Rapporto Unioncamere: imprese cercano 100mila lavoratori

63 voti

34 mesi fa - Saldatori, cuochi, infermieri, esperti di marketing, falegnami, ingegneri, commercialisti, fabbri. Sono alcuni dei mestieri introvabili, di cui le aziende vanno a caccia. L'annuale classifica del 2011 è stata redatta dal rapporto Excelsior di Unioncamere-Ministero del Lavoro. Si tratta di quasi 100mila posti di lavoro: 31.790 nelle grandi imprese e ben 61.720 nelle Pmi. (Leggi l'Articolo)

nestore
inviata da: nestore - Categoria: Salute - Fonte: http://www.nestorepaladinoambiente.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Expo, il Piemonte cerca turisti

A pochi mesi dallo start di Expo si stringono i rapporti fra la Lombardia e le regioni limitrofe. Obiettivo: turisti. Come segnala il Sole 24 Ore, Josep Ejarque, direttore generale di Explora (la società che fa capo alla Camera di commercio di Milano, a Expo 2015, alla Regione Lombardia e ad Unioncamere Lombardia), sta stringendo… L'articolo Expo, il Piemonte cerca turisti sembra essere il primo su Mole24. (mole24)

Chambre Valdôtaine: nel 2014 è ancora calato il numero delle imprese valdostane

La Chambre Valdôtaine informa che in Valle d’Aosta l’andamento delle imprese registrate nel 2014 evidenzia, rispetto al 2013, una contrazione del 1,3% (-172 imprese), contro un dato nazionale che registra un calo dello 0,2%. Il dato emerge dall’analisi dei dati elaborati in collaborazione con Unioncamere aggiornati al 4° trimestre 2014 e diffusi questa mattina. La sensibile contrazione del Continua a leggere su ImpresaVda (impresavda)

Elezione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza nelle imprese con più di 15 lavoratori.

Precisazioni dell’interpello n. 20/2014 del 06/10/2014 destinatario: Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro istanza: Elezione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza nelle imprese con più di 15 lavoratori Una precisazione della Commissione Interpelli relativa all’Interpello n. 20/2014 sulla possibilità per le aziende con più di 15 lavoratori di poter eleggere RLS non facenti parte delle […] (erservices)

Lavoro nero, irregolare il 64% delle imprese

Un miliardo e mezzo di contributi evasi Oltre 77mila lavoratori ‘trovati’ totalmente in nero. E’ quanto emerge dal Rapporto 2014 sull’attività di vigilanza del ministero del Lavoro, Inps e Inail che calcola come la percentuale sia pari al 42,61% dei lavoratori irregolari, scoperti durante i controlli che sono stati condotti su 221.476 aziende. (...) (ilprimatocom)

Servizio civile: Poletti, l’obiettivo e’ di 100mila giovani

Nei prossimi mesi si arrivera’ a 50mila giovani che avranno l’opportunita’ di fare il servizio civile. Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, spiegando che l’obiettivo e’ di 100mila impegnati nel servizio civile. Piu’ precisamente il dato previsionale 2015 e’ di 47.367 volontari. Dal […] L'articolo Servizio civile: Poletti, l’obiettivo e’ di 100mila giovani sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)

Attendere...
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...