Altri articoli di possibile interesse:

Re boat race 2015: la regata “riciclata” coinvolge le scuole laziali e punta al crowdfunding

Al via i progetti per l’edizione della 2015 della Re Boat Race, l’unica regata in... continua » (romanordnews)

Bike Race, tutti in sella per le acrobazie

Bike Race Free è il nuovo gioco per iPhone, iPad e Android, sviluppato da Top Free Games, in cui i motociclisti saremo proprio noi e dovremo sbizzarrirci nelle più intriganti acrobazie.   Un nuovo gioco di acrobazie è arrivato sugli store di Apple e Android per farci correre e divertire in sella alle moto da [&hellip (avrmagazine)

Alcohol prevention race

Si sta tenendo in questi giorni, in programma dal 14 al 17 dicembre, al Palazzo dei Congressi di Roma, il forum internazionale per la salute, organizzato dal Ministero e dall'ISS: ieri c'è stato l'alcohol prevention race, una gara di corsa alla sua 13° edizione ed intitolata alla sensibilizzazione e prevenzione del consumo di alcolici nei giovani ed oggi il Congresso su alcol e giovani. Secondo i dati dell'ISS attualmente un milione di giovani, di cui la metà minorenni e pertanto al di sotto dell'età legalmente consentita, si espongono al rischio salute legato al consumo di bevande alcoliche. (lasfinge)

Re Boat Race 2015: la regata riciclata punta al crowdfunding

Al via i progetti per l'edizione della 2015 della Re Boat Race, l'unica regata in Italia con imbarcazioni ottenute da materiali di riciclo. L'organizzazione coinvolgerà le Scuole Superiori di Roma e di tutto il Lazio con un progetto di crowdfunding. L'appello al Sindaco di Roma e alla Direzione dell'AMA: "Fate vostra la Re Boat Race 2015". EMERGENZA RISORSE - L'obiettivo è continuare a diffondere attraverso il gioco, lo sport, lo spettacolo, in un pubblico più eterogeneo possibile - e in particolare tra i giovani - i temi del recupero, riuso e riciclo, nel rispetto dell'ambiente, e di sensibilizzarli alla scoperta delle fonti d'energia pulite e rinnovabili e alla conoscenza dei concetti di "smartcity e sviluppo sostenibile del pianeta", con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita dei giovani d'oggi, adulti di domani. Secondo alcuni calcoli del Global Footprint Network, infatti, a fine agosto c'è stato l'Overshoot... (sostenibile)

"Alcohol Prevention Race" al SANIT di Roma

Sarà la corsa-camminata "Alcohol Prevention Race" ad inaugurare l’undicesima edizione del SANIT, il Forum Internazionale della Salute promosso dal Ministero della Salute con l’Istituto Superiore di Sanità (al Palazzo dei Congressi di Roma dal 14 al 17 Dicembre). L’Alcohol Prevention Race, "costola" del più noto Alcohol Prevention Day, da 13 anni organizzato dall’ISS, mira alla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi legati al consumo di bevande alcoliche tra i giovani. L’appuntamento per la partenza è alle ore...(continua) (salutedomani)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...