religione e orgoglio

73 voti

27 mesi fa - accade talvolta  che non si riesca a scegliere la religione giusta perchè ci sta antipatico chi la segue o per non “farsi convertire”(si accade questo accade, ne ho le prove) ma soprattutto accade che si impieghino più energie a tentar di far prevalere la propria religione su quella altrui. eppure se un senso le religioni [...]

maschileindividuale
inviata da: maschileindividuale - Categoria: Politica - Fonte: http://maschileindividuale.wordpress.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Non avrai altro dio, analisi storica della violenza religiosa | Jan Assmann

Nel 1844 Marx scriveva: “La religione è l’oppio dei popoli”. Nel 2007, Jan Assmann ne Non avrai altro dio (Edizioni Il Mulino) parafrasa le parole del grande filosofo tedesco affermando che “la religione è la dinamite dei popoli”. La tesi di Assmann è che la nascita della religione monoteista coincida con la nascita di un […] (gianmarcoh)

A Game of Books – Magia e religione

Ci avviciniamo sempre più alla capitale, e mentre attraversiamo le terre dei sette regni (e dei sette regni editoriali), sarebbe opportuno intrattenersi su un altro degli aspetti che connotano la vita a Westeros e dintorni: la magia e la religione. Partiamo da questo secondo elemento. In tutto il continente è Il Culto dei Sette Dei la religione più diffusa, anche conosciuta come quella dei Nuovi Dei per distinguerla da quella degli Antichi Dei, divinità venerate dai primi uomini, il cui culto è sopravvissuto solo al Nord ed in poche aree remote. Sette è il numero sacro, sette le divinità, sette... (piacerescrivere)

Nero Giardini, orgoglio italiano!

A noi di mydelishoes.com, come sapete, piacciono tantissimo le scarpe, ma oggi voglio parlarvi di un orgoglio italiano per quanto riguarda le calzature. Sto parlando di NeroGiardini, brand oramai famosissimo e che da sempre realizza calzature di qualità e elegante manifattura. Lo stile NeroGiardini è praticamente inconfondibile per il suo taglio comodo, ma nello stesso [...] The post Nero Giardini, orgoglio italiano! appeared first on mydelishoes.com. (mydelishoes)

Religione, aumentano le cattedre. Un’autostrada per la riconquista clericale della scuola

Vero e proprio canale legalizzato di assunzioni clientelari nelle mani della curia vaticana, che ne sceglie i docenti e ne vara programmi, ma che lascia tutti gli oneri economici a carico dello Stato, le cattedre di religione cattolica (IRC) sono le uniche che aumentano e aumenteranno ancora. (osipensaosicrede01)

Religione e politica: il bene è comune

L’esempio di papa Francesco per una società aperta al dialogo e al confronto “Credenti e non credenti hanno un riferimento comune: il primato della coscienza. Questo primato fonda la qualità dell’agire”: Vannino Chiti, che da sempre si occupa dei rapporti tra religioni e politica, rilancia il messaggio nel suo ultimo libro Tra terra e cielo. … (liberaeforte)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...