Protesi, busti e carrozzine, Censis: 11,2 mln italiani vivono con dispositivi medici

69 voti

34 mesi fa - Stampelle e deambulatori, misuratori del glucosio nel sangue e plantari, busti ortopedici e ginocchiere. I dispositivi medici sono parte della vita quotidiana di 11,2 milioni di italiani che grazie a questi strumenti conducono una vita normale. È quanto emerge da … Continue reading → (Leggi l'Articolo)

mario_bianconi
inviata da: mario_bianconi - Categoria: Salute - Fonte: http://www.sanitaincifre.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Protesi bionica della mano: realizzati i primi tre interventi

La notizia, all’apparenza fantascientifica, è stata pubblicata ieri on line dalla rivista The Lancet e si tratta in effetti di una tecnica innovativa, che, in determinate condizioni, consente l’impianto di una protesi i cui movimenti vengono programmati ed ordinati mentalmente, col pensiero in effetti, come si comanda il movimento di qualsiasi muscolo del corpo. Ideatori del dispositivo ed autori della sperimentazione sono Oskar C Aszman e Dario Farina: la protesi è stata sperimentata con successo su tre pazienti che avevano perso l’uso della mano in seguito a lesioni traumatiche del plesso brachiale. (lasfinge)

Ospedale di Busto Arsizio – Concorso per 3 dirigenti medico

Azienda ospedaliera Ospedale di Circolo di Busto Arsizio CONCORSO (12 marzo 2015) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi tre posti di posti di dirigente medico di varie discipline (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.11 del 10-2-2015) E’ indeto pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura […] L'articolo Ospedale di Busto Arsizio – Concorso per 3 dirigenti medico sembra essere il primo su Ok Concorsi. (redazioneokconcorsi)

Protesi al seno PIP difettose, il Centro Difesa Consumatori di Faenza assiste le donne

Ancora aperta la famosa questione delle protesi al seno difettose, trapiantate dalla società francese Poly Implant Prothèse, meglio conosciute come protesi PIP. Infatti, le Autorità di vigilanza francesi hanno riscontrato la nocività di tali protesi, composte da silicone non omologato … Per saperne di più L'articolo Protesi al seno PIP difettose, il Centro Difesa Consumatori di Faenza assiste le donne sembra essere il primo su [CastelBolognese news]. (castelbolognese)

Protesi 3D: funzionalità e bellezza

Le protesi nascono per compensare una mancanza anatomica che preclude importanti attività quotidiane che spesso diamo per semplici e scontate. Proprio in questo ambito la stampa 3D sta facendo passi da gigante per aiutare al meglio chi ne ha bisogno. Ma c’è qualcosa che una protesi spesso non offre, ossia la capacità di “scomparire” tra un’attività e l’altra, almeno non senza creare imbarazzo o disagio da parte della persona. Ma ne siamo sicuri? Esploriamo assieme alcuni progetti che hanno permesso di aggiungere al termine protesi una seconda parola, a suo modo semplice e quasi scontata, ma capace di fare la differenza nella vita di una persona: bellezza. Non è un mistero che quando si parla di Stampa 3D e Biomedica gli ambiti dove le novità escono ad un […] (ionela)

Basket in carrozzina, al via i playoff scudetto

Entra nella fase più calda il campionato di Serie A di basket in carrozzina: tra... continua » (romanordnews)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...