Protesi, busti e carrozzine, Censis: 11,2 mln italiani vivono con dispositivi medici

69 voti

30 mesi fa - Stampelle e deambulatori, misuratori del glucosio nel sangue e plantari, busti ortopedici e ginocchiere. I dispositivi medici sono parte della vita quotidiana di 11,2 milioni di italiani che grazie a questi strumenti conducono una vita normale. È quanto emerge da … Continue reading → (Leggi l'Articolo)

mario_bianconi
inviata da: mario_bianconi - Categoria: Salute - Fonte: http://www.sanitaincifre.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Basket in carrozzina, il Santa Lucia vince la Supercoppa italiana

La nuova stagione di basket in carrozzina italiana si apre con un successo del Santa... continua » (romanordnews)

Censis: un italiano su tre teme di diventare povero

La paura più grande degli italiani è quella di cadere in povertà, rileva il Censis. Teme di diventare povero il 33% dei nostri concittadini, mentre solo il 30% sente di avere le spalle coperte dal sistema di welfare. Una percentuale, quest’ultima, che invece sale negli altri Paesi europei: 58% in Spagna, 61% nel Regno Unito, 73% in Germania e 74% in Francia. Gli italiani dunque hanno paura del futuro e non si sentono protetti dallo Stato. (gabbiano_55)

Censis: calo delle nascite in Italia causa crisi e mancanza politiche a sostegno della famiglia

Mai nella storia Italiana sono nati così pochi bambini come nel 2013. Questo è il dato principale che emerge dall’indagine del Censis ,“Diventare genitori oggi” realizzata in collaborazione con la Fondazione Ibsa. L’Italia, infatti, nel 2013, ha avuto un calo di nascite del 3,7% rispetto al […] (cesareserono)

Povertà assoluta: 1,4 mln di bambini italiani

Aumentano i bambini e gli adolescenti italiani poveri. Quelli in povertà assoluta, ovvero che non possono accedere a un paniere minimo di beni,sono oltre un milione e 400mila (il 13,8%). Quasi 2,4 mln quelli in povertà relativa. A lanciare l’allarme, Save the Children che denuncia un aumento dal 2012 al 2013 di 400mila minori in […] L'articolo Povertà assoluta: 1,4 mln di bambini italiani sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)

Vivere da medico le guarigioni

Vivere da medico le guarigioni: finestra sul mistero L’italiano Alessandro de Franciscis è da sei anni medico permanente e presidente del Bureau des constatations mèdicales, l’ufficio che dal 1873, grazie all’intuizione del medico Dunot de Saint-Maclou, accerta la veridicità delle guarigioni. Ogni anno incontra in media 150/200 persone, di cui 30/40 guarigioni si dimostrano fondate […] (volontaridilourdes)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...