63
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa Saldatori, cuochi, infermieri, esperti di marketing, falegnami, ingegneri, commercialisti, fabbri. Sono alcuni dei mestieri introvabili, di cui le aziende vanno a caccia. L'annuale classifica del 2011 è stata redatta dal rapporto Excelsior di Unioncamere-Ministero del Lavoro. Si tratta di quasi 100mila posti di lavoro: 31.790 nelle grandi imprese e ben 61.720 nelle Pmi.
inserita da nestore - Sezione: Salute  - fonte: http://www.nestorepaladinoambiente.it
Più giovani e più preparate: ecco le donne che fanno impresa -  Crisi: le donne dicono “Ricomincio da me” Diplomata o laureata, trentacinque-quarantenne, residente al Centro-Sud e fino a ieri impiegata o quadro in un'azienda, spesso casalinga. E' questo l'identikit della neo-imprenditrice che emerge dall'indagine di Unioncamere sulle imprese costituite lo scorso anno Diplomata o laureata, trentacinque-quarantenne, residente al Centro-Sud e fino a ieri impiegata o quadro in un'azienda, spesso casalinga. E' questo l'identikit della neo-imprenditrice che emerge dall'indagine di Unioncamere sulle "vere” nuove imprese costituite lo scorso anno, dove per vere nuove si intendono quelle attività che non sono frutto di trasformazioni di attività esistenti, ma iniziative completamente nuove. Un esercito di 53mila imprese (il 28,6% delle iniziative totalmente aperte nel 2013) da cui traspare il profilo di un'Italia al femminile che, con più impegno degli uomini, cerca nell'impresa un miglioramento della propria situazione lavorativa o...(lerio83)
Unioncamere: ogni quattro imprese, una ha una donna al comando -  Lo scorso anno, previste 104mila assunzioni “rosa” nelle imprese Ogni quattro imprese esistenti nel nostro Paese, una ha una donna al comando. In diverse realtà provinciali, come Avellino e Benevento, o regionali, come il Molise, l’esercito delle donne che fa impresa raggiunge il 30% del totale Ogni quattro imprese esistenti nel nostro Paese, una ha una donna al comando. In diverse realtà provinciali, come Avellino e Benevento, o regionali, come il Molise, l’esercito delle donne che fa impresa raggiunge il 30% del totale. In alcuni settori, poi, come la sanità e i servizi alla persona, quasi una impresa su 2 è “rosa”. Questa la fotografia dell’universo dell’imprenditoria femminile in Italia nel 2013, scattata dall’Osservatorio di Unioncamere. A fine dicembre scorso, 1.429.897 imprese a guida femminile, pari al 23,6% del totale del tessuto produttivo nazionale, hanno trovato comunque le risorse e le energie per crescere di 3.415...(lerio83)
92 mila assunzioni nelle imprese artigianali entro il 2014 -  Saranno più di 92 mila i posti lavoro che scaturiranno dai contratti che le imprese artigiane stipuleranno entro fine anno. A rilevarlo è il sistema Excelsior di Unioncamere-Ministero del Lavoro. In particolare: 77.600 saranno assunzioni stagionali e non stagionali, 4.900 saranno contratti interinali, 5.240 saranno collaboratori a progetto 4.330 saranno «altri» lavoratori (collaboratori a partita [...]L'articolo 92 mila assunzioni nelle imprese artigianali entro il 2014 sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.(esserrepress)
Sportello Turismo per le imprese siciliane -  Nuovo progetto di Unioncamere Sicilia per assistere le imprese attive nel turismo nell'innovazione dei servizi e la valorizzazione del patrimonio culturale(fiscoetasse)
Artigianato: nel secondo trimestre 2014 un ridimensionamento della speranza di crescita -  Il commento del Presidente di Confartigianato Imprese Alto Milanese, Gianfranco Sanavia, sui dati dell'analisi congiunturale del II trimestre 2014, presentata da Unioncamere e Regione Lombardia, relativa ad un campione di circa 1400 imprese artigiane.(mlanetta)
 
Cerca altri articoli con

rapporto unioncamere imprese cercano

nonsoloblogger inviato da nonsoloblogger - 6 maggio 2012
0 voti    Vota commento   Vota commento
QUESTE SONO NOTIZIE IMPORTANTI E POSITIVE PERCHE' NON GLI SI DA UNA MAGGIORE VISIBILITA' ?
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.