Un maggio nuovo per Cuba e il Sud America

64 voti

31 mesi fa - Un primo maggio speciale. Per l’Argentina e il Brasile delle donne presidente e per tutto il continente latinoamericano, quello di oggi è un primo maggio speciale. Uno spartiacque per il mondo del lavoro, che saluta un decennio di inedita crescita, in termini di occupazione, salari e diritti, aspettandone un altro che gli esperti dicono decisivo. La politica a sud degli Stati Uniti pare farsi sempre più autonoma: mentre si pensa con curiosità alla successione dei due paesi più sfacciati, Cuba e Venezuela, gli alleati non fanno che crescere di anno in anno. (Leggi l'Articolo)

calleprimera
inviata da: calleprimera - Categoria: Esteri - Fonte: http://www.linkiesta.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

ESEMPI DI AGGRESSIONI BIOLOGICHE DEGLI STATI UNITI A CUBA (1a parte)

di/por Francesco Cecchini - www.oggitreviso.it - Trad. Tio Gigi ESEMPI DI AGGRESSIONI BIOLOGICHE DEGLI STATI UNITI A CUBA (1a parte) EJEMPLOS DE ATAQUES BIOLÓGICOS DE LOS EE.UU. A CUBA  (1a parte) CUBA DENUNCIA UN'AGGRESSIONE BIOLOGICA DEGLI U.S.A. testo della nota sulla comparsa nel Paese del flagello "Thrips Palmi"consegnata da Cuba al Segretario delle Nazioni Unite(da "Granma Internacional" 20 maggio 1997)1. DESCRIZIONE DEI FATTIIl 21 ottobre 1996, alle 10.08, l'equipaggio del volo regolare della Cubana de Aviacion CU-710, a bordo di un'aeronave Fokker 27 che copriva l'itinerario L'Avana.Tunas, incrociando il corridoio aereo Giron, nella regione occidentale, a circa 1000 piedi (300 metri) al di sopra del proprio aereo, ha osservato un'aeromobile che pareva riversare o polverizzare in maniera intermittente, per sette volte, sostanze sconosciute.In quel momento il Fokker della Cubana si trovava a 25-30 chilometri a sud di Varadero, nella provincia di Matanzas, volando a 9000... (calleprimera)

Laika e Honda Racing Corporation insieme in Sud America

L’anno 2015 si aprirà per Laika con una nuova e importante sfida in Sud America: la 37° edizione della Dakar. (brianzagolf)

Ritrovata in Sud America una bambina intatta congelata da 500 anni

Llullaillaco (Ande) – Confine tra Cile e Argentina Clamoroso scoperta, da parte di un gruppo di ricercatori, del cropo di una bambina di 14-15 anni circa ritrovata congelata da circaThe post Ritrovata in Sud America una bambina intatta congelata da 500 anni appeared first on Curiosità e Perchè. (curiositaeperche)

L'Onu approva una nuova risoluzione contro l'embargo di Cuba

L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato martedì una nuova risoluzione che esorta gli Stati Uniti a porre fine al blocco commerciale che mantiene contro Cuba da mezzo secolo, esattamente dal 1962. Un’esortazione che era giunta anche da un articolo del New York Times, al quale aveva risposto Fidel Castro.   La maggioranza dei 188 Stati membri ha adottato, per la ventitreesima volta, una nuova risoluzione di condanna all'embargo contro Cuba durante la recente sessione generale delle Nazioni Unite; contrari solo gli Stati Uniti e Israele.   La votazione sulla risoluzione intitolata "Necessità di porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti contro Cuba ', si è tenuta dopo l'intervento di 22 relatori.   La Comunità degli Stati dell'America Latina e dei Caraibi (CELAC) ha ribadito la sua condanna del blocco degli Stati Uniti contro Cuba e ha insistito perché... (lantidiplomatico)

ESEMPI DI AGGRESSIONI BIOLOGICHE DEGLI STATI UNITI A CUBA (2a parte)

di/por Francesco Cecchini - www.oggitreviso.it - Trad. Tio Gigi ESEMPI DI AGGRESSIONI BIOLOGICHE DEGLI STATI UNITI A CUBA (2a parte) EJEMPLOS DE ATAQUES BIOLÓGICOS DE LOS EE.UU. A CUBA  (2da parte) VEDI PRECEDENTE ARTICOLO SU QUINTAVENIDA CLICCA QUI LA GUERRA BATTERIOLOGICA CONTRO CUBAUNA STORIA DEI PRECEDENTI ATTACCHI(di Rodolfo Casals per GRANMA INTERNACIONAL 27 maggio 1997)Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, ha nelle sue mani la nota di Cuba con cui si offrono prove sul collegamento dell'apparizione del flagello THRIPS PALMI con un'operazione del Governo degli USA e si riferisce sui danni che colpiscono la produzione di vegetali in 4 Provincie cubane. (...)Il Dipartimento di Stato nega i fatti e argomenta che si tratta di disinformazione, assicurando che gli USA non hanno commesso alcuna violazione dell'accordo del 1972 sulle armi chimiche e biologiche.Questa risposta non sorprende i cubani. Dal trionfo della Rivoluzione le denunce presentate in molte... (calleprimera)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...