L’accanimento tributario a carico della casa non è finito

70 voti

34 mesi fa - Approvata in poche ore l’IMU bis nonostante i propositi, solennemente espressi da qualche politico dell’attuale maggioranza, contrari ad ogni ulteriore aggravio a carico dell’immobiliare, per i proprietari di casa non è comunque ancora finita. (Leggi l'Articolo)

casaxp
inviata da: casaxp - Categoria: Economia - Fonte: http://www.casaxp.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Libia: L’accanimento neo-coloniale

Se vuoi la pace prepara la pace.  La strada per libe­rare Tri­poli e le altre città costiere dall’Isis non passa da Sigo­nella, ma da un ripen­sa­mento stra­te­gico di cui però le can­cel­le­rie occi­den­tali sem­brano pro­prio incapaci. di Alessandro Dal Lago da Il Manifesto del 16 febbraio 2015 Il vento s’è por­tato via tutte le scioc­chezze dette e scritte per moti­vare, quat­tro anni L'articolo Libia: L’accanimento neo-coloniale sembra essere il primo su cornice rossa. (cornicerossa)

Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria – Concorso per profili

Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria CONCORSO (19 marzo 2015) Procedura per la nomina, a domanda, presso le commissioni tributarie provinciali e regionali dei componenti della cessata commissione tributaria centrale ai sensi dell’articolo 44 del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 545. (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.13 del 17-2-2015) Si rende […] L'articolo Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria – Concorso per profili sembra essere il primo su Ok Concorsi. (redazioneokconcorsi)

Riforma del processo tributario

La Legge n. 23 dell’11 marzo 2014 all’art. 10, finalmente dopo anni di attesa, delega il Governo ad introdurre con i decreti legislativi norme per la revisione del processo tributario (leggioggi)

K.O. del Comune di Enna sulla TARSU 2010

Detto, Fatto! Il Comune di Enna è andato K.O. anche sulla TARSU 2010. Lo ha stabilito nei giorni scorsi la Commissione Tributaria Provinciale su un ricorso-pilota presentato da Massimo Greco nella qualità di semplice contribuente. La batosta era annunciata, tanto da avere incoraggiato centinaia di ennesi a presentare ricorso avverso una pretesa tributaria palesemente illegittima, […] (vivienna)

Energia: la Robin Tax è incostituzionale. Consulta boccia imposta su società petrolifere

La Robin Tax è illegittima. E' quanto prevede la sentenza 10/2015 della Corte Costituzionale appena pubblicata. La Robin Tax è un' addizionale (di 5,5, punti percentuali per il 2008) a carico dei soggetti che operano nei settori petrolifero ed energetico, con ricavi superiori a 25 milioni di euro nel periodo d'imposta precedente, istituita con decreto-legge a decorrere dal 2008.La Consulta ha cosi affermato la legittimità costituzionale del ricorso promosso dalla Commissione tributaria provinciale di Reggio Emilia nel procedimento in corso tra la Scat Punti Vendita Spa e l'Agenzia delle Entrate.  La Commissione tributaria provinciale di Reggio Emilia, con ordinanza emessa il 26 marzo 2011, aveva infatti sollevato questione di legittimità costituzionale dell'art. 81, commi 16, 17 e 18 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112 (Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza... (sostenibile)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...