Joseph Halevi: "La recessione è globale"

62 voti

34 mesi fa - "La recessione è globale" Cinzia Gubbini intervista Joseph Halevi Mercati a picco, lo spread italiano volta a 400 punti. Che cosa è accaduto? Non eravamo in una botte di ferro dopo le politiche di Monti? Lo chiediamo al'esperto del manifesto, Joseph Halevi. Via Skype. [10/04/12 22:11:33] cinziagubbini: Ciao Joseph, lo spread oggi vola di nuovo. Quota 400. Ma non era tutto apposto dopo le riforme di Monti? (ce la raccontano così...) [10/04/12 22:13:34] joseph halevi: Veramente Monti c'entra poco, mentre Draghi c'entra moltissimo. Gli spread sono calati quando Draghi ha deciso di aprire i rubinetti della liquidità, ora anche questa droga si sta esaurendo. cinziagubbini: Dunque il nostro paese più forte, più credibile, non ha alcun tipo di influenza sull'andamento dei mercati?   joseph halevi: Non é più forte, questa é una finzione mandata avanti dai politici e dai loro governanti tecnici. Non ha... (Leggi l'Articolo)

tonino2308
inviata da: tonino2308 - Categoria: Politica - Fonte: http://www.sinistrainrete.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il nuovo governo greco. Intervista a Joseph Halevi

Il Piano B di Syriza: il default senza uscire dall’euro da Contropiano: Intervista di Noi Restiamo – Torino In questi giorni sono usciti molti articoli sul nuovo governo greco e in particolare su alcuni suoi componenti. La maggior parte di questi articoli si è concentrata su aspetti di costume e non sulla sostanza, ossia su quali politiche economiche potrà mettere L'articolo Il nuovo governo greco. Intervista a Joseph Halevi sembra essere il primo su cornice rossa. (cornicerossa)

Joseph Halevi: Il nuovo governo greco

Il nuovo governo greco Noi Restiamo intervista Joseph Halevi In questi giorni sono usciti molti articoli sul nuovo governo greco e in particolare su alcuni suoi componenti. La maggior parte di questi articoli si è concentrata su aspetti di costume e non sulla sostanza, ossia su quali politiche economiche potrà mettere in atto la nuova compagine governativa. Abbiamo quindi intervistato Joseph Halevi, professore di economia presso l'Università di Sydney, che ben conosce Yanis Varoufakis, neo ministro delle finanze in Grecia, di cui è amico e con cui ha anche scritto un libro (insieme a Nicholas Theocarakis): “Modern Political Economy: making sense of the post-2008 world” (Routledge).   Noi Restiamo: ci dai un giudizio sul risultato delle recenti elezioni in Grecia? Joseph Halevi: il mio giudizio è essenzialmente positivo. C'è ovviamente un problema dovuto al fatto che Syriza ha delle posizioni molto eterogenee. Però voglio dire che l'esigenza che nasceva dalla crisi del... (tonino2308)

MondoXbox e Halo Galaxy annunciano il torneo di H2A Legend of the Galaxy!

Dopo un inizio decisamente turbolento, il comparto multigiocatore di Halo: The Master Chief Collection è ormai molto migliorato ed i tempi sono maturi per l'organizzazione di qualche torneo. Vi informiamo quindi del torneo Massacro su Halo 2 Anniversary "Legend of the Galaxy", organizzato dagli amici del network Halo Galaxy e gestito dal sito Halo World. (neural)

Halo 5 Guardians: pubblicata infografica sulla beta

343 Industries ha pubblicato un’interessante infografica sulla beta multiplayer di Halo 5 Guardians. Halo 5 Guardians vi ricordiamo che è un titolo esclusiva Xbox One in uscita entro la fine del 2015. Di seguito potete trovare l’infografica con una serie di dati statistici sulla beta multiplayer di Halo 5: [via] L'articolo Halo 5 Guardians: pubblicata infografica sulla beta sembra essere il primo su GameZein. (gamezein)

Halo: The Master Chief Collection - Microsoft ripaga gli utenti

Arriva un risarcimento da parte di Microsoft per rimediare ai problemi avuti dagli utenti di Halo: The Master Chief Collection nel periodo di lancio del titolo. Si tratta dell’estensione di 30 giorni dell’abbonamento Gold per tutti i possessori del suddetto titolo. Inoltre tutti i player che hanno effettuato una partita entro il 19 dicembre 2014 otterranno in aggiunta la versione remastered della campagna di Halo 3: ODST (single player) e la mappa Relic di Halo 2.   Attualmente non è previsto alcun risarcimento per i membri Silver. (gamestorm)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...