Un maggio nuovo per Cuba e il Sud America

64 voti

32 mesi fa - Un primo maggio speciale. Per l’Argentina e il Brasile delle donne presidente e per tutto il continente latinoamericano, quello di oggi è un primo maggio speciale. Uno spartiacque per il mondo del lavoro, che saluta un decennio di inedita crescita, in termini di occupazione, salari e diritti, aspettandone un altro che gli esperti dicono decisivo. La politica a sud degli Stati Uniti pare farsi sempre più autonoma: mentre si pensa con curiosità alla successione dei due paesi più sfacciati, Cuba e Venezuela, gli alleati non fanno che crescere di anno in anno. (Leggi l'Articolo)

calleprimera
inviata da: calleprimera - Categoria: Esteri - Fonte: http://www.linkiesta.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Approfondimento: fine dell’embargo cubano 1962 – 2014

Era il 1962 quando l’embargo alzò un muro invisibile tra l’isola di Cuba e il resto del mondo. Embargo, conosciuto meglio come el bloqueo. Ma come si arrivò a questo punto? La tensione tra America e Cuba non era mai calata, destando sempre una forte preoccupazione per quanto sarebbe potuto accadere. La miccia si accese già nel 1959, quando Cuba chiese agli Stati Uniti d’America una riduzione dei diplomatici americani presenti nell’ambasciata a Cuba, rispetto anche al numero di uomini cubani presenti nella rispettiva ambasciata in America. (justnewsit)

Laika e Honda Racing Corporation insieme in Sud America

L’anno 2015 si aprirà per Laika con una nuova e importante sfida in Sud America: la 37° edizione della Dakar. (brianzagolf)

Viaggiare da soli in Sud America

La realtà di un viaggio in solitaria in Sud America. In Sud America la parola fiducia  devi cancellarla  dal tuo vocabolario: duro duro quando si viaggia da solo. Devi  adattare il tuo comportamento di conseguenza. Il pericolo viene spesso da altri e spesso a causa dei beni che indossi  (soldi, carta di credito, macchina fotografica). Tutti i segni di richezza  sono da bandire  in questo continente. Il mio carrissimo  oggetto sarebbe diventato il mio peggior nemico in alcune parti del continente, in particolare nelle città! Ogni volta che uscivo,  un locale benevolo mi suggeriva  “metti  via la macchina fotografica, che ha un grande valore qui rischi che ti derubino .” Così ho dovuto usare  trucchi per evitare il peggio. Anche se ero preparato a subire un furto , la violenza fisica e morale  spesso mi faceva pensare  prima di usare la macchina fotografica . Al finale ho scattato poche foto durante il mio viaggio. In Sud America, il  prima atteggiamento è  assomigliare il... (redwilliam)

"Il capitalismo è morto, ma Cuba è ancora lì". Gianni Minà

Intervistato da Lettera 43, Gianni Minà, uno dei massimi esperti italiani delle vicende in Sud America, ha commentato la riapertura delle relazioni diplomatiche tra Cuba e Stati Uniti decisa con la storica apertura di Obama a Raul Castro. «Le bugie confezionate a Miami sono state smentite. Il capitalismo è morto, il comunismo è morto, ma Cuba è ancora lì». L'intervista a Lettera 43:   DOMANDA. Cosa intende per le bugie di Miami?  RISPOSTA. Quando lo arrestarono, Gross (il contractor americano rilasciato il 17 dicembre da L'Avana, ndr) disse di essere a Cuba per «distribuire materiale elettrico alla comunità ebraica locale»: siamo alle favole di cappuccetto rosso.  D. E invece i detenuti cubani rilasciati dagli Usa? R. Quelli erano agenti dell'antiterrorismo che si trovavano in Florida per raccogliere la documentazione su una rete terroristica anticubana. In Florida sono stati... (lantidiplomatico)

Crociere in inverno, America del Sud, Brasile e Argentina.

Cerchi crociere ricche di fascino, di divertimento e di magia anche in inverno ? Una crociera nei paesi dell’ America del Sud è la soluzione ideale per vivere giorni indimenticabili. - Leggi su Agendaonline.it. Visita Agendaonline.it per visualizzare il contenuto dell'articolo e le ultime notizie (agendaonline)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...