A Roma la prima casa di paglia urbana

46 voti

30 mesi fa - Grazie al progetto dell'architetto Paolo Robazza, di BAG officinamobile, sorgerà a Roma nel quartiere Quadraro il primo edificio cittadino costruito utilizzando balle di paglia. Paolo Robazza, progettista di EVA, l'ecovillaggio autocostruito a Pescomaggiore (L'Aquila) nei mesi successivi al terremoto, sta mettendo in atto il primo tentativo di portare la tecnica costruttiva degli edifici in paglia, già usata in ambiti non urbani in 30 casi italiani, nella città di Roma. Finora sono state realizzate la struttura in legno, la copertura e la tamponatura in balle di paglia, e l'obiettivo è di terminare i lavori a luglio. (Leggi l'Articolo)

redazioneavc
inviata da: redazioneavc - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.avoicomunicare.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Diletta Pagliano e Leonardo Greco, un buon weekend con il sorriso

Un amore che, nonostante la separazione, si è sempre conservato. Diletta Pagliano e Leonardo Greco sono oggi una coppia affiatata, unita, che pensa ad un futuro insieme. E dopo la loro conciliazione, sono tanti i fan che davanti alle loro fotografie cuoriciose si sciolgono come ghiaccioli al sole. Ecco Diletta Pagliano e Leonardo Greco, ex volti […] (dottorgp)

I SINDACI D'EUROPA SI INCONTRANO A ROMA PER UN'AGENDA URBANA

Mercoledì 1 ottobre il sindaco di Roma, Ignazio Marino, accoglierà in Campidoglio i sindaci e i rappresentanti delle Capitali d'Europa, che si riuniranno a Roma per l'incontro dal titolo "Per lo sviluppo di un'Agenda urbana europea", un appuntamento promosso da Roma Capitale nell'ambit ... (9colonne)

Diletta Pagliano e Leonardo Greco, un selfie d’amore

Un selfie cuoricioso che ha fatto sciogliere tutti i loro fan. Diletta Pagliano e Leonardo Greco, tornati insieme più innamorati che mai dopo una separazione durata circa un anno, si fanno vedere teneri e felici tra le mura domestiche. Non sappiamo cosa stessero facendo i due piccioncini di Uomini e Donne, ma di certo le […] (dottorgp)

RENATO NICOLINI – MERAVIGLIOSO URBANO. Dall’11 ottobre al 27 novembre.

Il DAMS dell’Università Roma Tre (Dipartimento Filosofia Comunicazione e Spettacolo) con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, e con il patrocinio del’Assessorato allo Sviluppo delle Periferie di Roma Capitale, presenta il progetto RENATO NICOLINI – MERAVIGLIOSO URBANO con l’intento di studiare e riattivare il pensiero, l’esperienza e l’eredità di […] (allinfo)

Odin Teatret a Roma per Improvvisi Urbani – dal 29 settembre al 1 ottobre

“Improvvisi Urbani. Festival Internazionale del Teatro Urbano”, arrivato alla sua 20° edizione, è un evento romano e internazionale che, dopo il successo dei primi giorni di settembre al Giardino degli Aranci, prosegue dal 29 settembre al 1° ottobre a Villa Flora con un focus dedicato all’Odin Teatret. In programma  la presentazione degli spettacoli con prenotazione […] (allinfo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...