A Roma la prima casa di paglia urbana

46 voti

35 mesi fa - Grazie al progetto dell'architetto Paolo Robazza, di BAG officinamobile, sorgerà a Roma nel quartiere Quadraro il primo edificio cittadino costruito utilizzando balle di paglia. Paolo Robazza, progettista di EVA, l'ecovillaggio autocostruito a Pescomaggiore (L'Aquila) nei mesi successivi al terremoto, sta mettendo in atto il primo tentativo di portare la tecnica costruttiva degli edifici in paglia, già usata in ambiti non urbani in 30 casi italiani, nella città di Roma. Finora sono state realizzate la struttura in legno, la copertura e la tamponatura in balle di paglia, e l'obiettivo è di terminare i lavori a luglio. (Leggi l'Articolo)

redazioneavc
inviata da: redazioneavc - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.avoicomunicare.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

VENTENNE INVESTITO A ROMA, I VIGILI: CHI HA VISTO SI PRESENTI

“Facciamo un appello perché chiunque fosse lì quella notte, ed erano in tanti, venga a testimoniare al comando generale dei vigili urbani di Roma: stiamo cercando altri testimoni, abbiamo già sentito otto persone”. Così, intervistato dal GR1 il comandante del ... (9colonne)

LG G Watch Urbane LTE: questa volta non è Android

LG presenta il nuovo LG G Watch Urbane LTE che è il primo smartwatch a utilizzare webOS come sistema operativo e in grado anche di connettersi autonomamente alle reti LTE grazie al modem integrato. Ecco tutte le caratteristiche tecniche. (hwstation)

Rifiuti e decoro urbano, il XV Municipio ne parla alla stampa

Martedì 10 marzo alle 11, nella Sala Consiglio del XV Municipio di via Flaminia 872, si terrà una conferenza stampa di presentazione delle linee programmatiche dell’Amministrazione municipale in materia di rifiuti e decoro urbano per l’anno 2015, con introduzione degli obiettivi fino al 2018. (vignaclarablog)

IRAN: Viaggio alla scoperta del popolo iraniano

Gli affascinanti contrasti della caotica capitale Teheran; la magia di Isfahan, definita da un adagio cinquecentesco, per la sua abbagliante bellezza, la “metà del mondo”; la città vecchia di Yazd, con le sue case tradizionali costruite con un impasto di argilla, sabbia e paglia; la millenaria città antica di Persepolis, capitale dell’Impero Achemenide; la meravigliosa Shiraz, celebre per il suo ... (clodpest_eastjournal)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...