L’accanimento tributario a carico della casa non è finito

70 voti

30 mesi fa - Approvata in poche ore l’IMU bis nonostante i propositi, solennemente espressi da qualche politico dell’attuale maggioranza, contrari ad ogni ulteriore aggravio a carico dell’immobiliare, per i proprietari di casa non è comunque ancora finita. (Leggi l'Articolo)

casaxp
inviata da: casaxp - Categoria: Economia - Fonte: http://www.casaxp.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Fisco, entrate tributarie 2014 stabili

Le entrate tributarie e contributive nel periodo gennaio-luglio 2014 mostrano nel complesso una sostanziale stabilità (-0,3%, corrispondente a -1.166 milioni di euro), rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente. La lieve variazione registrata è la risultante di due elementi principali: la diminuzione del gettito tributario dello 0,6% (-1.471 milioni di euro) e la crescita in termini di […] L'articolo Fisco, entrate tributarie 2014 stabili sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)

Detrazioni fiscali per il risparmio energetico: il diritto tributario

Come regolamenta la materia il diritto tributario, in condominio e non (leggioggi)

Cartella di pagamento al socio di società cancellata dal Registro delle imprese

La Corte di Cassazione con la sentenza n. 20704 del 1 ottobre 2014 conferma che in caso di cancellazione dell'impresa dal Registro delle Imprese l'accertamento tributario deve essere effettuato nei confronti del socio.Nel caso di specie i due soci di società in nome collettivo, in quanto coobbligati in solido per le obbligazioni della società, sono destinatari della notifica dell’avviso.La Corte di Cassazione statuisce che la responsabilità solidale e illimitata del socio ex art 2291 c.c. opera anche per i debiti tributari, in assenza di un'espressa previsione derogativa.Se il patrimonio della società non può essere escusso in quanto l'impresa è cancellata dal Registro delle Imprese il socio risponde, a seguito dell'iscrizione a ruolo a carico della società, del debito. (future11)

Processo tributario, le ultime novità legislative

Mancata indicazione Pec, invito al pagamento e le altre novità sulla Posta elettronica certificata: le novità del decreto 90 al processo tributario (leggioggi)

Sveglia Europa, non è Putin il nostro nemico (e sull’Ucraina perfino Solzenicyn la pensava come lui)

Ma quale Hitler. Ma quale Unione Sovietica. L’accanimento della sinistra obamiana contro Putin e la Russia rischia di fare male solo all’Ucraina. E a noi! (genuflessa)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...