Considerazioni sull’Energia Elettrica (e sulla Mortalità associata)negli Stati Uniti

66 voti

12 mesi fa - Basta oggi cercherò di non fare articoli sulle miserie italiane, e dunque vorrei aprire un dibattito serio sullo stato dell’arte della produzione dell’energia elettrica negli Stati Uniti come proxy della produzione nei paesi occidentali, quindi sulle tendenze e sulla mortalità… (Leggi l'Articolo)

joescognamiglio
inviata da: joescognamiglio - Categoria: Economia - Fonte: http://www.rischiocalcolato.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Le immatricolazioni di auto elettriche negli Stati Uniti a Ottobre

da Mondo Elettrico di Massimo J. De Carlo Dopo avere visto quante auto elettriche e ibride sono state immatricolate in Italia a Ottobre e constatato quale sia la loro introduzione nel mercato nazionale ( l' 1,6% ) del totale immatricolato nei primi 10  mesi dell'anno in corso, adesso diamo uno sguardo a ciò che è accaduto negli Stati Uniti nello stesso mese, Ottobre 2014. L'introduzione delle auto elettriche e ibride nel mercato statunitense va molto meglio rappresentando il 3,55%, rispetto a quanto avviene in Italia . Lo vediamo attraverso i numeri e i grafici da noi realizzati con i dati forniti dall'Associazione dei veicoli elettrici nel loro sito Internet. Ricordiamo che negli USA si ha una classificazione ben precisa in base alle caratteristiche tecniche dei veicoli elettrici suddividendo le auto che hanno un motore elettrico di trazione da quelle che hanno unico o di supporto parziale o alternativo al termico. I dati ufficiali relativi al mese di Settembre... (joescognamiglio)

Gruppo Acquisto Auto - Ottobre 2014: boom di immatricolazioni di auto elettriche in Italia!

Il mese di ottobre 2014 è stato un mese record per il numero di veicoli elettrici (EV) immatricolati nel mercato italiano! Le cifre di cui vi parleremo sono riportate in dettaglio nel rapporto mensile “Immatricolazioni in Italia di autovetture e fuoristrada Top Ten – Ottobre 2014″ pubblicato dall’UNRAE: l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri. In questo rapporto si evince che – considerando esclusivamente i 10 modelli EV più venduti – il numero totale di auto elettriche immatricolate in Italia nell’ottobre scorso è salito a quota 150, mentre nel mese di settembre si era attestato “soltanto” a quota 71: pertanto è stato registrato un incremento percentuale mensile di circa il 113%! Il numero totale di EV immatricolati da inizio anno (sempre con riferimento ai “top 10″ modelli) ha raggiunto l’importante di cifra di 883 unità! (lormar71)

Motori ruota, una semplificazione per i veicoli elettrici e ibridi bimodali

da Mondo Elettrico di Massimo J. De Carlo Ho sempre pensato che i motori ruota fossero l'innovazione tecnologica di svolta per la mobilità elettrica. Non è certo una novità assoluta, oramai non c'è più niente da inventare, è già stato fatto tutto nella lunga storia della mobilità elettrica. Quello che può essere considerata una novità è applicare una certa tecnologia e produrre in serie. Riparliamo qui del il motore ruota. Come dicevamo sopra, non è un'invenzione di oggi, lo ricordiamo montato nel lontanissimo 1899 sulla Lohner-Porsche, uno dei primi esempi di macchine elettriche che Dr Ferdinand Porsche aveva idea di sviluppare, con 2 hub motors, 2 motori ruota, inseriti nel ruote anteriori. Il Dr Porsche poi aggiunse un motore a benzina per realizzare il primo veicolo "ibrido". Probabilmente è  finalmente arrivato il momento di riprendere l'argomento dei motori ruota per inserirli in un contesto moderno... (joescognamiglio)

Veicoli elettrici: in forte crescita il mercato cinese

La Cina fa sul serio per lo sviluppo delle auto elettriche: una tecnologia considerata strategica per aumentare l’efficienza energetica complessiva del Paese e ridurre l’eccessivo inquinamento urbano. Sussidi e sovvenzioni spingono il mercato cinese verso la leadership internazionale. Intanto si stanno per varare nuove misure per favorire lo sviluppo di una industria nazionale e investimenti di oltre 13 miliardi di euro per realizzare estese infrastrutture di ricarica (valtercirillo)

Napoli, incidente mortale ai Camaldoli

Incidente mortale in via Guantai ad Orsolona ai Camaldoli. Un cittadino rumeno è stato travolto e ucciso da un italiano che, pur essendo privo di patente (il documento gli era già stato ritirato) si è messo ubriaco alla guida di una Smart. (simolu)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...