Protesi, busti e carrozzine, Censis: 11,2 mln italiani vivono con dispositivi medici

69 voti

33 mesi fa - Stampelle e deambulatori, misuratori del glucosio nel sangue e plantari, busti ortopedici e ginocchiere. I dispositivi medici sono parte della vita quotidiana di 11,2 milioni di italiani che grazie a questi strumenti conducono una vita normale. È quanto emerge da … Continue reading → (Leggi l'Articolo)

mario_bianconi
inviata da: mario_bianconi - Categoria: Salute - Fonte: http://www.sanitaincifre.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Protesi con stampanti 3D per bambini amputati in guerra

Nell'articolo le 5 Migliori Invenzioni della Tecnologia Medica nel 2014 si era parlato di una stampante 3D per creare protesi in Sud Sudan donata a dei ingegneri locali grazie al "Progetto Daniel". In questo articolo parleremo in più in specifico di questo (inforgenet)

Capodanno: 4,2 mln gli italiani in vacanza all’estero

Sono 4,2 milioni gli italiani che trascorreranno il Capodanno fuori casa con un aumento stimato pari al 5 per cento rispetto allo scorso anno. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ dalla quale si evidenzia peraltro che piu’ della meta’ degli italiani (54 per cento) alloggera’ in case di proprieta’, di parenti o amici. Resteranno […] L'articolo Capodanno: 4,2 mln gli italiani in vacanza all’estero sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)

Crisi. Metà italiani con lista della spesa, strategia per risparmiare

ROMA - La metà degli italiani (49,8  per cento) che dichiara di fare sempre la lista scritta della spesa ai quali si aggiunge un 34,5 per cento che la fa solo qualche volta per non essere travolto dagli acquisti di impulso e quindi risparmiare. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Censis sulle strategie di risparmio degli italiani dalla quale si evidenzia anche che quasi una famiglia italiana su tre accumula in casa riserve alimentari facendo regolarmente scorta di prodotti in offerta con le promozioni. Il ritorno al passato - spiegano Coldiretti/Censis  - si avverte anche forme di sapiente sobrietà nell’utilizzo dei cibi acquistati e cucinati come, ad esempio, l’utilizzo di cibi avanzati preparati per precedenti pasti praticato da 22,8 milioni di famiglie, di cui 9,9 milioni lo fa regolarmente. La crisi peraltro tiene piu’ unite le famiglie a tavola e sono 10,6 milioni quelle che ogni giorno della settimana fanno almeno un pasto insieme a colazione, a pranzo o a cena; in altre... (dazebao)

Alimentazione: gli Italiani mangiano a Km Zero

Sulla tavola, sempre più Italiani, scelgono cibo a 'chilometro zero', lo dice una recente indagine del Censis. I dati raccolti indicano, infatti, che sono 18 milioni coloro che regolarmente utilizzano prodotto "di vicinanza", e 25,3 milioni coloro che lo fanno di tanto in tanto.L'attenzione al biologico è più alta nella fascia fra i 18 e i 34 anni di età, e fra i laureati. Il volume economico del settore dei prodotti biologici intermediati dalla Grande distribuzione organizzata è cresciuto in valore dai 375 milioni di euro dal 2008 a 720 milioni di euro nel 2014". L'indagine del Censis ci dice anche che per il 75,7% degli Italiani la qualità passa per "un negozio di alimentari o un banco alimentare in un supermercato di riferimento; il 48,9% ha invece un'azienda agricola di fiducia, il 34,2% un ristorante o una trattoria, il 26,4% un'enoteca e il 19,4% un bar o un locale per aperitivi". "Una più spiccata... (sostenibile)

Basket in carrozzina, giornata di verdetti in serie A

Oggi sabato 24 gennaio il campionato di Serie A di basket in carrozzina vivrà il... continua » (romanordnews)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...