63
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
27 mesi fa Saldatori, cuochi, infermieri, esperti di marketing, falegnami, ingegneri, commercialisti, fabbri. Sono alcuni dei mestieri introvabili, di cui le aziende vanno a caccia. L'annuale classifica del 2011 è stata redatta dal rapporto Excelsior di Unioncamere-Ministero del Lavoro. Si tratta di quasi 100mila posti di lavoro: 31.790 nelle grandi imprese e ben 61.720 nelle Pmi.
inserita da nestore - Sezione: Salute  - fonte: http://www.nestorepaladinoambiente.it
Più giovani e più preparate: ecco le donne che fanno impresa -  Crisi: le donne dicono “Ricomincio da me” Diplomata o laureata, trentacinque-quarantenne, residente al Centro-Sud e fino a ieri impiegata o quadro in un'azienda, spesso casalinga. E' questo l'identikit della neo-imprenditrice che emerge dall'indagine di Unioncamere sulle imprese costituite lo scorso anno Diplomata o laureata, trentacinque-quarantenne, residente al Centro-Sud e fino a ieri impiegata o quadro in un'azienda, spesso casalinga. E' questo l'identikit della neo-imprenditrice che emerge dall'indagine di Unioncamere sulle "vere” nuove imprese costituite lo scorso anno, dove per vere nuove si intendono quelle attività che non sono frutto di trasformazioni di attività esistenti, ma iniziative completamente nuove. Un esercito di 53mila imprese (il 28,6% delle iniziative totalmente aperte nel 2013) da cui traspare il profilo di un'Italia al femminile che, con più impegno degli uomini, cerca nell'impresa un miglioramento della propria situazione lavorativa o...(lerio83)
Italia, la cultura muove 214 miliardi. Ministro Franceschini: è un’arma contro la crisi | BUONGIORNO -  «Sono certo di guidare il ministero economico più importante di questo Paese. Bisogna avere la consapevolezza che nel mondo della globalizzazione ognuno deve individuare la propria vocazione. È finita la stagione in cui ogni economia nazionale cercava di essere competitiva su tutto». Queste le parole del Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, intervenuto nei giorni scorsi a Roma nella sede di Unioncamere per la presentazione del Rapporto 2014 “Io sono cultura – L’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi”, elaborato da Fondazione Symbola e Unioncamere in collaborazione con l’assessorato alla cultura della Regione Marche. (buongiornoslovacchia)
Occupazione, segno ‘+’ nel Catanese Imprese edili cercano dipendenti -  Previsione di saldo occupazionale positivo per la provincia di Catania che aumenterà, nel secondo trimestre 2014, di 780 unità: a dirlo i dati Excelsior-Unioncamere elaborati da Senaf, in occasione di Proenergy+Expoedil (Fiera del Levante Bari), l’evento di formazione e informazione dedicato all’efficienza energetica, alle energie rinnovabili e alla costruzione di edifici sostenibili.(blogsicilia)
Artigianato: nel secondo trimestre 2014 un ridimensionamento della speranza di crescita -  Il commento del Presidente di Confartigianato Imprese Alto Milanese, Gianfranco Sanavia, sui dati dell'analisi congiunturale del II trimestre 2014, presentata da Unioncamere e Regione Lombardia, relativa ad un campione di circa 1400 imprese artigiane.(mlanetta)
Enna. Unioncamere, Solo 3 Camere di Commercio in Sicilia. Salta Enna? -  Palermo. Le Camere di commercio siciliane saranno ridotte da 9 a 3. Lo ha deciso la giunta di Unioncamere Sicilia, composta dai vertici dei nove enti camerali, che ha approvato all unanimita’ l’atto di indirizzo per la riorganizzazione delle sedi territoriali. Il testo passa ora al vaglio di Unioncamere nazionale. “Con questo atto -dice il […](vivienna)
 
Cerca altri articoli con

rapporto unioncamere imprese cercano

nonsoloblogger inviato da nonsoloblogger - 6 maggio 2012
0 voti    Vota commento   Vota commento
QUESTE SONO NOTIZIE IMPORTANTI E POSITIVE PERCHE' NON GLI SI DA UNA MAGGIORE VISIBILITA' ?
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.