L’accanimento tributario a carico della casa non è finito

70 voti

30 mesi fa - Approvata in poche ore l’IMU bis nonostante i propositi, solennemente espressi da qualche politico dell’attuale maggioranza, contrari ad ogni ulteriore aggravio a carico dell’immobiliare, per i proprietari di casa non è comunque ancora finita. (Leggi l'Articolo)

casaxp
inviata da: casaxp - Categoria: Economia - Fonte: http://www.casaxp.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Giusto processo e giustizia tributaria: la Corte Costituzionale chiarirà se la giustizia tributaria...

La questione viene sollevata dalla Commissione Tributaria Provinciale di Reggio Emilia con una dettagliata ordinanza emessa lo scorso 23 settembre e destinata a far discutere tutti gli addetti ai lavori (allegata al presente articolo). (leggioggi)

Detrazioni fiscali per il risparmio energetico: il diritto tributario

Come regolamenta la materia il diritto tributario, in condominio e non (leggioggi)

Versamenti tributari, stop alla sospensione nelle zone alluvionali di Modena

Riprendono gli adempimenti ed i versamenti tributari non eseguiti nei Comuni colpiti dalle alluvioni di gennaio e febbraio 2014 (fiscoetasse)

Cartella di pagamento al socio di società cancellata dal Registro delle imprese

La Corte di Cassazione con la sentenza n. 20704 del 1 ottobre 2014 conferma che in caso di cancellazione dell'impresa dal Registro delle Imprese l'accertamento tributario deve essere effettuato nei confronti del socio.Nel caso di specie i due soci di società in nome collettivo, in quanto coobbligati in solido per le obbligazioni della società, sono destinatari della notifica dell’avviso.La Corte di Cassazione statuisce che la responsabilità solidale e illimitata del socio ex art 2291 c.c. opera anche per i debiti tributari, in assenza di un'espressa previsione derogativa.Se il patrimonio della società non può essere escusso in quanto l'impresa è cancellata dal Registro delle Imprese il socio risponde, a seguito dell'iscrizione a ruolo a carico della società, del debito. (future11)

Dichiarazione 730 precompilata sulla base dei dati dell'Anagrafe tributaria

Per predisporre il 730 precompilato, le Entrate utilizzeranno i dati presenti in Anagrafe tributaria, i dati dei CUD ed i dati forniti da soggetti terzi su oneri detraibili e deducibili (fiscoetasse)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...