62
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Politica
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
24 mesi fa "La recessione è globale" Cinzia Gubbini intervista Joseph Halevi Mercati a picco, lo spread italiano volta a 400 punti. Che cosa è accaduto? Non eravamo in una botte di ferro dopo le politiche di Monti? Lo chiediamo al'esperto del manifesto, Joseph Halevi. Via Skype. [10/04/12 22:11:33] cinziagubbini: Ciao Joseph, lo spread oggi vola di nuovo. Quota 400. Ma non era tutto apposto dopo le riforme di Monti? (ce la raccontano così...) [10/04/12 22:13:34] joseph halevi: Veramente Monti c'entra poco, mentre Draghi c'entra moltissimo. Gli spread sono calati quando Draghi ha deciso di aprire i rubinetti della liquidità, ora anche questa droga si sta [ ... ]
inserita da tonino2308 - Sezione: Politica  - fonte: http://www.sinistrainrete.info
Joseph Halevi: La grande crisi -  La grande crisi Euro Truffa intervista il Prof. Joseph Halevi 1) Prof. Halevi, in un suo lavoro scritto con Riccardo Bellofiore dal titolo “La Grande Recessione e la Terza Crisi della Teoria Economica”, sostenete che, con la grande crisi capitalistica del 2007-2008, siamo dinanzi alla terza crisi della teoria economica. Può spiegarci, brevemente, cosa intendete? Quali sono state, invece, le prime due crisi? La crisi del 2007 è, ovviamente, anche una crisi di tutti quegli approcci teorici che celebravano l’efficienza dei mercati finanziari come trasmettitori di informazioni affidabili per non dire perfette. Ma questo non sarebbe un granché. La fase apertasi col 2007 mette in crisi anche le visioni secondo cui dal 1980 in poi, cioè con Ronald Reagan e Margaret Thatcher, il sistema economico sarebbe stato gestito da politiche neoliberiste volte a ridurre il ruolo dell Stato a favore del mercato. Invece no, per molti versi lo Stato...(tonino2308)
Spencer: se Halo 2 Anniversary esistesse, avrebbe lo stesso multiplayer di Halo 2 -  Ormai i rumor che puntano ad un rilascio per fine anno, su Xbox One di Halo 2 Anniversary sono moltissimi, ma Microsoft non ha ancora annunciato il gioco e quindi non può parlarne in via ufficiale. Ma questo non ha impedito a Phil Spencer di giocare al gioco delle ipotesi, rispondendo ad una domanda diretta di IGN: "In un mondo fittizio in cui Halo 2 Anniversary esistesse realmente, allora dovrebbe avere la stessa esperienza multiplayer che abbiamo trovato in Halo 2".(neural)
Joseph Halevi: La Bank of England ed il Dottor Stranamore che vuole arrivare al Don -  La Bank of England ed il Dottor Stranamore che vuole arrivare al Don di Joseph Halevi* La recentissima pubblicazione dello studio della Bank of England conferma da fonte insospettabile che le banche creano moneta dal nulla (cioe’ non la scavano da qualche miniera, ne’ la pompano da qualche giacimento) prestandola a coloro che hanno piani di investimento o di acquisto di beni di consumo durevoli. Non ci sono quindi vincoli monetari in quanto tali. Analogamente per la Banca Centrale: puo’ convalidare qualsiasi richiesta da parte del Tesoro e puo’ in tutta tranquillita’ monetizzare debito e deficit pubblici. Scuole, ospedali, ferrovie, pensioni, universita’ e ricerca possono essere finanziate senza vincoli di bilancio ma solo reali che dipendono dalle capacita’ produttive esistenti e utilizzabili. E’ ovvio che se all’Istituzione che dovrebbe convalidare i flussi nel circuito monetario, cioe’ la Banca Centrale, viene...(tonino2308)
Halo 2 Anniversary sarà annunciato all'E3 di Los Angeles? -  State aspettando con ansia il remake HD di Halo 2? Sappiate che maggiori novità potrebbero arrivare durante l'E3 di Los Angeles, in programma dal 10 al 14 giugno nella città californiana. Halo 2 Anniversary HD sarebbe in fase di sviluppo negli studi di Saber Interactive e l'uscita dovrebbe avvenire nella prima settimana di novembre, anche se per il momento non ci sono conferme ufficiali in merito.(gamerz)
Halo 4: remake per Xbox One in arrivo? -  Secondo alcuni rumors provenienti dal forum di NeoGAF, Saber Interactive starebbe lavorando ad un remake di Halo 4 per Xbox One, da lanciare alla fine dell'anno. Inizialmente si parlava di Halo 2 Anniversary Edition previsto per il 2014 ma sembra che i piani siamo leggermente cambiati. Al momento Microsoft non ha confermato questi rumors, che devono necessariamente essere presi con le dovute precauzioni, in attesa di conferme o smentite ufficiali. %(gallery 1477)%(gamerz)
 
Cerca altri articoli con

joseph halevi recessione globale

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.