63
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
26 mesi fa Saldatori, cuochi, infermieri, esperti di marketing, falegnami, ingegneri, commercialisti, fabbri. Sono alcuni dei mestieri introvabili, di cui le aziende vanno a caccia. L'annuale classifica del 2011 è stata redatta dal rapporto Excelsior di Unioncamere-Ministero del Lavoro. Si tratta di quasi 100mila posti di lavoro: 31.790 nelle grandi imprese e ben 61.720 nelle Pmi.
inserita da nestore - Sezione: Salute  - fonte: http://www.nestorepaladinoambiente.it
Italia, la cultura muove 214 miliardi. Ministro Franceschini: è un’arma contro la crisi | BUONGIORNO -  «Sono certo di guidare il ministero economico più importante di questo Paese. Bisogna avere la consapevolezza che nel mondo della globalizzazione ognuno deve individuare la propria vocazione. È finita la stagione in cui ogni economia nazionale cercava di essere competitiva su tutto». Queste le parole del Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, intervenuto nei giorni scorsi a Roma nella sede di Unioncamere per la presentazione del Rapporto 2014 “Io sono cultura – L’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi”, elaborato da Fondazione Symbola e Unioncamere in collaborazione con l’assessorato alla cultura della Regione Marche. (buongiornoslovacchia)
Quasi 2.400 candidature in sole tre settimane al progetto Unioncamere-Google -  Boom di candidature Quasi 2.400 candidature in sole tre settimane al progetto Unioncamere-Google Made in Italy: Eccellenze in digitale, mentre il Premio Giovani innovatori d’impresa si è chiuso con 719 progetti presentati, a favore dei quali hanno votato in rete oltre 23mila persone Quasi 2.400 candidature in sole tre settimane al progetto Unioncamere-Google Made in Italy: Eccellenze in digitale, mentre il Premio Giovani innovatori d’impresa si è chiuso con 719 progetti presentati, a favore dei quali hanno votato in rete oltre 23mila persone. Sono i numeri di due delle iniziative promosse da Unioncamere nelle scorse settimane a sostegno dell’occupazione e dell’imprenditoria giovanile. L’iniziativa con Google mette a disposizione 104 borse di studio per giovani neolaureati e laureandi i quali per 6 mesi opereranno all’interno di 52 Camere di Commercio, aiutando le imprese dei territori a sfruttare le opportunità offerte dal web per far conoscere, nel...(lerio83)
Occupazione, segno ‘+’ nel Catanese Imprese edili cercano dipendenti -  Previsione di saldo occupazionale positivo per la provincia di Catania che aumenterà, nel secondo trimestre 2014, di 780 unità: a dirlo i dati Excelsior-Unioncamere elaborati da Senaf, in occasione di Proenergy+Expoedil (Fiera del Levante Bari), l’evento di formazione e informazione dedicato all’efficienza energetica, alle energie rinnovabili e alla costruzione di edifici sostenibili.(blogsicilia)
La Sicilia perde 1.433 imprese del commercio in 5 mesi -  La Sicilia ha perso 1.433 imprese del commercio nei primi 5 mesi del 2014. I dati escono fuori da un analisi degli effetti della liberalizzazione delle aperture nel commercio, introdotta due anni fa dal "Salva Italia" del governo Monti, rivelatasi inefficace tanto che il settore ha perso tra il 2012 e il 2013 oltre 100mila posti di lavoro. L'articolo La Sicilia perde 1.433 imprese del commercio in 5 mesi sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog. (isola81)
CAMERE COMMERCIO-Emilia Romagna: gestione associata -  Economie di scala e di specializzazione. In Emilia-Romagna le Camere di commercio hanno avviato progetti di gestione associata delle competenze per conseguire risparmi di spesa da reinvestire in interventi per le imprese. Uno dei primi progetti di  gestione associata promosso da alcune Unioncamere regionali riguarda le attività di monitoraggio dell'economia, al fine di fornire maggiore qualità di informazione e al tempo stesso spendere meno. E' quanto emerso dal seminario "Conoscere per programmare" organizzato da Unioncamere Emilia-Romagna in collaborazione con le Unioni del Veneto e del Molise. In Emilia-Romagna i risultati sono tangibili, con una maggiore efficienza e un contenimento dei costi a parità di prestazioni."E' possibile stimare – conferma Ugo Girardi, segretario generale di Unioncamere ER - un risparmio a livello regionale vicino al 39 per cento per l'acquisto di banche dati e indagini. La gestione associata permette alle Camere di commercio di liberare risorse per le...(impresamia)
 
Cerca altri articoli con

rapporto unioncamere imprese cercano

nonsoloblogger inviato da nonsoloblogger - 6 maggio 2012
0 voti    Vota commento   Vota commento
QUESTE SONO NOTIZIE IMPORTANTI E POSITIVE PERCHE' NON GLI SI DA UNA MAGGIORE VISIBILITA' ?
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.