73
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Politica
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
22 mesi fa accade talvolta  che non si riesca a scegliere la religione giusta perchè ci sta antipatico chi la segue o per non “farsi convertire”(si accade questo accade, ne ho le prove) ma soprattutto accade che si impieghino più energie a tentar di far prevalere la propria religione su quella altrui. eppure se un senso le religioni [...]
inserita da maschileindividuale - Sezione: Politica  - fonte: http://maschileindividuale.wordpress.com
Scientology - simboli della religione -  Attraverso la preservazione e la diffusione delle Scritture la Chiesa di Scientology intende assicurare la pratica diffusa della religione nella maniera esatta descritta da L. Ron Hubbard. Per rappresentare la ricerca della libertà spirituale dell’umanità nonché le pratiche ortodosse della religione, le Chiese di Scientology si servono di una serie di simboli che rappresentano differenti aspetti e concetti della loro religione. Per darne una descrizione approfondita, vogliamo riportarvi al capitolo del testo Scientology -Teologia e Pratica di un Religione Contemporanea: SIMBOLI DELLA RELIGIONE . Testo completo disponibile online: Scientology -Teologia e Pratica di un Religione Contemporanea (affaripubblicimilano)
Canti Sacri dal mondo all’insegna del dialogo tra tutte le religioni -  La Chiesa di San Gaetano in via Altinate ospiterà mercoledì 30 aprile alle 19.30 il concerto del Coro Interreligioso di Trieste, un ensemble di quaranta coristi dalle diverse religioni del mondo.(giuseppebettiol)
C’è differenza tra superstizione e religione? -  Ritengo questa essere una domanda molto interessante. Anche perché è assolutamente impossibile negare che per parecchi fedeli la religione o anche la devozione si riduce molto spesso a una serie di elementi apotropopaici ( atti a scongiurare, allontanare o annullare influssi maligni ), come quando si chieda una benedizione al sacerdote nel caso in cui tutto non […](magnus)
il blog di Bonnie e Clyde: Politica e religione: convinzione, fede o semplice fanatismo? -  I più grandi aggregatori sociali di sempre sono stati la politica e la religione, la prima basata sulla convinzione individuale, la seconda sulla fede. La politica nasce dall'esigenza di dare un organizzazione razionale alle faccende umane, genera leggi, norme, compromessi, il tutto in continua evoluzione: uno stato sociale può essere sempre perfettibile e così nascono nuove teorie che danno origine a dottrine soggette ad esaurirsi nel tempo di pari passo con l'evoluzione che esse stesse generano. Altro è la religione che basa i suoi precetti su dogmi indiscutibili e immutabili, senza la fede essa non avrebbe modo di esistere.(sguardonero)
La figura del padre è essenziale e non sostituibile  -  Inoltre, certi organi ateo-anticlericali, prima di accusare il cristianesimo dovrebbero ripensare a quanto è avvenuto nel Novecento, il cosiddetto “secolo ateo” in quanto quasi tutte le dittature comuniste che hanno tiranneggiato in quel periodo hanno adottato l’ateismo come religione ufficiali di Stato. L’esempio più classico è l’Unione Sovietica. Dagli archivi sovietici è emerso che «l’Unione Sovietica fu il primo stato ad avere come obiettivo ideologico l’eliminazione della religione. A questo scopo, il regime comunista confiscò i beni della Chiesa, mise in ridicolo la religione, molestò i credenti e propagò l’ateismo nelle scuole. Negli anni 1920 e 1930 quasi tutti i sacerdoti ortodossi e molti fedeli furono fucilati o inviati nei campi di lavoro, le scuole teologiche vennero chiuse e rimasero aperte solo 500 su oltre 50.000». (nell_star)
 
Cerca altri articoli con

religione orgoglio

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.