Joseph Halevi: "La recessione è globale"

62 voti

3 anni fa - "La recessione è globale" Cinzia Gubbini intervista Joseph Halevi Mercati a picco, lo spread italiano volta a 400 punti. Che cosa è accaduto? Non eravamo in una botte di ferro dopo le politiche di Monti? Lo chiediamo al'esperto del manifesto, Joseph Halevi. Via Skype. [10/04/12 22:11:33] cinziagubbini: Ciao Joseph, lo spread oggi vola di nuovo. Quota 400. Ma non era tutto apposto dopo le riforme di Monti? (ce la raccontano così...) [10/04/12 22:13:34] joseph halevi: Veramente Monti c'entra poco, mentre Draghi c'entra moltissimo. Gli spread sono calati quando Draghi ha deciso di aprire i rubinetti della liquidità, ora anche questa droga si sta esaurendo. cinziagubbini: Dunque il nostro paese più forte, più credibile, non ha alcun tipo di influenza sull'andamento dei mercati?   joseph halevi: Non é più forte, questa é una finzione mandata avanti dai politici e dai loro governanti tecnici. Non ha... (Leggi l'Articolo)

tonino2308
inviata da: tonino2308 - Categoria: Politica - Fonte: http://www.sinistrainrete.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Halo TMCC: prime immagini da Halo 3 ODST e la mappa Relic di Halo 2

Lo scorso dicembre vi informammo che 343 Industries, per scusarsi per i continui disagi all'interno di Halo: The Master Chief Collection al lancio, avrebbe regalato un DLC contenente la campagna rimasterizzata a 1080p e 60 fps di Halo 3: ODST e la mappa Relic proveniente da Halo 2. Oggi lo sviluppatore ci aggiorna sui progressi con una manciata di immagini che ci mostrano come si presenteranno visivamente sia ODST che Relic; sono tratte ancora da versioni acerbe di entrambi i contentui, ma possono intanto offrirci un'idea di cosa aspettarci. (neural)

Joseph Conrad e il mare

Leggi Joseph Conrad e il mare su GraphoMania. La mostra milanese “Conrad e il mare” è il perfetto scenario per una riflessione su Joseph Conrad, in particolare sull’attualità delle tematiche a lui care. Il post Joseph Conrad e il mare è stato scritto da Eleonora Cocola ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

La decarbonizzazione? Funziona!

La notizia è di quelle che lasciano intravedere uno spiraglio di luce per il nostro Pianeta sfruttato e maltrattato: la decarbonizzazione ha degli effetti concreti e misurabili. Ad affermarlo è la IEA (International Energy Agency), che grazie ai dati raccolti ha mostrato come il 2014 abbia visto una riduzione delle emissioni di gas serra, che lasciano quindi ben sperare per una possibile riduzione delle emissioni future. In realtà, parlando dell’intero Pianeta, non è la prima volta che le emissioni diminuiscono rispetto alla tendenza di un aumento progressivo in atto da ormai quarant’anni. Ciò che lascia però ben sperare è che per la prima volta una riduzione delle emissioni non è causata dalla recessione, ma anzi, si è registrata in un anno che ha conosciuto un incremento globale del PIL. Già all’inizio degli anni ’80, nel 1992 e nel 2009 al CO2 aveva fatto registrare dati in calo, ma i cali corrispondevano rispettivamente al periodo della recessione americana... (investinelsole)

Prince Valiant di Hal Foster

Hal Foster, il creatore di Prince Valiant, è stato un uomo interessante come l’epoca in cui ha vissuto. Una vita, la sua, per certi versi più avventurosa di quella del nobile Valiant che ha ispirato sicuramente alcune delle avventure del suo personaggio. Le storie di Prince Vailant sono Fantasy medioevali. Avventure popolate da cavalieri, nobili, […] (italnews)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...