Per Pasqua gli italiani dove e cosa mangiano?

12 voti

4 anni fa - Meno pranzo al ristorante a Pasqua, grazie a una crisi che porta a consumare di più 'a casa anche nei momenti di festa. Secondo le previsioni della Fipe-Confcommercio, nonostante un calo del 0,9% dei prezzi sono attesi nei ristoranti a Pasqua, poco piu 'di quattro milioni di clienti, con un decremento del 2,4% annuo rispetto all'anno precedente. La spesa totale dovrebbe raggiungere 176 milioni di euro (-3,3% rispetto a Pasqua 2009). (Leggi l'Articolo)

caisersouse
inviata da: caisersouse - Categoria: Salute - Fonte: http://www.conipiediperterra.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

12^ rassegna delle Pizze di Pasqua. Al Palazzo del Gusto il 18 aprile

Immancabile a Pasqua la riscoperta di uno dei prodotti simbolo della tradizione umbra: la pizza o torta di Pasqua, dolce o salata, che ancora oggi viene confezionata con varianti di ricetta sia dalle famiglie sia dai forni e dai pasticceri in tutto l'Orvietano.A riproporla è Il Palazzo del Gusto che organizza la Rassegna delle Pizze di Pasqua dell'Orvietano giunta alla 12 edizione. Iniziativa che premia la “migliore pizza di Pasqua”, ponendo al centro dell'attenzione le pizze come cibo simbolico e reale della Pasqua, allo scopo di far conoscere i significati di questo “prodotto tradizionale” che racchiude in sé misticismo, religiosità, identità  e piacere gastronomico. Un prodotto locale legato da secoli alla tradizione gastronomica e religiosa del territorio.Il Concorso è aperto a tutti e vedrà in lizza le migliori pizze prodotte a livello casalingo e artigianale nell'Orvietano. Come sempre sono due le Sezioni del Concorso:• “Amatori”, rivolta a appassionati, gourmet,... (kreator2012)

Crisi 11 milioni di italiani non mangiano carne e pesce

Sei italiani su dieci hanno ridotto gli acquisti alimentari, per un totale di 15,4 milioni di famiglie costrette a tirare ulteriormente la cinghia negli ultimi due anni e 11 milioni di italiani non mangia abbastanza carne o pesce. E’ quanto emerge da un rapporto Coldiretti-Censis. Dall’indagine si evince anche come quasi un italiano su tre […] (ilfogliettone)

Mare Profondo: Nel perdono che dai a quello che è uno estraneo per te risiede la sua liberazione e l

Io ero un estraneo e tu mi hai accolto nonostante ciò non sapevi chi ero Io. Però lo saprai per ragione della tua offerta di gigli.Nel perdono che dai a quel forestiero, che anche se è uno estraneo per te, è il tuo Amico ancestrale, risiede la sua liberazione e la tua redenzione insieme a lui.La stagione di Pasqua è una stagione di giubilo non di duello. Contempla il tuo amico risorto e festeggia la sua santità con me. Perché la Pasqua è la stagione della tua salvezza insieme alla mia. (greysis)

Costa Serena: recensione crociera Fascino Mediterraneo

Recensione di Andrea, Aprile 2014 Com’è il detto? Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi? Ebbene, ho trascorso le vacanze di Pasqua 2014 ancora ... L'articolo Costa Serena: recensione crociera Fascino Mediterraneo è pubblicato su . (videonavi)

Berserk, il manga più violento ora è un film

Berserk, il manga più violento ora è un film Minitrue E’ un periodo fortunato per gli “anime” nei cinema italiani, trascinati dalla riscoperta, tardiva, di Miyazaki prima e dalle due serie di “Ken il guerriero” poi, sono arrivati in sala in questi ultimi mesi “Akira”, “Capitan Harlock” e la prima parte della trilogia di “Berserk”. Proprio la programmazione dei tre film sul prologo della saga [...] Berserk, il manga più violento ora è un film Minitrue (rublody)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...