Protesi, busti e carrozzine, Censis: 11,2 mln italiani vivono con dispositivi medici

69 voti

36 mesi fa - Stampelle e deambulatori, misuratori del glucosio nel sangue e plantari, busti ortopedici e ginocchiere. I dispositivi medici sono parte della vita quotidiana di 11,2 milioni di italiani che grazie a questi strumenti conducono una vita normale. È quanto emerge da … Continue reading → (Leggi l'Articolo)

mario_bianconi
inviata da: mario_bianconi - Categoria: Salute - Fonte: http://www.sanitaincifre.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Robert Downey Jr. dona ad un bimbo una protesi in stile Iron Man

Le stampanti 3D stanno esplorando mercati fino a poco tempo fa impensabili, e in questo caso ci si è spinti fino alla realizzazione di una protesi destinata ad un bambino che ricalca le fattezze del braccio di Iron Man. Al centro di questa piccola rivoluzione c’è Albert Manero il quale si è accorto del potenziale della stampa 3D che in questo caso è in grado di fornire delle protesi, altrimenti costosissime, anche a chi non se le può permettere. Non sarà la miglior protesi al mondo essendo le prime ad essere realizzate, ma scommetto che per quel bambino in quel momento la differenza è veramente minima. Non ho più trovato il link da proporvi, ma progetti simili si sono visti anche in veste “Star Wars” non molto tempo fa. La parte migliore? Quando Robert Downey Jr. si lascia andare a qualche comparazione tra il suo braccio, e quello donato al bambino. (reloaded)

Andrea Pucci medico e fotografo italiano a Londra

Andrea Pucci, l’ esperienza brillante di un italiano a Londra Oggi per la serie “esperienze di Italiani che vivono a Londra” ci occupiamo del Dr. Andrea Pucci, medico e grande appassionato di fotografia. Come farci scappare una figura del genere? Rappresenta l’ emblema della parte buona dei ragazzi italiani che si spostano a Londra non tanto (londonita)

A Busto Arsizio una settimana all’insegna del cinema

Cose da fare/ eventi in Lombardia: il XIII° Busto Arsizio Film Festival da oggi 18 aprile al 24 aprile 2015. Una settimana d’incontri cornettisti attori e artisti,di mostre, letture e proiezioni dedicate alla settima arte. Informazioni, foto, link e curiosità nel post. (masedomani)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...