafico di tutto il sistema imprenditoriale italiano (cresciuto, nello stesso periodo, di sole 12.681 posizioni). Questi i dati ufficiali sulla natalità e mortalità delle imprese guidate da stranieri risultante dal Registro delle imprese delle Camere di commercio italiane, diffusi oggi da Unioncamere. "Siamo in presenza di una...(impresamia)
 
Cerca altri articoli con

rapporto unioncamere imprese cercano

nonsoloblogger inviato da nonsoloblogger - 6 maggio 2012
0 voti    Vota commento   Vota commento
QUESTE SONO NOTIZIE IMPORTANTI E POSITIVE PERCHE' NON GLI SI DA UNA MAGGIORE VISIBILITA' ?
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.